Creato da Night.Fairy85 il 01/09/2010

Passeggiando

tra la mente

 

 

« Tanto pe magnàLa pigrizia si è imposse... »

Ma... l'Amicizia?

Post n°4 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Night.Fairy85
 

Quando dico che per me l'Amicizia è merce rara o che non esiste quasi più mi guardano tutti straniti o mi accusano di cinismo e quant'altro.

L'Amicizia E' merce rara. Non ci sono cazzi.

Oggi non esiste quasi più e lo posso dire tranquillamente dal basso dei miei 25 anni.
Oggi esistono situazioni di comodo, come ad esempio:

se mi servi, se mi segui, se mi assecondi, se sei facile da gestire, se non hai problemi da condividere e risolvere, se puoi fare caciara insieme a me quando e come vogliamo..ok, siamo amici. [un po' come quando ti fidanzavi all'asilo: lui mi piace? E' il mio fidanzatino.]

Se solo una di queste situazioni non si verifica, ecco, cominciano a crearsi spazi vuoti attorno.
Da che il tuo cellulare suonava sempre, cominciano a diradarsi sms, chiamate e attenzioni varie. Probabilmente, se a qualcuno di loro, per caso fanno il tuo nome son capaci di rispondere "Tizio chi? Aaaah, si ci uscivo una volta".
Potrei metterci la mano sul fuoco.
Quelli che restano si contano sulle dita di una mano...ed abbondano anche.

Quando la tempesta sembra esser passata vedi un pellegrinaggio di stronzi al tuo cospetto. E puoi scegliere se fare il loro gioco, se trattarli come meritano o sbatter loro la porta in faccia.

E sia. Io opto sempre per trattare le persone come meritano.

Così capita che, nonostante tutto, io dia una seconda possibilità. Capita che riprenda a frequentare qualcuno, ovviamente, con la giusta indifferenza.
E capita che questo qualcuno abbia bisogno di me.  E ci sono, per carità.. io non fuggo. Ma a cosa puoi servire a gente di questo calibro? Per cose banali e superficiali, chiaro. E si indignano se tu  non soffri con loro, se tu dai consigli ma non ti scomponi più di tanto.
Se tu sai quali sono le sofferenze vere e quali cose banali alle quali sarebbe meglio non aggrapparsi, a questa gente non può fregar di meno. Esistono esclusivamente loro e le problematiche assurde che si creano, perché credetemi, in questo caso era più che assurda ed era stata sul serio creata.

E no, io non sono stronza. Ma quando mi sento dire che:
non capisco,
non ho Cuore,
non so cosa sia l'Amicizia,
la solidarietà,
che penso di saper tutto della vita "solo perché mi è capito quello che mi è capitato"
e che i problemi comuni son quelli.

No, non accetto niente di tutto questo. I problemi sono ANCHE quelli.
I problemi si affrontano e lo si fa in modo diverso a seconda della loro gravità.
E sono dell'idea, si, che tutto ciò che ci fa star male è un problema, ma credo che arrivati ad una certa età si possa distinguere quali sono le cose per cui vale la pena soffrire e quelle per cui fare spallucce e -magari- riderci su con le amiche.

Non accetto di sentirmi chiamare Amica, se non addirittura migliore Amica da Te. Non accetto assolutamente che mi si venga detto che io non ho cuore, che non so cosa sia l'Amicizia.
E scusa se "mi è capitato quello che mi è capitato" e quindi ho una soglia del dolore diversa dalla tua.
Se anche se piango per ogni cazzata che vedo alla tv o che leggo, io non riesco a sconvolgermi davanti a quell'assurdità.
Non capisco, è vero, perché non riesci a scorgere che quella è una cosa banale, che non merita attenzioni.

Non riesco nemmeno a capire come puoi parlarmi di Amicizia tu. Che sei stata la prima a sparire quando attorno a me c'era il buio pesto e le mie giornate erano fatte di ore di sonno e ore di lacrime.

Io ho imparato a risolvere i miei problemi, piccoli o grandi che siano, completamente da sola. Tu non c'eri. Impara a sbrigarti almeno queste piccolezze, contando solo tu stessa.
Fammi sapere dopo se riuscirai a capire un minimo il perché io sono diventata così.. stronza, come Vi piace chiamarmi ultimamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nightfairy85/trackback.php?msg=9231607

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CuciCuci1987
CuciCuci1987 il 05/09/10 alle 18:21 via WEB
Mi dispiace tantissimo per questa situazione.. ed è vero l'Amicizia è proprio cosa rara.. e anche guadagnarsi la fiducia ed il rispetto di una persona è cosa difficile.. Ti stringo forte forte ;) bassin
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 05/09/10 alle 18:25 via WEB
:) l'ho riletto e mi sento un po' idiota. Ma uffffff è stato uno sfogo.
E' troppo rara e il rispetto per gli altri manca a troppi. Ti abbraccio forte :)
e Grazie.
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 05/09/10 alle 21:01 via WEB
Non devi sentirti sciocca per esserti sfogata...è giusto fare anche qs qui sul blog!E' il tuo spazio...e se necessario...sfogati! Le amicizie vere...sono cosa rara...ormai siamo grandicelle abbastanza per distinguere tra le amicizie speciali e sincere e quelle che in realtà sono facili entusiasmi e spariscono al minimo accenno di problematica...Le amicizie poi...subiscono poi alti e bassi neanche parlassi di indici borsistici...ma anche a quello mi sono abituata! Prendo quello che di buono mi offre l'Amicizia e spt sono felice di quelle inaspettate e talvolta più durature...e che sanno meravigliosamente starti accanto nei momenti più delicati e preziosi della vita. Ti sono vicina. Stella
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 06/09/10 alle 15:33 via WEB
Io prendo quello che viene senza aspettarmi più nulla. Da nessuno, così finiscono incomprensioni e delusioni. Per diverso tempo ho creduto una persona amica, e mi sono ritrovata con i cavoli miei sputtanati ai quattro venti. Dopo quell'episodio, circa cinque anni fa, ho smesso di parlare delle mie cose, quelle importanti almeno. Poi se c'è chi è in grado di stare accanto, ben venga. Se così non fosse..spallucce anche in questo caso. Grazie mille.. per tutto.
 
angelo_mmmm_s
angelo_mmmm_s il 06/09/10 alle 01:19 via WEB
........
 
Lei.e.Lui.11
Lei.e.Lui.11 il 06/09/10 alle 09:44 via WEB
condividio ogni parola, ogni virgola, ogni spazio! ho provato la stessa cosa (ed è il motivo per il quale ho chiuso ed eliminato il mio vecchio blog, sigh!)... purtroppo l'amicizia è davvero rara, anzi rarissima... io attualmente, posso dire di avere due vere amiche di cui posso mettere la mano sul fuoco, e altre due amiche a cui voglio bene, sì, ma di cui non mi riesco a fidare al 100%. e mi fermo qui... e anzi, sono pure troppe. Avevo altre amiche, che conoscevo da una vita... ci sono cresciuta insieme... ma sono sparite e anzi, si sono inventate frottole... mi hanno detto di quelle cose... e alla fine, hanno dato a me della Stronza. E loro, cosa sono allora??? Io, almeno, ho la coscenza pulita. La stessa cosa non vale per loro... quindi, ti posso dire, ti capisco benissimo. E non è vero che sei senza cuore, è che sei disillusa e sai come stanno realmente le cose! :) un abbraccio forte, buona giornata!
 
 
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 06/09/10 alle 15:35 via WEB
E mi spiace perché ci sei passata, mi spiace perché bisogna imparare certe lezioni rimanendo delusi dalle persone alle quali tenevamo. Io? Ho pochi Amici che si possono definire tali e sono uomini, nessuna ragazza è davvero Amica.. ci esco, le aiuto se posso ma resto molto distaccata per quanto riguarda me, non sanno molta roba, sanno le cose superficiali e banali. Come detto sopra la più grande delusione da un'amica l'ho avuta cinque anni fa e anche io e lei eravamo cresciute insieme.. ma vabeh, capitano. Io sono disillusa, esatto. ti stritolo dolcetta :)
 
   
Lei.e.Lui.11
Lei.e.Lui.11 il 06/09/10 alle 16:40 via WEB
Ripeto: come ti capisco. Anche io credo che l'amicizia tra donne, alla fin fine, sia tutta *falsa* perchè tra donne c'è troppa rivalità. Voglio molto bene alle mie due migliori amiche, ma le cose più importanti, le più intime, me le tengo strette dentro... perchè una volta che si è state scottate, poi si è disilluse, e si sa come vanno le cose. Ma spero che queste due siano diverse. Chissà... comunque, io fino a qualche anno fa, avevo solo amici maschi... loro sì, che erano Amici. Uno soprattutto. Ma da quando sono fidanzata con Lui... ho lasciato perdere, purtroppo. Ho scelto una separazione forzata, e non li vedo/sento da allora. E' un peccato... ma l'ho fatto per Lui, perchè so che la cosa poteva fargli male, come avrebbe fatto male a me sapere che Lui aveva un rapporto speciale con qualche ragazza. Ok, siamo gelosetti tutti e due... ma ci siamo trovati, per fortuna, e ci capiamo :) Un abbraccio forte a te cara!!
 
     
Night.Fairy85
Night.Fairy85 il 06/09/10 alle 21:07 via WEB
Io sono diventata anche tremendamente gelosa delle mie cose più intime ed importanti :) Sarà stata l'esperienza-sputtanamento a farmici diventare ahah!
Guarda ti capisco è un'arma a doppio taglio avere amici prettamente maschili, lo è perché quando ti fidanzi diventa un problema. Io capisco quello che hai fatto perché in passato mi è capitato: ho dovuto tagliare amicizie maschili per via del fidanzato e anche per correttezza, come dici, non mi andava di sapere di rapporti stretti con ragazze per lui..e di conseguenza... :)) Sono felice vi siate trovati e state bene insieme.. *_* mi piacciono queste cose. Ti mando un bacino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:49
 
Ciao Cara sono tornata come va?spero tutto bene.....Un...
Inviato da: fataeli_2010
il 24/01/2013 alle 16:09
 
odio dover scrivere il titolo dei post!!!
Inviato da: cammo
il 12/01/2013 alle 19:33
 
ciao quanto tempo..auguroni dibuon compleanno anke se in...
Inviato da: punkesteem
il 17/08/2012 alle 08:56
 
Era da tempo che non passavo a trovarti, forse questo post...
Inviato da: Diadhuit
il 19/02/2012 alle 19:42
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DinosRcModelsBecky_Bloomwoodsal.tatorepf2008cindy943alfredobruni.lavoristrong_passionmappe_riflesseMrJakowskialunno_88liliana.conprincesssweetcicinelliluanafataeli_2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963