Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi del 16/01/2007

Realizzare il programma

Post n°81 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da albert.z
 
Foto di albert.z

Caro Di Pietro, sono in attesa di verificare se quello per cui mi ero battuto potesse trovare riscontro nei comportamenti della politica che, ricordiamolo, doveva segnare un forte cambiamento di rotta.
Mi sono ritrovato, invece, a dover ingoiare il rospo dell'indulto e non ultimo la "porcata" dell'emendamento in finanziaria.
Su tutto il resto mi pare ci sia il buio totale.
La finanziaria ha il pregio di rimettere in pista il Paese ma lo fa andando a colpire i soliti noti mentre l'impegno era quello di far pagare tutti perchè tutti potessimo pagare meno.
Comunque la si voglia vedere il "ricatto" della finanziaria è alle spalle ed il Paese non deve più temere la deriva argentina a cui ci aveva portato berlusconi.
Bisogna quindi mettere la parola fine al "vorrei ma non posso" e mandare un messaggio chiaro agli INCIUCCIONI del centro-sinistra: il Paese non può più tollerare nè IDV è disposta più a tollerare simili nefandezze.
Si metta mano quindi, da subito, al programma, dando la precedenza a:
1) ripristino della legalità
2) questione morale
3) liberalizzazioni con al centro l'interesse del cittadino-consumatore
4) legge sulla pluralità ed imparzialità dell'informazione
5) legge severissima sul conflitto di interessi
6) legge severissima sull'evasione fiscale
7) legge severissima sulla difesa del risparmio e tutela dei consumatori.
8) legge severissima contro gli sprechi della pubblica amministrazione e tagli incisivi alla spesa pubblica.
Tutto ciò potrebbe essere il segnale giusto per spegnere sul nascere il qualunquismo che si sta propagando fra la gente.
Molte persone, fra quelle che ho convinto a votare per Lei, mi dicono:
Hai visto? Sono tutti uguali!!!!!!!!!!!
Caro Di Pietro, mi duole dirlo ma a giudicare dalla esasperazione della gente il futuro non promette nulla di buono e, questa volta, ho l'impressione che non basteranno i movimenti per far sbollire la rabbia delle persone per bene.
La saluto cordialmente
continua

Postato da: antonio profico | 16.01.07 20:27

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Berlusconi assolto

Post n°80 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da albert.z
 
Foto di albert.z

Assoluzione con varie formule e prescrizione. Nessuna condanna a otto anni, come aveva invece chiesto il pm Ilda Boccassini, per quello che aveva definito l' ''imprenditore Berlusconi''  ''una persona che ha mentito al popolo italiano'', quando rese le dichiarazioni spontanee durante il processo Sme.

Al termine di una camera di consiglio durata 31 ore il presidente della prima sezione penale, Francesco Castellano e i giudici a latere, Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate hanno deciso che per quel versamento di 434 mila dollari (500 milioni di lire) del 6 marzo del '91 da un conto Fininvest a uno di Cesare Previti a uno dell'ex capo dei gip di Roma Renato Squillante (che nel processo principale fu condannato a otto anni per corruzione in atti giudiziari) debba dichiararsi prescritto. E questo e' stato possibile qualificando il fatto come corruzione semplice e non in atti giudiziari (cosa chiesta anche dal pm Boccassini) e dalla concessione delle attenuanti generiche. Cosi' i tempi della prescrizione si sono dimezzati: da 15 a sette anni e mezzo; reato estinto per prescrizione nel settembre del '98.

Per il resto Berlusconi e' stato assolto, o con formula piena, oppure in base all'articolo 530 comma II del codice di procedura penale che impone al giudice di assolvere quando ''manca, e' insufficiente o e' contraddittoria la prova''. Cosi' e' stato per quel bonifico, contenuto sempre nel capo A d'imputazione, del 26 luglio dell'88 di un miliardo di lire da un conto di Piero Barilla sul Mercier di Previti e del quale 100 milioni, per la Procura, finirono sempre a Squillante. Berlusconi per questo episodio va assolto per non aver commesso il fatto, mentre i suoi coimputati sono stati condannati nel processo principale. Per le due presunte consegne di denaro raccontate da Stefania Ariosto, avvenute a suo dire nella casa di via Cicerone di Previti e al Circolo Canottieri Lazio, l'assoluzione e' con formula piena e, anche in questo caso, per non aver commesso il fatto.

Prendiamo atto che Berlusconi si è salvato dalla condanna, dato che i fatti sono stati accertati, solo per avvenuta prescrizione.

DAL PUNTO DI VISTA MORALE, ESSENDO I FATTI A LUI ATTRIBUITI AVVENUTI, BERLUSCONI VERRA' GIUDICATO PER QUELLO CHE HA FATTO E NON PER COME E' STATO GIUDICATO.

Per approfondire l'argomento consultate anche il sito : http://blog.libero.it/blogecalamaio/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Privatizzazioni

Post n°79 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da albert.z
 
Foto di albert.z

Qualcuno crede che privatizzare sia sempre  la cosa migliore.   Non sempre è così, almeno non lo è sempre stato per il cittadino consumatore . Senza entrare troppo nei particolari, di dati e cifre, cerchiamo di ricordarci quanto ci costava il conto corrente in Banca prima delle privatizzazioni? Inoltre ricordiamoci quanto costava una telefonata qualche anno prima della privatizzazione della Telecom. Con un gettone si telefonava, in città, per ore.  Le Autostrade, dopo la privatizzazione, chiedono sempre aumenti e i guadagni dove vanno? Agli azionisti. Senza aver fatto gli investimenti per la manutenzione che erano stati concordati con lo Stato.

L'Alitalia in mano pubblica, al contrario,  è da anni mal gestita, con dirigenti che si autoassegnano stipendi tre volte superiori a quelli delle società europee corrispondenti, anche se hanno miliardi di debiti, MERITA DI ESSERE PRIVATIZZATA. Naturalmente cercando di salvaguardare il personale.

L'acqua deve restare in mano pubblica, perché dove hanno privatizzato i costi sono diventati folli: cinque volte superiori. Del resto, se un privato fa un servizio lo fa per guadagnare, mentre un ente pubblico può accontentarsi che il bilancio sia in pareggio.

Nelle varie municipalizzate, che gestiscono la distribuzione del gas, sono entrati dei privati e i consiglieri sono aumentati con aggravio delle spese. Il prezzo del gas per ora è controllato, ma se fosse liberalizzato, dove arriverebbe?

PER  RISPARMIARE

Per non inquinare e risparmiare, sarebbe utile prodursi l'elettricità con i pannelli solari. Un sito utile per informarsi ed eventualmente fare un contratto è :  http://www.conto-energia.biz/index.html

Sembra che il costo sia di 4 euro per ogni watt. Se uno vuole prodursi 1000 watt l'impianto dovrebbe costare, chiavi in mano, 4.000 euro. Inoltre se non consuma i watt prodotti, questi vengono acquistati dall'ENEL ad un prezzo maggiorato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963