Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

« Messaggio #791Messaggio #794 »

Post N° 792

Post n°792 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da senzaTEmai

PRESO DAL SITO DI BEPPE GRILLO,
CONSIGLIATOMI DA JOHPER!!
ROBA DA NON CREDERCI...
LEGGETE L'ARTICOLO QUI SOTTO!!!

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo. La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro. I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video. L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete. Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog? La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile. Il 99% chiuderebbe. Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura. Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”. Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili. Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia. Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Commenti al Post:
johper
johper il 19/10/07 alle 17:18 via WEB
Grazie, ed aggiungo che chiunque abbia un blog potrebbe mettere u n riferimento nella propria pagina e magari invitare amici e conoscenti ascrivere all' egregio dottor Levi ...
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 19/10/07 alle 17:49 via WEB
Non posso credere una cosa del genere..... siamo sicuri?
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 19/10/07 alle 18:06 via WEB
Sono andato alla ricerca e ho trovato il disegno legge in questione, del quale pubblico stralcio: "su proposta del Presidente del Consiglio, Romano Prodi, e del Ministro per l’attuazione del programma di Governo, Giulio Santagata: - un disegno di legge che regolamenta, per la prima volta in Italia, la cosiddetta attività di lobbying. Il ddl si propone di soddisfare esigenze di trasparenza, al fine di rendere conoscibili al cittadino i molteplici fattori che incidono sui processi decisionali pubblici e a garantire la partecipazione a tali processi dei rappresentanti di interessi particolari, in condizioni di parità di trattamento. L’iniziativa del Governo introduce disposizioni che intendono regolare il rapporto tra i gruppi di pressione e i decisori pubblici. Qui di seguito le principali novità introdotte: a) massima trasparenza dell’attività di lobbying: i decisori pubblici devono rendere disponibili a chiunque i documenti presentati dai lobbisti; b) obbligo dei decisori pubblici di citare nella relazione illustrativa e nel preambolo degli atti normativi e degli atti amministrativi generali l’attività di rappresentanza degli interessi svolta nei propri confronti; c) individuazione nel CNEL del soggetto garante dell’esercizio dell’attività di lobbying; d) istituzione presso il CNEL di un “Registro pubblico dei rappresentanti di interessi particolari” al fine di garantire la conoscibilità dell’attività dei soggetti che influenzano i processi decisionali pubblici; e) l’iscrizione a tale registro viene subordinata ad alcuni requisiti, tra i quali, si segnala, il rispetto del Codice di deontologia che sarà emanato dal CNEL, previa consultazione delle organizzazioni rappresentative del settore; f) previsione di un sistema di sanzioni reputazionali (pubblicazione sui giornali) e pecuniarie (da 2000 a 20000 euro) per lo svolgimento dell’attività di lobbying da parte dei soggetti non iscritti al registro. g) obbligo per i lobbisti di presentare, ogni anno, al CNEL una relazione sull’attività di rappresentanza di interessi svolta; h) trasmissione al Parlamento da parte del CNEL di un rapporto annuale sull’attività di verifica svolta; su proposta del Presidente del Consiglio, Romano Prodi: - un disegno di legge per la nuova disciplina dell’editoria quotidiana, periodica e libraria, che conferisce al Governo una delega per l’emanazione di un testo unico finalizzato al riordino dell’intera legislazione del settore. In coerenza con i principi costituzionali in materia, la riforma promuove un crescente pluralismo ed un maggiore sostegno all’innovazione, all’occupazione, alla trasparenza delle provvidenze pubbliche; sul testo è stato acquisito il parere della Conferenza unificata."
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 19/10/07 alle 18:12 via WEB
Per maggior chiarezza riporto il sunto della definizione di "Lobbyng", tratto dalla rete: "Il termine gruppo di pressione ha, nella lingua italiana, un sinonimo acquisito dalla tradizione anglosassone: lobby. Lobby è parola di derivazione latina medioevale (da “lobia” = loggia, portico). Secondo Adrian Room questa parola venne usata per la prima volta da Thomas Bacon in “The relikes of Rome” nel 1553; nel 1593 essa venne ripresa da William Shakespeare in “Enrico VI (parte 2)”, con il significato di “passaggio”, “corridoio”. Altre fonti fanno derivare lobby dall’Antico Alto-Tedesco lauba, che significava deposito di documenti, che divenne poi lobby nell’adattamento inglese. Il dizionario inglese Webster ricorda che questa parola designi anche il recinto dove vengono raggruppati gli animali destinati al macello. Fu nel secolo diciannovesimo, 1830 circa, che il termine lobby venne ad indicare, nella House of Commons, quella grande anticamera in cui i membri del Parlamento usavano votare durante una “division”. Successivamente il termine venne attribuito a quella zona del Parlamento in cui i rappresentanti dei gruppi di pressione cercano di contattare i membri del Parlamento stesso. Per indicare questi rappresentanti e l'attività da essi esercitata, si iniziò, nel XIX secolo, a far uso dei termini lobbyist e lobbying. Estensivamente lobby indica poi il gruppo da essi rappresentato. Il termine lobby viene usato correntemente anche per indicare un certo numero di gruppi, organizzazioni, individui, legati tra loro dal comune interesse di incidere sulle istituzioni legislative: in Europa presso la Commissione che ha sede a Bruxelles, negli Usa presso il Congresso di Washington. Il fenomeno lobbistico si inquadra in un contesto de-ideologizzato, pertanto l'adesione o la presa di contatto con un gruppo di interesse non implica di per sé coincidenza a una generalizzata,o ideologica, visione del mondo ma si concretizza in un supporto a singole e specifiche negoziazioni con le istituzioni. E, per finire, esso è stato adottato dal linguaggio giornalistico, anche per indicare una manifestazione popolare, generalmente composta da un corteo, comizi, uso di cartelli e striscioni, che ha lo scopo di far pressione in supporto di (o contro) un preciso provvedimento legislativo (es.: la lobby contro la "poll-tax" istituita dal Primo Ministro conservatore Margaret Thatcher, che si è attivata in più riprese nell'arco dell'anno 1990/1991 in Gran Bretagna). Tutti gli usi non letterali del termine lobby, escluso quest'ultimo, sono entrati a far parte della lingua italiana o, per lo meno, del linguaggio giornalistico italiano. Abbiamo quindi: "lobby", "lobbies", "lobbying", "lobbista", ecc."
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 19/10/07 alle 18:15 via WEB
Morale della favola: non mi pare sia riconducibile ai blog, non ai blog veri almeno..... ^__^
 
tissyd3sign
tissyd3sign il 19/10/07 alle 21:02 via WEB
buon fine settimana :)))
 
Jonathandy
Jonathandy il 19/10/07 alle 21:34 via WEB
Dove ci trasferiamo?Io per altri motivi, forse non per causa dei bavagli ai blog o a chi agita le masse.Ciao
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 19/10/07 alle 22:57 via WEB
Ho sentito qualcosa al TG3 stasera... non ho capito molto ma credo proprio che di libertà non ce ne sia nemmeno in democrazia... MAH! ciau Antò
 
luckyshamrock
luckyshamrock il 20/10/07 alle 09:30 via WEB
Io non capisco una cosa in tutto questo...ma grillo da che parte sta? x'prima era contro la destra e berlusconi e stava a sinistra, ora da contro la sinistra ma non mi sembra sia a destra
 
 
livingcircle
livingcircle il 20/10/07 alle 16:03 via WEB
Credo stia dove gli sembra giusto: nei principi. Che poi si avvicinino a destrra o a sinistra questo nn ha importanza..
 
   
luckyshamrock
luckyshamrock il 20/10/07 alle 16:42 via WEB
Eh no, lui sta dove TIRA il vento. Secondo me bisogna essere coerenti con le proprie idee, o stai a destra o a sinistra. Non si può criticare prima una parte e poi andare sul piatto dove hai sputato per anni. non è corretto, non è coerenza.
 
emy7795
emy7795 il 20/10/07 alle 18:12 via WEB
Lucky il tuoi ragionamento è in parte giusto ma grillo non sta ne a sinistra, ne a destra, ne al centro ...semplicemente sta lì dove vede che le cose non vanno e dove il governo che sia di destra o sinistra non faccia funzionare le cose come è dovuto con la partecipacizione di chi lo appoggia, io per prima ,in pratica appoggiato da chi vede che le cose non vanno ...che poi lui abbia una sua ideologia politica è un 'altra cosa ...e di certo nella politica di oggi c'è poco di ideologico veramente poco ....un sorriso ...carla sei stata a perugia e non mi hai detto niente? ....cioccolata è uhmmmmm
 
piccolairy82
piccolairy82 il 21/10/07 alle 12:58 via WEB
TESORO SONO DI NUOVO QUI NEL MIO DOLCE MONDO, SCUSA TANTO PER L'ASSENZA MA NON HO AVUTO PROPRIO UN ATTIMO DI TEMPO PER POTERVI RISPONDERE.....TI VOLEVO RINGRAZIARE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE PERCHè SEI DAVVERO UNICA E TI VOGLIO UN MONDO DI BENE! UN MEGA BACIONE IMMENSO TUTTO PER TE! *^______^*
 
Ladyfatina
Ladyfatina il 21/10/07 alle 20:26 via WEB
sono passata x augurarti una bella serata...
 
etna48
etna48 il 21/10/07 alle 22:08 via WEB
Aiutatemi a diffondere questo messaggio!!! Non so quanti accetteranno, o sono in grado di accettare il mio invito: si tratta di non consumare benzina, o meglio, limitare al massimo l’uso dell’auto, perché questo è l’unico sistema per non inquinare e fare diminuire il prezzo della benzina. Capisco che per tanti è difficile o forse impossibile fare ciò, ma penso che sia l’unico sistema per metterla in CULO AL GOVERNO
 
pastorello75
pastorello75 il 22/10/07 alle 08:51 via WEB
Mhm... non saprei, effettivamente dallo stralcio riportato non sembra si riferisca ai blog... ma in ogni caso non mi preoccuperei... l'iter di apporvazione è sicuramente più lungo dei giorni che resteno prima che il governo cada!!!
 
danielle70dgl
danielle70dgl il 22/10/07 alle 10:39 via WEB
Mi sa che l'Italia ritornera' all'era di Mussolini.....invece di andare avanti si andra' sempre + indietro....
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 22/10/07 alle 23:18 via WEB
Ciao carissima! eccomi qua, anche tu mi sei mancata, non riesco mai a trovare il tempo per scrivere in questi giorni. Ma passo sempre a leggere. Spero tu stia bene. Ti abbraccio forte forte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963