Creato da Una_x_caso il 28/04/2008

IL CASO...CASO NN E'

pensieri confusi di un'adolescente troppo cresciuta

 

 

« AMORE INCONDIZIONATOAUGURI »

Amore e... odori...

Post n°117 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da Una_x_caso
 
Tag: amore, odori

Quante volte ci siamo soffermati un attimo lungo il percorso impervio della nostra vita a chiederci cosa sia l'amore?

Lo abbiamo fatto noi, comuni esseri mortali, l'hanno fatto poeti, scrittori, filosofi, perfino scienziati e, ciascuno, ha portato avanti le sue teorie, giuste o errate che fossero, documentandole con tanto di prove a testimonianza...

Di certo possiamo affermare che da qualunque fonte esso provenga, sia che si tratti della risultante di strane combinazioni chimiche, sia che ci si appelli a un prodotto della mente o che lo si riconduca semplicemente a qualcosa di meramente istintivo, l'amore è quel qualcosa a cui tutti aneliamo e che è capace di sconvolgere la vita come niente!

Ti senti tranquillo, in pace con te stesso, in equilibrio, possibilmente hai un lavoro, una casa, degli amici con cui stai bene e, improvvisamente, arriva lui: l'amore!

Magari non l'avevi nemmeno preventivato che potesse accaderti ancora, ed ecco sopraggiungere i sintomi preoccupanti di quel benessere/malessere gradevole che si accompagna a strane tachicardie ed ansie dimenticate... ti sudano le mani?

Pazienza: sei innamorato!

Ti si blocca lo stomaco e non riesci più a deglutire normalmente come facevi una volta?

Niente da fare: sei innamorato!

Hai sempre voglia di rivedere colui/colei che ti ha causato tanti sconvolgimenti?

Rassegnati: sei innamorato!

Ovunque si poggi il tuo sguardo, qualunque sia la canzone trasmessa alla radio, di qualsiasi cosa tratti il tema di un film ci infili sempre lui/lei?

Il problema non cambia: sei innamorato!

E ti ritrovi rincoglionito dall'oggi al domani, a fissare il vuoto e a sorridere come un ebete mentre spicci il tuo bel da fare perchè i tuoi pensieri non ti appartengono più e non li controlli: hai lui/lei nella mente e pensarci ti fa stare da Dio.

L'amore, da qualunque sorgente provenga, è una forma d'energia benefica!

Incomprensibii alchimie ci spingono tra le braccia di uno/a piuttosto che di un altro/a... talvolta ci ritroviamo ad osservare coppie che ai nostri occhi sembrano male assortite ed inevitabilmente una domanda alla Di Pietro balza fuori: "Ma che ci azzeccano quei due?"

Staranno insieme per convenienza, perchè non hanno trovato di meglio, per pigrizia e magari si dilettano con l'amante?

Assolutamente no!

Pare che il tutto sia riconducibile agli odori!!!!

Eh sì... gli odori!

Ognuno di noi odora di qualcosa (no, vi prego, non pensate al puzzo insopportabile delle ascelle su un autobus di linea urbano a Palermo in piena estate con 40° all'ombraaaaa!!!!)

 Ognuno di noi si rapporta con gli altri attraverso le parole, i gesti, il modo di fare, la sua unicità e il suo odore: ecco, pare sia questo il segreto dell'attrazione primordiale dimenticato da noi ma non dalla nostra parte istintiva e animale!

Gli odori hanno una grande importanza nell'ambito di una coppia, tant'è che quando l'amore si esaurisce spesso capita di sentir dire che "non si sopporta più nemmeno l'odore" di quella persona e non credo sia soltanto un modo di dire!

Perdersi nell'odore del tuo uomo o della tua donna, inebriarsi del profumo della sua pelle che sa così di buono, addormentarsi sentendo tra le narici quell'odore familiare e stuzzicante, dopo l'amore,  è la cosa più esaltante e terribilmente dolce che ci possa essere.

Ma, d'altra parte, non è così anche per una mamma nei confronti del suo bambino appena nato e viceversa?

Quell'odore riconducibile a chi amiamo solletica piacevolmente le nostre narici e ci trasmette sensazioni indimenticabili...

Dunque annusatevi quando conoscete qualcuno: forse vi aiuterà a capire meglio!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pensachetipensa/trackback.php?msg=8148621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberta il 17/12/09 alle 17:42 via WEB
Complimenti per il tuo blog...perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata grazie!!!
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 18/12/09 alle 11:29 via WEB
Ciao roberta, grazie per il tuo intervento ma... se non esegui il login nessuno potrà mai aggiungerti tra gli amici o leggere il tuo profilo: sei entrata come ospite!
 
corasonguairo
corasonguairo il 17/12/09 alle 23:02 via WEB
Ciao grazie della visita , io da qualche mese a questa parte vado nel blog molto raramente , ma ho visto che anche tu ormai scrivi molto raramente . Un sincero saluto R.
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 18/12/09 alle 11:30 via WEB
Un saluto a te, corason...
 
stellamarina_07
stellamarina_07 il 18/12/09 alle 13:08 via WEB
Evviva l'amore,in qualsiasi forma si manifesti... smackkk a te fè:)
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/12/09 alle 18:27 via WEB
Condivido alla grande, stella... bacionissimi...
 
pipponzo.dani
pipponzo.dani il 18/12/09 alle 14:56 via WEB
post bellissimo.... devo mandare il mio Pippo in giro ad odorare al posto mio allora : )) ciao gioia : ) ti voglio bene : ) un sorriso per te : )
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/12/09 alle 18:28 via WEB
Certo dani... manda pippo in giro ma stai sempre all'erta: non vorrei ti proponesse qualcuno che piace a lui e dovessi cambiar sponda!!! Ti voglio bene anch'io, piccola...
 
gioia58_r
gioia58_r il 18/12/09 alle 17:54 via WEB
con mio marito non so se ci siamo annusati..ma so che è ancora amore^_*
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/12/09 alle 18:30 via WEB
Di questo non posso che essere felice... mi sa che devo scrivere un altro post dove fissare quali siano le condizioni che possono rendere duraturo un rapporto: in quel caso ti getterò un fischio per un tuo intervento!!! Augurissimi... per tutto...
 
neridavola
neridavola il 19/12/09 alle 15:00 via WEB
Credo che l'odore di una persona in effetti sia importante..ma metti il caso che ti innamori di una persona e non ti piace il suo odore, che fai? ahahahah.....bella, ci manchi tanto. sono tante serate che Luigi dice di chiamarti, ma è sempre tardissimo e non osiamo chiamarti più a quell'ora. Pechè non vieni per l'ultimo da noi? Ci sarà un saccco di bella gente,manchi solo tu. pensaci. Bacioniiiiiiiiiiii. Nico.
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/12/09 alle 18:32 via WEB
Boh... forse è automatico che ti piaccia quell'odore perchè ti piace lui/lei... Anche a me farebbe piacere rimpatriare ma non credo sia possibile... quanto prima vedremo di raggiungerci in qualche modo... PS: sto quasi sempre fuori casa altrimenti vi avrei chiamati io... ci sentiremo cmq per queste feste magari al cell... Baciottoni
 
robert1961
robert1961 il 19/12/09 alle 18:38 via WEB
Penso che la combinazione di amore e odori e di quest’ultimo, non è altro che un’ulteriore componente che si aggiunge nella fase dell’innamoramento. Quando si innamora qualsiasi cosa viene accettata, anche se la persona fisicamente non ha una bella presenza non ha nessuna importanza in quanto ci si apprezzano i pregi e i difetti e quest’ultimi anche se sono molti passano in secondo piano perché si vedono solo i pregi. L’odore e perché nò, potrebbe essere un’altra componente che inebria, perché è l’odore della persona che ami. Ma quando finisce l’amore, perché si detesta quell’odore di cui si è innamorati?
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 19/12/09 alle 18:43 via WEB
Quindi sarebbe come se nella fase dell'innamoramento ci fossero i prosciutti sugli occhi e non si vedesse che il bello... Beh, io penso anche che nella prima fase vediamo anche i difetti come pregi ma è pur vero che siamo un po' portati a dare il meglio di noi per "far colpo" sull'altro/a, siamo accondiscendenti, poi quando il rapporto diventa più stabile possibilmente certe cose che abbiamo inizialmente accettato cominciano a starci strette, reagiamo e la persona che ci sta accanto non capisce più nulla: ma prima ti andava bene e adesso no? Bisognerebbe esser sempre se stessi fin dall'inizio... Quanto all'odore amato che diventa un odore insopportabile penso funzioni un po' come quando ami talmente una pietanza che non appena senti l'odore ti viene l'acquolina in bocca e la voglia irresistibile di farla fuori ma... non appena per uno strano motivo quella pietanza ti causa un'indigestione sentirne l'odore ti induce immediatamente conati di vomito! Però, riflettevo sia sul tuo intervento che su quello di Nico:stando così le cose, non dovrebbe essere l'odore a muovere l'innamoramento altrimenti, come affermi tu, non si potrebbe spiegare la condizione odore gradevole=amore poichè l'odore rimarrebbe sempre quello e l'amore non dovrebbe finire.... quindi l'odore dobbiamo forse collocarlo in una fase successiva: innamoramento/attrazione+ odore gradevole (+ migliaia di altre cose e cioe feeling, comprensione, rispetto, ecc. ecc)= amore... se finisce l'amore e nascono incomprensioni e sofferenze varie l'odore diventa insopportaile poiché, pur non essendo cambiato, è mutato ciò che quell'odore rappresenta: prima rappresentava il preludio a qualcosa di estremamente piacevole ed era esso stesso gradevole, poi comincia a rappresentare qualcosa che ti infastidisce o ti fa male e quindi ti perviene come qualcosa di sgradevole... Mi sono incartata o sono stata chiara?
 
gioia58_r
gioia58_r il 19/12/09 alle 20:29 via WEB
amore, rispetto, lealtà e sincerità...penso che siano buone regole per un buon rapporto, condito il tutto con tanta pazienza e cpomprensione...da tutte e due le parti, notte!
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 21/12/09 alle 10:47 via WEB
Lo penso anch'io... grazie...
 
Brandbit
Brandbit il 20/12/09 alle 13:39 via WEB
Tempo fa, i Nomadi cantavano che "L’odore dell’amore é un viaggio verticale con un respiro orizzontale"..Qualcosa che ci disegna le ali..Insieme all'unicità di due Ph che si fondono, lo trovo staordinario...
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 21/12/09 alle 10:48 via WEB
Bellissima immagine questa raccontata dai Nomadi che non conoscevo... grazie per averla resa nota..
 
bad_day_a
bad_day_a il 21/12/09 alle 19:49 via WEB
Credo ci sia anch'io qualcosa di chimico nell'attrazione di due persone.Non si spiegherebbe altrimenti come qualcuno ti entra dentro e non lo dimentichi anche dopo vari anni:-(...buona serata,bentornata...
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 22/12/09 alle 12:56 via WEB
Questo succede quando non smetti di essere innamorata e quell'odore ti rimane dentro ancora stuzzichevole... grazie bad...bentrovata a te..
 
bad_day_a
bad_day_a il 22/12/09 alle 18:18 via WEB
Direi che hai colto nel segno^_^Ti abbraccio.Buona serata
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 22/12/09 alle 18:39 via WEB
Però voglio aggiungere una cosa, di cui parlavo nel post precedente (sull'amore incondizionato): ma quando si resta a lungo ancorati al ricordo di una persona e non ci si riesce a liberarsi, siamo proprio sicuri che si tratti di amore? Non è forse una dipendenza affettiva invece? Vedi, io penso che l'amore abbia bisogno di essere nutrito dalle due persone che entrano in gioco e che debba portare gioia, quando porta sofferenza non è più amore... se non riusciamo a staccarci dal passato forse ne siamo dipendenti (le ragioni sono molteplici) e non innamorate... dovremmo forse utoanalizzarci e capire cosa ci tiene legate, da cosa vogliamo riscattarci... e molto spesso le cause vanno ricercate molto lontano, perfino nella nostra infanzia... ecco perchè è importante che ciscun individuo abbia dei genitori capaci di amarlo e di fornirgli fiducia in sè e autostima... Un bacione...
 
bad_day_a
bad_day_a il 22/12/09 alle 19:17 via WEB
Quello che hai scritto non fa una piega,sono convinta pero' che dipenda sempre dalle situazioni^_^.Il ricordo ossessivo di un amore e' qualcosa di malato,sono d'accordo,qualche disagio forse risalente proprio all'infanzia....Ci sono storie invece che finiscono non per la fine dei sentimenti tra i due ma,per "forze maggiori",quad'e' cosi' e' come se qualcosa restasse in sospeso,mai finito...cisi sente sempre pur non vedendosi..sapendo dei sentimenti che l'uno prova ancora per l'altro...si vive nella continua attesa...aspettando tempi migliori...^_^ un bacio^_______^
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 24/12/09 alle 12:59 via WEB
Ma... in questo caso bisogna soltanto attendere tempi migliori: se l'amore è quello vero resisterà alle intemperie e al tempo, alle attese e alle distanze... auguri...
 
corasonguairo
corasonguairo il 22/12/09 alle 23:30 via WEB
Buone feste e buon anno nuovo R.
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 24/12/09 alle 12:54 via WEB
Grazie corason... auguri anche a te...
 
neridavola
neridavola il 25/12/09 alle 01:22 via WEB
Auguri tesorona...ci sentiamo comunque al cell....partiamo domani, ma per la fine dell'anno risiamo qua..ti aspettiamo eh?..
 
bad_day_a
bad_day_a il 26/12/09 alle 18:29 via WEB
Ciao unaaa,azz questi pranzi delle feste non finiscono maiii^_^.Ti lascio un abbraccioooo
 
josephine1961
josephine1961 il 29/12/09 alle 15:39 via WEB
Anche quando l'amore finisce, gli odori restano e più è stato forte il rapporto tanto più rimangono impressi nella nostra mente. Io non ho dimenticato quegli odori anche se non esiste più quel rapporto. Il discorso degli odori mi piace :-) carino questo post. Saluti e grazie del tuo passaggio...Jo
 
 
Una_x_caso
Una_x_caso il 29/12/09 alle 19:45 via WEB
Io li ho sostituiti e, credimi: gli ultimi sono immensamente moooooolto più buoni... Grazie a te, auguri...
 
   
josephine1961
josephine1961 il 30/12/09 alle 01:12 via WEB
Beata te che ci sei riuscita...a me ancora non è successo e aimè non sono tanto fiduciosa su questo punto! Gli "odori" gradevoli e pieni scarseggiano parecchio...capisci a me! :-) Jo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RELAX...TAKE IT EASYYYYYYYYY

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Papermoon68enzodismariomancino.mUna_x_casoginorosspinoesposito58vittimarianom.cristina61intheoriavaleriatorresinobell2358adoroleautoluana.randazzoroberta.agrario
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/06/2024 alle 17:05
 
Mii le panelle, una delle cose più buone al...
Inviato da: mickeyhogan
il 07/09/2011 alle 04:29
 
Ciao bella, scusa se rispondo solo adesso ma non mi collego...
Inviato da: Una_x_caso
il 25/08/2010 alle 17:37
 
buongiorno e buon inizio di settimana! Roberta.
Inviato da: kao0
il 19/07/2010 alle 07:35
 
ciao buon fine settimana!
Inviato da: kao0
il 09/07/2010 alle 17:47
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LADROCINIO AUTORIZZATO!

QUESTO CAGNOLINO L'HO RUBATO A conrad_2007

 

CASSATA SICILIANA: VE FACCIO MORIREEEEEEEE!!!!

 

SFINCI IN SERIE:

SFINCI DI SAN GIUSEPPE

SFINCI DI PATATE

SFINCI DI RISO

 

CANNOLIIIIIIIIIIIIIII

 

CASSATELLE DI RICOTTA (ALIAS RAVIOLI)

 

FRUTTA MARTORANA

Dolcetti di marzapane

 

DAL DOLCE AL SALATO: SFINCIONEEEEEEEEEEEE

 

PANELLE E CAZZILLI (ALIAS CROCCHE')

 

PANE CA MEUSA!!!

 

ARANCINI

 

VIA CON LA ROSTICCERIA:

Rollò con wurstel o salumi

Calzone al forno

Pizzette

Arancini al burro e prosciutto

Calzoni al prosciutto fritti

Crostini (prosciutto o funghi o salmone, ecc.)

Pezzi assortiti con spinaci,

prosciutto, salumi, salse

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963