Creato da DJ_Ponhzi il 29/06/2013

Poesie Per Resistere

opere di resistenza musicale e poetica non umana

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DJ_Ponhzi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950Dott.Ficcagliaprefazione09neveleggiadra0m12ps12Desert.69cassetta2Marion20Queen_lhilimmarabertowsparusolaacer.250caduta.dalle.stelleLunaltaamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 27/10/2023 alle 14:41
 
Bella l'immagine del veliero...
Inviato da: Marion20
il 30/09/2023 alle 01:41
 
Pasqua.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2022 alle 09:13
 
Buona Giornata Mondiale delle Gif Pacchiane di Buona
Inviato da: cassetta2
il 18/04/2022 alle 09:54
 
... Com'è possibile dire troppi 'ti amo'...
Inviato da: amistad.siempre
il 08/07/2021 alle 18:24
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'alba di Ulisse ... DjHo trovato qualcosa... Dj »

Il guardiano di prigione ... Dj

Post n°405 pubblicato il 02 Agosto 2020 da DJ_Ponhzi

"il guardiano di prigione"

Dj Pohnzi

I)

Sono il guardiano d' una città sommersa
Sempre è ora tarda ogni idea s' appanna
Dove un raggio di sole  è spiga di grano
Di un campo intero che regge su una mano

A stento si alza la testa per annusare il mare
E solo su un prato di pietre ci si può affacciare
Ogni lacrima del viso lascia un ‘ abrasione
Sulla pelle del guardiano di una prigione

Non mi rassegno fuori piove e sono nel dubbio
Non vedo sole da mesi e forse siamo gia a luglio
Mesi interi sepolti e lo sono più di loro
Lancette infame  non sanno più che ore sono


Sul filo delle storie ingoio la pietanza amara
Scrosciano i secondi e già mi sento nella bara
Scritte sui muri il tempo cancella le loro  poesie
E con l'aiuto del vento cancellerà anche le mie

Il Grande Pittore dipinge con gocce di pianto
Corro sotto il cielo  ma sempre qui rimango
In quale tratto vivo nel suo pazzo disegno ?
Se la luce il mondo s'alza ma io mai mi sveglio


II)

Il buio danna i ricordi e più non rammento
se sia mai stato felice in questo lamento
Quante volte vorrei riaccendere i sentimenti
Correre su spine a far vedere stelle cadenti

Notti passate a sognar d’aprire le porte
La brezza portar via cuori e polvere
Fuori dalla gabbia dove il sole mai albeggia
In volo fin dove l’onda con la costa amoreggia

Alcune notti nei corridoi una donna brilla
S'eleva oltre i muri e sul viso sussurra
Di trovarsi lungo tutti i cammini
Si è murati solo d’ inesistenti confini 
"Signora libertà" dopo la marea la fioritura
Esisti ovunque nel vuoto d'uno spicchio di luna
Ci racconti del domani mentre accarezzi visi
Le loro lacrime  dei miei sbagli sono intrise
Han perso tutto dunque nulla li possiede
Li invidio la loro libertà dilata le mie crepe
Bagniasti le loro ferite e di te avro' sempre sete


Qui mi ritrovo ad abdicare del mio regno
Ad Affogare rimpianti e rimorsi  basta un sogno
ti conoscero' quando verrà la mia ultima  sera
Tra le stigmate  la mia pietanza per l'ultima cena 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963