Creato da pendrakon il 18/12/2008

pendrakon

potere universale

 

 

Sia il tuo Cuore libero di vibrare in armonia con le tue valenze energetiche!

Sia il tuo Cuore libero di vibrare

in armonia con le tue valenze energetiche! 

***

Molto spesso siamo così presi dal "corricorri" da dimenticare che è possibile, nonché vitale, avanzare lungo il proprio Cammino Esistenziale con il naturale ritmo interiore. E così, illudendoci di similare la Lepre, non ricordiamo che fu infine la Tartaruga a vincere le lontane e vicine sfide!

Vuoi correre per poi perdere la tua corsa (Vita) e rimpiangere le dovute soste?

Sia sempre il tuo Cuore disposto a sorridere per non dover piangere, a cantare per non temere chi stona, a cercare per infine trovare...

***

un abbraccio immenso e universale,

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Fiero di collaborare con "il_cerchiodellavita" Dreamer

Sono fiero di collaborare

come redattore de "il_cerchiodellavita"

***

Preziose Amicizie, ebbene sì: ho la possibilità di collaborare con tale prezioso gold blog. Tratterò di miti e misteri concernenti città nel Mondo, città che hanno tutta un'altra forma e particolarità celata nella loro anima.

Potrò, nel mio piccolo, provare ad arricchire ulteriormente le tematiche in tale Cerchio trattate, certo che vorrete onorarmi della vostra Amicizia. 

A tutti coloro che vogliono viaggiare, ora sulle ali del vento, ora con la fantasia, ora con le valigie pronte, ora con le speranze di crescere... a tutti voi consiglio la visita su tale Cerchio perché davvero è ricco di news, appunti, aforismi e potenziali serene vacanze...

A te la scelta!  

 

Approfitto del presente post per ringraziare di Cuore la Redazione de "il_cerchiodellavita", amicizie che sapranno arricchirmi a loro volta di emozioni e sorrisi.

 

con immensa stima

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Possa il tuo Cuore vibrare al di là di ogni sfida!

Post n°258 pubblicato il 21 Aprile 2011 da pendrakon
 

Possa il tuo Cuore

vibrare al di là di ogni sfida!

***

Spesso colui che non si ascolta crede di conoscersi, crede di amarsi, crede che il vivere che fa sia Vita. E come salsedine in fondo al mare, tutto trema al vorticare di maree e sospiri.

Raggi di Spiritualità profondi nell'Anima di chi non tace e canta la bellezza del Creato!

Se solo ogni singola Persona capisse l'immenso valore che ha, e proprio quando crede di averlo perduto...

***

Possa il tuo Cuore vibrare al di là di ogni sfida!

umilmente

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Il mio Canale Youtube "The Vinx Show"

Il mio Canale Youtube

 

Preziose Amiche e Cari Amici, finalmente ( seppur non come vorrei in campo grafico ) è nato il mio canale su YouTube...

Basta cercare "Vinx de Pendrakon" o "racconti anima" ed ecco che riuscirò a condividere con voi delle emozioni...

Ho voluto chiamare i miei video "Racconti dell'Anima" perché da semplici spunti e riflessioni possano riuscire nell'ardua sfida di donare un sorriso, di spronare chi ha dimenticato la propria importanta a comprendere il suo vero valore, a contribuire nel mio piccolo a farvi riscoprire "Grandi"...

Sperando di farvi cosa gradita, vi auguro l'immensità del sorriso!

 

umilmente

Vinx de Pendrakon

Un grazie di Cuore al maestro di musica nonché amico, Gianni Baga, senza il quale i Video non sarebbero potuti venire alla luce.

 
 
 

Come vincere le sfide della Vita

Come vincere le sfide della Vita

 

Molti asseriscono, anche in buona fede, che poco si possa cambiare nella Vita. Praticamente, secondo tale concetto, se si è fortunati bene, altrimenti è quasi inutile tentare e insistere nel voler dare una "regolata" al proprio vivere...

Preziose Amicizie, secondo voi è vero tale loro concetto? Cosa fareste per migliorare la vostra Esistenza? Quanto siete disposti a mettervi in gioco pur di conquistare la meta prefissa? 

***

La più triste e umiliante sconfitta

che possa capitare a chicchessia 

non è il perdere una sfida

ma il non aver mai provato ad affrontarla!

 

***

Possa anche tu, che leggi codeste semplici parole, riuscire sempre a non darti mai per perdente proprio perché sei già di tuo una Vittoria!

 

umilmente

Vinx de Pendrakon 

 
 
 

Italia

Italia

Italiani giovani e vecchi, di ogni lignaggio e lingua, rialzate le vostre dignità nel rendere omaggio alla Vita.

Invoco tutte le Anime innocenti, giovani e vecchie, che avete dato il sangue per la creazione e difesa di questa nostra Italia. Invoco le Anime di quei valorosi che hanno saputo dire "No!" alle ingiustizie e al vituperio pur di unire una Nazione con grandi potenzialità. Invoco gli Spiriti degli Italiani vivi e addormentati!

Possano quelle Anime innocenti, possano quelle Anime dei valorosi, possano quegli Spiriti agire affinché ridestino in noi quelle forze, quelle speranze e quei valori tipici delle nostre terre!

Possiate far capire a tutti, governanti e popolo, il vostro e il nostro valore quale Popolo Italiano!

Possiate difenderci da quei corvi che inneggiano la pazzia nostra e lo scempio del vostro sacrificio, umiliando l'Unità d'Italia frutto delle vostre fatiche e delle nostre speranze!

Possa Giuseppe Garibaldi l'Eroe tornare tra noi per risvegliare la forza dell'Italia quale Patria con un futuro da costruire e un passato da non dimenticare!

Possa Goffredo Mameli ritornare tra noi per farci riscoprire la preziosità di un Inno che parla di tutti quei dialetti e visi diversi ma unici degli Italiani!

umilmente

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Un amico mi chiese se l'ateismo è una religione...

Post n°254 pubblicato il 02 Marzo 2011 da pendrakon
 

Un amico mi chiese se l'ateismo è una religione...

 

Tempo fa un caro amico mi fece una domanda, quasi aspettandosi un diniego, rimanendo di stucco: l'ateismo è una religione!

Per religione si intende un insieme di convinzioni ( dogmi ) intese a dichiarare un pensiero, una visione della Vita e dei misteri che rappresenta. Ebbene, l'ateismo dichiara l'inesistenza di una qualsivoglia divinità. Dichiara inoltre che è l'Uomo, maschio e femmina, semmai l'unica divinità esistente in quanto detentrice del proprio Destino. Il concetto secondo il quale l'Uomo sia un Dio è, per definizione, una religione.

Con conclamate o misteriose spiritualità, l'ateismo è una religione, una fede!

 

 

con affetto

Vinx de Pendrakon

 

 
 
 

Italia, 150 Anni di Storia e Cultura

Italia, 150 Anni di Storia e Cultura

Italia, forse non te lo ricordi ma da quando emettesti il primo vaggito sono passati anni e stagioni. Chissà quante speranze, quante paure e quanti interrogativi hanno condito quegli attimi incerti e ricchi di speranza...

Poi hai mosso i primi passi, forse incerti, ma passi che ti hanno fatto intraprendere un Cammino strano ma prezioso: il tuo essere Italia.

Oggi molti ti dicono che sei invecchiata, che sei demente, che sei una finzione, che sei obsoleta e che si starebbe certamente meglio senza di Te. E forse, quasi quasi, anche tu hai dato ascolto a tali dicerie, perché potrebbero mai mentirti i tuoi stessi figli?

Oh Italia, molti insistono a deriderti, a schiavizzarti, a derubarti, ad accusarti e accusare i tuoi figli di ignoti e noti mali...

Italia destati ancora oggi, guardando al tuo primo vagito e alle tue future aspirazioni con un'ottica che vadi oltre le apparenze e le rimurginanze di chicchessia neghi la tua Dignità.

con un grazie di Cuore

Vinx de Pendrakon 

 
 
 

Sii sempre la Persona speciale che sei! Solo così non avrai vissuto inutilmente...

Sii sempre la Persona speciale che sei!

Solo così non avrai vissuto inutilmente...

Ogni giorno ricevo email e commenti da gente che, creduta sconosciuta, così sconosciuta proprio non è! L'Amicizia va ben oltre l'apparenza, il virtuale, l'insondabile... riesce a non pretendere nulla ma a donare con affetto!

Preziose Amicizie, ricordate sempre il vostro incredibile valore!

A ciascun di voi rammento ciò: sii sempre la Persona speciale che sei! Solo così non avrai vissuto inutilmente...

con affetto e profonda stima,

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Dentro di te potenzialità che ancora ignori. Scoprile e falle tue!

Dentro di te potenzialità che ancora ignori. Scoprile e falle tue! 

 

Spesso, molto spesso, le persone accusano tristezze e paure. Altre volte si lasciano fermare dalla paura di essere se stesse. Ed altre volte ancora rimangono in un angolo a piangere.

Proprio a te, che leggi codeste parole, vorrei far giungere potente la forza del tuo sorriso. Dunque sorridi, e ritroverai in te meraviglie che credevi perse, obsolete, inesistenti, avverse.

 

col Cuore e con stima,

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Scusate, Preziose Amicizie, la mia assenza

Post n°250 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da pendrakon
 

Preziose Amiche e Cari Amici, chiedo umilmente venia per la mia assenza dal web. Tale mancanza è dovuta a problema con la connessione adsl. Adesso, tutto sembra risolto.

Umilmente vostro,

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Ascolta la tua Anima, e capirai i tuoi Segreti!

Ascolta la tua Anima,

e capirai i tuoi Segreti!

*****

Spesso siamo così presi dal cercare di comprendere chissà quale stratagemma, chissà quale mistero, chissà quale silenzio. E crediamo che non riuscendovi, non si è nessuno nella Vita. Ma è davvero così?

Spesso siamo noi stessi i nostri peggiori nemici, nonchè i nostri maggiori ostacoli. Perché?

Se anche tu ti chiedi le ragioni del tuo esistere, ebbene stai per conoscere davvero chi sei!

Vuoi conoscere il Segreto del tuo Successo e la validità del tuo Destino?

Allora sii disponibile ad ascoltare il canto e il silenzio della tua Anima...

***** 

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Italia

OGGI, PIU'  CHE  MAI, SI  STRAPARLA  E  SI  URLA  SENZA  REMORE: "C'E'  UNA  GRANDE  CRISI  A  LIVELLO  GLOBALE!". 

MA  E'  DAVVERO  COSì?

E'  MAI  POSSIBILE  CHE  UN  PAESE  RICCO  DI  OLIO, VINI, AGRUMI, CEREALI, MELE, PERE, NOCCIOLE, MANDORLE, ORTAGGI, VERDURE  VARIE, LATTE, LATTICINI, SALUMI, POLLAME, DOLCI, PASTIFICI, AUTOVETTURE  DI  FAMA  MONDIALE, CANTIERI  NAVALI, MUSEI, CENTRI  COMMERCIALI, BANCHE, SCUOLE, UNIVERSITA', TEATRI, SITI  ARCHEOLOGICI, BELLEZZE  NATURALI-ARCHITETTONICHE  DI  IMMENSO  PREGIO, ALBERGHI, AGRITURISMI, DESIGNER, MUSICISTI, E  TANTO  MA  TANTO  ALTRO  ANCORA  SI  LASCI  DERUBARE  DEL  PROPRIO  RETAGGIO  E  FUTURO??? 

E'  MAI  POSSIBILE  CHE  L' ITALIA  SI  LASCI  METTERE  IN  GINOCCHIO  SU  SASSI  APPUNTITI  SENZA  NEMMENO  REAGIRE  E  SENZA  RIALZARE  IL  GLORIOSO  CAPO???

OCCORREREBBE  INCENTIVARE  LE  IMPRESE  CHE  CREANO  E/O  MANTENGONO  L' INTERO  CICLO  CREATIVO-PRODUTTIVO  ( IDEA, SVILUPPO, PRODUZIONE )  SUL  TERRITORIO  NAZIONALE. IN  TAL  MODO  SI  CREEREBBERO  INNUMEREVOLI  POSTI  DI  LAVORO  PER  GLI  ITALIANI, CON  CONSEGUENTE  E  VOLUTA  CRESCITA  DEI  CONSUMI  E  DEL  GIRO  D' AFFARI  DI  MOLTE  AZIENDE  E  FAMIGLIE.

OCCORREREBBE  DETASSARE  LE  AZIENDE  IN  VIRTU'  DI  AUMENTI  DIGNITOSI  DEGLI  STIPENDI  DI  TUTTE  QUELLE  FAMIGLIE  CHE  VORREBBERO  INCENTIVARE  I  CONSUMI  MA  NON  HANNO  I  MEZZI  PER  FARLO. COSì  FACENDO  TUTTE  LE  FAMIGLIE  ITALIANE  RISCOPRIREBBERO  IL  PIACERE  DI  FAR  ACQUISTI  E  FAR  CRESCERE  LA  LORO  AMATA  E  FIERA  TERRA.

RISORGI  ITALIA,  E  CONTEMPLA  LA  TUA  RICCHEZZA  E  LA  TUA  STORIA  MILLENARIA!!!

RISORGI  ITALIA,  E  RIPRENDI  IL  CONTROLLO  DEL  TUO  SVILUPPO  E  DEL  TUO  SUCCESSO!!!

 Vinx de Pendrakon

 
 
 

Italia destati!

Italia  destati!

Oggi più che mai

vieni denigrada, derubata,

fatta tacere, umiliata, dimenticata...

***

Oggi, assisti urlante al malessere dei tuoi Figli...

Oggi, pur avendo molto da dare e da condividere,

vieni umiliata e resa inerme...

***

Ma tu,

Preziosa Italia,

sei davvero inerme?

Non hai in te tutti quei Figli

che lottano per lavorare, per costruire un'impresa,

per mantenere il proprio posto di lavoro,

per non lasciarsi derubare

persino della dignità e della tua Storia?

***

Quanti terreni incolti,

quante persone senza occupazione

che potrebbero crearsi un proprio lavoro,

quante idee e speranze già nel tuo Nome,

oh Italia!

***

Italia,

nostra Patria e Madre,

un abbraccio grande ti giunga

da chiunque ancora non finge di vivere

e crea ogni giorno occasioni

per crescere e per donare sorrisi e prosperità!

*****

Vinx  de  Pendrakon

 
 
 

Mie rubriche su Zerosette.it

Le mie rubriche su Zerosette.it

E' con gioia che condivido con voi, preziosità, il crescere delle mie Rubriche sul settimanale di Parma e web ZEROSETTE.

Sono fiero di gestire tali appuntamenti, nei quali discuto di Miti e Leggende, Simbologie e Archetipi in una e nell'altra di Cromoterapia, Fiori di Bach, Cristalloterapia e quanto di più bello offre Madre Natura.

Il Punto d'Incontro e Natura antica, appuntamenti che sempre più riscontrano positivi commenti...

Grazie ancora a tutti!

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Vinx de Pendrakon

Post n°245 pubblicato il 02 Novembre 2010 da pendrakon
 

Vinx de Pendrakon

Riuscire a donare un sorriso pur nella tristezza,

riuscire a trovare quel sorriso pur in chi lo nega,

riuscire a sorridere pur per quel qualcuno ancora da conoscere...

grazie del bel pensiero

 
 
 

Vivi la tua Sensualità

Post n°244 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da pendrakon
 

Vivi la tua Sensualità!

Oggi, più che mai, vorrebbero le circostanze e talora anche altre persone limitare o zittire l'altrui diritto a vivere, a esplorare, a gioire, a sperimentare, a piangere, a sorridere, a imprecare, a pregare...

Almeno tu che leggi queste semplici parole, abbi sempre la forza di rimanere un libero Cuore, una libera Voce, un libero Uomo-Dio...

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Mio contatto messenger e skype

Post n°243 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da pendrakon
 

Carissime Amiche e Preziosi Amici, chiunque vuole può aggiungermi su Messenger e Skype.

vinxdependrakon@hotmail.it 

id skype  vinxdependrakon

 
 
 

Affronta i tuoi demoni, e raggiungerai il tuo Successo come persona e come comunità...

Affronta i tuoi demoni,

e raggiungerai il tuo Successo

come persona e come comunità...

 

***

Spesso siamo così presi dal fuggire che dimentichiamo che occorre prima camminare, correre e infine fuggire.

Ma perché fuggire? E da chi o cosa?

Siamo così presi dal tramtram quotidiano, in cui se non scanni il prossimo sei un idiota, in cui se non bestemmi come un ossesso sei un fesso, in cui se non tradisci te stesso e l'amico non hai mai veramente vissuto...

Ma quante stronzate!

 

Vivere non è rinnegare se stessi, né fuggire dai propri sogni e obiettivi, né uccidere chicchessia in nome di un'ordine, ideale o paura.

La Vita è un dono prezioso, speciale, unico, personale, universale. Perché dunque sprecarlo lasciandolo in mani altrui per essere manipolati, schiavizzati, fatti tacere o resi assassini?

Vivi sempre e ovunque la tua Vita nella libertà tua e nel rispetto altrui, e allora sì che non avrai vissuto invano!

***

 

Vinx de Pendrakon

 
 
 

Riconosciti in un sorriso ancora da conoscere!

Post n°241 pubblicato il 14 Agosto 2010 da pendrakon
 

*****

Preziosa Energia Alchemica,

nota ai più come "persona",

possa tu riconoscerti sempre

in un sorriso ancora da conoscere,

in un quadro ancora da dipingere,

in un Amore ancora da vivere...

*****

Vinx de Pendrakon

 
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pendrakon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: PR
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luli.11anima_on_linecassetta2alizzi.rosarionilsiagessicacdmenta_mentealf.cosmosdonatella1983nitro1983Oxumare81dolceladyyy5mariolina.catani90RJ2hSkotizio
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STUPIDI NELL'ANIMO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963