Creato da Una_x_caso il 28/04/2008

IL CASO...CASO NN E'

pensieri confusi di un'adolescente troppo cresciuta

 

 

W LA BEFANA!

Post n°104 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da Una_x_caso
 
Foto di Una_x_caso

Ok, ok... non me ne vogliate... questa è una sorta di autocelebrazione.. eh sì... ultimamente il livello di autostima s'è grandemente innalzatoooooooooooooooo!

Ci siamo: oggi è l'ultimo giorno, la mia festa!

Stanotte ho avuto un gran da fare a girare per la città distribuendo calze piene di doni e carbone a tinchité per chi non ha meritato le prime...

Sssììììì ssssìììììììììììììììì... ce ne stanno tanti a cui ho portato il carbone!

Si trattava di tutte quelle persone che mi stanno sulle scatole che conosco ma anche persone sconosciute che per il loro modo di essere si rendono insopportabili... qualche esempio?

Quelli che non sanno ridere, quelli che appestano l'aria soltanto con il loro respiro, quelli che non sono mai contenti e fanno le vittime, quelli che hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi, quelli che amano sputare nel piatto in cui mangiano, quelli che non gliene va mai bene una, quelli che hanno solo certezze e non si mettono mai in discussione, quelli che gira e rigira hanno sempre ragione, quelli che parlano male sempre di qualcuno, quelli che usano le persone dicendo di amarle, quelli che con la scusa del "ti voglio bene" approfittano degli altri... insomma, la catena é luuuuuuuunghissima!

Ma è altrettanto lunga la lista di chi s'è meritato la calza!

Eh sì, tutto sommato non sono una befana così malvagiaaaaaaaaaa!

Dolcetti dunque per tanti: per chi ha sempre un sorriso in ogni occasione, per chi, anche se il cuore piange, sa godere di momenti piacevoli senza chiedersi come sarà dopo, per quelli che sanno giustificare mancanze e scorrettezze (ma fino a un certo punto, peròòòòò!), per chi sa assumersi la responsabilità delle proprie azioni, per chi sa che la sua vita e l'andazzo che avrà dipende solo da se stesso,  per chi evita di piangersi addosso, perchi sa leggere nelle esperienze negative l'opportunità di imparare qualcosa e andare avanti, per chi si ama e non si lascia calpestare, per chi ha un'alta considerazione di sé senza, per questo, sentirsi in diritto di giudicare gli altri guardandoli dall'alto in basso, per chi , pur sentendo di aver ragione, sa raccogliere altri punti di vista, per chi non dice "ti voglio bene" tanto per dire ma, possibilmente, evita di dirlo e lo dimostra con i fatti, per chi è capace di ascoltare  le opinioni altrui e trarne la possibilità di rifletterci su, per chi sa donare e donarsi, per chi sa offrire la sua casa per una cena spensierata, per chi prende una chitarra e strimpella per cantare con gli altri, per chi arriva con dolci e voglia di ridere, per chi... scappa in bagno a farsi una cannaaaaaaaaaaaa!

(Ogni riferimento a fatti e persone relamente accaduti è puramente CAUSALE!!!!!!)

PS: x Tania... devo proprio decidermi a capire come cacchiarola si mettono le foto in grande, mannaggia...

 
 
 

BUON 2009!

Post n°103 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da Una_x_caso
 

Ehi, come vi butta? A me benissimo... é solo che ho mille e più impegni in questi giorni e questo mi ha impdito di esserci!

Adesso, prima che dia il via a questa ultima gornata del 2008 volevo lasciare qui i miei auguri per i soliti visitatori e per qulli occasionali, per coloro che fanno il login e per chi viene in annimo...

Auguri a tutti quanti, vi auguro uno spumeggiante 2009!

Ci ritroviamo il prossimo annoooooo!

Evvaiiiiiiiiiiii...

Pepè.. pepè...pepèèèèèè.. pepè..pepè...pepè.... (forza col treninooooooooooooooooooooooooooooo)

 
 
 

BUON NATALE!

Post n°102 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da Una_x_caso
 
Foto di Una_x_caso

Buon Natale a belli e brutti

a sfigati e fortunati

Buon Natale con il cuore

per chi cerca ancor l'amore

Buon Natale agli ammalati

che non siano abbandonati

a coloro che son soli

che qualcuno li consoli

a chi è triste e piange spesso

si consoli con il sesso...

Ma pensiamo anche a quegli altri

che si sentono felici

che han la gioia dentro e fuori

siano lor trascinatori!

BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEE!

 
 
 

IL CAPO DEI CAPI...

Post n°101 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da Una_x_caso
 

 

Guardo di rado la tv: non mi piace per nulla ciò che propongono e ritengo che la maggior parte dei programmi abbia il semplice scopo di rincoglionire la gente, di far perdere del tutto la capacità critica e di incitare solo ed esclusivamente a farsi un mazzettino di affaracci altrui... in genere preferisco un buon libro (sempre che abbia deciso prima di sospendere con le faccende domestiche a cui, quando non ho rientri, comincio a dedicarmi dalle 15.00 in poi) o passare da msn per salutare i miei amici reali o da blog vari per quelli virtuali...

Ultimamente, poi, l'arrivo del mio principe di pelo (leggasi Nanè) mi ha sconvolto tutti i piani e spesso, dopo cena, devo rivolgere a lui le mie attenzioni visto che mia figlia va a letto presto...

Ma ieri sera, dopo esser passata dal pc per preparare i compiti per le vacanze delle mie dolci carognette (Brunettaaaaaaaaaaaaaaa... si lavora anche a casa, disgraziè!), mi sono fermata in soggiorno con mio figlio che guardava "Il capo dei capi"...

Sull'utilità educativa di tale fiction nutro dei seri dubbi, (visto che lo scorso anno in molte scuole si verificava da parte degli alunni un volersi idenficare in Totò Riina quasi fosse un eroe) ma non nego che questa abbia tanta popolarità e sia destinata sempre ad aumentare gli indici d'ascolto (unico vero obiettivo delle tev oggi, nazionali e non)... dicevo... mi sono fermata a guardare un po' in compagnia di mio figlio e di Nanè che, tranquillo e beato dalle coccole che gli riservavamo durante la visione, giaceva tra noi sul divano...

A un certo punto lo vediamo balzare in piedi come un forsennato, scnder giù dal divano e dirigersi verso la porta abbaiando a più non posso... immediatamente non avevamo capito che gli fosse preso, poi abbiamo collegato: avevano sparato!

Nanè non riusciva a calmarsi, ho dovuto aprire la porta e fargli constatare che fuori non era accaduto nulla: provate a immaginare la difficoltà che si può incontrare nel far comprendere a un cane che non stessero sparando sul serio ma che il tutto si svolgesse alla tv!

Dopo qualche minuto il piccolo é ritornato alla normalità e noi abbiamo ripreso la visione della fiction ma é passato solo qualche minuto e zaaaaaaaaaaaac! Altri spari!

Abbiamo avuto conferma che fossero proprio quelli a spaventare il cane!

Stessa scena di prima: apertura della porta, controllo dell'esterno, rassicurazioni varie, ritorno alla normalità, divano, coccole... qualche minuto ancora e zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac!

Si spara ancora!

In poche parole da quel momento in poi abbiamo vissuto anche noi con l'angoscia che sparassero, tant'è che alla fine oltre che a guardare, eravamo impegnati a capire in anteprima quando potessero sparare per abbassare a zero il volume e poter rimanere tranquilli anche noi...

Insomma... er canuzzo mio é contro l'uso delle armi (che tesoro!) e, pertanto, sarà difficile poter seguire l'evolversi della vicenda con lui presente!

Mi auguro che tutti i bambini che visioneranno questa fiction possano provare la stessa paura per le armi e per l'uso fatto in quella fiction come il mio cane tanto da farne degli adulti contrari alla violenza in tutte le sue forme e che, nel caso volessero imitare a mò di gioco la riproduzione della fiction, ergessero a leader e si identificassero in quei personaggi che ostacolano il percorso di sangue e di violenza di un "capo" che capo non è se non della paura degli uomini.

 
 
 

CI SIAMO QUASI...

Post n°100 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da Una_x_caso
 

Ebbene sì, ci siamo quasi...

Lunedì scorso abbiamo debuttato come coro: GRANDIOSO E STREPITOSO SUCCESSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

E dire che durante le prove  la bile secreta in eccesso mi aveva quasi fatta diventar verde e il fegato mi si era ingrossato a dismisuraaaaaaaaa! A parte le corde vocali: quelle avevano subito i danni peggiori!

Comunque sia ce l'abbiamo fatta e, come spesso accade, le stecche non ci sono state (nelle prove abbondavano a causa della distrazione dei coristi), il palco é stato montato solo il giorno prima e i fondali preparati in mattinata tra una lezione e una supplenza (non ci hanno risparmiato nemmeno quelle!) sono stati attaccati soltanto 2 ore prima dello spettacolo! (con conseguente salto del pasto e aumento dello stress a dismisura)

L'ingresso dei bambini in sala con delle candeline accese e le tunichette rosse, dolcissimi da mangiare a mozzichi, ha commosso gran parte del pubblico... il loro modo di cantare, dopo, é stato celestiale: credetemi, sembravano le voci di tanti angioletti!

Certo, di tanto in tanto, io e i miei colleghi dello strumentale ci ritrovavamo con il fazzzoletto in mano a tergere i sudori freddi o a sventolarci con il librettino dei canti, specie dopo l'esecuzione di un brano "a rischio", ma il risultato é stato talmente bello che ci ha ripagati di ogni  fatica e di ogni contrarietà vissute in questi ultimi mesi!!!

Morale della favola: oggi comincio quasi a respirare, oramai mi toccano soltanto le ulltime fatiche per il piccolo spettacolo delle classi sabato (nel mio giorno libero: cazzarola come vorrei strozzare Brunetta quando asserisce che siamo dei fannulloniiiii! E invece? Lavoriamo anche senza retribuzione!!!! Ci sono statali e statali... ma é più semplice fare di tutta l'erba un fascio!)

Tra qualche giorno potrò finalmente staccare la spina per un po' e curare le mie vertigini che sopraggiungono sempre con lo stress per avere la carica sufficiente ad affrontare il resto dell'anno scolastico che non sarà per nulla facile, né distensivo... mi basterebbe dormire 24 ora di fila senza essere disturbata er recuperare un po' ma col cavolo che è possibile!

Tra figli, casa, lavoro, cane (che si fa le belle e profonde dormite in mattinata mentre di sera vuol giocare e si sveglia all'alba) e figli adottivi (i miei alunni per i qual c'è da preparare un sacco di lavoro prima delle vacanze) mi sa che dovrò stare tra le nuvole ancora un po', almeno fino a domenica... 

 
 
 

RELAX...TAKE IT EASYYYYYYYYY

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Papermoon68enzodismariomancino.mUna_x_casoginorosspinoesposito58vittimarianom.cristina61intheoriavaleriatorresinobell2358adoroleautoluana.randazzoroberta.agrario
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/06/2024 alle 17:05
 
Mii le panelle, una delle cose più buone al...
Inviato da: mickeyhogan
il 07/09/2011 alle 04:29
 
Ciao bella, scusa se rispondo solo adesso ma non mi collego...
Inviato da: Una_x_caso
il 25/08/2010 alle 17:37
 
buongiorno e buon inizio di settimana! Roberta.
Inviato da: kao0
il 19/07/2010 alle 07:35
 
ciao buon fine settimana!
Inviato da: kao0
il 09/07/2010 alle 17:47
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LADROCINIO AUTORIZZATO!

QUESTO CAGNOLINO L'HO RUBATO A conrad_2007

 

CASSATA SICILIANA: VE FACCIO MORIREEEEEEEE!!!!

 

SFINCI IN SERIE:

SFINCI DI SAN GIUSEPPE

SFINCI DI PATATE

SFINCI DI RISO

 

CANNOLIIIIIIIIIIIIIII

 

CASSATELLE DI RICOTTA (ALIAS RAVIOLI)

 

FRUTTA MARTORANA

Dolcetti di marzapane

 

DAL DOLCE AL SALATO: SFINCIONEEEEEEEEEEEE

 

PANELLE E CAZZILLI (ALIAS CROCCHE')

 

PANE CA MEUSA!!!

 

ARANCINI

 

VIA CON LA ROSTICCERIA:

Rollò con wurstel o salumi

Calzone al forno

Pizzette

Arancini al burro e prosciutto

Calzoni al prosciutto fritti

Crostini (prosciutto o funghi o salmone, ecc.)

Pezzi assortiti con spinaci,

prosciutto, salumi, salse

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963