"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #116Messaggio #118 »

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 27 Luglio 2007 da Lobozap

scale, scalini, scaloni

Finalmente un argomento che mi trova competente e ferrato: GLI SCALINI.

Proprio così, io sò tutto sugli scalini, sono il mio lavoro.

Da oramai 5 anni ogni giorno in un'officina sulle rive del Garda, io costruisco scalini. Li saldo con una bellissima saldatrice che in queste fredde  giornate di Luglio mi scalda la pelle,  ne limo amorevolmente le saldature che  sostengono i pioli per poi passarle con uno straccio imbevuto di diluente al nitro che per le mie mani è meglio della crema nivea, e dopo avanti con la verniciatura, perchè un buon scalino deve essere ben verniciato: e cosa può esserci di meglio di uno smalto Eposidico bicomponente dato a spruzzo? Sì è vero, 8 ore con una maschera di gomma con filtri al carbonio e ogni singolo poro intasato dalla vernice a qualcuno possono dare fastidio, ma sono sciocchezze, IO SONO CONTENTO.

Finalmente quei buontemponi del quasi Partito Democratico che ricoprono i più importanti incarichi di governo parlano di mè.PARLANO DI SCALINI.

E pensate che culo: il mio non è un lavoro usurante, che bello , un sollievo veramente. Da ignorante io ho sempre pensato il contrario.

Da ignorante ho anche sempre pensato di non riuscire ad arrivare alla pensione, ed invece -colpo di scena- ci arriverò CON LO SCALINO: piano- piano ovviamente, perchè i pioli di uno scalino possono essere ripidi e scivolosi, fidatevi, io me ne intendo, l'incidente è sempre lì pronto dietro l'angolo, nascosto in una lastra di marmo che ti schiaccia, oppure in un ponteggio non a norma che ti fà precipitare al suolo, o meglio ancora in una pressa idraulica che oggi ha deciso di pressare tè.

oggi 5 operai sono morti sul lavoro, 1036 nell'arco dell'anno 2006, più di 3 al giorno, operai che non hanno avuto il tempo di gridare "vi faccio vedere io come muore un italiano": sono morti e basta, nessun titolone sul Corriere Della Sera; Giornale ipocrita ed asservito ai potentati che và in orgasmo ogni qual volta un testa di cazzo come Montezemolo vomita vigliaccate di classe. Il rampollo di casa Agnelli, nonchè Presidente di Confindustria ha recentemente definito chi rivendica il diritto ad andare in pensione prima dei 60 anni "FANNULLONI".

Ma io sono contento, limo e dipingo scalini e non mi usuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=3049741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prcdeluso
prcdeluso il 29/07/07 alle 14:52 via WEB
ciao lobozap... scusami per la domanda...che cosa sono gli scalini che fai?...pensavo i gradini per le scale in ferro ma poi parli di pioli :-)... venendo al problema...le pensioni sono un bel rompicapo...poi non importa se i nostri signori onorevoli o senatori dopo essere stati lautamente stipendiati...dopo 2 anni e 6 mesi maturano il diritto alla pensione...e che pensione !!!! forse il loro lavoro è troppo usurante...un saluto a tutta la compagnia....con simpatia...andrea
(Rispondi)
 
 
Lobozap
Lobozap il 29/07/07 alle 19:54 via WEB
ciao prc spero meno deluso nel sapere che grazie ad una proposta portata in parlamento proprio da rifondazione, per andare in pensione un parlamentare dovrà portare a fine un intero mandato di 5 anni. certo ancora scandaloso, ma qualcuno diceva che ogni grande viaggio comincia con un passo. gli scalini di cui parlo sono usati per la raccolta dell'oliva qui sul Garda ed hanno un tronco centrale con i pioli a lato. hasta la victoria.
(Rispondi)
 
prcdeluso
prcdeluso il 30/07/07 alle 19:51 via WEB
caro lobozap...di proposte ci sono i cassetti pieni...e, anche se non seguo più tanto, non mi sembra che sia diventata legge (spero di sbagliarmi)...un abbraccio a tutti voi...andrea p.s.: permettetemi un ricordo particolare al Komandante Giovanni Pesce...
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 31/07/07 alle 13:59 via WEB
Io ho una mamma, delusa, che invece che avere davanti ancora 5 anni di lavoro, ne avrà ancora 10. Mi dice che non sa se ce la farà, se resisterà e che 2 o 3 anni in più se li sarebbe aspettati. Fra l'altro è di sinistra da sempre, io son cresciuta a riunioni del pc e feste dell'unità...Non so proprio come consolarla, nè cosa risponderle. Mi metto solo nei panni di chi è cresciuto con un certo sistema da sempre e quel sistema gli crolla sotto i piedi anno per anno, perchè loro davano per scontato che funzionasse così. Che, va bene, avevano davanti una vita di lavoro, ma poi avrebbero tirato un po' il fiato. E noi? Be' sarà meglio che ci inventiamo qualcos'altro!!!
(Rispondi)
 
prcdeluso
prcdeluso il 31/07/07 alle 22:01 via WEB
playslow...domandiamoci perchè...e perchè non riusciamo ad invertire la rotta...un abbraccio...(anche alla mamma)...andrea
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 01/08/07 alle 09:55 via WEB
Ma? Sarà perchè i politici rispecchiano il Paese e chi li ha eletti? Loro ladrano soldi pubblici, noi (in generale) ladriamo le tasse... Sì pensiamoci e studiamo le soluzioni, discutiamone, facciamo riunioni, dibattiti e discorsi, ma soprattutto agiamo... un abbraccio anche a te andrea
(Rispondi)
 
 
prcdeluso
prcdeluso il 01/08/07 alle 11:15 via WEB
hai colto nel segno....ma una soluzione è impossibile....troppe anime di estrazione diversa...che mai riusciranno ad ottenere un accordo senza compromessi...e i compromessi alla fine sono una sconfitta...e se bastassero riunioni, dibattiti, manifestazioni per ottenere qualche risultato...ben vengano...ma...la storia insegna... i cambiamenti radicali si fanno con le rivoluzioni...ma ormai il loro tempo è passato...ora ci sono le rivoluzioni mediatiche...un incessante mole di informazioni che alla fine ci dicono tutto...e il contrario di tutto..........scusatemi, non vorrei monopolizzare il vostro spazio...ma leggo in voi un antico sapore di lotta...e mi fa piacere...stanotte parto e per un pò non vi romperò le scatole :-)...un abbraccio a tutti...sempre con simpatia...andrea
(Rispondi)
 
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 01/08/07 alle 15:59 via WEB
Andrea, i dibattiti e le discussioni sono sempre costruttivi. Non monopolizzi alcuno spazio. Continua a seguirci e commentare! Buone ferie!
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 01/08/07 alle 22:41 via WEB
Grazie per le tue parole Andrea. Se fossi un sapore, vorrei proprio essere un antico sapore di lotta. Buon viaggio e buon cammino!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963