Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

PIACEVOLE INTERVALLO

Post n°162 pubblicato il 30 Giugno 2010 da nowstrong

Buona sera a tutti...non sono sparita nel nulla...mi sono solo assentata per una piccola vacanza romantica a Venezia.
Ho fatto il pieno di arte e cultura di  risate e momenti dolci 
Appena mi ripijo, pubblicherò qualche foto...

Un abbraccio a tutti i miei amici virtuali

 

 
 
 

QUANTO E' IMPREVEDIBILE LA VITA!

Post n°161 pubblicato il 11 Giugno 2010 da nowstrong

E’ il compleanno del mio blog!!

 

Tralascio di fare riassunti  noiosi delle puntate precedenti,  dico solo con immensa serenità, che tutto ha un senso, anche se spesso non lo comprendiamo subito.

 

Mi limito a citare un frase di Baricco

 “Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde”

Oggi più che mai posso affermare con un sorriso quanto sia vero

 
 
 

SORPRESA? MA SI DAI.....

Post n°160 pubblicato il 08 Giugno 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

In attesa del prossimo post, me ne vado a fare un giro... :-)

 
 
 

OCCUPATEVI DI PELUCHES, E' PER IL LORO BENE...

Post n°159 pubblicato il 31 Maggio 2010 da nowstrong

Prima di proporvi il post che vorrei commentare con voi,
e di cui ho fatto un copia-incolla, omettendo i dati riconducibili all’autore,e di chi si è prodigato fino allo stremo,
vorrei premettere che non sono un’insensibile come potrà
apparire a chi non mi conosce, che amo e rispetto profondamente gli animali,
ma ho abbastanza buon senso da non lasciarmi andare a inauditi atti amorevoli, in nome dell’incommensurabile amore per loro!
 Vi chiedo gentilmente di leggere per intero questa storia,  l'ultima delle tante narrate nel blog…ovviamente una più struggente dell’altra.
ECCOLA:

AURA, LA CAGNOLINA A CUI 2 RAGAZZINI DI TREPUZZI (LECCE) HANNO DATO FUOCO PER GIOCO!!!!
La sua storia:
ESPRIMO TUTTO IL MIO PIU' VIVO RINGRAZIAMENTO, INNANZI TUTTO AI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE …CHE HANNO SEGUITO DIRETTAMENTE AURA E TUTTI GLI ANIMALISTI CHE IN QUESTI GIORNI SONO STATI VICINI A LEI, ANCHE SOLO ATTRAVERSO I MESSAGGI. MI CONSOLA SOLO IL FATTO DI AVERE SCOPERTO CHE SIAMO IN TANTI E CHE TUTTI INSIEME POSSIAMO DIFFONDERE SEMPRE DI PIU' IL RISPETTO E L'AMORE VERSO GLI ANIMALI

 


AGGIORNAMENTO Sabato 1 maggio 2010
Aura è custodita attualmente da una volontaria dell'Associazione… che gestisce anche il canile di Trepuzzi. Le volontarie della stessa Associazione hanno soccorso la cagnetta su segnalazione di un ragazzo di Trepuzzi.
Aura è stata bruciata domenica 25 Aprile ed è stata purtroppo segnalata e trovata solo due giorni dopo; inizialmente si temeva che non ce la facesse; il momento più brutto è stato quando dalle piaghe sono iniziate a uscire un'infinità di larve di mosca che avevano attaccato i tessuti offesi nei soli due giorni in cui l'animaletto era rimasto in strada.
Aura non mangiava ed era in uno stato pre-comatoso.
Grazie alle amorevoli cure delle volontarie è stata reidratata con diverse flebo di glucosio; al momento è sotto stretta terapia antibiotica e le piaghe sono trattate con garze di connettivina. Solo ieri Aura ha iniziato ad alimentarsi con omogeneizzato e a bere un po' con una siringa; l'aspetto più preoccupante è la sua cecità ormai certa (permane tuttora uno strato opaco sulla cornea) in quanto lei avrà cercato di spegnere le fiamme che ardevano sul suo corpo leccandosi.
Non si è mai lamentata; ha solo cercato di difendersi con piccoli morsi nel corso dei numerosi lavaggi che è stato necessario effettuare per eliminare l'infezione larvale, che sembra ormai risolta.
Sono giunte all'Associazione segnalazioni su chi potrebbe aver commesso questo assurdo e inqualificabile gesto e pare che si tratti di due ragazzini di una scuola media di Trepuzzi; lunedì mattina l'Associazione fornirà al Sindaco i nominativi e in ogni caso segnalerà quanto accaduto al Tribunale dei Minori di Lecce, affinché possa prendere atto della situazione e magari procedere in qualche modo con l'ausilio degli assistenti sociali.
Si ha comunque fondato timore che questo gesto non sia stato isolato né possa rimanerlo; pare che da qualche giorno nella stessa zona dove è stata trovata Aura stia circolando un cucciolo di colore bianco che purtroppo non si riesce ancora a trovare. Se qualcuno del luogo ne dovesse avere notizia, prima che possano trovarlo questi allegri e spensierati ragazzi, è pregato di prenderlo e di mettersi urgentemente in contatto con l'Associazione tramite un messaggio a questo gruppo.
Ringraziamo tutti per il sostegno e la solidarietà.

AGGIORNAMENTO Domenica 2 maggio 2010 mattina
ATTENZIONE: AURA E' VIVA!
Purtroppo qualcuno stamattina ha cominciato a spargere la voce che Aura fosse deceduta;
la cucciolina rimanda al mittente queste voci, e comunica anzi che sta lottando con tutte le sue forze perchè ha una gran voglia di vivere! Poco fa ho contattato telefonicamente chi si sta occupando direttamente di lei e mi è stato riferito anche che risponde bene alle terapie; certamente sta soffrendo e le cure saranno lunghe, ma siamo tutti fiduciosi.

AGGIORNAMENTO Lunedì 3 maggio 2010
Ciao a tutti
Aura migliora giorno dopo giorno...ma ci vorrà ancora tanto tempo per rimarginare le ferite e sicuramente molto di più per guarire le altre di ferite...quelle di un cuoricino che si fidava dell'uomo, così tanto da farsi prendere in braccio dai suoi carnefici, magari felice pensando di ricevere un pò di coccole...
Volevo tranquillizzare tutti voi che siete preoccupati per la piccolina che per i costi delle cure non c'è nessun problema e per eventuali stalli non ce ne sarà bisogno perchè la piccola non è in canile, ma a casa di…, una volontaria dell'associazione; se poi ci sarà in seguito qualcuno che la voglia adottare fatemelo sapere, sempre se …sarà daccordo... Vi ringrazio tutti, uno per uno.

Firmato: …
AGGIORNAMENTO Martedì 4 maggio 2010
Purtroppo Aura ha avuto un peggioramento. Attualmente è trattata con antibatterici per via di una grave infezione intestinale. E' fortemente debilitata ma continuiamo a nutrire speranze che possa farcela

AGGIORNAMENTO ORE 20
La Signora …ha appena comunicato che Aura è in ipotermia e la situazione è molto grave. Abbiamo paura che non ce la faccia a superare la crisi.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20
Abbiamo cantato vittoria troppo presto ma tanta era la voglia di salvarla la speranza che presto sarebbe migliorata e abbiamo urlato di gioia quando ha incominciato a mangiucchiare qualcosa. Si salverà abbiamo detto tra di noi ma il recupero è lento e Aura oggi non sta bene la sua temperatura è scesa a 35°stamattina ha avuto un emorragia intestinale. Per Aura oggi non è una buona giornata. Speriamo che non ci lasci vogliamo continuare a sperare che le nostre cure la strappino a quell'orribile destino che due esseri appartenenti, per nostra sfortuna, al genere umano l'avevano destinata.
Ringraziamo tutti per la solidarietà dimostrata vogliamo credere che il sacrificio di Aura non rimarrà vano.

Firmato: …
5 maggio 2010, 12:46:38
AURA STAMATTINA E' MORTA....


 

E qui vi risparmio il commento personale dell’autore….
vi dico solo che mi spaventa la sua dichiarazione finale
che termina con questa angosciante minaccia:”…ma io non demordo” !!!!

 

NO COMMENT

 

Che dire….
mi inquieta sapere che certi volontari e animalisti si prendano
cura di vite al limite della vita stessa, di qualunque natura sia.
Persone che si dichiarano amanti degli animali, ostentando con tenacia ed orgoglio interventi a dir poco opinabili, dichiarando
di voler diffondere rispetto e amore verso chi non può
decidere della propria sorte, ma che deve forzatamente accettare
l’amore incondizionato di chi decide il limite del bene e l’inizio
dell’assurdo.

Grazie alle costanti e drammatiche cure delle volontarie,
Aura ha subito torture ancor più gravi del deplorevole gesto
di quei ragazzi, per cinque lunghi giorni, e sicuramente questi benefattori continueranno nel perseguimento del loro
nobile obbiettivo.

 I miei complimenti

 

P.s. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere, e chi ha rinunciato...
beh non importa, lo capisco,
perchè anch'io ho avuto i miei problemi a farlo!

 

 

 
 
 

NON CI POSSO CREDERE!

Post n°158 pubblicato il 27 Maggio 2010 da nowstrong

Non so nemmeno come iniziare questo  post....sarà bene che prima rifletta e ci dorma sopra.

Mi sono appena imbattuta in un blog, e leggendo l'utlimo post, (e unico, oltre mi sono rifiutata di andare) sono rimasta a dir poco sconcertata, non per la storia in se, ma per l'assurdità del comportamento umano!!!!
No...non ce la posso fare a raccontarvelo. Sono troppo incazzata. E' meglio che vada a letto.

Buonanotte a tutti

 
 
 

SOGNO O REALTA'?

Post n°157 pubblicato il 24 Maggio 2010 da nowstrong

…Un  sentiero a tratti impervio… talvolta indulgente, quello che conduce alla meta…, un percorso magico che riporta, oltre che indietro nel tempo, in una dimensione diversa dalla realtà, non irreale, solo diversa, almeno così mi piace pensare.

A pochi minuti dalla partenza, inaspettatamente, non tarda ad arrivare il primo sussulto di stupore, oserei dire di inquietudine, di fronte all’immagine di strane creature che ci accompagneranno fino in cima: folletti sapientemente scolpiti nei tronchi tagliati…chi con la barba, chi con fare scherzoso… chi, con l’espressione di colui che ti mette in guardia… da cosa o da chi… non è dato sapere.

L’unica certezza è la determinazione di continuare il cammino, di scoprire dove ti vogliono portare quegli elfi, cosa ti vogliono dire, e perché hanno aspettato tanto a farlo.
Attendevano solo il momento propizio. Loro sanno.

Dopo cinquanta minuti di cammino, per me davvero duri, all’improvviso eccolo…il lago delle fate!

E qui non ci sono parole da spendere per esprimere l’emozione di fronte a tale inattesa e spettacolare visione, ci si limita, con rispetto, ad ammirare…ad ascoltare il silenzio.

Forse ho sognato, o forse…ho vissuto.

Grazie…

 
 
 

UNA VOLTA PER UNO NON FA MALE A NESSUNO

Post n°156 pubblicato il 20 Maggio 2010 da nowstrong

Domani si che è un venerdì serio…!!!!

Mi sono presa tre giorni di ferie e me ne vado in montagna!

Ah…dimenticavo….buon week end anche a voi (giusto per non far pesare)         

 
 
 

BON TON O CAFONAGGINE?

Post n°155 pubblicato il 18 Maggio 2010 da nowstrong

Inizialmente l’idea era di fare un post per raccontarvi  un aneddoto che mi ha davvero infastidita e messa in imbarazzo, ma sarò buona per un volta, voglio pensare che il comportamento della persona in questione, sia stato dettato dall’ignoranza (non intesa nel suo reale significato, ma nel senso comune del termine….) e non dalla volontà di compiere il grossolano gesto.

Colgo invece l’occasione per parlare di buone maniere. 
Esistono codici comportamentali che aiutano in qualsiasi situazione, ma che a mio avviso, spesso sviliscono profondamente la spontaneità e il piacere di godere di un dato momento, dovendo dare la priorità al sembrare e non all’essere.

Il bon ton è stracolmo di “non dire, non fare”, e già l’imposizione immotivata mi disturba, ma per farla breve,  riporto di seguito alcuni  DIVIETI che contesto, in quanto secondo me, privi di senso logico. (fino a prova contraria)

. DIRE “PIACERE” QUANDO CI PRESENTIAMO O SI VIENE PRESENTATI

Sarebbe più consono forse esclamare:”we…che faccia da pirla!”?

 .ENTRANDO IN UN RISTORANTE , L’UOMO PRECEDE LA DONNA.
 IN PASSATO, IL “CAVALIERE”  AVEVA L’OBBLIGO DI ESPLORARE L’AMBIENTE PRIMA DI FARCI ENTRARE UNA SIGNORA….

 

Nel 2010 sarebbe bene rimuovere dal galateo questa usanza desueta, a meno che non si entri in un saloon affollato di avventori armati, intenti a fumare sigari e  riempire  sputacchiere, non credo si corra alcun pericolo, se invece trattasi di ingresso in locali di dubbio gusto, o palesemente ambigui, beh…in tal caso non credo sia importante chi varca per primo la soglia. (‘ndo cojo cojo)

. AUGURARE BUON APPETITO

Io non amo farlo a prescindere, mi limito a replicare se viene augurato a me, ma non ci trovo nulla di disdicevole nell’augurarlo! La prossima volta che pranzerò con qualcuno proverò a buttare lì un allegro :”ti auguro di strafogarti” , e vi saprò dire il gradimento.

 .NON CHIEDERE IL PANE

O santocielo…può trattarsi di una dimenticanza, se ti chiedo il pane, non è per farne palline con la mollica e lanciartele in un occhio, suvvia!

. MAI DIRE “SALUTE” QUANDO UNA PERSONA STARNUTISCE

Io abitualmente, se mi trovo nelle vicinanze di qualcuno che starnutisce,  intervengo con parole amorevoli del tipo “ma creperai prima o poi! Che sia la volta buona?”
Si si, decisamente più elegante di un volgare “salute”.
E se lo dicono a me, rispondo garbatamente “pensa alla tua, stronzo”

. STRETTA DI MANO: MAI DARE LA MANO MORTA, MA NEPPURE UNA STRETTA CHE STRITOLA, UNA BUONA VIA DI MEZZO, UNA STRETTA DECISA E RASSICURANTE

E qui mi girano davvero OO, perché è come imporre il modo di sorridere, di muoversi, di esprimersi. La stretta di mano parla di noi…come possiamo chiedere ad un timido e insicuro di stringere vigorosamente la mano del suo interlocutore? Sarebbe come fargli violenza.
La mia ad esempio, è decisa ma rapida, (poi se ne riparla eventualmente…) e soprattutto non mi sento in obbligo di porgerla se la persona che ho di fronte non mi piace,   mi limito a salutare solo verbalmente, a costo di passare da cafonazza.

Poi....Beh….l’elenco è lungo ma mi fermo qui :-)

Io noto i particolari e amo alcune raffinatezze nei modi, ma sono e resterò sempre una persona semplice, contrarissima alle frasi fatte o di circostanza, ai modi affettati che nascondono il vuoto, ai goffi manierismi…e sono convinta che se usassimo gusto e buon senso, non dovremmo consultare alcun libro di BON TON.
L’eleganza non si impara, la si possiede.

 

 
 
 

LA FELICITA' E' UN DIRITTO?

Post n°154 pubblicato il 22 Aprile 2010 da nowstrong

Eccomi di passaggio…

Mi trovo in una strana e complessa fase della mia vita, e un post non basta per sviscerare ciò che sto vivendo…ma ormai sono qui e proverò a scarabocchiare questo foglio con due parole, che con tutta facilità cadranno nel vuoto, nel senso che nulla cambieranno.

Sto bene, e forse è proprio da questo che nasce il mio malessere,  i miei sensi di colpa.

Probabilmente chi mi sta leggendo penserà (comprensibilmente) che chi non ha problemi se li crea…e non posso dar loro torto.

Vorrei la felicità di chi mi è vicino, di chi mi vuole bene o me ne ha voluto, vorrei che tutte le persone che hanno occupato un posto significativo nella mia vita,  godessero dei miei stessi privilegi, che  non mi guardassero con l’invidia o la tristezza dell’infelice, ma non vedo colori nella loro esistenza, e questo pregiudica la mia serenità e il mio sacrosanto (?) diritto di essere felice a prescindere.

Chi sono io per godermi questa pace, questo senso di benessere, questa pienezza che nemmeno immaginavo potesse esistere?

In fondo, non ho fatto alcunché per meritarlo. 

 
 
 

INSOLITI AUGURI

Post n°153 pubblicato il 01 Aprile 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

Ho sempre di più la convinzione che la maggior parte della gente porga gli auguri pasquali per pura formalità, e siccome io formale non lo sono, non li farò a tutti indistintamente. 
Pensavo piuttosto alla risoluzione di un problema serissimo che mi tormenta da giorni: se nessuno mi regalerà un uovo, sarà una delusione cocente ahimè, ma io sono una personcina precisa e previdente...

 mi sto organizzando per procurarmelo da sola

P.S. ODDIO...MA E' UN GALLO!!! ALLORA SONO DAVVERO SPACCIATA

N.B. AH...DIMENTICAVO...AUGURI SINCERI A TUTTI COLORO CHE MI LEGGONO

 
 
 

ECCO LA MIA MENTE OGGI

Post n°152 pubblicato il 23 Marzo 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

 
 
 

QUESTE SONO SODDISFAZIONI!

Post n°151 pubblicato il 21 Marzo 2010 da nowstrong

Ieri la mia giornata impegnativa e colorata, (negli ultimi tempi è consuetudine) si è conclusa  lasciandomi l’amaro in bocca,  per l’ennesima conferma che una cortesia rivolta alle persone non all’altezza di prenderla come tale, viene scambiata per debolezza, o peggio ancora, per mancanza di carattere; quando mi trovo quindi di fronte a tanta pochezza, diventa il mio pane dimostrare chi ha le palle.

Sto parlando di un’accesa discussione con una collega presuntuosa e scansafatiche, (e mi fermo qui con gli elogi) in cui ho avuto la meglio, non perché sia migliore di lei, ma perché in risposta ai suoi urli e gesti inconsulti… ignara che stava solo facendo male a se stessa, io cercavo, seppur inutilmente di farla ragionare, con la calma tipica che mi caratterizza quando sono davvero incazzata, e questo atteggiamento, alla fine paga, anche se è il più difficile da tenere.

Dovete sapere che  arrivata al limite della tolleranza e della comprensione immeritata, ….non c’è cazzi che tengano, non ho più pietà.

E’ irrilevante raccontare cosa abbia scatenato la sua furia cieca, è più importante dire com’è finita:

Qualche attimo prima, il nostro capo (testimone della discussione) mi aveva chiesto un cambio turno per una collega, che ancora non sapevo chi fosse, e nel preciso istante in cui l’ho appreso, la mia soddisfazione è stata indicibile, si trattava della collega in questione, che senza la mia disponibilità, sarebbe stata spacciata.

Beh…di solito si raccoglie quel che si semina…

Ma voglio giocare ancora un po’... ditemi secondo voi, qual è stata la mia reazione…aspetto divertita

 
 
 

LA FELICITA' ...

Post n°150 pubblicato il 13 Marzo 2010 da nowstrong

Il tempo e l’esperienza mi hanno insegnato che la felicità in senso assoluto non esiste, inutile perseverare nella sua spasmodica ricerca, col rischio di trascorrere la nostra vita perdendoci il meglio… ciò che abbiamo a portata di mano tutti i giorni.

Spesso si può scegliere di essere felici o infelici, a prescindere dalla condizione più o meno agiata che conduciamo, dalle ingiustizie quotidiane che a volte ci coinvolgono in prima persona, dalle inevitabili delusioni, dalle umane paure e da tutto ciò che vediamo come ostacoli o progetti falliti, e mai  come esperienze di vita.

Il nostro innato masochismo ci porta a focalizzare l’attenzione su ciò che avremmo voluto e non è stato, facendoci perdere di vista quanto comunque di bello possiamo godere.

L’odore del caffè al mattino che ci risveglia regalandoci un altro giorno, il profumo della primavera che libera i nostri sensi sopiti, ( probabilmente  ben di più dei cinque canonici che conosciamo) stringere tra le braccia un cucciolo d’uomo che ti accarezza inconsapevole del suo gesto e che ti riempie il cuore col suo sguardo pieno di fiducia in te, una voce serena che ti parla e ti trasmette tranquillità, un piccolo dono inaspettato, ridere di gusto, far star bene qualcuno e molto ancora….quanti momenti piacevoli abbiamo, non sono forse attimi di felicità?

Io ho deciso di essere felice, e se avrò un attimo di malinconia o scoraggiamento…beh, voi che ci state a fare se non per ricordarmi che esiste sempre un motivo per sorridere?

 
 
 

8 MARZO 1908

Post n°149 pubblicato il 08 Marzo 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

Oggi è una giornata importante, ma purtroppo,  nel corso degli anni, il suo vero significato è stato svilito.
Ahimè, troppe donne attendono l’8 marzo per uscire con le amiche o per regalarsi una serata all’insegna della trasgressione, ignorando l’origine di questa drammatica ricorrenza.

Mi rattristano i commenti del giorno dopo sul deplorevole comportamento di  alcune di loro, che, convinte di rivendicare propri diritti, si abbassano a ignobili atteggiamenti, squalificando l’intera categoria femminile.

I nostri diritti sono sacri, prima che come donne, come individui, difendiamoli, ma con dignità.

Questo è il mio augurio a tutte noi.
Buona giornata

 

 
 
 

CI FACCIAMO DUE RISATE? :))...

Post n°148 pubblicato il 04 Marzo 2010 da nowstrong

Un uomo era stanco di andare ogni giorno al lavoro mentre la moglie  restava a casa, voleva che lei vedesse quello che lui sopportava, quindi pregò:

" Caro Dio:
 Vado al lavoro ogni giorno per 8
 ore mentre mia moglie
 se ne sta semplicemente a casa.
 Voglio che lei capisca
 quello che sopporto.
 Pertanto, ti prego di scambiarci
 i corpi per un giorno"
 Dio, nella sua infinita saggezza,
 realizzò il desiderio dell'uomo.
 Infatti, la mattina seguente,
 l'uomo si risvegliò come donna...
 Si alzò, preparò la colazione
 per il suo compagno,
 svegliò i bambini,
 preparò i loro vestiti,
 la loro colazione,
 i loro pranzi,
 li accompagnò a scuola,
 tornò a casa,
 prese dei vestiti
 e li portò in lavanderia,
 passò in banca
 e fece un bonifico,
 andò al supermercato,
 riportò la spesa a casa,
 pagò i bollettini e
 pareggiò il bilancio. Pulì la lettiera del gatto
 e lavò il cane.
 Poi, siccome era già l'una
 si affrettò a fare i letti,
 caricare la lavatrice,
 passò l'aspirapolvere,
 spolverò, spazzò e lavò
 il pavimento.
 Corse a scuola a prendere
 i ragazzi, con cui
 litigò nel tragitto verso casa.
 Preparò la merenda ed
 organizzò i compiti.
 Poi, iniziò a stirare
 davanti alla TV.
 Alle 4:30 iniziò a pelare
 le patate e lavare la verdura,
 ed impanò le cotolette.
 Dopo cena,
 pulì la cucina,
 caricò la lavastoviglie,
 piegò i panni puliti,
 lavò i bambini, e li mise  a letto.
 Alle 10 era esausto
 e, sebbene non avesse finito
 tutti i lavori di casa, andò
 a letto dove il marito (lei)
 si aspettava
 che facesse all'amore,
 il che riuscì a fare
 senza un lamento.
 La mattina seguente, si svegliò
 ed immediatamente si inginocchiò
 accanto al letto e disse:
 "Signore, non so cosa mi sia
 passato per la testa. Mi sbagliavo ad invidiare
 il fatto che mia moglie potesse
 stare a casa tutto il giorno.
 Ti prego, Oh! ti prego,
 Rimettici ai nostri posti
 originali.. Amen!'
 Dio rispose:
 "Figliolo mio, sento che hai
 imparato la lezione e
 sarei felice di rimettere
 le cose come erano.
 Però, dovrai aspettare
 nove mesi.
 Sei rimasto incinta ieri sera"
 
 
 

SI PUO' SEMPRE RICOMINCIARE :)

Post n°147 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da nowstrong

 

 

Tutorial Photoshop

Ti ho ritrovato Teddy
Sei rimasto solo in un contenitore  per due lunghi anni, ma non ti avevo dimenticato.
Un bel bagno...zaino in spalla...e si riparte! Vedrai, staremo bene

 
 
 

ERRATA CORRIGE AL POST PRECEDENTE

Post n°146 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

SONO INCAZZATA NERA!
E qui mi ci vedo già di più....

 
 
 

IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?

Post n°145 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

La quantità rimane la stessa comunque la esprimiamo, ma cambia la sostanza, perché a seconda della nostra visione, possiamo decidere se stare  bene o lasciarci condizionare dagli eventi sui quali nulla possiamo.

Perché questa considerazione?

Ieri è stata una giornata lavorativa pesante, oltre al normale turno di lavoro, mi sono sorbita un’estenuante riunione in cui ho appreso le poco gratificanti modifiche che verranno apportate ai nuovi turni di marzo. (definirli improbabili e assurdi è riduttivo)

Peccato che l’ottimo umore con cui avevo iniziato la mattinata,  sia stato smorzato fino ad arrivare ad un livello inaccettabile prima di sera.
La piacevole sensazione del week end trascorso era passata in secondo piano, soprattutto considerando  che un’altra settimana dovrà trascorrere prima di godere nuovamente di ore liete

QUESTO E’ IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Se penso alla giornata di ieri mi si rizzano i capelli, a parte il carico di lavoro che aumenterà… a marzo inizieremo turni fantozziani, e vi assicuro, c’è poco da ridere!

Ma preferisco ricordare che lavoro  per vivere e non il contrario,  fuori ho la mia vita, una vita che sta prendendo sempre più, forma e significato,  non permetterò che qualcosa di marginale  possa scalfire la mia serenità finalmente trovata.
Inoltre, mancano solo tre giorni al fine settimana no?

E QUESTO E’ IL BICCHIERE MEZZO PIENO....

P.S. Beh? Brindiamo?

 

 
 
 

UNA LEGGENDA RACCONTA

Post n°144 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da nowstrong


Come è cominciato il mondo...
Quando Dio decise di creare la donna egli si accorse che aveva finito tutti i materiali solidi dell'uomo, e non disponeva più di nulla...
Davanti al dilemma e dopo una profonda meditazione, ecco cosa fece...
Egli prese le rotondità della luna, le soavi curve delle onde, la tenera aderenza delle campanule, i tremolanti movimenti delle foglie, la snellezza dei palmeti, la tinta delicata dei fiori, l'amoroso sguardo del cerbiatto, la gioia dei raggi del sole, e la timidezza della tortorella, la vanità del pavone, la leggerezza delle piume del cigno inoltre la durezza del diamante, la dolcezza della colomba, la crudeltà della tigre, l'ardore del fuoco e la freddezza della neve.
Egli mescolò questi ingredienti così diversi, creò la Donna e la donò all'uomo.
La settimana dopo l' uomo venne e gli disse. "Signore la creatura che tu mi hai donato mi rende infelice, lei richiede tutte le mie attenzioni, ne mi lascia mai solo, chiacchiera intensamente, piange senza motivo, si diverte e mi fa soffrire e io vengo a restituirtela, poiché non voglio più vivere con lei..."
Bene, rispose Dio e prese la Donna.

Una settimana dopo, l'uomo riandò da lui e gli disse. "Signore, mi sento molto solo, da quando ti ho restituito la creatura che tu hai fatto per me. Lei cantava e giocava al mio fianco, mi guardava con tenerezza e il suo sguardo era una carezza, lei rideva e il suo riso era una musica, era bella a vederla e dolce a toccarla, ridammela, poiché io non posso più vivere senza di lei.....

Non voglio commentare questa commovente poesia con banali parole, ringrazio semplicemente il mio caro amico Luca "il.mio.respiro" per avermene fatto dono :)

 
 
 

CHE PACE...MA E' DAVVERO LA MIA? :)

Post n°143 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da nowstrong

Tutorial Photoshop

Bellissima e fortemente simbolica questa immagine... 
Mi sento bene oggi, semplicemente bene... non ho bisogno d'altro.

Buona domenica a tutti voi

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963