"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #91Messaggio #93 »

         Trave e pagliuzza     

Post n°92 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da Lobozap

In questi giorni di "retate anti brigatiste" i politici(da destra a sinistra) si sono sbizzarriti nei vari salotti televisivi, in una sorta di gioco-forza, che definire squallido è eufemismo assai gentile.

Tutti uniti, ovviamente, nella condanna al terrorismo, occhi umidi al ricordo delle vittime di brigatismo e affiliati, condanne ed anatemi verso chi predica violenza pubblicamente e quindi, chi da destra e chi da sinistra, alla fine del patetico preambolo, dagli addosso ai centri sociali.

Un rigurgito di virilità, oramai smarrita sotto i machistici gazebi, pervade in maniera preponderante i LEGHISTI.

Dai semplici militanti ai responsabili nazionali (quelli che guadagnano decine di migliaia di euro a Roma ladrona, per intenderci), tutti in fila a difesa della sicurezza nazionale (Italiana o padana?). " io lo avevo detto", oppure, "bisogna bruciarli, non chiuderli". Proprio così, loro lo hanno sempre detto, nei centri sociali si usa un linguaggio "violento ed estremista" che rischia di scaldare la testa a qualcuno che, poi, si ritiene legittimato a sparare.

Ora, personalmente non giustifico la violenza fine a se stessa e nemmeno a scopi politici, ritengo diritto e necessità il ricorso alle armi qualora la mia terra corra il rischio di essere invasa da "conquistatori" armati (ritengo la resistenza partigiana il momento più alto della storia d'Italia).

Ma tornando ai diletti immaginefigli del Dio PO, la mia mente viaggia e mi tornano come flash degli annebbiati ricordi, di quando una manciata di ridicoli omini entrarono in Venezia con un furgone adibito a carro armato, i mitici serenissimi, oppure le pacatissime minacce di Bossi che sproloquiava di moschetti e pallottole, pronti per la rivoluzione padana.

Come non citare il documentario "camice verdi, bruciare il tricolore"?dove l'ex capo delle camice verdi ammetteva candidamente che anni or sono, alla vigilia di una manifestazione di piazza, Bossi in persona le telefonò ordinandgli di "SPARARE SUI CARABINIERI" perchè bisognava passare all'offensiva ( tutto documentabile sul dvd sopracitato). Poi non passano inosservate le mansuete manifestazioni di Milano dove 9-10 lobotomizzati padani, urlano e gridano frasi irripetibili a bimbi che si recano a scuola, che hanno la colpa di essere mussulmani,bambini di 6-7 anni.

Ed ora arrivo a lui, la macchietta legaiola per eccellenza, colui che ogni razzista ci invidia, BORGHEZIO!

allora, questa larva si è fregiato di: aver incendiato dormitori per senza tetto, picchiato un bambino tunisino(12 anni), spruzzato disinfettante in viso a prostitute di colore, gravi offese verso, omosessuali, extracomunitari, barboni e giovani di sinistra. L'essere spregievole, solente, si fà scortare da militanti, non leghisti, ma badate bene, da fascisti (forza nuova) e cigliegina sulla torta, nel programma "le iene", avvicinato da un  giornalista cammuffato che lo elogia dicendole di essere troppo moderato, lui si avvicina sussurrandole all'orecchio(ma anche nel microfono): "Te ne accorgerai quando cominceremo a sparare".

Io frequento saltuariamente centri sociali, e non sono mai stato pervaso dal senso di nausea che mi viene ogni volta che vedo o sento gente che incita alla violenza. Senso di nausea che si acutizza quando la violenza viene fatta su chi non può difendersi.

Inviterei dunque tutti questi esseri (chiamarli uomini mi viene difficile) ad entrare in centro sociale, possibilmente lasciando a casa razzismo e discriminazione. Non sia mai, che anche loro capiscano che pace e integrazione sono le basi per una ottimale futura società.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=2303210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 16/02/07 alle 23:07 via WEB
"ritengo la resistenza partigiana il momento più alto della storia d'Italia" ....... Questo hai scritto.Vogliamo parlare delle fosse Ardeatine,grazie ai partigiani.Vogliamo parlare del libro di Pansa...Vogliamo parlare degli americani del '45... se non ci fossero stati loro,sai che facevano i partigiani!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Lobozap
Lobozap il 18/02/07 alle 09:15 via WEB
caro stuntman,presumo da quello che tu scrivi che la storia non è proprio il tuo forte, informati di cosa sono le fosse ardeatine, ed informati bene anche sulle foibe(presumo che intendevi quelle), e ti dò un ulteriore consiglio, evita di intrometterti in temi che conosci solamente tramite Emilio Fede, o tramite una curva di stadio, usa parole tue, quindi che conosci, senza metterti in bocca parole che non sai, e come ultimo consiglio, dato che le hai menzionate, fatti un giro alle fosse ardeatine, e poi parla
(Rispondi)
 
bascardo
bascardo il 19/02/07 alle 14:22 via WEB
Concordo con il commento di Lobozap. Forse la storia l'hai studiata su "libero?"
(Rispondi)
 
net_astro
net_astro il 20/02/07 alle 18:10 via WEB
ahahah... ricordo anche che genova, si è liberata da sola, quando gli americani chiedevano la firma di un rappresentante per la resa, a genova nessuno si è presentato! NO AGLI AMERICANI IN ITALIA! per quanto riguarda le foibe... cosa sappiamo di certo? nulla, siamo sicuri che i partigiani di tito abbiamo agito in quel modo così, senza un motivo plausibile? visto che per colpa di spie fasciste sono morti fucilati migliaia di partigiani e non... cosa sappiamo della gente uccisa nelle foibe? ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963