SIMPLY UNBELIEVABLEUNA RACCOLTA DI DOMANDE E CONVERSAZIONI ASSURDE REALMENTE AVVENUTE IN UN CALL CENTER CHE SI OCCUPA DI COLLEGAMENTI MARITTIMI. |
HELLO THERE!!!
Salve a tutti, mi chiamo Anna, e vivo a Napoli.
La mia esperienza con i call-canter di società di navigazione è iniziata nel 2006... da allora ne ho sentite di tutti i colori...
Spero che nessuno si offenda, questo è solo un modo di sdrammatizzare e di essere autoironici.
Buona lettura
e fatemi sapere quali sono i vostri preferiti!!
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Post n°102 pubblicato il 28 Agosto 2008 da nanny1988
QUANDO IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO.... Stamattina... ore 06.59 - biglietteria al porto Avevo da "checkinare" (termine coniato dalla sottoscritta per indicare l'atto di fare i check-in alle persone in partenza!) la partenza per Ventotene - Ponza delle ore 8.00. Apro lo sportello e alzo la tendina, sopra la mia testa aleggia un cartello gigante con la scritta "CHECK-IN ISOLE PONTINE" Vedo un signore anziano che se ne sta ad un paio di metri dallo sportello guardando altrove, ma con il biglietto in mano. Vedendo che non si avvicina (e pensando - giustamente! - che stesse aspettando qualcuno!) continuo a chiacchierare con la collega, ma senza spostarmi dalla mia postazione, con un occhio guardavo la collega e con l'altro controllavo i passeggeri in arrivo!!! Si fanno le 07.10 circa, vedendo che il signore non si muoveva ed ha ancora il biglietto in mano, chiedo, molto gentilmente: <<Posso aiutarla?>> - con la calma e la pace interiore che mi contraddistinguono alle 7 del mattino (avevo dormito 3 ore, ero ancora assonnata!) E lui: <<E certo che mi può aiutare!!! Lei sta lì per questo!!! Non per chiacchierare con la collega!>> (alzando il tono della voce - e alle 7 del mattino sul pontile si sentono persino le anguille russare!) mia espressione: non potevo credere alle mie orecchie, sembrava assurdo! La collega non riusciva nemmeno a parlare dallo stupore! al che, comunque, io, basita, ho risposto che io avevo aperto 10 minuti prima e che lui non avrebbe dovuto fare altro che avvicinarsi e consegnarmi il biglietto (sono 3 anni che faccio 'sto lavoro, il 9 agosto ho checkinato 1800 pax e non mi era mai capitata una cosa del genere!) per permettermi di fare il mio lavoro. Gli si avvicina una signora che dice: << Era lei che doveva chiamare noi!!!!!!!>> (ma che stiamo a scuola??? e io che devo fare? l'appello? ) - io stavo per piangere - dico solo: <<Ok, avete ragione!>> lui si arrabbia ancora di più - il mio tono era ironico! Lo checkino e lui se ne va, continuando ad urlare... Dopo, la solidarietà degli altri passeggeri mi ha tirato su il morale, mi hanno detto tutti di non preoccuparmi, che la gente a volte è eccessivamente esaurita e che il signore era uno scostumato - insieme a quell'altra troia!!!! Ore 07.15 - la mia giornata iniziava proprio male!!! Vorrei solamente dire che noi poveri operatori di biglietterie al porto siamo oggetto di insulti e cattiverie gratuite... Il collega l'altro giorno è stato chiamato "coglione" solo perché il prezzo del biglietto non coincideva con quello che la signora aveva visto sul nostro sito (la gente non sa che il preventivo deve essere continuato, fino in fondo - loro si fermano al costo senza tasse!) Le persone vanno in vacanza, i prezzi non sono alla loro portata e si lamentano con noi... l'aria condizionata è rotta e si lamentano, se funziona si lamentano, l'aliscafo parte in orario e il solito ritardatario si lamenta che l'ha perso, l'aliscafo parte in ritardo perché i passeggeri hanno portato intere case invece di un bagaglio a testa (raccogliere i bagagli è un processo abbastanza lungo!) e si lamentano... Vorrei vedere loro al nostro posto!!!!
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