Semplicemente Io...
Affinchè...i miei mille pensieri..abbiano un luogo dove posarsi..« Messaggio #1054 | Messaggio #1056 » |
Post N° 1055
E' vero, ho lasciato a metà il racconto del mio viaggio in Spagna... Buona parte delle cause sta nel fatto che il pc mi da noie, sarebbe proprio giunta l'ora di fargli conoscere un tecnico. C'è anche il fatto che in questi giorni sono stata presa da altri eventi, nel bene e nel male. Inoltre, con buona probabilità, c'è una componente inconscia... Forse non voglio che il fantastico viaggio di quest'estate finisca per la seconda volta... Allora questa breve parentesi, poi da domani tornerò a scrivere delle avventure andaluse, promesso!
Mi sono concessa un altro po' di coccole anche a Ferragosto. Ho accettato l'invito di Terry a passare con lei e due suoi amici il ferragosto ad Amalfi. Giornata di mare, serata con cena al ristorante del Lido e gran finale, a mezzanotte, in barca per vedere dal mare lo spettacolo pirotecnico di Positano. Ho trascorso delle ore davvero piacevoli, in ottima compagnia, non sono mai mancate le risate. Avrei potuto essere anche in un altro posto, dimenticato dal mondo, sarei stata bene allo stesso modo, ne sono convinta. Non mi sarei nemmeno scottata a strisce com è accaduto hahahaha. Dimenticare la protezione a casa, per una che è al suo primo giorno di esposizione al sole, è una tragedia!!!! Però sono una zebra a strisce bianche e rosse, anzi, bianche, rosse e nere!!!! Sempre meglio che diventare davvero un gamberone, come avevano predetto i ragazzi, almeno non mi hanno davvero servito a tavola come portata (cosa che era nei loro programmi!). In più c'è stato modo di vedere la mia autostima salire da sotto zero a poco più di sette :) Ma questi sono altri discorsi, è un capitolo a parte di cui non scriverò... Anche solo l'illusione data da un certo gioco di sguardi e gesti, aiuta a sentirsi più donne... Quindi, il 15 agosto di mattina presto sono scesa di casa e vi sono ritornata il 16 alle 20:00...
Oggi, poi, ho deciso di fare una sorpresina ai miei ex colleghi (anzi, agli amici) del call center. Così, sono andata al centro commerciale e ho trascorso con una e poi con l'altro le loro rispettive pause di mezz'ora... Ho colto l'occasione per consegnargli finalmente il ricordino che ho preso in Spagna per loro. Insomma, se Maometto non va alla montagna... :) Breve condivisione, ma meglio di niente. Così, tornata a casa, ho ricevuto un paio di sms... Il primo sosteneva che è sempre bello rivedermi, soprattutto vedermi così serena... Il secondo, diceva che la mia carineria ed il mio affetto sono impareggiabili... Sono rimasta sopresa da più di una cosa, oggi... Prima di tutto, dall'accoglienza calorosa fattami anche da chi mi ha incontrato per caso da quelle parti. Mi stupisco sempre quando ritorno in luoghi che un tempo erano miei e vi trovo calda accoglienza, dipenderà dal fatto che non credo mai di riuscire a lasciare tracce di me così profonde (in realtà è come fosse una mia paura nascosta). Mi ha stupito la familiarità e l'incastro degli spiriti con le solite persone... Mi ha sempre piacevolmente colpito la naturalezza con cui siano nati forti legami tra me ed alcune persone in quel luogo di lavoro. Infine, mi ha stupito il gran calore degli abbracci "strappatimi" da lui, sebbene avesse negli ultimi tmepi manifestato ritrosia nel rivederci... Il mio distacco (naturale e spontaneo) ha scatenato nell'altro una reazione che non avrei mai immaginato, almeno non dalla stessa persona che ha fatto il possibile per lasciare una porta chiusa tra me e lui. Forse è stato possibile grazie al fatto che, adesso che sente che per lui sono inoffensiva da un certo punto di vista, lui non abbia più paura di poter essere frainteso in gesti o parole. Del resto, il perchè si sia comportato così, non ha importanza. L'importante è che questa volta non ci sia stato nessun rapporto da dover recuperare, nessun distacco da dover superare. Questa volta, la sfera affettiva amicale non è stata intaccata dal solito incidente di percorso, forse perchè c'è stato un distacco fisico naturale e forzato, che non è parso a nessuno dei due come una fuga l'uno dall'altro... Bene così... del resto, come dice lui, il mio affetto è impareggiabile! :)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
- PensieriDiUnaStrega
- Eccomi!
- IL MIO CAOS
- Siamo in tre
- La mia Anima...
- La riva dei pensieri
- Signori si nasce...
- occhiodivolpe
- SUNRISE
- Latte di nuvole
- Patate, Riso e Cozze
- C'è QUALCUNOOOOOOO
- Pura vita...
- * FoLLiA FiAbEsCA *
- parole libere
- IT'S MY LIFE!!
- Rumore Silente
- Che giornate.....
- ^^ Emozioni.. Amo ^^
- Tartarughe rosa e...
- Roba da 'CUCCI'
- ..UnSoffioNelVento
- A SWEeT DReAM...
- Odi et amo
- amicizia
- Il caos e la psiche
- in vela contromano..
- Fabio
- IL MONDO PERDUTO
- Pensieri............
- dagherrotipi
- beatitudineecastigo
- PENSIERI SPARSI
- Trippitella & Co...
- Paola e basta
- SouventMeSouvient
- poeti76
- NEMO
- NEAPOLIS
- tossicoindipente
- Angeli&Fate
- LE EMOZIONI
- tesorino
- storie oscure
- Stress!!!
- Inside My Head
- viandantegrigioombra
Inviato da: vallllina
il 30/11/2014 alle 22:04
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:52
Inviato da: clement0
il 05/06/2011 alle 20:41
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 10:57
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 09:20