Creato da DJ_Ponhzi il 29/06/2013

Poesie Per Resistere

opere di resistenza musicale e poetica non umana

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DJ_Ponhzi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neuronesopitoapungi1950Dott.Ficcagliaprefazione09neveleggiadra0m12ps12Desert.69cassetta2Marion20Queen_lhilimmarabertowsparusolaacer.250caduta.dalle.stelleLunalta
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 27/10/2023 alle 14:41
 
Bella l'immagine del veliero...
Inviato da: Marion20
il 30/09/2023 alle 01:41
 
Pasqua.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2022 alle 09:13
 
Buona Giornata Mondiale delle Gif Pacchiane di Buona
Inviato da: cassetta2
il 18/04/2022 alle 09:54
 
... Com'è possibile dire troppi 'ti amo'...
Inviato da: amistad.siempre
il 08/07/2021 alle 18:24
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« NUOVA "il senso della n...nuova "l'alba in dono" ... DJ »

Tra le mie righe .. DJ

Post n°257 pubblicato il 03 Luglio 2015 da DJ_Ponhzi
Foto di DJ_Ponhzi




"Tra le mie righe "


Tra le mie righe scrivo d’un domani subito e non cercato

Del dilemma a cui ogni uomo rimane ancorato

La scelta d’una prigione sia unica soluzione

La gabbia della follia o quella delle ragione 


Tra le mie righe scorticate scrivo di percorsi separati

Di uomini soli illuminati da bagliori disperati 

Ognuno è braccio di luce ma si sente perso in volo

Sai i raggi d’una stella convergono su un punto solo

 

Tra le mie righe scrivo del peso del mio mondo

Schiacciato ai poli che tutti credono tondo 

Torna e sbatte sempre nel petto il voler sperare 

Sognare è onda fuggita poi restituita dal mare 


Tra le righe a goccia prima un passo dopo un altro 

Scroscia sangue verso l’alto sulla soglia del trapasso

Compongo nuova vita la scompongo a incastro 

Coloro il cielo guasto d’un mondo troppo marcio 


Tra righe magnifiche trema l’ombra della mano

Corpo giovane già anziano su tracce autistiche

Scrivo d’un mondo strano e di visioni mistiche 

Metriche apocalittiche versi da cerchi nel grano 




Tra le mie righe dissolvo il filo del tempo

Collasso il secondo ne partorisco altri cento

Scolpiscono  poi la luce che definisce il giorno

Tesori senza prezzo battiti per anime nel sonno


Tra le mie righe ho giurato di restar nella povertà

Su una zattera oltre l’orizzonte mi sia dolce l’eternità

Ad affrontar le mie paure a veder danzar le stelle

Beate loro impenetrabili e belle felici d’esser sorelle 


Tra le mie righe scrivo a te che mai conobbi ma intravidi

Nella notte di tempesta fosti brezza da  altri lidi

Due lettere mia dolce dalla spiaggia dove mi areno

Oltre il mondo prima del nulla sii il lume sul nero 


Dj Pohnzi


http://blog.libero.it/poesieresitenza


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963