Creato da Night.Fairy85 il 01/09/2010

Passeggiando

tra la mente

 

 

« Settembre.Tanto pe magnà »

Una piccola magia.

Post n°2 pubblicato il 03 Settembre 2010 da Night.Fairy85
 

Senti la sveglia suonare, la spegni e ti rigiri dall'altra parte.
Ogni tanto così comincia la giornata.
Stamattina prima di girarmi dal lato opposto ho spostato la tortura a 10 minuti più avanti.
  Quando gli impegni sono rilassanti e non ho motivo di andare di fretta metto la sveglia almeno 15 minuti prima del dovuto perché i 10 rubati mi danno una sensazione piacevole, dormicchiare ancora un pochino senza lo stress di doversi alzare in fretta e furia per non fare tardi  è di una goduria allucinante.
  Nonostante tutto mi sono alzata controvoglia, non ne volevo sapere di uscire di casa, volevo restare nel mio letto, al buio e in quel silenzio piacevole della mattina.
  Mi sono preparata senza nevrosi, ho continuato a svegliarmi gradualmente. (sono molto molto lenta io).
  Prima di uscire di casa mancavano ancora 20 minuti all'appuntamento e quindi mi sono preparata un caffè, tanto conosco i miei polli e sapevo sarebbero arrivati in ritardo. Ho preso la macchina del tutto annoiata, ho acceso l'autoradio e sono partita per andare all'appuntamento. Non ero per niente dell'umore di stare lì con loro.

Lì al bar c'era già una che ci aspettava e non era sola. Con lei una bambina bellissima 6 anni e tutto pepe. La figlia di suo cugino. Talmente attiva che sembrava essersi fatta una dose di caffeina per endovena... beata!
Mentre io e lei prendiamo confidenza, mi studia ecc ecc.. piano piano arrivano tutte quante.
  Prese dagli stress quotidiani: lavoro, ferie quasi finite, ferie appena iniziate, il bancomat, la spesa..uuuuh.. io carburo lentamente e loro cianciavano troppo.
Nel frattempo lei -la bambina- non mi molla ed io decido di distaccarmi totalmente da quelle chiacchiere snervanti (in teoria dovevano rilassarsi ma mi è parso si stressassero di più) e dedicarmi totalmente a lei.
E non potevo fare scelta migliore.
  Sono stata quasi tutta la mattinata a giocare con lei, a parlarci, ad ascoltarla ed ogni tanto partecipavo distrattamente a quella conversazione noiosa e rispondevo agli sfottò e le provocazioni "ti ci vedo bene come mamma, sai?". Non potevo spiegare loro che parlare con lei mi rasserenava molto più della loro compagnia.

Ad un certo punto lei ha cominciato a giocare con la fantasia, un modo di fare che mi ha stupita, mi ha riempito il cuore.
  Il suo mondo, quello che noi scordiamo sempre perché presi da altro, me lo mostrava, mi permetteva di conoscerlo con semplicità e un'innocenza di cui solo loro, i bambini, son capaci.
  Mi sono scordata totalmente il malumore che accompagna questi giorni, mi sono lasciata trasportare dai suoi giochi, ho finto di vedere cose che lei immaginava e ho ricordato che basta veramente poco, a volte, per sorridere di cuore. Ed essere sereni sul serio.

Quando era entrata in fissa che voleva farmi un gioco di magia con una cordicina e non riusciva le ho spiegato che non serviva quella, che lei una piccola magia questa mattina l'ha fatta in ogni caso. Non ha capito un accidenti di quello che dicevo.. ovviamente. Ma anche questo mi ha fatto ridere.

Il mio malumore è sparito. Almeno oggi. E lei ci  è riuscita con davvero poco.. agli occhi di un adulto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:49
 
Ciao Cara sono tornata come va?spero tutto bene.....Un...
Inviato da: fataeli_2010
il 24/01/2013 alle 16:09
 
odio dover scrivere il titolo dei post!!!
Inviato da: cammo
il 12/01/2013 alle 19:33
 
ciao quanto tempo..auguroni dibuon compleanno anke se in...
Inviato da: punkesteem
il 17/08/2012 alle 08:56
 
Era da tempo che non passavo a trovarti, forse questo post...
Inviato da: Diadhuit
il 19/02/2012 alle 19:42
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DinosRcModelsBecky_Bloomwoodsal.tatorepf2008cindy943alfredobruni.lavoristrong_passionmappe_riflesseMrJakowskialunno_88liliana.conprincesssweetcicinelliluanafataeli_2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963