Creato da pendrakon il 18/12/2008

pendrakon

potere universale

 

 

« Per riuscire a riscoprir...Buonasera...ti auguro un... »

La Conoscenza nella storia dell'UmanitÓ

La Conoscenza nella storia dell'Umanità

Il progresso socio-economico degli umani

risiede negli antichi Saperi

***

Tutte le Tradizioni Spirituali narrano che vi fu un'Era dell'Oro, epoca nella quale Dei e Uomini vivevano insieme in sinergia, godendo simbionticamente l'un l'altro di una comunione alchemica.

L'Eden biblico, Iperborea, Atlantide, Lemuria, Mu, Asghard, Shambala, la Terra di Punt: sono alcuni esempi di terre ove la prosperità e la fratellanza regnavano sovrane. Lungo latitudini e lingue diverse, le loro mitologie parlano di epiche battaglie, di amori impossibili, di immani fatiche e di tesori inesauribili.

A quei tempi l'Umanità viveva nel continuo sviluppo di idee, concetti e tecnologie che noi "Uomini moderni" fatichiamo ad emulare. Si viaggiava tra le nubi, si conoscevano "fasci di luce" capaci di intagliare montagne, si sperimentavano colture e medicine naturali capaci di nutrire e curare intere popolazioni. Ma la particolarità di tutto questo loro progresso socio-economico risiedeva nella Conoscenza e nel Rispetto, valori che via via andarono a scemare, a essere considerati obsoleti, superflui, addirittura nocivi per il progresso e il benessere stesso della Comunità. E' fu così che si intraprese la letale disceva nell'oblio dell'Egoismo e della Superficialità.

Diluvi di inimmaginabili proporzioni, eruzioni vulcaniche imprevedibili, sete di sangue e ingiustizie: tutte quelle Culture vennero ditrutte o fagocitate da nuovi orizzonti.

Tutt'oggi, con sempre più interesse ed emozionalità, l'Umanità si sta ridestando nell'atavico dilemma: riscoprirsi "Uomini-Dei" o sprofondare nel silenzio dell'Apatia e dell'Autodistruzione.

tratto da Zerosette.it 

Rubrica "Il Punto d'Incontro"

11 Maggio 2010 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pendrakon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 44
Prov: PR
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luli.11anima_on_linecassetta2alizzi.rosarionilsiagessicacdmenta_mentealf.cosmosdonatella1983nitro1983Oxumare81dolceladyyy5mariolina.catani90RJ2hSkotizio
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STUPIDI NELL'ANIMO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963