Un blog creato da cassetta2 il 07/11/2003

BLOGGO NOTES

L'importante è lasciarsi dietro un segno, un qualcosa per farsi ricordare, non importa che sia scritto per sempre su un libro di storia o solo un giorno su un ascensore.

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cassetta2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 20
Prov: VI
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 140
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

[•=•] NULLAFACENTI [•=•]

Contatore siti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Dicembre 2012

 

Abbiate cura di voi

Post n°3337 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da cassetta2
Foto di cassetta2

Non so se sia il passaggio del vecchio anno che annuncia in modo ineluttabile il tempo che passa, ma da sempre cerco di evitare il capodanno. Ho anche particolare antipatia per le festività obbligatorie e il loro divertimento ad orologeria. Cosi ho elaborato una strategia di grande efficacia. Mi trovo a mezzanotte sull’autostrada, con il mio malumore e la mia esaltazione per la condizione di privilegio, di totale isolamento nel momento cruciale. Nel vuoto assoluto, in un silenzio irreale, con la neve, talvolta, come accadeva più facilmente da bambini, sospeso nel tempo per un quarto d’ora, senza nessuno. Tutte le macchine ferme, l’autostrada deserta, la meta ancora lontana, nessun turbamento, nessun obbligo. Quando, dopo la sosta nella contemplazione del vuoto, si riprende il viaggio, tutto è compiuto. Un anno è passato. Un altro uguale, comincia. Tale è l’estasi di quei momenti di distanza da tutto e da tutti, che fatico ad immaginare un altro capodanno che non sia solo per me, incondiviso, senza scappare, senza rabbia o disgusto ma semplicemente con un’assenza calcolata, proprio nel momento in cui nessuno se lo vuole permettere.

Shot: Taormina

 
 
 

-#-

Post n°3336 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da cassetta2
Foto di cassetta2

Anche se i fuochi d'artificio sono spettacolari, le particelle immesse nell'aria possono essere pericolose per la salute. Per produrre bagliori di diversi colori molti fuochi d’artificio contengono sali metallici: per esempio per ottenere il rosso si usa lo stronzio, mentre per il verde il bario. Alcuni ricercatori austriaci che hanno analizzato campioni di neve caduta dopo i fuochi di Capodanno hanno scoperto che i livelli di bario erano circa 500 volte superiori alla norma. Dal momento che l’avvelenamento da bario provoca la costrizione delle vie aeree, inalare il fumo dei fuochi potrebbe aggravare problemi respiratori come l’asma.

Shot: Thiene

 
 
 

:-:-:

Post n°3335 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da cassetta2
Foto di cassetta2

Il fatto che mi basti poco per essere felice, non significa che mi accontenti delle briciole.
Altrimenti sarei un criceto.

Shot: Milano

 

 

 
 
 

- - -

Post n°3334 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da cassetta2
Foto di cassetta2

C'è chi fa pressioni in Vaticano per proclamare santo Cristoforo Colombo, scrive il Times di Londra. Alcuni studiosi che hanno condotto ricerche negli archivi vaticani sostengono che a finanziare i viaggi di Colombo non furono il re Ferdinando e la regina Isabella di Castiglia bensì papa Innocenzo VIII, il quale l’avrebbe mandato in missione segreta allo scopo di raccogliere fondi per le Crociate e guadagnare anime al cristianesimo. Una nota scritta da papa Pio IX nel 1851 dice in parte: "Sarà dimostrato con assoluta certezza che Colombo intraprese il suo piano eccellente grazie all’incentivo e con l’assistenza di questa Sede Apostolica". Il papa successivo, Leone XIII, definì l’esploratore "un uomo della Chiesa". Quando Colombo tornò in Spagna nel 1493, tuttavia, i diritti relativi alle sue scoperte sarebbero stati trasferiti alla corona spagnola da Alessandro VI, il papa spagnolo della famiglia dei Borgia che era succeduto a Innocenzo VIII.

Shot: Schio

 

 
 
 

-_-_-_-

Post n°3333 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da cassetta2
Foto di cassetta2

 

Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.

Shot: Roma

 

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963