Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« Affetti e dispetti (La nana)non mi indurre in tentazione »

Traffic 2010

Post n°1255 pubblicato il 16 Luglio 2010 da poison.dee
 

E anche quest’anno è arrivato Traffic.
Risolti gli intoppi che si erano presentati alla vigilia (Venaria non lo vuole, lo accoglie Torino, Venaria cambia idea e lo riprende) ieri sera io e sua bionditudine, dopo una frugale cena a base di paella, con tutta la calma che ci contraddistingue ci siamo incamminate verso i giardini della Reggia. Siamo arrivate che gli Statuto avevano già finito di suonare. Pazienza.
Abbiamo fatto un giro fra i banchetti del merchandising, e abbiamo scoperto, con non poco piacere, che gli stand gastronomici, tutti “marchiati” Slowfood, sono una gioia per il palato: dall’oliva ascolana, al panino con la salsiccia di Bra, alla “vera” piadina romagnola, per finire con quella che abbiamo stabilito sarà la nostra cena di sabato: la focaccia di Recco!
Rispetto all’anno scorso hanno cambiato la sistemazione del palco, secondo me riducendo sensibilmente la capienza del parterre, che, oltretutto, deve stazionare sulla ghiaia e non più sul prato. Inutile dire che l’indomita Tiz era ai cancelli prima dell’apertura degli stessi, per potersi collocare sotto le transenne per tutta la durata del concerto. Mi chiedo come faccia. Io, dopo una dozzina di lividi rimediati ad un concerto di Morrissey alla Brixton Academy agli inizi degli anni 90 ho deciso che era ora di smettere. E infatti quando siamo arrivate ci siamo comodamente sedute in una delle due tribune (quella di sinistra, ovviamente).
Tempismo perfetto: dopo nemmeno cinque minuti Mixo appare sul palco e presenta Paul Weller, che inizia a suonare e cantare per una buona ora e mezza. Nonostante l’acustica non fosse delle migliori il vecchio Paul, che sembra il fratello maggiore di Robert Carlyle, è stato davvero bravo.
Quindi, dopo una pausa medio lunga sul palco sono arrivati, per la prima volta in Italia, The Specials. Che, a differenza di Weller, devono aver fatto un sound check più accurato, perchè quando attaccano a suonare l’acustica è migliorata. Anche perchè, diciamocelo, peggiorarla sarebbe stato difficile.
Energici e allegri, hanno scaldato il pubblico con alcuni dei loro successi più o meno famosi, compresa “A Message to You Rudi”, che, per chi non lo sapesse, è quella della pubblicità del Doblò.
Mi sarebbe piaciuto ascoltare quella che secondo me è la loro canzone più bella, ovvero “Ghost Town”, ma purtroppo non sono stata accontentata.

Commenti al Post:
lidermax.mv
lidermax.mv il 16/07/10 alle 11:32 via WEB
Chissŕ dove č finito l'amico povero di Paul Weller, quello che suonava ome un ossesso il pianoforte al tempo degli Style Council?
 
 
poison.dee
poison.dee il 16/07/10 alle 11:38 via WEB
Mick Talbot? non ne ho idea. Magari č in vacanza con Andrew Ridgeley e Mauro Repetto...
 
stop.and_go
stop.and_go il 16/07/10 alle 13:55 via WEB
Non appartengo alla mia generazione, nč a quella precedente e tanto meno futura... non capisco una cippa di musica, complessi, cantanti generi musicali. Per me Traffic poteva essere il titolo di un film o roba cosě... scopro essere L'EVENTO! ma dove minkia vivo eh?
 
 
poison.dee
poison.dee il 16/07/10 alle 14:01 via WEB
bč, in effetti "Traffic" č ANCHE il titolo di un film, quindi vedi che non sei andata lontano? e comunque se la musica non č in cima ai tuoi interessi č assolutamente normale che di Traffic non te ne freghi una santissima cippa. :)
 
sonietta_1976
sonietta_1976 il 16/07/10 alle 17:38 via WEB
ho sentito parlare di Recco e della focaccia e mi si sono drizzate le orecchie (nonchč aperto lo stomaco!!!).
 
 
poison.dee
poison.dee il 16/07/10 alle 17:43 via WEB
guarda, ieri sera vederla sfornare e decidere che sarebbe stata la nostra cena di domani č stata una cosa sola! non mi ci far pensare che mi viene la bava alla bocca! :)
 
winston_cn
winston_cn il 04/09/12 alle 21:14 via WEB
Scoprire che "Ghost Town" č quella della colonna sonora di The Snatch ( e quindi, di conseguenza, scoprire gli Specials) non ha prezzo. Del resto bastava leggere i titoli di quell'album..... ma la cultura ha le sue strade. THX
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963