I MIGLIORI LINK
- fia.com
- gpupdate.net
- blogf1.it
- sky sport f1
- f1fanatic.co.uk
- passionea300allora.it
- formulapassion.it
- npsitalia.it-F1
- vladimirrys.com
- tuttowrestling.com
- skysports.com
- formerf1doc.wordpress.com
- f1paddockpass
- f1update.co.uk
- f1grandprix.motorionline.com
- motorsport.com
- thewim.it
- formula 1 YouTube
- zwmagazine.com
- fullwrestling.com
- zonawrestling.it
- ericbischoff.com
- sky.it
- gazzetta.it
- 34th America's Cup
- Polizia Di Stato
- Carabinieri
- giochi pc
- ncis forum
- gimp blog
- myspace
- eracemotorblog.it
- WWEFanNation youtube
- redheroes
- AIA Pescara
- pwinsider.com
- 24wrestling.com
- ustream.tv
- TNAwrestling youtube
- prowrestling.net
- formulagp.myblog.it
TAG
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Gli Svarioni
- TUTTO QUELLO CHE
- Odontotecnico oggi
- Busso 3:16
- Euanghélion
- SiVive1VoltaSola
- DeadElvis
- Trascrivendoemozioni
- Uncanny X-Men
- Volere Viaggiare
- jam
- pensieri_e_parole
- Aviator AZ
- Il SeT DeLlA mIaViTa
- VIVI E LASCIA VIVERE
- Monologhi sparsi
- formidabili i 70
- Erotic me
- ladro di cuori
- Blog dolce di Noemi
- ..tradirefare..
- la bradipessa
- SSC NAPOLI
- Nonsochedire
- IO SONO INTERISTA
- Braveheart_bg
- Abisso delle memorie
- Vela e amici
- Musashi_87
- No pain No gain
- Made in U.S.A
- Pensieri e parolacce
- L I B E R T A
- Guerriero Vampiro
- Max Kane
- JESSIKA76XXX
- Tutto intorno a ME!
- Divisione Peugeot
- °°DeNtRo Un
- ATEGODITODEVAGHE F.C
- Mazzoni Donato
- Le corse...
- BLOG PENNA CALAMAIO®
- ***QUEEN MAYA***
- CALCIO CHAMPAGNE
- Fino alla vittoria!
- satireggiando
- Anime in penombra
- Il Cielo e il Mare
- FANTACALCIO 4
- Immagini varie sport
- kikka the best
- MY LIFE....
- Farmacoterapia
- ONDE OCCULTE
- Tuttobasket
- MONDOLIBERO
- Guadagnare Internet
- AMBIENTECO
- p.p.f.l.
- The Reunion
- Mondo Ferrarista
- club dei cartoni
- MARCO PICCOLO
- In Viaggio
« GP GRAN BRETAGNA, L'ANTEPRIMA | GP GRAN BRETAGNA, DOMANI... » |
GP GRAN BRETAGNA, IL PUNTO DI VISTA PIRELLI
Post n°4190 pubblicato il 02 Luglio 2014 da metrlor
La Formula Uno si dirige verso Silverstone, la casa del motorsport britannico e, un po’, anche la seconda gara di casa per Pirelli. L’azienda italiana, infatti, ha a Didcot, a meno di un’ora da Silverstone, il proprio polo logistico. La pista è conosciuta per essere una delle più veloci dell’anno, dove viene scaricato il più alto carico di energia sulle gomme. A rendere la sfida ancora più difficile è il meteo generalmente variabile, con un’alta probabilità di pioggia durante il fine settimana e diverse temperature e velocità del vento. Questo può a volte rendere difficile confrontare i dati ottenuti nelle prove libere con le reali condizioni di gara. Per far fronte a questa prova, Pirelli ha scelto i due pneumatici più duri della gamma P Zero: l’Orange hard ed il White medium. Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ha dichiarato: “Silverstone è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: è una gara ricca di storia e le alte velocità la rendono sempre emozionante per i piloti e per gli appassionati. I tifosi inglesi sono veramente unici: è fantastico vederli tifare sugli spalti con qualsiasi condizione meteo. E proprio il meteo è sempre un punto di domanda a Silverstone. Per questo motivo la capacità di prendere decisioni velocemente è molto importante, poichè non sempre si può fare affidamento sui dati raccolti in precedenza. Jean Alesi, consulente tecnico Pirelli: “Silverstone è una vera università della Formula Uno, anche se la Silverstone di pochi anni fa era ben diversa da quella di oggi. Il circuito dal punto di vista degli pneumatici: I Team utilizzeranno un carico aerodinamico medio o alto per ottenere la più alta velocità in curva nella prima metà del giro. Questo settaggio non comprometterà la velocità sui rettilinei, che sono abbastanza corti, riducendo le possibilità di sorpasso. Silverstone è un circuito ad alta energia: la sua natura veloce e scorrevole fa sì che gli pneumatici siano sottoposti a differenti forze, spesso anche contemporaneamente. Le accelerazioni laterali raggiungono i 5g, mentre la temperatura della superficie degli pneumatici può superare i 110 gradi centigradi. La P Zero White medium è una mescola ’low working range’, capace di assicurare massime prestazioni anche a basse temperature. La P Zero Yellow soft è una mescola ‘high working range’, perfetta per temperature più alte e condizioni di pista più faticose. E’ difficile prevedere una strategia di gara a Silverstone, dove le temperature dell’asfalto possono variare anche di oltre 15 gradi tra una sessione e l’altra. Il circuito di Silverstone viene utilizzato molto durante l’anno, soprattutto con le gare di supporto durante il weekend del Gran Premio, quindi l’evoluzione della pista non rappresenta un fattore critico come negli altri circuiti. La strategia vincente dello scorso anno era a due soste. Sebastian Vettel, Red Bull, vinse la gara partendo dalla terza posizione in griglia, facendo due stint con gomme medium prima dello stint finale con la mescola hard. |
MEMBERS
Lo staff di
"PLAY THE GAME":
Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua
redazione? Scrivimi
ULTIMI COMMENTI
SPECIALI
Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di
Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2017 alle 15:09
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2015 alle 15:34
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/12/2014 alle 08:45
Inviato da: paperinopa_1974
il 01/09/2014 alle 18:58
Inviato da: informatore66
il 05/04/2014 alle 21:28