Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 

« BERLUSCONI SCANDALIZZATO!Proposte utili all'Italia »

Ecco cosa chiedere il 15 ottobre.

Post n°1503 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da albert.z
 

 Richiesta di modificare la Costituzione in senso democratico.

http://www.facebook.com/note.php?saved&¬e_id=10150369761354241#!/notes/alberto-zennaro/richieste-da-far-approvare-subito-dal-parlamento-o-nuove-elezioni/10150369761354241

RICHIESTE DA FAR APPROVARE SUBITO DAL PARLAMENTO O NUOVE ELEZIONI
pubblicata da Alberto Zennaro il giorno venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 7.14

Il Parlamento italiano, per volontà popolare deve riunirsi in Assemblea Comune, per due volte per approvare le seguenti richieste del Popolo italiano che saranno scritte in Costituzione ed entreranno in vigore dieci giorni dopo la promulgazione sulla Gazzatta Ufficiale. Se le richieste non saranno approvate, il Presidente della Repubblica deve sciogliere il Parlamento, istituendo un governo provvisorio con l'incarico di gestire le elezioni politiche.

I nuovi articoli sono aggiunti ai precedenti e hanno valore rispetto ai precedenti, che verranno corretti ed adeguati ai nuovi articoli aggiunti.

REGOLE SU RICHIESTA POPOLARE

art. 140 Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento più di tre volte. La terza volte deve essere discontinua, saltando una legislatura.

art. 141 Si può candidare al Parlamento solo se si hanno i requisiti di onestà, e non si è in conflitto d'interessi. E' espressamente vietato la candidatura e l'elezione a chi è stato condannato per reati con pena minima di un anno. E' vietato la candidatura e l'elezione di chi è sottoposto a processo per reati con pena minima di un anno. E' vietato candidarsi al proprietario, o appartenente ad una famiglia proprietaria di reti tv, o giornali, a diffusione sovraregionale.

Sono vietate le candidature già vietate da leggi ordinarie.

art. 142 Gli stipendi e pensioni dei politici a tutti i livelli devono essere tassativamente gestite dalla Corte dei Conti, sganciate da quelle dei magistrati ed essere in media tra i corrispondenti stipendi e pensioni di Francia Germania e Spagna. Le pensioni precedenti devono quindi essere riviste e adeguate. Tutti vitalizi sono aboliti e trasformati in pensioni normali come tutti i cittadini e calcolate in base ai versamenti effettuati. Sono abolite le doppie pensioni di parlamentare nazionale e di membro di altri organi rappresentativi. Per il passato vengono aboliti i vitalizi a chi ha già una pensione. Per chi non percepisce una pensione normale il vitalizio viene dimezzato e messo un tetto di tremila euro lordi mensili.

art.143 La Camera non potrà superare i 300 parlamentari. Il Senato non deve superare i 150 senatori. I senatori a vita sono aboliti.

art. 144 Qualsialsi sistema elettorale adottato per l'elezione dei parlamentari deve prevedere la scelta dei candidati da parte dell'elettore. Se si prevede sistemi elettorali con un candidato unico per collegio, il candidato deve risultare scelto da elezioni primarie obbligatorie. Le spese sono a carico dei partiti con facoltà di chiedere un aiuto per le spese ai votanti.

art. 145 Le primarie possono avvenire anche per via telematica, sotto il controllo di un tecnico e di un notaio che certifica le votazioni.

art. 146 I referendum abrogativi sono validi se si raggiunge il quorum di votanti del 20% degli aventi il diritto al voto.

art. 147 I referendum propositivi, devono essere attuati entro un anno dalla presentazione della proposta referendaria con il sostegno di almeno 300.000 firme valide. Per i referendum propositivi non si stabilisce un quorum di validità. Se approvato dalla maggioranza dei votanti, entra in vigore quindi giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzatta Ufficiale.

art. 148 Se la minoranza parlamentare chiede il parere di Costituzionalità di una legge approvata solo con i voti della maggioranza, la legge non entra in vigore fino a quando la CORTE COSTITUZIONALE non si è pronunciata a favore.

art. 149 E' vietato donare al partito più di mille euro l'anno. Le spese per i partiti saranno rimborsate in base al criterio di un euro ogni voto avuto. I candidati alle elezioni non possono spendere più di diecimila euro ad elezione.

I partiti o movimenti, non presenti in Parlamento possono finanziarsi con regole proprie, purché legali.

art.150 Ogni amministrazione pubblica deve operare con il criterio del pareggio di bilancio, con tolleranza dell' 2%. Le spese per calamità naturali impreviste non vengono tenute in considerazione ai fini del pareggio, per l'anno in corso.

art. 151 Le Regioni hanno pari dignità. Sono quindi abolite le Regioni a Statuto speciale, salvo accordi internazionali che lo impediscono.

art. 152 Le Regioni avranno un consigliere ogni 120.000 abitanti. Tutte le Regioni hanno gli stessi diritti e doveri, con il numero di Assessorati, di Commissioni e stipendi, non decisi da loro, ma decisi dal Parlamento, in base al criterio della media europea e sotto stretto controllo della Corte dei Conti, che deve verificare.

art. 153 Le consulenze vanno richieste preventivamente alla Corte dei Conti. Se entro sei mesi non vengono concesse, allora non possono essere effettuate. Gli amministratori che non rispettano la regola vengono incriminati per spreco di denaro pubblico e condannati a 5 anni di detenzione e pagamento di tutte le spese.

art. 154 Tutte le assunzioni ddecise dalle varie Amministrazioni, sia nazionali, che locali, devono avvenire con bandi pubblici e prevedere i requisiti adeguati ai compiti da svolgere. Ogni altra assunzione non è valida e le spese effettuate vanno a carico di chi non rispettato le leggi.

art. 155 tutte le spese pubbliche, Enti pubblici, Comuni, Province, Regioni, Governo, Parlamento, Presidenza della Repubblica, devono essere pubblicate e rese note, voce per voce. Decade ogni altra legge o articolo precedente della Costituzione che nega quasto obbligo, a partire dell'anno 2012.

art. 156 La Banca d' Italia viene nazionalizzata dal 1° gennaio 2012

art. 157 Chi non rispetta la Costituzione e cerca di cambiarla per fini di parte o vantaggi personali, decade automaticamente dall'incarico e viene processato per direttissima dalla Procura di Roma. Se entro un mese dal fatto la Procura di Roma non ha agito, qualsiasi altra Procura può sostituirla. La condanna obbligatoria è la perdita del diritto di candidarsi per 20 anni agli organi elettivi.

art. 158 E' espressamente vietato condonare agli evasori fiscali il giusto pagamento delle tasse, che deve avvenire, con una aggiunta della multa relativa, o la condanna alla detenzione se l'importo è consistente, comunque superiore a 50.000 euro di tasse evase. I recidivi hanno un aumento della pena prevista di un altro 20%, sia pecuniaria sia detentiva, con pagamento delle spese, anche di detenzione. Gli anni di detenzione per evasione fiscale o frode fiscale o per qualsiasi altro reato a danno dello Stato o Ente pubblico, devono essere effettivamente effettuati. Si stabilisce la condanna ad un anno di galera, ogni 5.000 euro evasi, oltre i 50.000 euro. Qualsiasi legge che riduce la pena non è valida.

art. 159 Chi viene eletto al Parlamento, i membri del Governo, sia nazionale che regionale, gli Assessori e i sindaci, possono essere intercettati per verificare che non stiano organizzando degli atti contro la legge. Le intercettazioni saranno pubblicate, se sono state definite probabili indizi o probabili prove di un reato da parte del Tribunale. Non sono pubblicabili le intercettazioni che violano la privacy e non sono materia di indagine.

art. 160 Tutte le attività svolte sul territorio italiano da qualsiasi società, ente, organizzazione di qualsiasi tipo è soggetta alle leggi italiane e deve pagare le tasse, come ogni cittadino che opera, lavora, intraprende in Italia.

art. 161 E' tassabile sia il reddito che il patrimonio. Per il reddito si rimanda alle leggi ordinarie, che devono essere promulgate allo scopo che tutti contribuiscano in base alle loro capacità. Riguardo al Patrimonio è obbligo dello Stato stabilire regole che permettano ed obblighino i possessori di patrimoni di contribuire in proporzione ai beni posseduti, a partire da un minimo sotto il quale non è possibile la tassazione in quanto sommamente lesiva della sussistenza della persona. Si consiglia una tassazione oltre 1,3 milioni di euro di valore del patrimonio.

art. 162 La famiglia deve essere tutelata con apposite detrazioni consistenti fino a due figli.

art. 163 Per le successive modifiche della Costituzione occorre sempre l'approvazione del Popolo, mediante Referendum, senza quorum.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963