Satine Rouge

Pensieri, filosofia e altre sciocchezze trascritti per alleviare la fatica del mio neurone sovraccarico

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Satine_78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 120
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2zorzella.giuseppeNoir72dglsimona8881annisexantaRhino8arianna680Satine_78privacy4elisniomarilenamusettiElemento.Scostantebroccolaimpazzita74lubopoRudy752
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NO SMOKING AREA

immagine

SIETE PREGATI DI NON FUMARE IN QUESTO BLOG.

A ME PIACE FARE SESSO PIU' DI QUANTO A VOI PIACCIA FUMARE.

NONOSTANTE QUESTO, NON VENGO A TROMBARE NEL VOSTRO BLOG.

 

PER UN'ITALIA MIGLIORE

Alle prossime elezioni

VOTA

Partito Giò di Tonno

"C'è speranza per chiunque!"

Per saperne di più sull'ingiustizia di cui questo schieramento è stato vittima, leggi qui

 

 
 
 

 

« Test di approfondimento ...L'Elogio della Nutella »

Veri amici

Post n°143 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da Satine_78
 

Era da un po' di giorni che non mi capitava di vedere, anche solo accidentalmente, qualcosa di interessante in televisione.

Interessante nel senso che possa dare ispirazione per scrivere un post, non certo interessante nel vero senso della parola. Trovare qualcosa in televisione che possa essere definito davvero interessante è più difficile che trovare diamanti per strada. Ma non divaghiamo.

Questa sera, infatti, mentre io me ne sto seduta al computer a meditare sull'infinità dell'universo, alle mia spalle mia madre è seduta sul divano a guardare Amici.
Santa donna, mia madre, per carità. Solo il fatto di sopportarmi stoicamente da più di 28 anni la candida ad occupare un posto nelle più alte sfere del Paradiso.
Ha giusto questo piccolo difetto.
Le piacciono i reality show.
Non che li guardi proprio.
In genere tende ad addormentarsi sul divano dopo una decina di minuti, per poi risvegliarsi dopo un'oretta e riprendere a seguire come niente fosse. E va sempre a letto prima che la puntata finisca.
Ma torniamo a noi.

Avendo io il computer in sala, quando mi trovo a riflettere in questa mia postazione durante una serata - reality, mi sento in sottofondo queste amene trasmissioni dagli elevati contenuti culturali.

Questa sera, appunto, c'è Amici. Un programma interessante come una brochure di istruzioni degli antibiotici. Però offre notevoli spunti di riflessione.

Per esempio, tra i concorrenti, c'è un ballerino che si chiama Cristo.

Ogni volta che si parla di lui, sembra la fiera internazionale della bestemmia d'autore.

Il Cardinale Ruini sta preparando una richiesta di scomunica per Maria de Filippi, ma state tranquilli: Costanzo ha deciso di invitarlo a Buona Domenica per convincerlo a desistere.

L'argomento principale del disquisire in trasmissione, però, è il collo del piede di una certa Agata, professione (va beh...) ballerina.

Ora, io sono ignorante in fatto di anatomia, ma qualcuno mi spieghi cosa vorrebbe essere questo fantomatico collo del piede e quale sia la sua utilità, poichè non mi è nota.
Insomma, io ho sempre pensato che collo e piede fossero due parti del corpo ben distinte. Il primo regge la testa, anche se in molti casi potrebbe anche risparmiarsi la fatica, visto lo scarso uso che se ne fa, mentre il secondo fa puzzare le scarpe da ginnastica.
Ho anche pensato che il collo del piede fosse una strana commistione fra due parti del corpo, atta a definire meglio specifiche qualità di una persona.
Una cosa tipo la testa di cazzo o la faccia da culo, per capirci.
Però sembra che non sia questo.

Ho anche notato qual è il minimo comun denominatore di tutti i reality show.

A parte l'idiozia, ovviamente.

E' il litigio.

Non esiste una puntata di reality show nella quale due persone, siano esse concorrenti, opinionisti, pubblico o parenti, non passino una buona mezz'ora o anche di più scaricandosi addosso reciprocamente badilate di merda.
Roba che gli epiteti che ho riportato sopra, al confronto, paiono frasi d'amore scambiate a San Valentino.

In questo programma questo fatto però raggiunge il sublime, visto il titolo.

Amici.

E meno male.

Pensa te se non lo fossero.

Passerebbero le serate a farsi fuori a colpi di kalashnikov, probabilmente.

Commenti al Post:
Kaos_101
Kaos_101 il 19/02/07 alle 00:42 via WEB
mah mi fa venire in mente una scritta geniale che lessi anni fa... dietro l'ospedale di Rovigo c'è l'ingresso all'obitorio... Una freccia indica "cortei" un'anima pia ha scritto sopra "fradei" ...per chi non capisse il dialetto veneto fradei cortei è una locuzione che tradotta significa fratelli coltelli come dire che in nessun altro posto ci si scanna bene come in famiglia... dato questo assioma...figuriamoci gli amici..:)
un bacio Oscuro
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:11 via WEB
Sì, ma questi altro che Amici...ce ne fosse uno che sopporta l'altro! Ciao!
 
gian646
gian646 il 19/02/07 alle 00:42 via WEB
Forte il tuo post e ottima analisi :) Buona notte Già
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:12 via WEB
Grazie. Buona notte!
 
DolceMinudgl
DolceMinudgl il 19/02/07 alle 01:00 via WEB
non dovrei dirlo..ma seguo Amici..perchè mi piaceva vederli ballare..cantare e recitare..ma quest'ultima seria..non mi piace più..non fanno che litigare..ormai va di moda il trash...su canale 5..pensano di fare ascolti..probabilmente li fanno..ma sono ridicoli...pessimi esempi da imitare
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:13 via WEB
Li fanno di sicuro, gli ascolti, altrimenti il loro motto non sarebbe "lo show non è bello se non è litigarello". Il problema è che ci sono persone che seguono queste diatribe con morbosa curiosità.
 
capelliviola
capelliviola il 19/02/07 alle 01:09 via WEB
pensa che quest'anno, nella "scuola"(chissà perchè lo metto tra parentesi!!) di amici c'era anche un ballerino che si chiamava Santo..pensa quando li chiamavano insieme...SANTO CRISTO!!!lol
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:14 via WEB
Ossignore! (giusto per restare in tema!). Che accoppiata divina! Quasi mi spiace di essermi persa una puntata nella quale sono comparsi entrambi. :D
 
   
capelliviola
capelliviola il 19/02/07 alle 01:15 via WEB
già...un momento cult della televisione italiana!!!
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:17 via WEB
Eheheh...ma quando hanno eliminato Santo, Cristo non si è opposto? :D
 
     
capelliviola
capelliviola il 19/02/07 alle 01:20 via WEB
penso proprio di sì...anche se purtroppo mi sono persa quella perla...sai, com'è, a volte faccio delle cazzate, tipo studiare, o leggere, o lavorare, o uscire con gli amici,e mi perdo le cose importanti della vita...credo che questo dilemma rimarrà sempre in me...
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:22 via WEB
Peccato, veramente. Non riuscirò più a dormire di notte per essermi persa un simile evento. Un po' come per il fatto che il giovedì sera non posso vedere il Grande Fratello perchè vado a pattinare sul ghiaccio...una tragedia! ;))))
 
     
capelliviola
capelliviola il 19/02/07 alle 01:29 via WEB
sì, ho letto qualche tuo post precedente(ti giuro, mi fai spanciare dalle risate...io adoro ironia e sarcasmo!)...sentiti in colpa per giovedì...non hai mai pensato di avere dei problemi?TUTTI guardano il grande fratello!!! perchè tu non ti uniformi alla massa?!???mah,è una cosa seria su cui dovresti riflettere...
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:31 via WEB
Hai ragione. Mi cospargo il capo di cenere e per punizione andrò in ginocchio in pellegrinaggio fino alla città natale di Marco Liorni, per depositare un cero votivo di fronte alla porta di casa sua. P.S. Sono contenta che ti piacciano i miei deliri! ;)
 
     
capelliviola
capelliviola il 19/02/07 alle 01:36 via WEB
no,non tirare in ballo quell'uomo...o sottospecie di uomo...ormai lui è l'uomo della porta rossa...chissà perchè non gli hanno mai dato altri lavori?!? continua così con i tuoi deliri, io continuerò a leggerli!!!buona serata!!!
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:40 via WEB
Allora depositerò il cero davanti alla porta rossa! ;) Ciao, a presto!
 
marchesedimaberga
marchesedimaberga il 19/02/07 alle 01:11 via WEB
Bellissimo post,ci riconosco mia madre e quello che penso della tv trash.Il collo del piede è quella"curva"che unisce la gamba al piede;schematizzando si puo' dire che è la parte coperta dalla linguetta delle calzature
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 01:15 via WEB
Grazie per la tua spiegazione! Per caso sai anche dirmi quale problema possa avere quella tipa al collo del piede? No, perchè così ad occhio, da quello che mi dici, mi sembra una parte piuttosto insignificante...mah...
 
Christine_82
Christine_82 il 19/02/07 alle 02:04 via WEB
Credo che il problema sia che l'insegnante di danza classica trova questa insignificante parte del corpo talmente fondamentale per una ballerina che a quanto pare ne ha fatto motivo di dramma per tutto l'anno...io già da qualche edizione lo seguo poco e niente amici...prima mi piaceva, ho fatto anche i provini (che vergognaaaa) ma adesso definirlo osceno è dire poco...e cmq...per tornare al tema di prima...quando c'era anche Santo nella scuola e chiamavano lui e Cristo uno dopo l'altro, c'era veramente da ridere...mah...dove siamo arrivati...
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 11:33 via WEB
Se una parte del corpo come il collo del piede può diventare argoment odi discussione per tutto un anno, devo dire che i contenuti di questa trasmissione sono perfino più elevati di quanto pensassi. L'unica cosa che veramente mi dispiace è di non aver potuto vedere in azione la coppia Cristo - Santo!
 
plupart
plupart il 19/02/07 alle 08:56 via WEB
Ho rinunciato da anni a vedere amici (o simili), mi fanno troppa rabbia... attendo però con molta trepidazione il momento in cui Ruini andrà a buona domenica per tentare di battere il record di persistenza in groppa al toro meccanico.
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 11:34 via WEB
Una simile puntata di Buona Domenica non me la vorrei perdere! :D
 
Nadir.d
Nadir.d il 19/02/07 alle 11:41 via WEB
mah..definirlo show mi sembra un tantino esagerato. Meglio cacca. Sia addice di più.
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 11:45 via WEB
Giusto. Inutile usare eufemismi, tanto la sostanza non cambia!
 
orpheus07
orpheus07 il 19/02/07 alle 11:45 via WEB
per fortuna i veri amici esistono davvero!! felicissimo inizio di settimana e grazie per la visita :)
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 11:47 via WEB
Già, il brutto è vedere una parola che dovrebbe indicare un sentimento profondo e sincero usata in modo tanto indegno. Buon inizio settimana anche a te e grazie per aver ricambiato la visita!
 
   
orpheus07
orpheus07 il 19/02/07 alle 11:53 via WEB
sono tante le cose di questo nostro pazzo mondo che non mi trovano affatto d'accordo... tutto troppo di corsa... tutto troppo senza sentimento o valori...
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 12:00 via WEB
Basta vedere quali sono i modelli che ci propongono i mass media per renderci conto dovesiamo arrivati...
 
hackcode
hackcode il 19/02/07 alle 12:02 via WEB
ciao... ho anche io la "sfortuna" di avere una madre appassionata di reality!!! credo che probabilmente la mia si troverà vicina alla tua quando si troveranno (più tardi possibile) nel paradiso... ma nelle fantomatiche serate in cui c'è qualche trasmissione del genere, durante la cena, mi tocca subirmi queste "bellissime" discussioni... acc... per fortuna ho il computer in camera cosi appena finito mi dileguo il prima possibile... heheheh non è che non mi piacciono quelle trasmissioni... è che non le sopporto!!! hehehe a presto, HocRam
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 12:14 via WEB
Beato te che hai il computer in camera! Nella mia microcamera non ci starebbe. Così mi vedo i reality. E' un po' come il fatto che non fumo e subisco il fumo passivo dai fumatori. Da mia madre subisco il reality passivo. Nocivo più del fumo. A presto!
 
Crazyazzurra
Crazyazzurra il 19/02/07 alle 12:11 via WEB
la tv per me sta diventando un nemico da combattere... non ti preoccupare per la tua mamma, lei in fin dei conti la usa solo come farmaco, evita così i sonniferi... Ci sono mie amiche, chiaramente tutte da 110 e lode all'università, che, quando hanno la "sfortuna" di non essere a casa per vedere alcuni di questi programmi di alto livello culturale..... mi vergogno per loro... ma SE LI FANNO REGISTRARE E POI li riguardano, disperate per aver perso la diretta... devo aggiungere altro???
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 12:15 via WEB
No, non dire altro. Anche io conosco persone tante malate. Speriamo che non si rompano i loro videoregistratori, potrebbero tentare il suicidio di fronte ad una simile tragedia.
 
alice8094
alice8094 il 19/02/07 alle 12:32 via WEB
concordo in pieno, satine, ma mi sa che il 90% di quelle liti siano studiate per giorni a tavolino e confezionate per il pubblico avido di trash(anche se qualche volta 'sbircio'anch'io ...così per mandare il cervello in ferie!!)!!buona giornata alice
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 14:28 via WEB
Sì, sono praticamente certa che sia tutto deciso e prestabilito, ma comunque mi fa grande tristezza. Anzi, forse ancora di più.
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 19/02/07 alle 14:21 via WEB
ahauhauahuahuaa.....grandioso anche questo postttttt......odio i reality anche io (mi piace la gialappa quando li tritura....)cmq il collo del piede a ballo non lo so ma nel mio sport (Karate Wadoryu) serve eccome...a dare i calcioni circolari in piena faccia nel combattimento sportivo...:))))))sei una forza!!! smack
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 14:30 via WEB
Molto interessante questo utilizzo del collo del piede. Osservandolo da questo punto di vista, acquista notevole dignità come parte del corpo. Dovrebbero usarlo per dare calcioni alla De Filippi.
 
   
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 19/02/07 alle 15:16 via WEB
io alla defilippi (noto trans del giro di lapo....) e ai suoi cerebrolesi li riempirei di Mawashigeri (calci circolari) tutti i giorni!!!! Tu no???? un besito a te e alla mia citta' preferita....... :))))))))))))
 
     
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 15:23 via WEB
Sì...ma tanto non credo che ne subirebbero motli danni, peggio di come stanno già messi è assai difficile. Ciao!
 
elasticely
elasticely il 19/02/07 alle 16:08 via WEB
bello il tuo post davvero...hai fatto un'analisi davvero acuta....!!! anche se a me amici piace...però co che dici non ha tutti i torti buon inizio settimana
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 16:12 via WEB
Grazie, mi fa piacere che tu possa giudicare con obiettività, nonostante ti piacci Amici, il contenuto del mio post. Ciao!
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 19/02/07 alle 18:02 via WEB
Magari Agata aveva il torci-collo del piede, vai a sapere... :S Scusa l'idiozia, ma mi è uscita spontanea. Un bacione
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 23:58 via WEB
Ahahahah! Bellissima. Ma perchè ti scusi???????? Bacio!!!
 
Stone_Ocean
Stone_Ocean il 19/02/07 alle 19:37 via WEB
che coincidenza, anche mia madre usa Defilippi e Reality per prendere sonno... fondamentalmente anch' io sono contro Maria, però devo dire che alla fine da al popolo quello che vuole... se il programma funziona è perchè c'è gente che lo guarda... altrimenti avrebbero chiuso i battenti già da un pezzo...
 
 
Satine_78
Satine_78 il 19/02/07 alle 23:59 via WEB
Ovvio. Se il pubblico quello vuole vedere, quello viene mostrato. E' la legge della domanda e dell'offerta. Peccato che in Italia si domandino idiozie in tutti i campi...
 
asmartkid
asmartkid il 20/02/07 alle 00:41 via WEB
Il problema più grande sai qual'è? Che queste stronzate televisive se le sciroppano in molti e gli piacciono pure altrimenti non le proporrebbero nemmeno in tv, sai lo share...........tipo: chi ha votato il berlusca? E tutti: io no, io no, io no.........cioè ma come ha fatto ad andare al governo? ciao
 
 
Satine_78
Satine_78 il 20/02/07 alle 00:53 via WEB
Certo che se le sciroppano in molti, ma ci sono anche moltissimi che ammettono di guardarle, anzi ne sono fieri, te lo assicuro. Non fanno finta di niente, anzi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Satine_78
Data di creazione: 02/09/2006
 

I'VE GOT THEM!

Stéph & Plushy

Want to know how? Read here and there!

 

L'UOMO DEL MOMENTO

ALEXANDER SKARSGARD

Alexander


Anno di nascita: 1976
Paese d'origine: Svezia
Professione: Attore
Perchè è l'uomo del momento: Trovate qui l'esauriente motivazione

 

SATINE @ VANCOUVER!


SatineBlog
 
 

SATINE @ SOUTH PARK!

Satine @ South Park

 

IL TERMUOMETRO

L'attuale predisposizione di Satine nei confronti del sesso maschile (appartenenti alla lista sottostante esclusi) è:

Lizzie Bennet
Style

 

LA MIA LISTA NOZZE

I signori presenti nell'elenco, se dovessero trovarsi a passare di qua, sono cortesemente invitati a lasciarmi il loro contatto.

- McGregor, Ewan

- Bloom, Orlando 
- Bova, Raoul
- Brody, Adrien
- Butler, Gerard
- Clooney, George
- Damon, Matt
- Depp, Johnny
- Evans, Chris
- Farrell, Colin
- Garcia Bernal, Gael
- Jackman, Hugh
- Lambiel, Stéphane
- Law, Jude
- Leto, Jared
- Macfadyen, Matthew
- Marsden, James
- Murphy, Cillian
- Pitt, Brad
- Radcliffe, Daniel
- Rossi Stuart, Kim
- Ulliel, Gaspard
- Wenham, David
- Wood, Elijah

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ALWAYS REMEMBER

Ciò che

non ti uccide

ti rende

più forte

 

IN QUESTO MOMENTO...

hit counter

persone
non hanno niente di meglio da fare!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963