"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #106FESTA ZAPATISTA 29 - 30 ... »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 21 Giugno 2007 da Rebeldia

Le campane di De Gennaro

Sono un pò strana: quando leggo il giornale o vedo qualcosa alla tv che mi colpisce in maniera particolare, associo la cosa a titoli di libri o film particolarmente celebri. Così è accaduto anche per De Gennaro. Per chi suona la campana? Per lui, finalmente.

Gianni De Gennaro ha una carriera da sbirro di 30 anni e da un pò è capo della polizia... e lo era anche durante il G8 di Genova. Ora pare che proprio per quello sia indagato.

E' stato accusato di "aver avuto un ruolo nella falsa testimonianza resa dall'ex questore Francesco Colucci durante il dibattimento per la mattanza della Diaz".

Praticamente De Gennaro ha detto a Colucci cosa riferire in caso di un probabile interrogatorio. Molto probabilmente De Gennaro è anche responsabile di ciò che accadde la notte tra il 20 e 21 luglio per le strade della città (ricordate i pestaggi ingiustificati? Le aggressioni verso tutti coloro che erano vestiti semplicemente "un pò fricchettoni" e tante altre belle cose che stanno cercando di nascondere da sempre bombardandoci con notizie spazzatura? (Per l'appunto proprio oggi, sulla prima pagina de "Il Corriere della sera" il quotidiano più importante d'Italia, c'era la foto di Anna Falchi in lacrime nello studio di non ho capito che rete Mediaset...)

Comunque pare che De Gennaro si sia messo in guai seri, tant'è che a settembre sarà obbligato a dare le dimissioni. Solo la condanna per falsa testimonianza sarebbe stata sufficiente per farlo saltare dalla poltrona (in fin dei conti è il capo della polizia, non dimentichiamocelo) ma pare che se ne siano dovute aggiungere parecchie altre per sortire l'effetto "licenziamento"...

Che si stia andando davvero verso la luce?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=2880450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcos19771
marcos19771 il 22/06/07 alle 02:57 via WEB
Anzi che si è dimesso...qui da noi per far alzare qualcuno dalla poltrona che occupa ci vuole la gru... Per quanto riguarda la luce ci andrei molto-molto piano... Ciao.
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 22/06/07 alle 18:33 via WEB
In effetti, per una volta, ho voluto essere positiva, ma probabilmente hai ragione tu: la luce di cui parlo non è il sole ma quella di una lampadina... da 25 watt... Speriamo che non si fulmini al primo sbalzo di corrente...
(Rispondi)
 
 
 
marcos19771
marcos19771 il 26/06/07 alle 00:05 via WEB
Ciao...hai visto chi hanno messo al posto di De Gennaro ?...uno che si chiama Manganelli...un nome...un programma e una carriera... Un caro abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 02/07/07 alle 11:05 via WEB
Come in una barzelletta, caro Marcos... E da un pò di tempo è proprio questa la sensazione che provo... che si è, appunto, protagonisti di una barzelletta di cattivo gusto. Evviva l'Italia...........
(Rispondi)
 
yungred
yungred il 26/06/07 alle 19:33 via WEB
a questo punto mi chiedo il perchè tutto questo è saltato fuori in questo periodo, forse la risposta si trova nela frase "il tempo fa dimenticare", ma i ragazzi che si trovavano nella scuola Diaz non lo faranno, vorranno trovare un colpele per ogni ferita subita, e questo è solo un taglio rimarginato causato da un calcio dato con uno scarpone militare.
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 02/07/07 alle 11:01 via WEB
Penso anch'io che alla fine De Gennaro sia stata solo la classica testa caduta per calmare gli animi (e poi "caduta" per modo di dire perchè a quanto pare ricoprirà un incarico niente male...). Anche per questa porcata non bisogna smettere di lottare e resistere. A proposito, ho visto dalla tua scheda che sei di Salò... magari un giorno ci siamo incontrati... Saluti comunisti
(Rispondi)
 
ilBriganterosso
ilBriganterosso il 01/07/07 alle 10:42 via WEB
Ciao, scusa se scrivo qui anche se non centra nulla con l'argomento. Se vuoi passa sul mio blog e leggi il post "E se facessimo una rivista?". Personalmente credo e spero che tu possa essere dei nostri. Saluti a pugno chiuso!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963