la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ALICI CON PATATE, CIPOLL...UNA GIORNATA A BRESCIA »

UNA STORIA VERA

Post n°275 pubblicato il 05 Novembre 2006 da sillylamb
 

Oggi turno di notte per me, dopo una bellissima giornata a Brescia. Ma nn voglio parlarvi di questo nè lasciarvi la solita ricetta, bensì raccontarvi cosa mi è successo venerdì. Sedetevi comodi perchè credo che sia molto importante.

La serata era iniziata nei migliori dei modi, anche se tanto per cambiare in ambulatorio avevo fatto un po' tardi. Il viaggio era stato allegro e la cena come sempre ottima. Essendo quasi astemia, al ritorno in genere guido io, ma quella sera ero davvero stanca e, visto che l'indomani avrei iniziato a lavorare solo alle 14, avevo proposto a Fausto di cercare un posto nelle vicinanze dove dormire. Lui però il mattino dopo voleva andare in bici, così ha insistito per tornare a casa, proponendosi di guidare lui, anche se aveva bevuto circa 4 bicchieri di vino. Era già successo altre volte per cui ci siamo messi in auto. Avevo gli occhi che mi si chiudevano, ma lui cercava di tenermi (o tenersi?) sveglio fino a un paio km da casa. "Ormai siamo arrivati" mi sono detta cedendo finalmente al sonno. Pochi secondi dopo sento l'auto sbandare. Urlo appena prima di sentire lo schianto. Il primo pensiero: "Sono ancora viva" Il secondo: "Tutto sommato nn mi fa male niente, nn dovrei avere niente di rotto. Ora provo a uscire". In effetti riesco a uscire, aiutata anche da due ragazzi di salerno che si sono fermati dietro di noi; nn abbiamo nemmeno preso il numero di targa per ringraziarli. Mentre aspettiamo il 118 valutiamo i danni: anche Fausto è in piedi, ha avuto un colpo di sonno. Dell'auto invece nn rimane granchè: siamo finiti contro un albero che ci ha evitato di cadere nel fosso. Un bel giretto in ambulanza, una visita rapida al prontosoccorso, 30$ di taxi per tornare a casa, l'auto da buttare. A parte il fatto che mi sento come se mi fosse passato sopra un carroarmato, so che è andata benissimo, anche perchè la strada era a senso unico, nn abbiamo coinvolto nessunaltro. NN ho visto tunnel di luce, nn credo che cambierò vita, ma ho un paio di considerazioni da fare:
- indossate sempre le cinture, mi hanno salvato la vita;
- nn mettetevi in viaggio se siete stanchi; potreste dover cambiare i vostri piani, pagare un pernottamento ma un'auto costa molto di più e la vita davvero nn ha prezzo;
- nn bevete nulla prima di mettervi al volante: già 0,4g/l rallentano la vigilanza e agli effetti dell'alcool si sommano quelli della stanchezza.
So di nn aver detto nulla di nuovo, che sono frasi trite e ritrite, ma nn ci si pensa abbastanza. Spesso ci si sente immortali. E invece basta davvero un attimo.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> FILM STRAVISTI su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 08/11/06 @ 13:10
Esiste un ristretto gruppo di film che può esser visto più di una volta senza stufarsi. Queste pe...

 
Commenti al Post:
spafaldo
spafaldo il 05/11/06 alle 22:15 via WEB
Fino a quando uno non ci passa, non ci si crede mai a queste cose.Sono felice per te che sia andato tutto bene alla fine.Ciao e buona serata.
 
 
stella112
stella112 il 08/11/06 alle 12:27 via WEB
In effetti ci sembra sempre che le cose brutte debbano sempre capitare agli altri finchè un bel giorno ci ritroviamo catapultati in un mondo che non ci sembra il nostro. Allacciate le cinture, non si sa mai...
 
gio19700
gio19700 il 05/11/06 alle 23:07 via WEB
Mi dispiace per quello che ti e successo !!! Riguardo alla macchina ? Credimi e solo lamiera ,l’importante e che ne siete usciti incolumi .una tenera notte ciao
 
pastorello75
pastorello75 il 06/11/06 alle 08:50 via WEB
Accidenti... terribile mi dispiace davvero tanto, ma sono contento che tu e Fausto siate bene. L'auto si ricompra, meno male che voi siete sani e salvi. Un abbraccio.
 
mfelix68
mfelix68 il 06/11/06 alle 10:33 via WEB
Ciao, mi spiace tantissimo, chissà che spavento! Comunque alla fine è andata bene... o meglio, poteva andare peggio e quindi meglio così, le suto si riparano o si ricomprano. Un abraccio, Mfelix
 
LouFerrigno77
LouFerrigno77 il 06/11/06 alle 23:55 via WEB
Nella sfortuna,sei stata fortunata! Poteva andare molto peggio...avresti potuto ferirti,si sarebbe potuto fare male Fausto,avresti potuto coinvolgere altre persone! Certo penso che Fausto non berra' piu' prima di guidare di nuovo! Credo che un bicchiere di vino,io sono astemio,sia suff,se si vuole intraprendere un viaggio in macchina! Cmq mi dispiace per la brutta esperienza che hai avuto! Fausto come l'ha presa?
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:00 via WEB
Fausto si sente molto in colpa, mi riempie la casa di messaggini carini. Ieri sera ha anche preparato il ragù e era molto buono. Dovrò stare attenta o mi usurpa il posto in cucina!
 
Fire_w
Fire_w il 08/11/06 alle 08:15 via WEB
Purtroppo devo dire che ad oggi sono tantissimi gli incidenti che succedono, a te è andata bene devo dire che sei tata fortunata perchè gli impatti con le piante sono sempre i peggiori credimi ne ho viste tante direi troppe ormai per me è diventata una rutime brutto a dirsi ma ècosì. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene in bocca al lupoper tuttobuona giornata a tutti .
 
verticalpoint
verticalpoint il 08/11/06 alle 08:23 via WEB
Spero solo che tu e lui non vi siate fatti male, purtroppo capita, a me è successo una volta, la mancanza di segnaletica, un attimo di distrazione e il botto è fatto. Nel mio invece è rimasta coinvolta una famiglia, l'altro guidatore correva come un pazzo (con in figli a bordo)in centro città. Tutti illesi, le auto da buttare e un gran spavento. Capita! Spero che la prox il tuo sia blog del giorno per qualche ricetta e non per un avvenimento spiacevole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:24 via WEB
non potrò mai dimenticare la cabina del tir che proveniva come un treno dalla mia sinistra....ho avuto solo il tempo di pensare "no...non è possibile...."... :-) ogni giorno è regalato. Basta avere un braccio ingessato per rendersi conto di quanto sia importante e necessario. Basta andare una volta ogni tanto in ospedale per rendersi conto di quanto siamo fortunati. Come me, che sono ancora in piedi :-) un abbraccio a tutti Leo
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:06 via WEB
Sono perfettamente d'accordo cone te. Io nn ho perso nemmeno un giorno di lavoro e so di essere fortunatissima. Inoltre spesso nn pensiamo a quanto siamo fortunati a stare bene: io nn ho dormito per 2 notti causa mal di collo e stavo da cani. Dovremmo pensarci più spesso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:30 via WEB
che dire mi è capitato la stessa cosa 6 mesi fa andavo al lavoro alle 7,15 di mattina strada viscida xche aveva un po piovuto in curva macchina retrotreno sbanda controsterzo nn riesco a tenerla giù in cunetta capovolgendomi due volte. 10 minuti x rendoermi conto che cosa sia successo altrettanti x sganciarmi dalla cintura e ringrazio dio che avevo allacciata. sfondato finestrino x uscire dalla macchina. machina distrutta ma ripeto gazie dio avevo la cintura
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:09 via WEB
io per fortuna senza cinture nn riesco a guidare, come uscire di casa senza vestiti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:39 via WEB
Sono Massimo, ciao. Tutto ciò che ribadisci in merito alla prudenza è sacrosanto, ma ci vorrebbe molta più sensibilità nelle nuove guide e molta più educazione stradale morale. E tuttavia questo non sempre basta... Organizzi una gita la domenica con la tua ragazza: parti con uno splendido sole, alle 11.00. Mattina, riposati e felici. In autostrada succede l'imprevisto: la tua vita si interrompe a 125 km/H (velocità rilevata) e riprende sdraiato su un letto di ospedale, dopo 7 giorni di coma e non ricordi nulla di quanto successo. La tua vita cambia per sempre lasciando un buco nero che nessuno mai chiarirà su quanto successo in quell'istante... Eppure ti svegli con l'obbligo di cambiare le tue abitudini: abbandonare il calcio per la frattura riportata; abbandonare l'università a 7 esami dalla fine causa i focolai che hanno leso permanentemente parti cerebrali... Prendere una strada diversa da quella percorsa SENZA la ragazza che ami perchè in quel maledetto istante ha lasciato la nostra vita... E le parole di conforto non sono sufficienti per riempire il vuoto e l'eterna ferita che non verrà mai dimendicata. Cosa devo dirti? Vorrei ci fosse veramente più rispetto per i valori importanti che la nostra esistenza ci dona: perchè è solo quando essi mancano che ti accorgi che siamo nulla. Mi è successo tutto quanto: mi son ripreso... fisicamente. Ciao
 
 
babsi75
babsi75 il 08/11/06 alle 08:57 via WEB
Ciao Massimo, so che le parole di conforto non saranno mai abbastanza e nulla e nessuno puó capire ma non potevo non scriverti nulla. Mi dispiace molto che ti sia successo tutto questo e lo trovo molto ingiusto. Ti auguro che nella vita tu possa ritrovare un po di serenita e felicitá. un augurio di cuore Barbara
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:25 via WEB
Ciò ke hai scritto mi ha colpito molto. In tutto questo ke ti è capitato forse ci sarà un buco nero e nn+la tua ragazza al tuo fianko ma l'importante è ke sei ankora tra le persone ke ti amano invece veramente. Hai donato una gioia immensa immensa nei cuori dei tuoi familiari e forse in questi casi è meglio nn ricordare nulla di quei lunghi sette giorni, sei rinato a nuova vita questo è davvero importante, ma capisco la tua rabbia forse nell'abbandonare le cose ke+amavi e ti rendevano felice studi e calcio compresi ma ki lo sà con il tempo e le nuove ricerke magari ci sarà un rimedio anke a questo, io voglio pensare così. Un bacio
 
 
Klebsy
Klebsy il 08/11/06 alle 09:29 via WEB
ho gli occhi lucidi... la tua storia e terribile. e l'ultima frase è... tremenda. si, da certe cose ci si può riprendere solo fisicamente. tanti non hanno nemmeno questa fortuna. ma certe cose ti cambiano per sempre. con tanto rispetto e affetto... baci
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:03 via WEB
Ciao, ho letto con attenzione quello che hai scritto e comprendo il tuo dolore perchè l'ho vissuto e lo vivo anch'io...Ho perso il mio ragazzo in un incidente ma lui era in moto il problema è che io non ero con lui in quel momento ed invece avrei voluto esserci...magari l'avrei potuto evitare...magari non si sarebbe trovato lì in quella strada trafficata e percorsa distrattamente da persone troppo prese a fare altro mentre l'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe guidare e stare attenti a non commettere infrazioni che comportano la morte di terzi...Ti capisco forse solo parzialmente ma ti abbraccio di cuore...Ciao Giù
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:19 via WEB
Massimo, come ti capisco.. Ho perso il mio ragazzo in un incidente stradale 3 anni fa.. Purtroppo é vero, le parole di conforto non mi servono e non mi serviranno mai a colmare il vuoto e a guarire il dolore che mi acccompagnerà per sempre. Certo, fisicamente ci si riprende, é vero poi col lavoro, la famiglia, gli amici, il solito tram, tram si va avanti.. ma niente e nessuno ci riporterà indietro e la domanda che mi logora il cervello é e sarà sempre PERCHE', PERCHE', PERCHE'.. Ti abbraccio e tieni duro, cerca rifugio in chi ti ama, sii forte, vivi la tua vita, e vivi anche la sua, quella che lei non può più vivere, lei ti sarà accanto, ne sono ormai sicura. Marta
 
 
stella112
stella112 il 08/11/06 alle 12:33 via WEB
Ciao Massimo, ti sei ripreso fisicamente ma sappiamo benissimo entrambi che per il resto è molto più difficile. Spero che l'amaro che hai dentro svanisca in fretta perchè hai trovato nuovi stimoli e motivi per vivere questa vita che spesso ci mette davanti dei muri proprio perchè noi impariamo a distruggerli. Un abbraccio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:15 via WEB
ciao massimo. la tua storia è toccante... se hai bisogno di aiuto scrvimi, mi piacerebbe starti ad ascoltare e raccontarti di me. fabrizia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 15:39 via WEB
...Massimo, parole di conforto nei hai avute, le mie non allevierebbero certo una pena che non ha confini se non quelli che il tempo riesce in qualche modo a dare per contenere un dolore lancinante ed accecante come il tuo. Io per fortuna non l'ho provato direttamente ma indirettamente: mia sorella ha perso ormai 10 anni fa il suo compagno di allora e ricordo bene il suo sguardo annientato ed incredulo, proprio di chi ha visto il suo mondo sgretolarsi in un attimo. Allora non sapevo cosa dirle, mi si gelava in gola ogni parola, troppo banale, tacevo sbigottita...allora la abbracciavo solamente, continuamente, speravo quel calore potesse confortarla. Idealmente faccio lo stesso con te adesso: anche se non ti conosco, spero tu permetta che io ti abbracci con affetto, tanto affetto. Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza di vita.
 
pattykiro
pattykiro il 08/11/06 alle 08:41 via WEB
per un anno tanto tempo fa avevo l'abitudine di bere parecchio il w.e. e di mettermi al volante per fare tanta strada da sola ed ubriaca...non mi é mai successo nulla per fortuna,in molti casi nemmeno so come sono arrivata a casa...poi ho detto basta,avevo sfruttato troppo la fortuna e sicuramente non sarebbe andata bene all'infinito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:44 via WEB
Porta un cero in chiesa! ;-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:45 via WEB
Cosa c'entra il cero?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:52 via WEB
C'è DI PEGGIO MIA CARA......VAI SUL MIO BLOG E VEDRAI......SONO CONTENTA PER VOI CHE SIA ANDATA BENE!......SALUTI......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 08:53 via WEB
HO VISTO CHE APPARE ANONIMO......IL MIO NICK E' Giuseppe1967.......ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:04 via WEB
domenica 29 ottobre di quest'anno un ragazzo di 15 anni è morto. la sua colpa? essere alle 23.00 in una piazza a chiaccherare con i suoi amici. un'auto con un giovane di 24 anni e 3 suoi amici hanno pensato bene di correre ai 180km/h in un centro abitato. ha perso il controllo dell'auto mentre faceva una curva ha investito i pali che delimitavano la strada con il marciapiede per poi fare un testa coda investendo due ragazzi e uccidendone uno. l'altro se la caverà ma ha il bacino completamente fratturato e finora 2 interventi non sono bastati per ricostruirglielo. il conducente si è fermato, gli altri tre passeggeri hanno pensato bene di darsela a gambe. 3 famiglie distrutte (quella dei due ragazzi e quella del conducente) e tutto questo per vedere se la macchina sarebbe riuscita a viaggiare a velocità elevata. non ho parole, posso soltanto dare un consiglio a tutti... se volete correre andate nelle apposite piste e prima di premere quel maledetto accelleratore pensate che state mettendo in pericolo la vostra vita e soprattutto quella degli altri!
 
principessa_cali
principessa_cali il 08/11/06 alle 09:06 via WEB
Accipicchia! mi spiace di ciò che vi è successo e sono felice della fortuna che avete avuto. Grazie per aver condiviso, non ci si pensa mai abbastanza e rinfrescare la memoria ogni tanto è sempre buona cosa. Un abbraccio a voi e a chi, leggendo queste righe, non può evitare di rievocare tristi ricordi... buona giornata! daniela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:14 via WEB
Ci dimentichiamo troppo spesso che il vero divertimento è viaggiare in compagnia, con attenzione e piacere, come in una vecchia canzone di Battisti. Per questo dovremmo fare più attenzione alla strada, alla velocità, alle disattenzioni, alla stanchezza. Viaggiare è bello, rovinare il viaggio è incredibilmente brutto. Buon viaggio a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:17 via WEB
Siete stati fortunati, sono contenta. Tre anni fà Emiliano esce da casa alle 5 di mattina per andare a lavorare con il suo camion, ma per una incredibile fatalità perde la vita, la perde a 25 anni e non è giusto. Ci manca tanto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:17 via WEB
Ciao ragazzi,mi chiamo Roberto e sn di Ct.La penso esattamente cm voi e faccio i complimenti a silly per aver aperto questo blog ma, scusate il pessimismo, credo ke a leggere questi commenti e a rifletterci siamo solo quei quattro sani di mente.Io sn una persona ke si presta sempre ad aiutare gli altri,specie negli incidenti,ma una volta sono stato cattivo: 4 anni fa,sotto casa mia,in pieno centro cittadino,alle ore 23, un'auto si schianta contro il mio palazzo.Era un 164 lanciato a più di 160 in quanto gareggiava cn un'altra auto.Di solito a quell'ora in quel punto si fermano le mie figlie cn i propri morosi.Ebbene,mi sn affaciato dopo il botto,ho guardato tutta la scena senza intervenire,ho seguito il taglio delle lamiere e l'estrazione del conducente.Sono una merda:mi è dispiaciuto appurare ke nn fosse morto!
 
Klebsy
Klebsy il 08/11/06 alle 09:24 via WEB
io ho amici che bevono, bevono e bevono come alcolizzati... tra questi il mio ex.... quando stavamo insieme e andava a ballare... dormivo sempre col cell acceso... per essere pronta ad alzarmi ed uscire in ogni evenienza.... ragazzi che guidano audi e mercedes... Gli dico sempre che sono fortunati perchè Dio li protegge sempre... non solo rischiano in prima persona, ma rischiano di fare del male a qualche povero malcapitato.... E con questi discorsi ero e sono presa pure per la rompicoglioni di turno... Come si fa a disprezzare così la vita? grazie per la tua testimonianza... baci
 
Roxeen3
Roxeen3 il 08/11/06 alle 09:29 via WEB
finalmente un blog del giorno interessante! :D bacio cara
 
 
stella112
stella112 il 08/11/06 alle 12:39 via WEB
Condivido in pieno :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:44 via WEB
La stessa, o quasi, cosa e' successa a me lo scorso marzo. Vivo in Svezia da tre anni con il mio compagno. Eravamo in Norvegia, settimana bianca da sogno. L'ultimo giorno carichiamo tutto in macchina e ripartiamo per tornare a casa. Erano circa le tre del pomeriggio, un tempo fantastico considerando la stagione, ma molto freddo e molto ghiaccio sulle strade. Le gomme da neve non hanno tenuto ed uscendo da una curva poco sopra i 60 km orari la macchina ha cominciato a sbandare. Ha fatto un testa-coda per un paio di centinaia di metri, che sono sembrati durare all'infinito. Abbiamo sfondato un muro di neve e siamo finiti in un fosso. La neve ci ha salvato da un sicuro impatto contro gli alberi. Primo pensiero: siamo vivi; secondo pensiero: non ci siamo fatti nulla. Miracolo: la macchina intatta. Unica spesa il carro attrezzi che ci ha tirati su dal fosso. Gli ultimi 400 km per tornare a casa sono stati un incubo. Avevamo le cinture di sicurezza e non avevamo bevuto una goccia di alcool. Basta veramente un attimo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:51 via WEB
Il problema è che spesso, il testa di cazzo che guidando come un pazzo ha causato un incidente, non si fa niente; a morire è sempre un innocente che si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato. Bisognerebbe ritirargli la patente e prenderli a calci nei coglioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 09:54 via WEB
A me piace correre in macchina e quando mi metto al volante sono un dio e mi sento invincibile. Se mai morirò sarà sicuramente in un incidente d'auto, ma va bene così. Sicuramente è più al sicuro una persona che sale in macchina con me di una che va in giro con tutti quei "rincoglioniti" che vanno a due all'ora, che non sanno attraversare un incrocio e formano code chilometriche, che se devono parcheggiare...mamma mia!...che tragedia. Fabio Volo li chiamava "l'uomo col cappello". Per me il problema è che troppa gente ha una patente "regalata" ma quando è in macchina ha paura della strada e crea solo disagio a chi la strada se la mangia. Tu e il tuo "Lui" non reggete 4 bicchieri di vino...beh...state a casa o non bevete e..per favore...andate in bicicletta. Ciao ciao Mirko
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:02 via WEB
scusami mirko ma ti vorrei proprio vedere se ti trovassi nella situazione di prendere sotto qualcuno e ammazzarlo soltanto per sentirti un dio! preferisco di gran lunga quelli che vanno ai due all'ora e sono tranquilli facendo stare tranquille anche quelle persone che sono in bici o a piedi piuttosto di trovarmi davanti a uno come te che mette a repentaglio le vite degli altri. vallo a chiedere alla famiglia di quei poveri ragazzi che sono stati messi sotto da un delinquente che voleva sentirsi un DIO!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:04 via WEB
Augurati sempre di raccontarle, perchè quando non ti sarà più possibile significa che sei morto.
 
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 08/11/06 alle 10:22 via WEB
MA SEI FUORI DI TESTA??? E SE PER SENTIRTI UN DIO SBANDI E AMMAZZI QUALCUNO? E' INDECENTE QUELLO CHE SCRIVI E METTI ALMENO IL TUO NOME!! LA TUA INVINCIBILITA' SI FERMA QUI VISTO CHE DI CORAGGIO NE HAI PROPRIO POCO!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:54 via WEB
Il mio nome c'è in fondo al messaggio e pure l'e-mail iceman077@libero.it. Vuoi anche il numero di telefono? Magari ti va di uscire con me a fare un giro. E poi basta con questi "e povero quello e povero quell'altro" evidentemente era il loro turno di essere vittime. Così gira il mondo. Ciao ciao Mirko
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:24 via WEB
Mirko un consiglio: scendi dal tuo piedistallo. A ki come te crede di essere il miglior guidatore al mondo nn succede mai niente, ma purtroppo molto spesso provoca incidenti e ferisce, e uccide persone ke purtroppo hanno la colpa di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Guida con cervello xkè nn sei meglio di ki provoca code kilometrike! E porta rispetto x le persone ke si "fidano" di venire in auto con te!!! Valentina - Latina
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:18 via WEB
Coglione.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:20 via WEB
Vai a correre in pista. La strada non è solo tua. Luisa.
 
 
stella112
stella112 il 08/11/06 alle 12:43 via WEB
Caro Mirko, il problema non è che tu ti mangi la strada e nemmeno che la strada potrebbe un giorno mangiare te, il problema dicevo è che hai moltissime più probabilità di amazzare qualcuno tu di quello che ci mette un'ora a parcheggiare. Riesci ad arrivarci?
 
   
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:16 via WEB
Sono d'accordissimo con Stella. Io nn so se è stato il vino o la stanchezza, di certo ringrazio il cielo che la starda fosse a senso unico: se avessimo invaso la corsia opposta ci saremmo fatti molto più male e avremmo coinvolto qualcunaltro. Cha magari nn rispettava i limiti e magari ci sarebbe scappato il morto. Ci vuole rispetto, per se stessi ma spt per gli altri!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:49 via WEB
www.jvolley.it ... oggi c'è il funerale di un amico ... medita mirko, medita invece di dire stronzate!!!
 
   
ilpoetamisterioso
ilpoetamisterioso il 08/11/06 alle 13:57 via WEB
cosa aspettate ad accorgervi che è un troll? e lasciate stare la mail, se esiste è sicuramente di un'altra persona...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:43 via WEB
Ehi sfigato, la mail è mia. Non ho certo bisogno di nascondere le mie idee. Ciao Ciao Mirko
 
     
simpson.girl
simpson.girl il 08/11/06 alle 14:55 via WEB
certo che ... io di te non so nulla ma sai mirko? credo tu sia una persona che probabilmente è troppo giovane x capire certe cose...
 
     
simpson.girl
simpson.girl il 08/11/06 alle 14:56 via WEB
col troppo giovane intendo che forse non hai avuto abbastanza esperienze, o forse ne hai avute ma probabilmente ti sono scivolate addosso come l'acqua...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:20 via WEB
BRAVO MIRKO, MI AUGURO CHE SE MAI MORIRAI IN UN INCIDENTE D'AUTO NON ROVINERAI LA VITA DI QUALCHE DEFICENTE CHE VA A 2 KM ALL'ORA...MA PENSI DI ESSERE IL DIO DELLA STRADA PERCHE' CORRI E VAI BENE?!?! MA SEI SOLO UN MONTATO! TANTA GENTE INNOCENTE PERDE LA VITA PER GLI IDIOTI COME TE
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:25 via WEB
sei un gran PIRLA
 
morenaza
morenaza il 08/11/06 alle 09:57 via WEB
31/07/1999. Era una bellissima giornata di sole...la scuola era finita da poco e noi piccole studentesse del quarto anno di liceo co stavamo godendo il meritato riposo...ma quella mattina una telefonata ha interrotto il mio sonno..era la mamma di una mia compagna di scuola...mi diceva che al supermercato aveva sentito dire che una ragazza di 18 anni era stata investita col suo motorino ed aveva perso la vita...poi quel nome...la mia piccola Pochaontas..e la vita cambia in un attimo...Un ragazzo presumibilmente ubriaco passa ad un semaforo (forse rosso, non lo sapremo mai) a 214 km/h (velocità assurda anche se il semaforo è verde), spacca il suo motorino a metà, la trascina per parecchi metri e la uccide.. e nemmeno gli viene tolta la patente! Ma nessuno ci ridarà mai quel sorriso! Ciao angelo...dopo sette anni nessuno ti ha ancora dimenticata!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:01 via WEB
è passato un mese dal giorno del mio incidente.....stavo tornando da una festa con amici...avevo appena portato a casa un amico quando per un colpo di sonno sono andata a sbattere contro il guard rail in una rotonda...fortunatamente non è rimasto coinvolto nessun'altro....io però mi sono fatta 2 giorni in rianimazione e 4 in neurochirurgia a causa della botta in testa che avevo preso....adesso ho una paura folle a montare in macchina ma ringrazio il cielo di essere ancora qua...
 
LadyAge
LadyAge il 08/11/06 alle 10:05 via WEB
Hai fatto molto bene a raccontare la tua esperienza. Spesso sento dire "Ma tanto a me non capiterà mai!" Ma in realtà può capitare a tutti, anche al pilota più bravo del mondo. Poche regole ma fondamentali, fai bene a ricordarle, molto bene. Sono contenta che non vi sia successo niente di grave e che sia stata solo la macchina a distruggersi, meglio lei che voi.
 
piccolaelo
piccolaelo il 08/11/06 alle 10:10 via WEB
hai perfettamente ragione, non ti contraddico..infatti quando vado in giro evito sempre di bere e se lo faccio mi controllo perchè alla mia vita ci tengo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:14 via WEB
In passato ho litigato quasi al punto di arrivare alle mani con (ora ex) amici che bevevano e guidavano. Si sono schiantati più voleit e per SFORTUNA non si sono mai fatti nulla. Senza nulla togliere al fatto che quando è la tua ora muori e basta, di qui a cercartela ce ne passa. Non nego che ho guidato anche io, molto spesso quando ero stanco. Tuttavia per la maggiore se non ce la faccio metto la freccia, sdraio il sedile e ci si vede domani. Della mia di vita non me ne importa nulla. Ma non potrei mai perdonarmi di far del male a qualcun altro.
 
elenina18
elenina18 il 08/11/06 alle 10:16 via WEB
sante parole! buona giornata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:20 via WEB
il 18 di settembre tornavo da una partita a calcetto in scooter 150cc,con mio fratello 16 dietro,io ne ho 26,abbiamo preso la strada piu lunga perche' nella piu corta c'era piu freddo,strada che faccio solitamente,e sia io che mio fratello eravamo poco coperti,ad un paio di km da casa vedo una macchina in lontananza in mezzo alla strada con la freccia alla sua destra,vedo che non parte e quindi penso che stia aspettando che passi...quando sono ormai li con lo scooter,facevo i 50/60 kmh,questa ragazza parte...ho praticamente fatto un frontale,l'ho presa dalla parte della ruota e quindi ho sbattuto contro tutta la meccanica dell'auto,io ho fatto 4metri e mezzo di volo e mio fratello 6,io ho avuto contusioni multiple,guarite quasi tutte in un paio di settimane,mi e' rimasto un ricordino alla schiena,un'ernia e sto facendo riabilitazione,mio fratello e' rimasto in coma 13 ore,operato al cervello,33 punti in testa...adesso sembra quello di prima,per fortuna.questa ragazza non si era accorta del nostro arrivo,era lucidissima e non ha avuto colpi di sonno...non siamo immortali pero' ci vuole veramente dell'accortezza oggi giorno a guidare...tutti attenti ragazzi/e
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:21 via WEB
So cosa si prova in quei momenti. A me è successo a marzo,una tranquilla domenica,un tranquillo giretto al paesello vicino per prendere le sigarette si è trasformato nella giornata più paurosa della mia vita...... SEMPRE LE CINTURE e lasciate stare il cell se non avete auricolare o viva voce....crddetemi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:23 via WEB
Davvero una bella storia...dico che hai detto la verità, sei una delle poche persone che riesce a raccontarla, io ho perso due cugini per lo stesso motivo... personalmente ho demolito in un incidente la mia auto, il giorno del mio 20° compleanno, proprio all'orario della mia nascita, non ero ubriaco, stavo tornando come sempre dall'allenamento, la macchina ha rotto gli assi o cose del genere, sono finito contro un muro di cemento armato...grazie alle conture vi sto parlando.... ragazzi, non bevete prima di guidare e allacciatevi le cinture...fidatevi...tanto senza non siete più belli o più fighi...io domani ci sarò...voi senza non so.
 
stelladelmattino2005
stelladelmattino2005 il 08/11/06 alle 10:24 via WEB
Condivido la tua opinione. E pur non conoscendoti sono contenta che tutto sia andato alla meno peggio. Lella
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:28 via WEB
Grazie libero per aver pubblicato il mio commento scritto alle 09:45!i soliti str...
 
manuel_1781
manuel_1781 il 08/11/06 alle 10:29 via WEB
Il giudizio e il buon senso non sono cose che si acquistano al supermercato. Forse un po' di repressione farebbe bene. Per come la vedo io, chi guida non dovrebbe aver bevuto nemmeno una goccia di qualsiasi alcolico. Se questi viene sorpreso alla guida, ritiro IMMEDIATO della patente per un anno. In caso di reiterazione del reato, nel corso di tutta la vita, ritiro IMMEDIATO E DEFINITIVO della patente di guida. Bisogna mettersi bene in testa che, prima di tutto, dobbiamo preservare la sicurezza altrui, ancor prima della nostra. Come ha detto Silly, per fortuna nel loro incidente non è stato coinvolto nessuno. Questa dovrebbe essere la preoccupazione principale di chi si mette alla guida di un automezzo.
 
 
yossaaryan
yossaaryan il 08/11/06 alle 15:12 via WEB
Poteva mancare con la paternale....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:31 via WEB
Le cose dette da chi le ha vissute fanno venire la pelle d'oca. Le cose ce dici tu è vero le sentiamo e risentiamo, però non è mai abbastanza...basterebbe pensare che ad altre persone non è andata bene, e se proprio qualcuno non tiene alla propria vita, basta pensare che maari in macchina con noi c'è una persona che amiamo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:35 via WEB
Salve a tutti, sono Nicola da Napoli. Pochi giorni fa è successo anche a me un incidente..andavo a lavoro e una ragazza, tra l'altro mia amica uscendo dal cancello di casa mi è venuta addosso. risultato? La mia Marbella ha il cofano, parafango, faro, freccia e paraurti rotto( che tra l'altro è schizzato letteralmente a diversi metri..)ed io appiedato ancora ad oggi. Questo perchè? Perchè Lei aveva fatto tardi per andare al lavoro!! Ora mi chiedo: se fosse passato di lì un bambino per andare a scuola visto che è una strada abitata cosa sarebbe successo? Meglio non pensarci?? Mah... Per non parlare degli altri incidenti che mi sono capitati e che anche se molto più tosti per danni e feriti fano ridere perchè sembrano vere e proprie barzellette. Non sono cinico ma è proprio così..se volete poi vi racconto. Nicola
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:37 via WEB
Ciao, mi chiamo Erika. Capisco benissimo tutto ciò che hai detto perchè ho avuto un bruttissimo incidente questa estate dal quale sono uscita viva per miracolo... qualcuno lassù mi ama.. Bacio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:44 via WEB
..x mirko : consigliare a sillylamb di andare in bici con te che sei fuori in strada a guidare cm un pazzo mi sembra piu' una minaccia di morte che un suggerimento!!!!! ...si ho paura della strada soprattutto io che mi ritrovo dall'altra parte...quella del colpevole...per aver investito mio malgrado una ragazza qualche anno fa...anche io come lei poco piu' che ventenne e' bastato un attimo di disattenzione... e a quest'ora mi sarei ritrovata una morte sulla coscienza.....se non fosse stato per un miracolo... che quella ragazza se l'e' "cavata" con un bacino fratturato...non volevo + portare la macchina...sono stata forzata a ricominciare altrimenti non l'avrei piu' ripresa per lo shock di aver causato quell'incidente.....oggi non la porto per altri motivi ma quando vado in bici o semplicemente attraverso la strada penso che potrebbe capitare anche a me...siamo tutti esseri umani dopotutto!...prego ancora per quella ragazza, spero che stia bene e in qualche modo mi abbia perdonata!...x sillylamb..grazie del tuo messaggio... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:47 via WEB
anche mia figlia e mia sorella sono state coinvolte in un bruttissimo incidente. sono state agganciate da un camion e spinte capovolte a testa in giu' girate verso il camion che la poi le ha sollevate con il rimorchio. grazie a Dio avevano le cinture e a parte qualche banale ferita e l'auto distrutta, sono ancora qui per raccontarlo. mia figlia "che guidava" non beve e non fuma. ma il camionista correva mettete le cinture paola mamma in ansia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:49 via WEB
ho già scritto 2 mess. quello dell'incidente del 29 ottobre e la risposta a mirco. innanzi tutto io le cinture le metto sempre ma ho avuto un'esperienza particolare. mio fratello 5 anni fa ha avuto un incidente. ha avuto un colpo di sonno ed è finito in un fosso. per fortuna era senza cinture e abbiamo ancora da capire da dove ma è uscito dalla macchina prima che finisse nel fosso. se avesse avuto le cinture oggi non sarebbe qua con noi a parlarci.... federica
 
 
babsi75
babsi75 il 08/11/06 alle 11:26 via WEB
é vero che nn sempre le cinture sono un bene.... un mio amico in un brutto incidente ha perso la vita tra l'altro anche perché la cintura gli ha tagliato la gola... Quando lo ho saputo mi si é raggelato il sangue.. Sono quasi passati 10 anni ma Fabio lo ricorderemo sempre tutti con il suo solito bel sorriso...
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:22 via WEB
è vero. Infatti bisognerebbe avere in auto uno strumento apposta per tagliarle in caso si blocchino. però senza cinture io sarei volata contro il parabrezza...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:49 via WEB
Permettetemi di dissentire.... cioè io ci ho perso un conoscente per cause altrui. Io auguro la morte alla gente che schiaccia il pedale. Ma solo a loro, perchè sono delle mine vaganti, perchè si sono portati via Mauro 2 anni fa, fermo con le 4 frecce tamponato frontalmente, ha perso prima le gambe (e se fosse rimasto vivo...sai che vita..) e poi è morto all'ospedale Niguarda. Alla guida uno stolto, che andava nella statale a 130 all'ora. E' morto pure lui...e direi per fortuna. Altrimenti lo avrei ucciso io con le mie mani. E ce ne sono tutti i giorni gente che si crede immortale e causerà la morte altrui. Gente come me, sempre con le cinture che rispetta i limiti per il bene comune.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:58 via WEB
le cinture sono importanti,è vero,ma credo che comunque ci sia sempre qualcuno a proteggerti..e quell'albero nn era li per caso...jack
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 10:58 via WEB
anche a mia sorella l'hanno dovute tagliare, ma senza sarebbe sbalzata fuori dal finestrino. e' quasi un anno ormai 29/11/2005 ha ancora i vetri nella mano sinistra. mamma in ansia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:01 via WEB
sono paola mamma in ansia perche' anonimo quando invece metto anche l'e-mail?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:02 via WEB
Ciao a tutti , io ho perso un fratello per colpa di queste disattenzioni , sono parole sante , state attenti quando vi mette alla guida , basta veramente un atitimo !!!!! un abbraccio da laura e sono felice per voi , qualcuno di lassu' vi ha protetti !! io ci credo !!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:05 via WEB
laura mi dispiace, mamma in ansia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:09 via WEB
a vanessa mia figlia e carla mia sorella, le ha protette mia mamma da lassu' avra' pensato che due affetti in paradiso "perche' lei e' li" contemporeaneamente erano troppi anche per lei....... grazie mamma
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:05 via WEB
Sono sempre Nicola da Napoli. Prima ho detto che mi sono capitati anche incidenti + tosti di quello raccontato prima e che io vi racconto come barzelletta.Beh..immaginatevi la scena... fai un giro in macchina con la tua lei, ti fermi al semaforo, aspetti che scatti il verde ed un tipo da dietro a 130 km/h ti viene addosso e poi ti dice: "NON TI HO VISTO PROPRIO"! la prima reazione che vorresti avere è quella di sfogare la paura e l'ira su quel deficiente (e l'ho graziato definendolo così)facendogli contare da vicino tutti i piccoli pezzetti delle auto sparpagliate in giro per l'incrocio ma poi ringrazi Dio di essertela cavata ed avere ancora la vita..Risultato?? La mia Marbella sfaciata completamente dietro,ho raddrizzato a mò di lettino lo schienale del sediolino con la schiena e dissaldato dalla carrozzeria, e poi io e la mia lei (ora ex) abbiamo portato bustino e collarino per circa tre mesi.. Lui invece ha portato l'auto a rottamare, la moglie ruppe il parabrezza con la testa e fortuna volle che la bambina che portava in braccio non si facesse nulla. Tutto ciò per una piccola distrazione. Definirlo deficiente basta secondo voi? e se la sua auto non fosse stata fermata dalla mia ed avesse attraversato l'incrocio col rosso? Mah.. ringrazio Dio per come mi è venuta!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:06 via WEB
ciao grazie per il tuo blog. bisogna sempre tenere alta l'attenzione. Io ho avuto un'esperienza simile io e il mio attuale marito allora fidanzato nel portarmi a casa alle 11,30 quindi non tardi ha avuto un colpo di sonno per la stanchezza a 300 mt da casa mia invadendo la corsia opposta. Anche io mi ero addormentata pensando come te tanto manca pochissimo sono gia' a casa. Fortunatamente abbiamo rimediamo con qualche danno alla macchina che e' finita nel piccolo fosso ma penso se fosse arrivata un'auto? Un mio dipendente invece di 19 anni e ' stato meno fortunato e in una curva al sabato sera alle 2 ci ha lasciato la vita dopo una settimana di agonia. Pensateci sempre mi raccomando e soprattutto non bevete!!!!! e non impasticcatevi
 
jazzband
jazzband il 08/11/06 alle 11:09 via WEB
Una volta durante una gita a lungo raggio fatta in giornata, mi accorsi di essere molto stanco dopo una notte insonne. Dovevo fare il viaggio di ritorno, e sapevo che guidare cosi' era un rischio per me e per gli altri Prima di affrontare le 4 ore di viaggio per il ritorno ebbi il coraggio di prendere una camera d'albergo per un solo pomeriggio, al solo scopo di riposare, pur passando per colui che affitta ad ore per altri motivi. Pagai l'importo pieno di un giorno di pernottamento (120 euro in due) e dormii profondamente per un paio d'ore al fresco dell'aria condizionata, recuperando la stanchezza e la spossatezza di una giornata a 38 gradi afosi. Forse questa scelta mi ha tenuto lontano da danni piu' gravi : la nostra vita vale piu' di cento euro, e a volte merita anche qualche scelta apparentemente folle, ma in realta' saggia. Il coraggio non e' correre, ma accettare di passare per folli decidendo andar piano.
 
Giuseppe1967
Giuseppe1967 il 08/11/06 alle 11:14 via WEB
PENSO CHE CI SIA POCO DA SCHERZARE....O PEGGIO DA POLEMIZZARE....LE CRONACHE PARLANO CHIARO E CRUDELMENTE.......MA VOGLIAMO PARLARE ANCHE DELLE PUBBLICITA' SULLE AUTO CHE ARRIVANO AI 100 KM (IN 9.97 SECONDI.......)MA DAI!.....E PERCHE' POI..... PURTROPPO LE PREDE PIU' AMBITE SONO PROPRIO I GIOVANI.....NON SI RENDONO CONTO DI QUANTO E' FRAGILE E SOTTILE IL FILO CHE CI LEGA ALLA VITA. SE TUTTI RISPETTASSIMO UN PO' DI PIU' LE REGOLE SICURAMENTE CI SAREBBERO MENO VITTIME INNOCENTI!....PER ULTIMO VOGLIO MANDARE UN MESSAGGIO AI NUOVI PADRONI DELLA STRADA...I POSSESSORI DEI COSIDETTI SUV........IL FATTO CHE VOI ABBIATE UN MEZZO GRANDE NON VI AUTORIZZA A FARE COME VI PARE.....NON SIETE I PADRONI DELLA STRADA....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:15 via WEB
1999, io e la mia famiglia usciamo per andare a un funerale. La macchina è parcheggiata a lato strada di una provinciale dove abitiamo ma nel verso sbagliato. quindi dovrò fare una inversione ad U. Partiamo, dopo aver messo le cinte e...sbammmm! Nessuno, dico nessuno di noi ha visto la macchina che veniva da destra ad una velocità folle (>150km/h, a detta dei vigili). Una alfa 164 contro una fiat uno. Esiti dello scontro: noi spostati di 25 metri e colpiti in pieno sulla fiancata che ha ceduto di 45cm tirando giù tutto il tetto, tutti i vetri esplosi, ponte posteriore e sospensioni distrutte, macchina da rottamare. Sedili SCARDINATI dalle guide, ma le cinture hanno retto e ce la siamo cavata con due costole rotte (mio padre) e due colpi di frusta. Nell'altra macchina i due passeggeri, senza cinte, hanno rischiato di sfondare con il cranio il vetro. Se la mia macchina fosse stata più massiccia sarebbero morti. ho ancora gli attacchi di panico in autostrada, ma sono vivo. Alberto, Perugia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:17 via WEB
Ora puoi cambiare vita, magari cominciando a mettere la "o" quando scrivi "non" invece di usare il fastidioso e sfigatissimo "nn" auguri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:20 via WEB
Ciao a tutti, io non ho avuto mai incidenti stradali di persona, ma per "mia sfortuna" (o per mia volontà) ho dovuto estrarre dalle macchine molte persone che hanno avuto incidenti. Mi è capitato anche in molte occasioni di dover tirar fuori persone disperse in mare o annegate. Sono stato addestrato ad intervenire in ogni emergenza e so cosa significa perdere un familiare in un incidente. Purtroppo per colpa di qualcuno o per cause naturali la vita è messa in gioco ogni giorno. Ogni giorno si rischia di perdere la vita anche nei modi più stupidi. Solo una persona è in grado di decidere della vita altrui, e quando arriva l'ora giusta nessuno si può sottrarre. Ho rischiato di annegare anche io per salvare una donna che voleva lei stessa suicidarsi. E vi assicuro che qualche volta la domanda "chi me lo fa fare" me la sono posta anche io. Quando succedono queste cose nessuno sa mai come comportarsi, però è bello quando la sera, rientrato a casa ti senti nel tuo piccolo un eroe, perchè un'altra vita potrà continuare a vivere grazie a te.
 
 
babsi75
babsi75 il 08/11/06 alle 11:31 via WEB
complimenti EROE e mi raccomando, continua cosi perché di persone come te ce ne vorrebbero a migliaia. i miei piú sinceri complimenti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:20 via WEB
Sono molto contenta che non vi siate fatti niente!Te lo giuro leggendo il tuo blog mi si è accapponata la pelle!Purtroppo non tutti hanno questa fortuna..te lo dice una persona che ha visto il burrone fino in fondo!e che è riuscita a rialzarsi dal letto dopo un anno e mezzo quasi..per colpa di una distrazione ho vissuto un anno d'inferno..ho rischiato di non camminare +..mi ritengo cmq una persona fortunata ad altri è andata molto peggio! Un abbraccio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:20 via WEB
mi dispiace per quello che ti è successo, io ho sfaciato la macchina e rischiato di cadere di sotto da un fosso perchè mi si è rotto il disco dei freni della gomma sinistra anteriore. non sono precipitata grazie ad un albero che è riuscito a deviare un pò la macchina.....io me la sono cavata con un mese di collarino e la schiena a pezzi per un paio di mesi!!! ma la macchina è completamente da buttare!! alla fine della tua storia hai scritto cose che sentiamo ripetere ogni giorno, ma a cui nessuno da importanza!!! ciao ciao ciao ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:29 via WEB
ciao,sono contento per voi.ma pensiamo un attimo se chiudessero le discoteche quante morti in meno ci sarebbero...lo so è un idea alquanto strana e avendo 25 anni non la comprendo.ma mi risulta piu' difficile capire come sipossa buttare una vita per della musica alta,alcool e droga..e non mi dite che una volta usciti da discoteca non siete unpo rintronati...
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:38 via WEB
nn credo che così si risolva qualcosa. Io nn uscivo da una discoteca ma da un ristorante. E nn erano le 2 di notte, bensì mezzanotte...
 
rigitans
rigitans il 08/11/06 alle 11:30 via WEB
brava, hai fatto bene a esprimere questa testimonianza ;) e sono molto contento che questo tuo post sia blog del giorno. occhio a te e a tutti per le uscite, troppi giovani"arrogantemente" lasciano la vita. RiGiTaN's
 
DolcePalo
DolcePalo il 08/11/06 alle 11:32 via WEB
Certo che il tuo uomo, dal momento che è andato in tilt con appena 4 bicchieri di vino, dev'essere veramente n'poco come dire....poco uomo và...e poi avete pagato 30 dollari??? ma eravate in italia???? Un consiglio la prossima volta che esci fallo con Uomo vero altro che 4 bicchieri, il vino si beve a litri e, ti assicuro che se è bono nun fa male anzi... bye bye
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:11 via WEB
uno come te può solamente chiamarsi dolcepalo... ai pali solitamente gli si piscia addosso. dovrebbero censurarti...sei uno stupido all'ennesima potenza... nonostante tutto ti auguro con tutto il cuore che non ti capiti mai niente di serio. ma soprattutto spero di non incontrarti mai sulla mia strada.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:39 via WEB
Il dolce palo dovresti mettertelo nel culo
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:40 via WEB
nn commento il tuo parere su fausto, nn ne vale la pena. in quanto all'$, nn ho il simbolo dell'euro sul pc, pensavo ci arrivassi, genio!
 
 
Nhyria
Nhyria il 08/11/06 alle 16:29 via WEB
Ho letto tanti commenti interessanti e soprattutto INTELLIGENTI...questo qui (DolcePalo) che c'è finito a fare??? Non vale nemmeno la pena rispondergli! Cmq rabbrividisco al solo sentir parlare di incidenti stradali anche perchè soltanto nel tratto casa-ufficio e viceversa vedo girare dei pazzi sia tra chi guida auto e, ancora più grave, chi guida camion e furgoni! Nemmeno un mese fa un ragazzo mio coetaneo ci ha rimesso la vita per un pirla con un camioncino che ne ha sorpassato un altro in curva finendo dritto contro l'auto del ragazzo che stava andando a lavoro...Non serve alcol, basta la stupidità della gente! Perchè ora bisogna girare non con due, ma con OTTO occhi aperti, il pericolo non è soltanto la nostra guida, ma anche quella degli altri. A tanti automobilisti oltre alla patente, dovrebbero dare un po' di sale in zucca!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 11:37 via WEB
... e l'albero come è messo?
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:41 via WEB
E' in piedi...
 
stellavolate
stellavolate il 08/11/06 alle 11:54 via WEB
ciao a tutti,qui le stirie sono tante ma ogniuno a modo diverso,quest'estate un domenica mi ritrovavo con mio marito a farmi una passeggiata in makkina,giornata bellissima tranquilla,stupenda,a 100m vediamo una moto ferma con un ragazzo ke pregava,ma nn capivamo il xkè,avvicinandoci abbiamo visto un'altra moto sempre di grossa cilindrata per terra,ma nn vedavomo il pilota,aveva sbandato e finito sotto al lago,si è fatto un volo di 300 metri per finire in scarpata,ci siamo fermati per aiutarlo,l'altro ke pregava era il fratello e aveva paura di andare a vedere come stava!poi mio marito e io siamo scesi giù al lago e per sua e nostra fortuna era vivo!aveva il casco ke le ha mantenuto la vita!conclusione se le cavata con naso rotto e fronte rotta e dolori all'addome!ma la botta la presa in testa!ripeto grazie al casco e vivo!quindi sulla moto prudenza e usate il casco ke può aiutarvi molto!quando passo di li' ricordo sempre quel giorno!ciao!usate il casco!
 
vitaminaR
vitaminaR il 08/11/06 alle 11:58 via WEB
L'avesse letto il mio migliore amico qualche anno fà questo post....... forse non si sarebbe schiantato contro quel platano e sarebbe ancora qui a sorridere con noi!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:00 via WEB
Mi spiace, anche a mia madre capitò la stessa cosa anni fa, per fortuna aveva la cintura di sicurezza.
 
stradasenzauscita
stradasenzauscita il 08/11/06 alle 12:07 via WEB
E' andata bene. E' andata bene...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:10 via WEB
LE MACCHINE E LE MOTO SONO ARMI IMPROPRIE. PURTROPPO ORMAI UTILI QUINDI.............. CERTO VANNO USATE CON PRUDENZA.......... E NON FATE GLI SCIOCCHI CON BATTUTE SUGLI ALBERI ETC............... LA VITA E' UNA COSA SERIA. MAMMA IN ANSIA
 
SUNICAnna
SUNICAnna il 08/11/06 alle 12:13 via WEB
31/12/98 h.01.00....io mio marito e il ns secondogenito di 5anni rientravamo da una cena, una macchina ci piombò addosso a 160km orari senza nemmeno accennare a frenare...un frontale spaventoso da cui io ne sono uscita con gravi danni ma viva, il mio bambino illeso.....il mio amore morì sul colpo. Dall'esame autoptico si seppe che quell'assassino era al volante con un tasso alcolico superiore a quello consentito e che sicuramente si era addormentato al volante. Da miracolata, ho iniziato ad apprezzare tante cose della vita che prima non vedevo nemmeno.......un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:17 via WEB
ciao ho visto per caso il tuo blog e mi sono fermato perchè colpito ed affondato... venerdi notte è successa la stessa cosa anche a me. nel mio caso l'autista ero io, solo al momento dello schianto. colpo di sonno, congestione, non so. so solo che non ricordo nulla tranne gli airbag scoppiati la macchina a pezzi ma nulla nulla di più. nè un graffio nè un livido sul mio corpo. in tanti anni, molti, di patente non mi era mai capitato. ed anche a me è successo a soli cento metri da casa... teniamoci stretta questa vita, bella o brutta che sia nel ripetto di chi, meno fortunato di noi, non è più qui a raccontarla. ciao a tutti lev stoltoj
 
bricioletto
bricioletto il 08/11/06 alle 12:20 via WEB
ciao sono tony,io ho avuto un'icidente con la mia moto anni indietro,era una giornata bellissima,ma io quando guidavo la mia moto pensavo alla mia ragazza avevamo litigato di brutto e quindi andavo sfrecciando come un cretino!solo al pensiero mi viene da piangere,in una curva mi vedo una makkina ma io ero al centro per scanzarla mi son buttatto di lato son passato c'è lo fatta mi son detto,ma il mio ginocchio a urtato all'angolo del paraurte mi son visto volare nn capivo più niente!dopo mi son reso conto ke avevo la mia gamba attacata solamente con un pò di pelle!non vi posso dire come mi son sentito!e io dicevo non a me no questo!avevo perso la rotola del mio ginokkio questo signore con l'auto kiama l'autobunlanza!arrivo all'ospedale e mi tolgono la gamba!volevo morire e ancora lo penso!da li' e nata la mia agonia!sono andato all'ospedale di bologna mi hanno messo una protesi yna gamba non mia!ancora oggi vado sbattendo!e se fra un'anno non mi vado a mettere un'altra protesi mi tocca la sedia a rotelle!ho 37 anni e la mia vita e distrutta!la mia ex dopo una settimana mi lasciò!ora sono solo come un cane!kiedendomi perchè dio mi ha lasciato vivere!tutto questo perchè quando portavo la moto ero distratto!fate attenzione quando guidate i pensiere lasciateli fuori!ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:25 via WEB
a volte si finisce per dimenticare, ma mi è bastato leggere il tuo racconto e mi è ritornato tutto alla mente. benvenuto nel mondo di quelli che sanno cosa vuol dire "non siamo immortali". http://www.corriere.it/solferino/severgnini/05-05-22/10.spm
 
jubelee1
jubelee1 il 08/11/06 alle 12:28 via WEB
io in questo genere di incidenti ho perso nel 1999 un amico carissimo e ancora non si capisce la dinamica, visto che erano le 6 del pomeriggio, lui era astemio e praticamente non ha fatto una curva. L'anno dopo è morta una mia amica per un colpo di sonno..Mi mancano tanto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:33 via WEB
La conta dei miei amici e conoscenti persi ormai è troppo lunga, ho avuto 4 amici che hanno impattato sull'unico palo presente all'esterno della corsia accartocciarsi e morire carbonizzati...ne ho avuti altri morti su una moto per colpa di sorpassi azzardati, e ai piu' che forse è andata meglio o peggio qualche menomazione fisica o psichica!! Lavoro con i sinistri e tutti i giorni vedo quanto la gente sia stupida e quanto si possa credere invincibile..Ancora non hanno compreso che cio' che hanno sotto le chiappe è un mezzo meccanico che molte volte ti tradisce vuoi per difetti vuoi perchè giustamente non tutti siamo Senna... Ho letto di cretini che si sentono invinbili solo se vanno a forti velocita'...beh credo che esserlo sia altro!! Farei fare volentieri un bel giretto all'interno dei vari cimiteri e dei vari traumatologici a questi invincibili...sempre a forte velocita' ma seduto su di una carrozzella o su di un letto...forse ma non credo, solo cosi' potrebbero capire quanto sono cretini!!Vuoi fare il pilota fenomenale ci sono le piste...ma siccome correre in pista significherebbe dimostrare che cosi' tanto fenomeni non lo si è!! Ho sempre pensato che chi corre per dimostrare quanto sia fenomeno dovrebbe avere la possibilita' di farlo! Si ma in lunghe strade...e queste strade potrebbero essere sulle strade infinite dell'oltre vita....Marta
 
 
bricioletto
bricioletto il 08/11/06 alle 12:39 via WEB
marta mi auguro ke nn capiti a te quello ke è successo a me o ad uno tuo conoscente vediamo se ci kiami cretini!cretina tu e insensibile nel tuo prossimo!
 
   
egocentrica23
egocentrica23 il 08/11/06 alle 12:45 via WEB
ma sai leggere???IO meglio sei capace di capirne il significato???? Non mi pare...allora non dire fesserie!!
 
     
bricioletto
bricioletto il 08/11/06 alle 12:49 via WEB
scusami avevo gli okki pieni di lacrime perdonami!
 
     
egocentrica23
egocentrica23 il 08/11/06 alle 12:58 via WEB
Mi dispiace ho letto ora la tua storia...non sono insensibile e il mio commento era riferito a chi guida usando tutto fuorchè la testa!! Se posso...pensa sempre che c'è chi sta peggio so che è una magra consolazione..ma è così!!che ci puo' essere chi le gambe le ha perse entrambe...chi non si puo' nemmeno alzare dal letto e chi non puo' fare nulla se non con l'aiuto di qualcuno... Pensa sempre che il tuo primo amico è te stesso.. Io credo molto nel Signore..poi ognuno avra' la sua visione...ma per me ogni cosa ha una spiegazione e ogni piccola o grande cosa ha i suoi lati negativi e positivi...Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:34 via WEB
La fortuna a volte ci aiuta, io lo so,ma non bisogna contarci sù sempre! Tutto bene quel che finisce bene e lo si può raccontare...ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:35 via WEB
In effetti hai scritto delle cose scontatssime. Tutti conoscono i pericoli, tutti sono informati, se una persona si comporta in un certo modo,e' incosciente e se si fa male a me non dispiace di certo.A me invece un figlio di tr... mi ha reso invalido, ecco, ci vorrebbero delle punizioni molto severe in base ai danni che si fanno, x il resto, sappiamo che correre e' pericoloso,che drogarsi fa male, che senza preservativo si prende l aids, lo sanno anche i sassi, forse a ripeterlo si stancano le persone e si rischia che non ascoltino piu' nulla?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:40 via WEB
Grazie x gli utili consigli,permalink, ma bisogna imparare a guidare e purtroppo (almeno in Italia) nessuno lo insegna seriamente. Bisogna cioe' conoscere i propri limiti: Fausto non li conosce e ha bevuto 4 bicchieri di vino prima di mettersi inviaggio di notte (!!!) e quel giono gli e' andata bene,poi..un altra volta..chissa'... Saluti Mauro
 
maxsof1
maxsof1 il 08/11/06 alle 12:43 via WEB
Delle volte ci si sente immortali ed è quello il problema. Non bisogna mai guidare quando si è ubriachi e nello stesso tempo anche stanchi... Un altro consiglio non andate in disco molto distanti da casa, così il tragitto in auto è meno stancante...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:43 via WEB
A morte chi si ubriaca e guida
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:51 via WEB
Gli incidenti sono orribili. Circa due mesi fa, una mattina, sono andata in bici col mio ragazzo. Mi sono distratta, solo un attimo, e sono caduta...il risultato?...tibia e perone fratturati, una placca, una vite e un fissatore esterno che dovrò portare a lungo...Hai ragione...mai dare per scontato l'essere vivi...e bisogna godersi profondamente tutte le cose fin quando si hanno...cercando di lamentarsi il meno possibile...perchè anche se scampiamo a un incidente, il solo fatto di poterne parlare ci dimostra che siamo ancora vivi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:51 via WEB
Quelli che...io andavo forte in macchina ma dopo lo schianto ho capito che è meglio la bici. Quelli che...io bevevo tutti i giorni ma dopo il coma etilico ho capito che è meglio l'acqua. Quelli che...le droghe le ho provate tutte ma adesso che ho il cervello in pappa ho capito che è sbagliato. Quelli che...io fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno ma adesso che ho un tumore ai polmoni era meglio se non lo facevo. Per tutti quelli che...dopo quello che mi è successo penso di poter dire agli altri come si devono comportare, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Per tutte queste persone...BASTAAAAA!!! Quello che vi è successo non vi da il diritto di credervi ora portatori della VERITA', non avete nulla da insegnare a nessuno, siete solo stati "sfigati" e se non vi capitava niente continuavate a fare ciò che avete sempre fatto fregandovene degli altri. Falsiipocritimoralistiperbenisti FINITELA CON LE VOSTRE LAGNE!!! Ciao Ciao Mirko (iceman077@libero.it)
 
 
bricioletto
bricioletto il 08/11/06 alle 13:08 via WEB
una parolo STRONZO DEL CAZZO!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:13 via WEB
sei penoso. ricordati non sei mica immortale
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 15:47 via WEB
io nn voglio dire a nessuno come ci si deve comportare, sto solo dicendo di pensarci perchè la vita è una. Se poi tu vuoi andare a schiatarti, fallo pure. ma per favore nn coinvolgere nessunaltro e nn ridere del dolore altrui!
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 08/11/06 alle 12:52 via WEB
Concordo, quelli che vanno forte sono dei coglioni. Pensano di essere dei fighi, invece, a fare quello che fanno loro, non ci vuole niente, basta schiacciare di più il piede sull'acceleratore. Se si ammazzasero solo loro, non sarebbe grave, ma purtroppo uccidono anche altri, per questo, la loro colpa è doppia
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 08/11/06 alle 12:54 via WEB
ah scusa...non centra niente col discoroso....sillylamb, guarda che nella tua foto ti si vedono le mutandine.... :-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 15:54 via WEB
sei proprio un barbone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 12:54 via WEB
Non è mai troppo scrivere di queste cose,a me capita spesso di viaggiare la notte.Molte vite sono volate via per colpa di una frazione di secondo,basta un soffio, un attimo per perdere qualcosa che non tornera' piu'. Fate mezz'ora di sosta e per dormire un pochino anche solo seduti sul sedile della macchina.Basta una mezz'oretta x salvare la nostra vita. Ciao Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:02 via WEB
MI DISPIACE PROPRIO TANTO PER LA MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE CI SAREBBE RIMASTO FAUSTO NESSUN PROBLEMA MA LA MACCHINA NO!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
LaPinha
LaPinha il 08/11/06 alle 20:35 via WEB
Fai davvero schifo. E almeno studia i congiuntivi, coglione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:02 via WEB
Una volta m'è capitato di sventare, di un soffio, un incidente: in tangenziale c'era una macchina tutta fracassata, e per un pelo non le andavo addosso. Avevo bevuto. Avevo passato una bella serata in disco. Chi era in macchina con me nemmeno s'accorse di quel ke stava accadendo. Erano persi. Fortuna che sono ancora qui...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:14 via WEB
Che tristezza...tu che ti chiami Mirko...qui tutti hanno risposto per confortare chi ha avuto un incidente...se dissentivi...potevi anche evitare di scrivere...e poi se avessi capito che questo è un blog...avresti anche capito che queste persone non hanno scritto er fare bella figura ma per appoggiare e dire "capisco come ti senti, è capitato anche a me"...ma tutte queste deduzioni forse sono un pò troppo per uno come te...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:42 via WEB
Ma siete proprio lagnosi. Ma dove siamo... forse su www.blogdisfigatipiagnoni.it. RIPIGLIATEVI!!! Ciao ciao Mirko
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:12 via WEB
lo sai però...sei proprio simpatico...dico davvero...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:19 via WEB
PERCHE NON TI FAI INVESTIRE DA UN CAMION GUIDATO DA UN ROMENO UBRIACO????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:21 via WEB
SONDAGGI QUOTIDIANI ON-LINE www.clandestinoweb.com Sondaggio del giorno: Letizia Moratti alle prese con il ticket anti-smog, i milanesi sono con lei!! Nell’editoriale il commento del Direttore Ambrogio Crespi Adorabile “scema”! E’ francamente incredibile la reazione che la proposta del ticket ambientale ha avuto sia da parte dei partiti che dei media. Credo che gli “scemi” non siano da cercare a Palazzo Marino, ma tra quelli che pensano che la vita di una città debba essere assediata da traffico e avvelenata dallo smog. L’idea che le auto debbano essere il punto focale sul quale si organizza la vita di una grande metropoli è antistorico, lo dimostra l’esperienza di Ken Livingston che ha saputo far respirare Londra e ha reso quella città più vivibile.... continua sul www.clandestinoweb.com
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 13:48 via WEB
WWWWWWWWW
 
simpson.girl
simpson.girl il 08/11/06 alle 13:49 via WEB
Inviato da simpson.girl il 14/04/06 @ 10:04 via WEB Quante volte in 5 anni di volontariato in ambulanza mi sono trovata su incidenti in piena notte. con la mente torno li, rivedo i lampeggianti, sento le sirene, sento l'angoscia di quella volta che avevamo dietro i vigili del fuoco, e ci dicevamo solo " cazzo la makkina deve essere accartocciata", sento la paura di quella sera che sono uscita dalla discoteca, dopo aver messo giù la bottiglia di beck's, e ho detto alla mia amica "io sono tranquilla, ma non faccio la statale, metti che ci fermano. facciamo la tangenziale?" e falla sta tangenziale… e fermati sotto la galleria, con la paletta davanti..." C'E' UN INCIDENTE GRAVE, PROCEDERE ADAGIO!", e vabbè, procedi piano...cazzo 1-2-3 ambulanze... "cazzo, vale, devo scendere, magari hanno bisogno di una mano" "io non vengo, non voglio guardare!" ...Vado, scendo, vedo Vittorio, il dottore che conoscevo, e dico" ti serve una mano?" fatica a riconoscermi, c'è nebbia, tanta nebbia... "Ah, simpson, si, vai a recuperarmi quel ragazzo la avanti..." Non vedevo un cazzo, la nebbia era fitta,solo la makkina si vedeva, divelta. ad un certo punto mi si apre la vista e riesco a mettere a fuoco.UN RAGAZZO SDRAIATO X TERRA, ED UNO CHE GLI PIANGE ADDOSSO INGINOCCHIATO AL SUO FIANCO. dentro me dico no, vittorio, cazzo, sono anche in borghese,e mentre mi kiedevo se non poteva avermi dato da medicare qualcuno, mi ritrovo a 2 passi dal ragazzo. guardo quello inginokkiato a piangere. guardo l'altro:SBALZATO FUORI DALLA MAKKINA, UNA FRATTURA ALLA BASE CRANICA SICURAMENTE, LA TESTA ERA PIEGATA IN MODO ANOMALO, E C'ERA UNA KIAZZA DI SANGUE, FORSE UNO SFONDAMENTO CRANICO, NON LO SO,HO DISTOLTO GLI OKKI APPENA SONO RIUSCITA A FARLO. l'altro intanto mi guarda con gli okki pieni di lacrime, lo guardo e dico" come ti chiami?" "XXX". "XXX, mi sa che è meglio che ci spostiamo da qui, adesso lo vengono a coprire,dai, vieni..." e si è alzato, mi ha dato la mano, ci siamo incrociati con lucia che andava col lenzuolo bianco verso il cadavere di quel ragazzo bellissimo, che se non fosse stato x il sangue sembrava che dormisse. XXX l'ha vista, mi ha stretto la mano e si è appoggiato al guard rail, lasciandomi. poi mi ha ripreso la mano, mi ha guardata, ancora piangeva. a momenti piangevo anche io... e l'ho lasciato a vittorio. me ne sono risalita in macchina, la vale era preoccupata. non le ho detto un cazzo, solo di non guardare fuori dal finestrino. ciao. la simp è anche questo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:07 via WEB
brava! sono sempre utili le testimonianze dirette x far capire alle persone quanto siamo fragili ed indifesi. continua ad essere come sei. Sergio da Napoli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:09 via WEB
Avete scritto davvero delle parole,sperando che in tantissimi le ascoltino e le mettano in pratica;ragazzi la vita è quello che conta di + alla fine;+ di tutto...... Alessandro
 
qwiela
qwiela il 08/11/06 alle 14:12 via WEB
NON E' MAI SBAGLIATO RIPETERE E STRARIPETERE COSE IMPORTANTI COME QUESTA. ABBIAMO UNA RESPONSABILITA' VERSO NOI STESSI, E LA VITA NON VA BUTTATA!! AUGURI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:14 via WEB
il 21 dicembre 1997 una mia amica è morta stupidamente!stava facendo un giro in macchina con degli amici e s'è affacciata dal tettino.il ragazzo che guidava non si sa come ha perso il controllo della macchina ha sbattuto contro un albero.lei ha sbattuto sul tettino e aveva un emorragia interna i dottori non aveva capito nulla.quando se ne sono accorti era ormai troppo tardi!Quindi per favore non correte con la macchina e se siete stanchi fermatevi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 14:37 via WEB
Fortunatamente di incidenti non ne ho mai avuti e per questo posso ringraziare Dio. Purtroppo però, essendo volontaria,ho dovuto assistere a scene raccapriccianti uscendo in ambulanza su incidenti a cui non avrei mai voluto assistere. Non è bello assistere alla morte di giovani vite, spezzate solo per il gusto di andare veloci in macchina o per vedere chi regge di più l'alcol. A queste persone consiglierei un giretto in ambulanza al mio posto per vedere cosa vuole dire la parola Morte. Io amo quello che faccio e amo sopprattutto la mia Vita, il Dono più caro che Dio mi potesse regalare. Grazie! Pace e Bene a tutti....
 
da_esaurimento91
da_esaurimento91 il 08/11/06 alle 15:28 via WEB
hai ragionissima... una ragazza che conoscevo è morta in un incidente ed ora ho capito che la morte può arrivare davvero quando meno te lo aspetti... che tu abbia diciassette anni, trenta, o settanta, la morte è lì dietro l'angolo... e questo mi fa rabbrividire terribilmente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 16:17 via WEB
Mi piacciono le macchine, gli sport automobilistici, sono un tifoso Ferrari e mi piace correre in macchina. Sono figlio di un autista di professione che ha guidato per 50 anni qualsiasi mezzo. Mio padre è stato un maestro eccezionale che mi ha insegnato tutto e, secondo chi mi conosce, guido benissimo. Non ho mai avuto incidenti tranne che qualche piccolissimo tamponamento in città (sono stato tamponato da altri…). Ho la patente da 24 anni e sono sempre stato attento e prudente ma solo nel 1996 ho capito veramente quanto siamo vicini al pericolo quando siamo in macchina e che la prudenza insegnatami da mio padre aveva un senso: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, direzione Roma, da solo in macchina, da poco passato mezzogiorno, cielo grigio ma niente temporali, qualche goccia di pioggia, strada semideserta con curvoni morbidi, velocità 100-110, curvone a destra, posteriore che sbanda, controsterzo, sbando dalla parte opposta, faccio il pendolo sbandando da destra a sinistra per altre tre volte mentre la velocità diminuisce ma arriva un altro curvone questa volta a sinistra, sterzo per non finire dritto contro il guard-rail ma esagero e finisco in testa coda, la macchina si appoggia morbidamente contro il guard-rail in corsia di sorpasso con il muso contromano ed in curva. Il motore è rimasto sempre acceso ed io lucidamente preoccupato ad aspettare immobile al mio posto di guida che spuntasse qualche povero disgraziato che mi prendesse in pieno. Sono rimasto in quella posizione non più di tre secondi ma invece di ripensare a tutta la mia vita ho cominciato a pensare: “se ora mi giro ed arriva una macchina mi prende in pieno sul fianco ma se non mi muovo mi prende in pieno sul muso, e se faccio marcia indietro non sarò mai abbastanza veloce e prima o poi mi dovrò girare, e se arriva un camion?” Mi dovevo togliere di lì! Ingrano la prima, faccio per girarmi ma la maledetta Autostrada non è abbastanza larga e devo fare manovra, mi ritrovo in mezzo alla strada di traverso mentre vedo arrivare un camioncino delle poste che mi lampeggia terrorizzato ma che, senza farsi prendere dal panico, mantiene freddamente la sua traiettoria e mi passa ad un metro dal muso, finisco la mia manovra e libero la strada accostandomi nella corsia di emergenza. A mentre fredda mi rendo conto che dal momento che ho iniziato a sbandare a quando sono sceso dalla macchina non è trascorso neanche un minuto: sotto shock mi rendo conto dei danni alla sola carrozzeria e capisco che durante quel minuto ho pensato solo a come potevo gestire la situazione per evitare danni a me e a quelli che potevano sopraggiungere e grazie al mio angelo custode per circa un minuto non è passato nessuno tranne quel camioncino delle poste. Il risultato finale è stata tanta paura ed una fiancata della macchina da rifare. Ma quello che ho imparato in quel minuto ha un valore inestimabile, ha il valore della vita. Avevo una macchina sportiva con 150 cavalli, abs, air bag e cinture, una macchina sicurissima che stavo guidando a poco più di 100 km/ora in un autostrada deserta eppure ho rischiato di rimanerci per qualche goccia di pioggia che ha reso viscido l’asfalto. Ed il pensiero che avrei potuto causare un disastro coinvolgendo tante altre macchine lo porto sempre con me. Adesso ogni volta che salgo in macchina, che sia per andare al supermercato o che sia in autostrada, porto sempre con me quel ricordo che mi aiuta a mantenere alta l’attenzione per quello che faccio io ma anche per quello che fanno gli altri. Messaggio per quel fenomeno di Mirko: ho 42 anni e sono sicuro che tu ne hai molti di meno per cui mi permetto di darti un consiglio che, se ti è rimasto un po’ di cervello, dovresti seguire: ammesso che tu sia bravo come dici, prendi la tua bella macchinina e fai quello che ho fatto io: vai a farti un giro di pista in autodromo (da sobrio, se vuoi sentire l’adrenalina!), schiaccia tutto l’acceleratore al massimo, buttati nelle curve in controsterzo, goditi il rumore del motore che urla e la puzza degli pneumatici che si surriscaldano! L’adrenalina ti esploderà dentro e quando avrai fatto i tuoi 2, 4 o 10 giri (sempre che tu sia riuscito a rimanere in pista senza danni…) sono sicuro che uscirai per strada e vedrai le cose diversamente e, se non ti sei veramente bevuto tutto il cervello, ti renderai conto di quanto sia ridicolo correre pericolosamente per la strada rispetto a correre senza inibizioni in pista. Prima o poi dobbiamo morire tutti ma se tu hai deciso di morire in un incidente stradale e sei tanto bravo fai in modo di non coinvolgere quelli meno bravi di te. Karletto
 
 
sillylamb
sillylamb il 08/11/06 alle 16:59 via WEB
Grazie Karletto perchè hai capito in pieno il mio messaggio. Se tutti fossero saggicome te il mondo sarebbe un posto migliore e più sicuro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 16:35 via WEB
Venerdì 13 gennaio 2006:aspetto il mio moroso che alle 21:30 ancora nn arriva.Sono le 21:39 quando mi dice di telefonargli subito.Si è capottato in macchina.Ghiaccio tremendo x strada,una lastra,corro subito con mio padre su da lui.Per fortuna andava piano.Ma gli è bastato un attimo per far sì che ci lasciasse le penne.Nn so con che riflessi abbia avuto la cortezza di togliersi gli occhiali che usa quando guida,slacciarsi la cintura,raggomitolarsi e proteggersi il viso.la sua ibiza sembrava una 500...e se fosse strisciato qualche metro più in là sarebbe finito giù in una scarpata.grazie a dio neanche mezzo graffio.e la sera prima ero uscita con una mia amica e avevo voluto x forza andare da lui,solo x dargli un bacio.A quest'ora nn ci sarebbe più stato,e nn ci sarebbe stato neanche il piccolo che mi porto in pancia da 7 mesi. Sillylamb,in bcca al lupo x tutto,e anche al tuo amico Fausto! Bacioni Vale85
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/06 alle 17:24 via WEB
Sono una mamma di 42 anni , il 22 ottobre silvia di 16 anni e la sua amica dopo 10 giorni di coma sono morte... entrambe amiche di mia figlia e della stessa età, sabato sera... di ritorno dalla disco ... non avevano bevuto ne fumato... bravi ragazzi tutti e quattro i componenti la macchina.... è bastato un colpo di sonno per portare tragedia a due famiglie...sono stata ai funerali una cosa straziante... molti ragazzi, che a questa età sembrano tutti uguali, molte scritte , molti fiori e molte lacrime.....mia figlia ha la foto sorridente di silvia in camera dolcissima e piena di vita .... non so cosa fare vorrei gridare al mondo la mia rabbia e invece mi sento impotente, spero che questo grandissimo lutto serva a qualcosa e spero che DIO protegga silvia e tanti ragazzi che sono suoi ospiti...FACCIAMO qualcosa per i nostri figli... senza doverli rinchiudere in una campana di vetro....
 
cateviola
cateviola il 08/11/06 alle 19:14 via WEB
Siete stati fortunati! E tu hai fatto bene a raccontare la tua esperienza sul blog, gli inviti alla prudenza non bastano, serve far capire che la vita è una sola, preziosa e già esposta a tanti rischi e dolori che andarseli a cercare o rischiare di procurarli ad altri è assurdo! Quando avevo tredici anni sono stata investita da un'auto con i freni guasti.. commozione cerebrale, una clavicola rotta, ma nessuna seria conseguenza a lungo termine. Chi mi ha investita è stato peggio.. si è sentito travolto dai sensi di colpa, veniva a trovarmi in ospedale con fiori e cioccolatini, pupazzi e ..uno sguardo che non dimenticherò mai. GUIDATE BENE, SENZA ALCOOL IN CORPO, CON RISPETTO PER LA VITA! E la vita non è un valore astratto.. sono le nostre vite, vere, concrete, uniche e irripetibili.
 
guapix
guapix il 09/11/06 alle 10:25 via WEB
Ciao Sillylamb, anche se non ci conosciamo... Felice non vi siate fatti male!!! anzi, visto che parli di ricette.... mi sa che tornerò presto a leggerti. Grazie della tua testimonianza, speriamo serva a molti!!! Buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 12:29 via WEB
Raga che fortuna ,me lo ripeto molte volte anch'io:smontante dal turno di notte di venerdì 17 prima di natale,piccola distarzione per cercare una stazione radio per tenermi sveglio durante il viaggio di ritorno quando comincio a roteare sulla strada ghiacciata e urto finale con relativo scuotimento.Veloce controllo se mi fossi fatto male se braccia e gambe e testa si muovevano (fortunatamente si)sono uscito dall'auto da solo l'ho lasciata li e andata a recuperare dopo in mattinata e sono andato a casa ad abbracciare moglie e figli ringraziandi DIO.Ragazzi la vita è bella godiamocela quanto più è possibile.Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 23:41 via WEB
meno male che sei qui a raccontarcelo ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963