Creato da MarcodellaMarmora il 22/03/2012

Titolo Libero

Codici Reati Informazioni Varie,password di MSN, di Posta, Google, Yahoo, Twitter

 

 

« Attenzione alle mail di ?truffeAVVISI IMPORTANTE! »

ANCORA TRUFFE VIA E-MAIL

 

 

Le truffe di Poste Italiane arrivano via e-mail

Da due settimane circa, la tua casella e-mail è piena di e-mail di truffe. Vero? Il bersaglio di queste e-mail truffaldine è Poste Italiane. Le e-mail sono molto semplici ed efficaci. Si dice che il tuo conto Banco Posta o la tua carta di credito Postepay saranno chiusi se non clicchi sull'indirizzo indicato nell'e-mail (Accedi ai servizi online di Poste.it e verifica i tuoi dati per continuare usare i nostri servizi) e non inserisci l'username e la password che usi per accedere al sito di Poste Italiane.
Non credere a nessuna di queste e-mail, poiché si tratta di truffe. Se tu clicchi sull'indirizzo indicato nell'e-mail si apre un sito identico graficamente a quello di Poste Italiane, anche se i dati che tu inserisci arrivano nelle mani del truffatore, che ti svuota il conto Banco Posta o la carta di credito Postepay.
Qui di seguito, trovi le e-mail truffaldine di Poste Italiane più diffuse in questi giorni. Se hai inserito i dati, contatta subito Poste Italiane e vai a fare una denuncia.
[S.A.]

esempio di mail.
Conferma conto è limitato

Da:Assistenza PayPal (assistenza@infas.it) 30 apr 2015 - 08:54
Perchè l'accesso al mio conto è limitato?
L'accesso al tuo conto è stato limitato per le seguenti ragioni:
Il nostro sistema ha rilevato addebiti insoliti associati a una carta di credito collegata al tuo conto PayPal.
(L'identificativo della pratica per questo motivo è PP-591-261-166.)

Come posso ripristinare l'accesso al mio conto?
Invia
- una fotocopia a colori di un documento di identità ufficiale in corso di validità, come ad esempio la carta di identità (fronte e retro) .
- una prova di indirizzo, come ad esempio la bolletta di Gas o Enel emesso entro gli ultimi tre mesi, corrispondente della tua carta di identità . Puoi comodamente inviarcelo tramite:
Email: aggiornamentodeidati@prrotezionepay.com

Copyright 1999-2015 PayPal. Tutti i diritti riservati.

Truffe con nomi di banche.
Documento di sintesi 05696 -- 162577
Da:
CartaSi (inf@Carta.it)
01 mag 2015 - 07:41
Allegati presenti in questa mail:

clicca qui.shtml ( 1.4 KB )
Salva
Gentile cliente,

La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto
(riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto
previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi
che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.
Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un
suo archivio personalizzato.
A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere
il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare
l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta
CartaSi per ricevere l`estratto conto.
Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al
terzo mese successivo all'emissione.
Ricorda che, oltre a essere responsabile della tua CartaSi,
sei tu a rispondere legalmente delle operazioni effettuate dai titolari
di carte aggiuntive legate alla tua Carta.
Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.
I migliori saluti.
Servizio Clienti CartaSi




E ancora-
Nuova Normativa Bancaria
Da:
Servizi Online BCC (servizi-online@sicuro.it)
14 mag 2015 - 17:17

ATTENZIONE
Gentile cliente,
la normativa bancaria vigente, in particolare in materia di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l'acquisizione e il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie e aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.
Pochi minuti del tuo tempo ti consentiranno di adempiere a tali obblighi, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge, che possono comportare, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi. Completa online l'aggiornamento, cliccando sul pulsante "Compila ora".
Nel caso di rapporti cointestati, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ufficio bancario, munito dei documenti di identità in corso di validità e dei codici fiscali di entrambi gli intestatari.




CONTINUANDO-



Gentile Cliente,
A causa di una lunga inattivitа il suo account verra chiuso
in due giorni. Si prega di scaricare il file da UniCredit.it e
compilando tutti i dettagli!
Dopo questo passo in pochi minuti il vostro account sarа attivato
automaticamente!
Grazie per la comprensione
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Distinti Saluti,
UniCredit S.p.A.

Conto scaduto
Da:
UniCredit (unicredit@molo.it)
05 mag 2015 - 17:10
Allegati presenti in questa mail:

clicca - qui.shtml ( 1.8 KB )
Salva
unicredit@molo.it


E DALLA WIND? ECCOLO!

Da:
WIND (infowindbonus@infas.it)
01 mag 2015 - 17:52

Gentile utente Wind,
Ricarica il tuo numero di telefono Accedi al servizio per ottere con solo 20 euro di spesa,
una ricarica omaggio del valore di 50 euro, accesso a internet per 5 GB, 1000 minuti di chiamate verso tutti.!!!
Si prega di scaricare il file da wind.it per ricaricare:
Messaggio Promozionale di Wind Telecom S.p.A.

----------------------------------------------------------

CARTA SI

WIND BONUS
Da:
WIND (infowindbonus@infas.it)
01 mag 2015 - 17:52
Allegati presenti in questa mail:

scar-wind.it.shtml ( 1.1 KB )
Salva
Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra
---------------------------------------------------------Documento di sintesi 05696 -- 162577
Da:
CartaSi (Cartasi@accounts.it)
08 mag 2015 - 11:17
Gentile cliente,

La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto
(riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto
previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi
che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.
Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un
suo archivio personalizzato.
A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere
il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare
l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta
CartaSi per ricevere l`estratto conto.
Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al
terzo mese successivo all'emissione.
Ricorda che, oltre a essere responsabile della tua CartaSi,
sei tu a rispondere legalmente delle operazioni effettuate dai titolari
di carte aggiuntive legate alla tua Carta.
Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.
I migliori saluti.
Servizio Clienti CartaSi
---------------------------------------------------
Documento di sintesi 05696-162577
Da:
CartaSi (ufficio_servizioclienti@newsletter.it)
17 apr 2015 - 11:22
Gentile Cliente,
La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.
Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.
A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta CartaSi per ricevere l`estratto conto.
Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.
Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.
I migliori saluti.
Servizio Clienti CartaSi


E ANCORA LEGGETE ANCHE L'ERRORE DI ORTOGRAFIA-
SICURIZZA ):
BLOCATO ):

Da:
CartaSl S.p.A (sicurizza@web.it)
29 apr 2015 - 00:47

Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici,
il tuo conto stato blocato per la tua sicurezza.
Questo é stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private.
Come misura di sicurezza, vi consigliamo di collegarvi al vostro conto CartaSl e cambiare il tuo codice di accesso
Il nostro sistema ti aiuterà rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso.
Il tuo conto CartaSl non sarà sospeso se in 48 ore dopo aver ricevuto quest e-mail lei compilerà il nostro modulo.
CartaSl é autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.
Per cambiare il tuo codice di accesso :
http://www.cartasi.it/gtwpages/index.jsp
CartaSl é costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso l'adozione dei più moderni sistemi di sicurezza.
* Si prega di non rispondere a questo messaggio. Mail inviata a questo indirizzo non puó essere risolta.
P.IVA 04107060966 - © 2015 CartaSl S.p.A.
-----------------------------------------------

GENTE NON SCARICATE MAI!
NIENTE E CONTROLLATE LE VISITE SU I VOSTRI PROFILI,
CHI PASSA LEGGE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL
SULLA PAGINA DEL PROFILO
QUESTA COSA DOVREBBE ESSERE RISOLTA
DA CHI USA QUESTO GESTORE.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

dagioiatu hai il mio

 

 

mdm

 

 

mdm

 

 

 

 

 

 

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963