"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #141MERCI!!! »

20 ottobre rosso

Post n°142 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da Lobozap

Ieri, 20 ottobre, a Roma è sgorgato un fiume. Un'improvvisa esondazione destinata a lasciare segni indelebili nella politica italiana.

Ehh si.... proprio 1.000.000 (un milione) di compagni! avete capito bene quello che tutti i tg nazionali dicono (molto poco ed in fretta) da ieri alle 20,00.

Chissà cosa ha pensato ieri Beppe Grillo: che forse non proprio tutti sono stanchi della politica, oppure che finalmente Bertinotti è riuscito ad aprire il coperchio del computer e mandare una mail a studenti, precari, pensionati, operai, no tav, no coke, comitati in lotta da tutta Italia, gay, lesbiche e trans, ma anche a commercianti, artigiani, agricoltori e ferrovieri.... e chissa quanti altri ne stò dimenticando. 1.000.000 di bandiere rosse che hanno madato affanculo anche Antonio Di Pietro, massimo sostenitore di TAV, BRE-BE-MI ed altre grandi opere tanto avversate da Grillo. Caro Beppe, lo abbiamo fatto noi per te che  definendolo l'unico ministro da salvare hai dimostrato di aver  venduto il culo pure tu.

Chissà cosa hanno pensato Prodi, Dalema, Fassino, Rutelli, VELTRONI, Di Pietro, Mastella.... e tutti gli altri che "da sinistra" criticavano l'idea che il popolo si esprimesse in piazza; probabilmente per loro il compito di un cittadino si esaurisce nelle urne, mentre secondo noi proprio da lì comincia.

Chissà cosa hanno pensato le squadracce di fascistelli che solitamente scorazzano per Roma aggredendo chiunque percepiscono un "diverso": forse che ieri non era aria per loro.

Chissà cosa hanno pensato tutti i compagni e le compagne che ieri non hanno potuto essere lì in corteo con noi; perchè un lavoro precario non gli consente di perdere nemmeno un'ora di lavoro, oppure perchè le retribuzioni montezemoliane non permettono il "lusso" di un biglietto per Roma.

Io so cosa ho pensato io, partendo da piazza Esedra alle 14,30 passando in mezzo ad 1.000.000 di persone come me, convinte che comunismo non è una bestemmia (e non tutti erano comunisti).

Io so cosa ho pensato io, incontrando Pietro Ingrao a metà corteo, sommerso da fotografi, bandiere rosse e pugni alzati.

AQUI ESTAMOS - SIAMO QUI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=3457285

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcos19771
marcos19771 il 23/10/07 alle 10:51 via WEB
L'odio che provo per quei finti personaggi del cosiddetto centro"sinistra sta toccando livelli di guardia...come non capire che donne e uomini...un milione...si sono mobilitati per dire a gran voce...ESISTE UN POPOLO DI SINISTRA che ha votato un programma e voi ci avete preso per il culo...maledetti!!! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
prcdeluso
prcdeluso il 23/10/07 alle 22:45 via WEB
sorrido quando sento parlare di sinistra antagonista...sinistra radicale...estrema sinistra...e cosi via...c'è solo un termine con cui chiamarci: SINISTRA...l'unica sinistra rimasta...o qualcuno x sinistra intende ancora il pd con letta e la rosy bindi?...e un omaggio al compagno pietro ingrao che non si è mai piegato a venti e venticelli della pseudo sinistra....un abbraccio a tutti...andrea
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 24/10/07 alle 13:16 via WEB
Tu sorridi, caro Andrea, a me viene da piangere dalla rabbia che mi viene quando mi sento presa per il culo in maniera così evidente e vergognosa da un gruppetto di politici che dovrebbero ringraziarci ogni secondo per dove sono... Perchè Beppe Grillo avrà tanti difetti e forse, come dice il compagno Lobozap, s'è venduto anche lui, però ha ragione quando dice che il vero politico sta agli ordini della gente, e non viceversa. E questo riguarda tutti, dai piccoli politici come possono essere i sindaci dei nostri microscopici paesi a quelli grossi che stanno al Governo. Saluti comunisti
(Rispondi)
 
 
 
prcdeluso
prcdeluso il 25/10/07 alle 23:18 via WEB
sorriso forzato...cara rebeldia...ma come sempre...bisogna sottostare a quasta politica...che solo all'opposizione permette di esprimerci...altrimenti si è legati...e piuttosto del nano....turiamoci il naso e via... x quanto riguarda grillo, concordo con lobozap...è facile ergersi a paladino...ed additare gli errori altrui...più difficile essere propositivi e realisti...comunque il politico non è MAI stato agli ordini della gente...solo favoritismi e basta...un abbraccio...andrea
(Rispondi)
 
 
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 26/10/07 alle 13:06 via WEB
Non avevo dubbi che il tuo fosse un sorriso forzato, caro Andrea... del resto non potrebbe essere altrimenti! Vero che i politici non sono mai stati al servizio del popolo... ma voglio essere paladina degli ideali perduti... ancora una volta, e voglio continuare a "sognare" un mondo migliore, dove anche questo è possibile. Hasta
(Rispondi)
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 26/10/07 alle 09:21 via WEB
Infatti è la sinistra. Ma per favore, togliete quella falce e martello!
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 26/10/07 alle 13:08 via WEB
Toglierla? Ma se è bellissima!
(Rispondi)
 
 
 
lenin1986
lenin1986 il 26/10/07 alle 13:58 via WEB
Indubbiamente è bellissima la falce e martello...ma cosa centra quel simbolo con i programmi di rifondazione??? Per me la falce e martello di rifondazione e come quella degli stalinisti, cioè un opportunismo per avere il potere…a roma c'ero anche io, non per sostenere la “cosa rossa” a cui non credo di appartenere, ma per coerenza con il voto dato un anno fa…la falce e martello rappresenta il popolo, ma non solo, anche dei principi da attuare…a parte qualcuno dalla base oggi in rifondazione pochi lottano contro lo stato borghese…infatti rifondazione è caduta in una deriva (e sbagliata interpretazione) del gramscismo, accettando gradualmente il cambiamento democratica ma finendo per adeguarsi alle politiche liberiste e borghesi della società…rifondazione non rappresenta più il marxismo o il leninismo, rifondazione rimane un partito di sinistra vicino al popolo, MA NON COMUNISTA…al massimo socialdemocratico…senza offesa (so che a molti di voi questo da fastidio e proprio a roma ho rischiato gli schiaffi per questa mia considerazione)...siao
(Rispondi)
 
 
 
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 27/10/07 alle 19:55 via WEB
Lenin1986 ha ragione da vendere: Rifondazione ha accettato le logiche liberaldemocratiche. Dobbiamo ricordare tutti i rospi che abbiamo dovuto ingoiare? Dico solo una cosa: è stata calpestata la Costituzione Italiana! .. Una costituzione che è stata scritta da tutti i partiti dell'arco Costituzionale.E nessuno fa nulla. A parlare siamo tutti bravi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
etnego
etnego il 28/10/07 alle 13:41 via WEB
Cala trinchetta!!! in piazza c'erano al massimo 50.000 perosne. Non ci credi? basta vedere la cubatura della piazza e quante persone ci stanno per mt2. al massimo 50 mila. Ok?
(Rispondi)
 
prcdeluso
prcdeluso il 28/10/07 alle 23:05 via WEB
vedo che di prc delusi ce ne stanno ancora...ma adesso è l'ora di rinserrare le fila...se non vogliamo il nano al potere...caro etnego non saranno stati un milione...ma nemmeno molti di meno...non è con la matematica che si fa il conto del cuore della gente...un saluto a tutti e un abbraccio....andrea
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 29/10/07 alle 10:49 via WEB
Ma con tutti i problemi che abbiamo, siamo ancora qui a parlare dei simbolini, dei disegnini e dei nomignoli. Siamo governati dalla mafia, ci rubano a destra e a sinistra e noi ci preoccupiamo se metterci o meno le magliette rosse???? Ma svegliamoci ragazzi, questi "problemi" ce li impongono col lavaggio del cervello per distrarci dai problemi reali. Vogliamo togliere la falce e martello perchè qualcuno ha paura dei comunisti che mangiano i bambini? Ok togliamola. Fatto. Ora parliamo di cose serie! Scusa rebe, la penso diversamente da te in questo. Non mi aggrappo a un simbolo esterno, perchè come andrea penso sia il cuore che conta! Senza offesa a nessuno, spero solo che le critiche sian costruttive...
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 29/10/07 alle 14:17 via WEB
Quella del simbolo non è una questione poi così importante, Play... E' vero, siamo nella merda, ma a volte ci attacchiamo al salvagente dell'ironia e non ho saputo resistere nell'apostrofare Demiar Petrov che tanto si indispone per un simbolo. Purtroppo quando si scrive non si riesce a comunicare anche il proprio tono di voce. Indubbiamente siamo tutti d'accordo con te e con Andrea.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963