« .. »

.

Post n°1235 pubblicato il 24 Maggio 2009 da nau1981

Mi ero illusa di aver superato questa prova indenne. Così, dopo una giornata trascorsa tra lavori domestici, lavoro di doposcuola, lavoro telefonico, lavoro al pc, telefonate con le amiche, una cena preparata in due minuti, un pò di relax con la musica, un pò di chiacchiere su msn ed in chat, ho spento il pc convinta di poter chiudere gli occhi e riapirli domattina. Mi sbagliavo, perchè la mente fa brutti scherzi. I ricordi si affastellano ed i pensieri anche. La testa sul cuscino ma i pensieri altrove. Piovono ricordi. Immagini di un anno fa che mi sembrano così stranamente vicine. Quell'obitorio freddo e buio, mio fratello, mia sorella, mio cognato, gli zii, le zie, la cugina, le telefonate. Gli amici. I silenzi, le mie frasi senza senso, la mia paradossale fiducia nel futuro. Il ritorno a casa e l'attesa, l'attesa del momento in cui ti avrei detto addio per sempre, mamma. La gente, la gente in casa, le frasi fatte, le frasi stupide. L'organizzazione dell' "evento". Tutto come avresti voluto tu. Le persone che non ricordavo nemmeno di aver conosciuto. Il cimitero. Il mio pianto disperato. Cominciano a confondersi i ricordi  delle lacrime versate per te e quelle versate per papà. Comincio a confondere i due giorni. Poi sento un rumore, un VVvvvvvvvrrrrrrrrrrr. Mi alzo, lo seguo. Una lametta che vibra. Non sapevo che mio fratello ne avesse una così tecnologica. L'ho spenta. Sono andata a fumare. Ritorno in bagno e sento di nuovo vibrare quella cosa. Ho tolto la batteria ed il rumore è scomparso. Ho riacceso il pc e scrivo, scrivo, scrivo, con la speranza che questo schermo mi faccia venire sonno. In questi giorni stavo appunto compiacendomi dei miei ritmi. Non mi capitava da secoli di mettermi a letto e non riuscire a chiudere occhio per i ricordi. Il conto però arriva sempre. Non ho ansia, non ho dolore, non sento disperazione. Semplicemente, gli occhi non si chiudono e la mente immagina. Adda passà a nuttata...  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Blog amici II

Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003Voglio_Essere_Amatolisa.dagli_occhi_blualda.vincininessuna.direzioneknightstarnau_in_Baby_Dollnau1981quirino.riccitelliAtlanthissorbole2003gas.o0urbangrafickpoeti76Lavitaeunafollia
 

Ultimi commenti

^_^
Inviato da: vallllina
il 30/11/2014 alle 22:04
 
...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 09/04/2014 alle 11:52
 
Mi fa un certo effetto leggerti....un anno è lungo, ma...
Inviato da: clement0
il 05/06/2011 alle 20:41
 
E' bella vero Plaza nueva? Un bacione, Chiara.
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 10:57
 
Che bella Plaza Mayor! Un bacione, Chiara.
Inviato da: chiaracarboni90
il 25/05/2011 alle 09:20
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963