Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

« Messaggio #871Messaggio #873 »

Post N° 872

Post n°872 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da senzaTEmai

Questa mattina sono rimasta basita dalla prima pagina del quotidiano del mio paese… che intitolava “in città girano più di 2000 tesserini per falsi invalidi”… subito mi è salito il nervoso! Come al solito, il mondo è dei furbi è? Vi racconto un paio di episodi che fanno davvero venire il nervoso solo a pensarci: lo scorso anno, dopo il corso di sub, passeggiavo in centro città con alcuni amici che immergono con me. Eravamo proprio nella piazza centrale. Ad un certo punto arriva un tipo su una Cayenne, parcheggia nel posto riservato ai portatori di handicap, ed espone sul cruscotto il tesserino. Scende dall’auto, tutto ben vestito, incravattato e valigettato, e se ne va! Ovviamente, di handicappato, avrà avuto solo il cervello, perché fisicamente era messo meglio di me. Mi è salito una rabbia, ma una rabbia!!! Uno degli amici sub, che è un avvocato, mi dice: “sai chi è quello? È l’architetto del Comune, ed abita proprio nel palazzo qui all’angolo!!!”. Non ho vomitato per miracolo. Tenete presente che io sono quella che avrà litigato con almeno una cinquantina di persone SANE che parcheggiano l’auto sul posto dei disabili! Ma non è tutto! Una collega di lavoro del Pirata, ha perso il padre anni fa, lui era disabile ed aveva il tesserino. Fin qui, ovviamente, nulla da dire. Ma poi, quando lui purtroppo è deceduto, la figlia ha “ereditato” il suo tesserino, che oggi utilizza come se nulla fosse ogni volta che vuole comodamente parcheggiare! Ma possibile che l’essere umano deve pure farsi riconoscere per questo genere di cose? Mi fanno schifo queste persone! Mi fanno davvero schifo!!! Da qualche mese, nella mia città, che a quanto pare pullula di finti disabili, hanno messo dei cartelli che evidentemente non servono a nulla: “vuoi il mio parcheggio, prendi il mio handicap”… Se rinasco faccio il vigile urbano e trascorro le mie giornate a dare la caccia a chi parcheggia dove non deve! Giuro che prima li meno con la paletta e poi gli do una di quelle multe salate, ma così salate…      

Commenti al Post:
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 07/02/08 alle 09:52 via WEB
Hai ragione tesoro.. anche se bisogna dire che certo la vita di chi deve parcheggiare non è resa facile dalle iniziative dei comuni, intere città non consentono parcheggi "semplici", quando vi sono molte soluzioni che consentono il giusto mix di possibilità, e i soldi per i pargheggi potrebbero esserci con le semplici multe per divieto di sosta che si elevano. Quanto ai disabili a volte vi sono sin troppi spazi a loro dedicati e sono quasi sempre vuoti. questo non giustifica a mio avviso chi li usa impropriamente, a maggior ragione chi fa finta di essere disabile. Ma si potrebbe per esempio concedere la sosta in quegli spazi per massimo 5 minuti con precedenza ai disabili, consentirebbe di usare meglio quelli spazi e di costringere un disabile ad una attesa massima di 5 minuti.. In fondo chi cerca un parcheggio di norma ne deve perdere ben di più, e mi piace pensare che i disabili non debbano esser considerati una razza a parte, ma che debbano essere agevolati solo in base a specifiche necessità per intergarli davvero nel mondo (esempio: parcheggi comodi si per chi non deambula facilmente, ma non per forza parcheggi immediati nel tempo, perchè di tempo loro ne hanno quanto o forse più delle persone non disabili) potrei anche sbagliare, resto a leggere eventuali obiezioni :) bacio buona giornata!
 
ANTONIOLI80
ANTONIOLI80 il 07/02/08 alle 10:10 via WEB
BE CIAO !!!!!!!!!!!!!!!NON è UNA NOVITA L'ITALIA SI è SEMPRE CONTRADDISTINTA X I "FURBETTI" CHE CI VUOI FARE...NULLA TANTO NON CAMBIERA MAI UN CAZZO....UN BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 07/02/08 alle 10:13 via WEB
Mhmhmh, non lo so amico. Ma ti pare che se si desse la possibilità di sostare in uno di questi parcheggi per 5 minuti la gente rispetterebbe questa tempistica? Ho i miei dubbi! Come se non bastasse, nel centro della mia città, ma che più in centro non si potrebbe, c'è un autosilo di 6 piani e dico sei piani!!! Il parcheggio ci sarebbe eccome. Ma ci rode tirare fuori l'eurino per l'ora di sosta?? In base al fatto che i disabili hanno molto tempo libero, non mi pronuncio, la penso così piuttosto sui pensionati, che al sabato, quando la sottoscritta deve correre tra posta, comune o un semplice prelievo del sangue, si accalcano agli sportelli. Ma perché non ci vanno in settimana porca pupazza??? Un abbraccio, mio dolce amico :o))
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 07/02/08 alle 10:14 via WEB
Guarda Please, sono d'accordo con te che è un problema oggi giorno parcheggiare. Onestamente non a Como, dove ci sono parcheggi pubblici economici e dove comunque basta mettere gambe in spalla e in 5 minuti si va a piedi dappertutto. Mia madre ha il pass, ma fortunatamente fisicamente se la cava abbastanza e se non si sente male evita di usarlo. Ci sono invece persone che occupano i posti dei disabili solo per non fare 4 passi a piedi, perchè vogliono trovare parcheggio sotto l'ufficio o sotto casa e che usano la loro arroganza privando persone bisognose di uno spazio a loro destinato. Una persona che conosco a cui manca una gamba è dovuto comparire 2 volte davanti al giudice di pace per dimostrare che aveva diritto a passare in macchina nelle zone a traffico limitato perchè la sua targa non era stata registrata per tempo. E' una vergogna e basta, propria del nostro paese dove ahinoi, tutti vogliamo essere più furbi degli altri. E quelli che fanno le cose regolari devono sempre passare per scemi!
 
Pulce751
Pulce751 il 07/02/08 alle 10:40 via WEB
sono pienamente d'accordo. Ti mando un augurio di buona giornata, stella d'oro
 
viola.15
viola.15 il 07/02/08 alle 10:42 via WEB
Oh.... non solo nella tua città! Anche dove sto io ne ho visto tantissimi di questi tesserini, alcuni addirittura contraffatti! Per non parlare dei parcheggi dei disabili che non sono quasi mai lasciati liberi! E quante volte è capitato di vedere anche a me, scendere da queste macchine persone che non avevano nulla che non andasse! Come vedi, quando si tratta di essere scorretti e iniqui, tutto il mondo è paese! Un bacione carissima, e buona giornata!
 
Cicotita
Cicotita il 07/02/08 alle 11:33 via WEB
Mi pare ovvio!! Il mondo è dei furbi no?? Perchè persone che hanno tutto della vita devono farsi qualche scrupolo o problema per frodare e raggirare la legge? Poi per primi sono chi le fa le leggi che le infrange. Guarda i politici e il famoso bollino blu o la revisione dei veicoli che hanno...inesistenti! E noi fessi ogni anno a spendere soldi per questo cavolo di bollino che tanto poi non guarda nessuno...vigili compresi!! Viviamo in un paese che piano piano (ma non poi così piano) si sta deteriorando e questo fa molta tristezza...in che mondo vivranno i nostri figli?
 
sonnygirl76
sonnygirl76 il 07/02/08 alle 13:05 via WEB
Il rispetto per gli altri è un dono della coscienza di cui molti sono privi!! Pensa che dove ho comprato casa ci sono i posti auto condominiali e ci sono delle zone di passaggio dove c'è scritto espressamente di non parcheggiare...secondo te quei passaggi sono liberi??? eh no!!! c'è sempre la testa di c.... di turno che se ne frega altamente!! tra l'altro di posto "autorizzato" ce n'è sempre, ma a qualcuno fare 3 passi in più pesa troppo! L'altra sera volevo lasciargli un biglietto sul parabrezza, ma mi hanno fermata...ma verrà il momento in cui anche la testa di c.... avrà bisogno di avere il passaggio libero perchè magari l'ambulanza deve fare il giro e ci sarà qualche altro pirla che avrà ostruito il passaggio!! e lì??? che si fa???? si urla allo scempio!! facile no?!
 
elipesaro81
elipesaro81 il 07/02/08 alle 15:31 via WEB
l'italia fa sempre più schifo. un bacione tesoro
 
erising
erising il 07/02/08 alle 17:09 via WEB
Sai Carla quale è la cosa che fa più rabbia??? che chi disabile lo è davvero spesso e volontieri non vede mai riconosciuti i propri diritti o deve trascorrere buona parte della vita a lottare per tale riconoscimento.....lo Stato e questi innumerevoli "furbi" sono uno lo specchio dell'altro!!!!
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 07/02/08 alle 17:41 via WEB
Se penso che io ho un documento che attesta un'invalidità civile, determinata dal fatto che sono un ex-cardiopatico... io ho subito due operazioni per poter vivere normalmente e non dover chiedere un tesserino da diversamente abile... la sola cosa che mi dava diritto quello stato (ho richiesto di non aver una invalidità superiore ad un certo tetto per lavorare e NON percepire una pensione a sbafo!) è stata quella di accedere in un elenco di posti riservati, tenendo presente che la precedenza assoluta va alle menomazioni fisiche, quelle che hanno diritto più degli altri ai vantaggi... compresi i parcheggi riservati! Io non ne ho diritto e non ne chiedo il diritto perchè per fortuna ho due gambe che mi reggono ed una bella passeggiata non mi fa male... perchè ho l'abitudine che se non trovo vicino non mi spaventa lasciare più lontano la macchina...
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 07/02/08 alle 18:06 via WEB
Purtroppo, amico, non tutti fanno questo ragionamento... Un bacio grande al tuo cuore.
 
palladisole
palladisole il 07/02/08 alle 18:17 via WEB
mi trovi completamente allineata...ed io vorrei sempre avere con me la mazza ferrata...anche per chi al centro commerciale parcheggia sulle strisce gialle per non far strada e poi dentro cammina per chilometri...
 
elasticely
elasticely il 07/02/08 alle 18:22 via WEB
meno male che non fai la vigilessa...hihi un baciotto
 
apocalipse1now
apocalipse1now il 07/02/08 alle 21:57 via WEB
è lo stato che non controlla. ti domando. se chi deve controllare i controllati è più sporco e corrotto dei controllati, come fa a controllare se avrebbe bisogno di essere controllato a sua volta?
 
poirot73
poirot73 il 08/02/08 alle 07:49 via WEB
l'unica cosa che mi consola è che ogni mondo è paese e queste cose non accadono solo nel tanto bistrattato Sud!!!!! magra consolazione vero? Buona giornata, ciao Angy
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 08/02/08 alle 08:44 via WEB
gente senza vergogna! un bacio Carla e buon fine settimana:)
 
Stefy744
Stefy744 il 08/02/08 alle 15:46 via WEB
mi trovi concorde al 100%, l'inciviltà è una grave piaga dell'economia...ma con chi ce la dobbiamo prendere? la mela è marcia già dentro cara amica, è tutto il Paese che non funziona!!
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 09/02/08 alle 12:12 via WEB
Giusto perchè il mondo è dei furbi, sono riuscita a litigare di brutto anche ieri sera dal medico... Ero in coda per la visita dalle 18, ed alle 19.30 è arrivato un testa di beeeeeeppppp che pretendeva di fare una ricetta, quando TUTTI E DICO TUTTI sanno che il mio medico, le ricette, le fa dalle 17.00 alle 17.30...poi, chi arriva dopo, giustamente, fa la fila come ogni cristiano. Ma lui no, il prepotente è entrato e si è messo ad urlare che lui stava male, che era di fretta, che il figlio lo aspettava in macchina, che si era dimenticato le pastiglie per la pressione e rischiava di sentirsi male...e bla bla bla, e bla bla bla... tutti noi in fila, contrariati, ci siamo, chi più chi meno opposti, uno in particolare gli ha detto: "no, tu non passi". L'ultimo arrivato, si è messo ad urlare come un pazzo, giuro, testuali parole: "ma che minghia volte voi èèè, ma chi vi credete di essere, io al medico devo chiedere, non a voi, se lui mi dice che posso passare, voi vi dovete fare i cazzi vostri, avete capito è???"...il medico, che sente urlare, esce a vedere che succede...L'ultimo arrivato urlava ancora di più la sua ignoranza bestiale, ed il medico, esausto, l'ha lasciato passare! Ovviamente tutti incazzati! Nel frattempo entra il figlio di questo emerito cretino, che sente tutto ed a sua volta, prendendosela in particolare con uno di noi che aspettavamo: "ma che minghia vuoi è? Muto devi stare, la bocca ti devi lavare prima di parlare con noi, capito mi hai?? Hai qualcosa da dire ancora?? Se non te sta bene me lo puoi pure dire!?!?" e gli sventolava la mano sotto al naso per incitarlo a reagire. Ma vi rendete conto che gente ignorante che gira???? È assurdo!!! E bisogna pure sottostare, e bisogna pure stare zitti, o finisce che si arriva alle mani!!! Che schifo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963