Creato da savitri.5 il 13/04/2008

Arcobaleno d'Amore

L'amore puro in tutto e verso tutti

 

« Cercate Gesu'Messaggio #167 »

* * *

Post n°165 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da savitri.5
 

La bellezza di una credenza è che non è necessario comprenderla, per poterne beneficiare nella vita.

Questo è il messaggio dei Maestri del passato.

Con parole del loro tempo,Maestri come Buddha,Gesù, Krishna, gli antichi Nativi Americani ed altri,fecero del loro meglio per condividere il segreto che ci libera dall'essere vittime della vita. In un senso molto concreto, essi sono stati sia i maestri programmatori di coscienza, sia gli architetti del tempo. Inoltre non hanno cercato di tenere per sé il segreto di come si riorganizzano gli atomi per fare miracoli. Ci hanno trasmesso il codice per fare le stesse cose e per diventare anche noi programmatori di realtà. Abbiamo ereditato anche i loro insegnamenti. Per quanto mistiche possano suonare le loro parole al giorno d'oggi,riuscite a immaginare che effetto avrebbero avuto 2500 anni fa’, su una popolazione largamente analfabeta? Buddha ad esempio,era un uomo molto avanti rispetto ai suoi tempi. Quando gli veniva chiesto di spiegare il ruolo umano negli eventi che accadono nel mondo,la sua risposta era chiara, precisa e profonda:"Tutte le cose appaiono e scompaiono per un concorso dai cause e condizioni".

Inoltre disse:"Nulla esiste mai interamente di per sé, tutto è in rapporto con tutto il resto"

Che parole potenti ed eloquenti! Quale significato avrebbero potuto avere per la gente del suo tempo?

Una volta scoperta questa verità,Buddha passò il suo tempo ad insegnare ai suoi allievi come si può cambiare il mondo cambiando noi stessi.

Analogamente, Gesù insegnò che dobbiamo "Impersonare" nella vita proprio quelle cose che scegliamo di sperimentare nel mondo.

Ed ammonì i suoi discepoli di non farsi trasportare dalla rabbia e dall'ingiustizia di coloro che li circondavano. Dimostrò invece che le nostre credenze e le nostre convinzioni, hanno il potere di cambiarci e che cambiando noi stessi,cambiamo il mondo. Per sperimentare credenze potenti come queste, i maestri del passato scelsero proprio le parole adatte, progettate per sollecitare sensazioni opportune, allo scopo di creare gli effetti giusti.

Il Padre Nostro ne è uno splendido esempio. Gesù ci ha lasciato un modello che spiega come sia possibile parlare all'Energia dell'universo e come farlo in modo che ci comprenda.

Gesù dà inizio alle sue istruzioni affermando semplicemente e direttamente come và usato:"Voi dunque pregate così"(Matteo6:9) Chiaramente Egli non disse solo di pregare usando queste "precise" parole. Piuttosto ci invitò a pregare "in questo modo",o secondo questa modalità, o "così".Abbiamo delle opzioni. Dopo questa raccomandazione,enunciò le parole per comunicare all’universo i desideri del nostro cuore.

Il codice è : Padre nostro.

Comando del programma: begin

Finalità: Apre il Campo.

"Padre Nostro che sei nei Cieli,

sia santificato il Tuo nome.

venga il Tuo Regno,sia fatta la Tua Volontà,

come in Cielo, così in Terra.""

Questo insieme segna chiaramente il punto iniziale del nostro codice di coscienza. Sono affermazioni di adorazione, che riconoscono il potere della forza a cui stiamo per accedere. È proprio l'insorgere del sentimento, ad aprire il sentiero della possibilità.

Il Codice: Padre Nostro.

Comando del programma: Work

Finalità: Crea il Sentimento.

""Dacci oggi il nostro pane quotidiano,

e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo

ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione,

ma liberaci dal male.""

Questi enunciati ci forniscono l'azione che la preghiera deve realizzare. In questo caso, l’azione è costituita dalla sensazione che ci deriva dall'essere sollevati dai fardelli che la preghiera identifica. Credendo di avere il necessario per noi e la nostra famiglia, proviamo un senso di sollievo. Sentendoci liberi dalla tensione che c'è tra noi e coloro con cui siamo in debito, percepiamo di essere guidati sul giusto sentiero e ci ritroviamo avvolti in un risanante senso di Pace e Gratitudine.

Il Codice: Padre Nostro.

Comando del programma: Completion

Finalità: Ringraziamento.

""Perché a Te appartengono il Regno,

la Potenza e la Gloria in Eterno. Amen ""

Quando dichiariamo che l’universo è nelle mani di un Potere più grande e quando abbiamo la sensazione di essere allineati a quel Potere,ci riappropriamo del nostro potere personale. Dopo aver usato questo modello, sappiamo che la nostra preghiera è stata esaudita. La bellezza del Padre Nostro risiede nella sua tradizione e semplicità. Proprio come il codice di un programma informatico ci collega ai meccanismi invisibili che permettono alla macchina di fare ciò che fà, così anche le parole di questa preghiera sono progettate per manifestare le condizioni che ci collegano alle forze della Creazione.

"""Esercizio da sperimentare: prendiamo in esame le grandi preghiere delle altre Tradizioni. Verifichiamo noi stessi se, e come, i loro autori abbiano usato modelli di comandi "begin.work.completion",osservati nel Padre Nostro, per parlare con Dio"""

Da "La Guarigione spontanea delle Credenze"

di Gregg Braden

(ZM)

.

Padre nostro (versione in inglese) 


Our father which art in Heaven,

Hollowed be thy name,
Thy kingdom come,
Thy will be done, 
On Earth as it is in Heaven,
Give us this day our daily bread, 
And forgive our trespasses
As we forgive those who trespass against us,
Lead us not into temptation,
But deliver us from Evil,
For thine is the kingdom, 
The power and the glory,
...Amen

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/savitri/trackback.php?msg=6204898

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gi.m
gi.m il 30/12/08 alle 12:03 via WEB
...la preghiera è il nostro contatto con il mondo intero... unisce la terra al cielo... attraverso il nostro cuore... per questo la preghiera è amore... stiamo tornando alla consapevolezza del potere di questa preghiera... i maestri ci precedono... e ci indicano la strada... un abbraccio gino
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 17:03 via WEB
Grazie Gino del tuo commento!e non aggiungo nulla!un abbraccio a te!^_^
 
cherminio
cherminio il 30/12/08 alle 12:30 via WEB
io sono contrario ad una forma ...statica ma efficacie come la preghiera...io penso che...si deve essere in prima linea,chi puo, e chi non puo pregare, mi sovviene ghandi con la guerra del sale...gesu incazzato ,lasciatemi la parola,al tempio chiunque dà indicazion i,ha agito in prima persona.....io sostengo per un mondo migliore....alziamoci in piedi...anche morendo in modo non violento... gridando...una sola parola .. pace (ma sarà l'ora di indignarci??????)buon'anno ermino
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 17:13 via WEB
Il Cheeeeeeeee^_^ ciao rivoluzionario!indignarci mai!Noi dobbiamo pregare e agire per portare Pace e Amore.Innanzitutto cambiare noi e vestirci con questi abiti meravigliosi^_^Perchè solo cambiando noi potremo portare Amore e Pace ovunque.Agendo di persona o mandando le nostre preghiere dove non possiamo arrivare con le opere delle nostre mani.E ogni nostro comportamento può essere solo di Amore e Pace.SENZA EGO E SENZA GIUDIZIO.Un abbraccio al mio amico Che il rivoluzionario!dammi il fucile che te lo cambio con un fiore!e ricorda che ci è stato detto:"i mansueti erediteranno la terra" e quindi.... ^_^
 
occhidifanciulla
occhidifanciulla il 30/12/08 alle 12:35 via WEB
Ti auguro un anno pieno di abbracci, di sogni di coccole e di baci. E Tanta Tanta Serenità.Baci Mary
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 17:16 via WEB
Occhidifanciulla...tutti noi di Savitri ti auguriamo un anno pieno d Amore*diLuce*di Pace* e che Serenità abiti nel tuo cuore!^_^
 
Liebe88
Liebe88 il 30/12/08 alle 17:47 via WEB
WOWWW… Zea, non c’è niente da aggiungere.. e il tuo video poi.. ma come hai fatto??? È un capolavoro e solo tu potevi farlo, GRAZIEEEEE di cuore per questo meraviglioso dono che mi ha commosso profondamente. Un profondo 'Namastè' amica mia! ^__^
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 21:44 via WEB
Liebe ^_^ sai... questa musica per me è in grado di "aprire il campo" e farmi provare il "sentimento" ^_^ ops... ma è il Padre Nostro!!!^_^ grande Cliff e la sua Preghiera del Millennio del 1999!Quindi tu sappi che proprio ora son connessa e la serenità e la Pace che provo la conosci anche tu.Vedi? ti stò rispondendo e stò pregando perchè il mio cuore "sente" in modo giusto.Non mi chiedere come ho fatto il video^_^ Questa canzone ha fatto molto direi ^_^ E bene se ti sei commossa!!!sei al punto giusto per avere il "sentimento" e il "sentimento" è la Preghiera!vieni qui che ti stringo forte e ti faccio sentire il mio bene sorellina cara!^_^
 
cherminio
cherminio il 30/12/08 alle 19:18 via WEB
zeaaaaaaaaaaa a ti rispponno (me piace sta cosa)....io. se hai letto bene, dico rivoluzione non violenta ma rivoluzione e che dobbiamo gridare alzarci lo ripeto non con il ficile ma con le le mani alzate in segno di protesta....poi che le mani siano pronte a stringere altre mani ben venga e alla classe che ci dirige che dobbiamo farci sentire poi chiaramente anche nel nostro piccolo creare tante piccole goccioline di pace che si tramutano in oceano .... per poi lasciare che i nostri figli seguono il percorso della pace.....erminio
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 21:47 via WEB
Cheeeeeeeeeee ^_^ scherzavo per la faccenda del fucile!Lo sò che tu sei un Che in Pace ^_^ Dai... noi facciamo il nostro dovere e vedrai che vinceremo proprio perchè noi siamo Pace ^_^ un abbraccio!!!
 
si.ma1
si.ma1 il 30/12/08 alle 20:57 via WEB
A tutti voi auguri di serenità per il nuovo anno.Un abbraccio e un sorriso,a presto :-)
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 21:49 via WEB
Siiiiiii ciau ^_^ Un abbraccio e tanta serenità da tutti noi di Savitri a te e... dai che ce la fai!!!!^_^
 
springfreesia
springfreesia il 30/12/08 alle 21:31 via WEB
Un bacione, zea messaggera di pace:-))lucia
 
 
zeamays2
zeamays2 il 30/12/08 alle 21:50 via WEB
PrimaverLucia ^_^ un bacione a te e grazie dal cuore ^_^
 
Lif0
Lif0 il 30/12/08 alle 22:42 via WEB
Un Bacione dalla germaniaaaaaaaaaaaaa grande Zea*__*
 
 
zeamays2
zeamays2 il 31/12/08 alle 14:55 via WEB
Lif carissima!^_^ ti devo fare conoscere la nostra Ute! anche lei vorrebbe un bacione dalla sua Patria!^_^ Ti abbraccio forte forte e un bacione!^_^
 
pattym71
pattym71 il 31/12/08 alle 13:03 via WEB
Ti auguro un 2009 ricco di matematica: addizionando il piacere, sottraendo il dolore, moltiplicando la felicità e dividendo l'amore con le persone a te più care,Patty,baci.
 
 
zeamays2
zeamays2 il 31/12/08 alle 14:57 via WEB
Patty grazie a nome di tutto Savitri ^_^ Noi possiamo fare tutto!Matematica o non matematica... se pensiamo Amore*Pace*Luce* e li "viviamo" davvero, realizzeremo ciò che desideriamo per noi e per tutti ^_^
 
livingcircle
livingcircle il 31/12/08 alle 15:04 via WEB
Molto interessante. Grazie! Buon anno a voi e al mitco Braden..
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/01/09 alle 19:22 via WEB
Living ciao e Buon Anno a te da tutti noi!(E anche al mitico Braden!)^_^
 
Giles2004
Giles2004 il 01/01/09 alle 16:02 via WEB
Un luminoso inizio anche a te, un abbraccio per tutto il 2009 : )
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/01/09 alle 19:24 via WEB
Ok Giles ^_^ continuiamo col nostro Rosario umano in un'abbraccio che ci unisce tutti!Buon Anno Sereno!^_^
 
unsoffiodivento2008
unsoffiodivento2008 il 01/01/09 alle 18:32 via WEB
Grandi verità vengono enunciate in questo post. Dio è uno e solo e il Suo nome non ha importanza. E' una Potenza Suprema, un Essere di Luce e di Amore che ci indica la strada da seguire. Sta a noi seguire la strada giusta perchè nella vita abbiamo sempre una scelta fra il bene e il male. E non contano le parole nelle preghiere, conta come e con quale animo ci si rivolge a Colui che regola il mondo e l'universo intero. Buon Anno!
 
 
zeamays2
zeamays2 il 03/01/09 alle 19:30 via WEB
Soffio ciao!Devo dire che il Nome di Dio HA molta importanza...ma forse tu volevi dire che non ha importanza di che religione si è,se ci accomuna l Amore,se è lo stesso Amore che ha Dio per noi.E davvero non importano le parole.Il Sentimento è la Preghiera^_^Buon Anno a te da tutti noi ^_^
 
   
rob1942
rob1942 il 06/01/09 alle 11:24 via WEB
Quanto detto sopra a Unsoffio... è valido anche per mettere in discussione ciò che ha scritto Zeamays2:"Non ha importanza di che religione si è".Perdonate il mio ardire,ma questo è "New age","Sincretismo","Relativismo". Il cristianesimo,per fede,non potrà mai accettare,in nome del "vogliamoci bene"la dichiarazione di fede di un islamico,di un indù,di un buddhista,ecc...Se così facessimo,andremmo a sradicare le fondamenta del cristianesimo. L'Opera del Cristo sarebbe annullata.La nostra Speranza sarebbe cancellata.A parere mio la fede deve essere,prima conosciuta,e poi vissuta,più con il cuore che con la mente.Rob1942
 
 
rob1942
rob1942 il 06/01/09 alle 11:17 via WEB
Verità esposte in parte,non possono definirsi verità:"Tutta la Parola è Verità". E' vero che Dio è uno solo,come è altrettanto vera l'importanza del Suo Nome.Per i cristiani l'importanza di riconoscere Gesù,Figlio di Dio,è determinante,non si può prescindere da questa fondamentale verità.Rob1942
 
   
zeamays2
zeamays2 il 06/01/09 alle 12:20 via WEB
Rob...per me valgono queste parole:"Ama il prossimo tuo come te stesso","Da questo riconosceranno che siete miei discepoli:Che vi amiate gli uni e gli altri come Io ho amato voi".E la Fede senz'altro và sentita col cuore,ma senza le opere non vale nulla.Il nostro comportamento deve essere uguale.Dentro e fuori.E non credo proprio che Dio non accetti un uomo di pace e che diffonde la pace soltanto perchè non è cristiano...e il giudizio è comunque solo Suo.Noi non dobbiamo fare altro che portare la Sua Luce,la Sua Pace e il Suo Amore tra tutti senza ego e senza giudizio.zea ^_^
 
Hiram.sc
Hiram.sc il 06/01/09 alle 12:29 via WEB
un forte abbraccio di luce nell'amore che ci conduce alla vita.
 
rob1942
rob1942 il 06/01/09 alle 19:06 via WEB
Cara Zeamays2,non è mio costume essere presuntuoso,perdonami se posso apparire in questa veste,ma le tue affermazioni,per certi versi,corrette dal punto di vista scritturale,poichè il nostro sapere deriva da quella fonte,per altre affermazioni non c'è coerenza con le stesse scritture.Non sono le opere ad aprirci le porte del cielo,ma la fede in Cristo.La stessa fede,poi,ci condurrà a fare opere buone:(Ef.2,8-9) - (Ga.2,16) - (Ro.9,11-16).Riflettevo che la cosa più difficile è farsi comprendere e se non si comprende ciò che sgorga dalla Sorgente di Vita,ancora più difficile è capire l'interlocutore di turno.Quindi le nostre conversazioni dovrebbero
 
rob1942
rob1942 il 06/01/09 alle 19:12 via WEB
avere come presupposto indiscusso,un testo comune a noi,per poterci confrontare.Altrimenti se io parlo del contenuto della Bibbia,attenente i fatti del cristianesimo,e tu parli del contenuto del Corano,attenente i fatti dell'islamismo,diventa un discorso tra sordi.Con riferimento al tuo:"Non credere che Dio non accetti l'uomo di pace,soltanto perchè non è cristiano"ti posso soltanto dire che non sarò certo io a dare un giudizio di qualsivoglia entità,ma ti assicuro che non ho letto da nessuna parte che chi non accetta Gesù come personale Salvatore possa essere riconosciuto
 
rob1942
rob1942 il 06/01/09 alle 19:15 via WEB
da Dio,uomo accettevole,soltanto per le sue opere.Altrimenti se così fosse,avrebbe evitato di donarci il Suo Unigenito Figliolo. Al contrario ho letto:"Nessuno conoscerà il Padre,se non per mezzo mio" - "Se voi mi riconoscerete davanti agli uomini,Io vi riconoscerò davanti al Padre mio".Un caro saluto,Rob1942
 
 
Liebe88
Liebe88 il 07/01/09 alle 19:39 via WEB
Carissimo rob1942, le divergenze che nascono dalla diversità di pensiero, sono atti portati dal giudizio negativo su tutto ciò a cui non crediamo e che riteniamo contrario alla nostra morale e perciò errato; l'accrescimento della spiritualità fa in modo di allargare gli orizzonti, di ascoltare anche pareri opposti nonostante uno sia contrario. Questo non vuol dire credere in tutto, ma dare modo di credere al prossimo in ciò che vuole,rispettando le sue ideologie essendo consapevoli che ogni evoluzione è differente da essere umano. Se sei in Pace ciò che vedi è bello.. prova. Riuniamoci meglio a creare Pace nel mondo.. e per riuscire basta essere Pace, pensare Pace, sentire Pace, parlare di Pace, agire in Pace, condividere la Pace, festeggiare la Pace. LUCE A TE E A TUTTI NOI, FRATELLI E SORELLE SPIRITUALI, E CHE LA LUCE, PACE E AMORE SIA SEMPRE PRESENTE IN OGNI MOMENTO DELLA NOSTRA VITA Namastè ^__^ Liebe88
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GUARDATELO è ILLUMINANTE

 

 

 

È giunto il tempo in cui dobbiamo cominciare a pensare a un livello più profondo, al livello cioè dell'effettivo essere umano, cercare di agire con stima e rispetto per tutti gli esseri. Dobbiamo costruire un rapporto più stretto fra noi, basato sulla mutua fiducia, mutua comprensione, rispetto, aiuto, indipendentemente da cultura, filosofia e religione. Tutti siamo fatti di carne, ossa e sangue e, ciò che più importa, abbiamo gli stessi sentimenti, desideri, speranze, ambizioni. Tutti cerchiamo di evitare la sofferenza e conseguire la felicità. Apparteniamo perciò a una sola grande famiglia, che comprende l'umanità tutta di questo pianeta.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetigiovila1966Desert.69legrin2marvialbamonicadore75almaplaenacamdgl7cassetta2alf.cosmosgiugio30viSemidiluceeamoregelixangela61dgl0
 

FACEBOOK

 
 

-

Un giorno ti accadrà


-

Buongiorno Mondo!

-

Padre nostro

(Versione Inglese)

-

Preghiera per la Pace

-

Il Potere della Preghiera



 

 

Gayatri Mantra


 

Gayatri Mantra - Deva Premal

 

 

 

Om Mani Padme Mum

 

 

 

RA MA DA SA

Mantra della Guarigione

 

 

 

Sutra del Cuore

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

 

 

 

 

Fiore della Vita

Nella struttura più semplice si riconosce una matematica perfetta. All'interno del Fiore della Vita, sono inscrivibili tutte lo forme dell'universo; ogni cosa è stata creata e completata attraverso questo schema. Questo simbolo trasmette una vibrazione elevante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963