Creato da albert.z il 31/08/2006
Proposte contro gli sprechi e i privilegi delle caste

https://twitter.com/albertozen" class="twitter-follow-button" data-show-count="false" data-lang="it">Segui @albertozen

 

Contatta l'autore

Nickname: albert.z
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

albert.zAldus_rmilanicinzia1975celestial_eyeswoodenshipsilviosorellamariomancino.mpaperinopa_1974Sky_EagleLisa20141quattrozeroquattromassimo.sbandernofiordiloto2dgl0Stolen_words
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

GRILLO

            

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

 

Costi della politica, le proposte dell'Italia dei Valori

http://www.italiadeivalori.it/bastacasta/1/6856-costi-della-politica-le-proposte-dellitalia-dei-valori

 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 38
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Parlamento pulito: no a impunita'

Basta! Parlamento pulito                                    
 

PRAGMATISMO

NO ALLE IDEOLOGIE, SI AL PRAGMATISMO.

NUOVA COSTITUZIONE COSTRUITA DAL POPOLO

PER REGOLARE I POTERI DEI PARTITI E DEI POLITICI.

NO AI PRIVILEGI DELLA CASTA DI DECIDERE IL PROPRIO STIPENDIO.

SI AL PRINCIPIO CHE TRA STIPENDIO PIU' BASSO E QUELLO PIU' ALTO

DEVE ESSERCI UN RAPPORTO FISSO.

STIPENDI DEI POLITICI IN MEDIA EUROPEA.

STIPENDIO DEL MANAGER NON SUPERIORE A 13 VOLTE

QUELLO MEDIO DELL'OPERAIO DELLA SUA AZIENDA.

NO ALLE STOCK OPTION

NO ALLA FINANZA CREATIVA, NO AI DERIVATI

 

 Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

Messaggi di Marzo 2010

Ecco la Parentopoli di Bertolaso

Post n°1246 pubblicato il 27 Marzo 2010 da albert.z
 

DA REPUBBLICA

Il personale della Protezione civile triplicato in tre anni
Imbarcati familiari di generali e giudici di Consulta e Corte dei Conti

Figli di potenti assunti senza concorso di PAOLO BERIZZI

ROMA - Lo "Stato nello Stato" ha imbarcato proprio tutti. Tutti quelli che bisognava imbarcare. Figli e nipoti di: generali, colonnelli, magistrati della Corte dei conti e della Corte costituzionale, cardinali, prefetti, direttori generali del Tesoro (gli stessi che devono controllare le spese della Protezione civile), avvocati di Stato, 007 dei servizi segreti, dirigenti e segretari generali della Presidenza del consiglio dei ministri, ex capi dei vigili del fuoco, dirigenti sindacali.

Tutti assunti per chiamata diretta. Senza concorso. Tutti catapultati nel dipartimento-carrozzone più generoso d'Italia. Quello della "procedura straordinaria", della deroga continua a tutto. Anche all'articolo 97 della Costituzione che prevede il concorso per entrare nella pubblica amministrazione. In Protezione civile i posti di lavoro si materializzano su indicazione di Guido Bertolaso. Che di problemi, da questo punto di vista, non se n'è mai fatti. Avendo piazzato il cognato ed ex socio in affari, Francesco Piermarini - ingegnere in stretti rapporti con uno dei pilastri della "cricca dei banditi", l'imprenditore Diego Anemone - a lavorare in evidente "conflitto d'interessi" nei cantieri del G8 della Maddalena.

"L'anomalia istituzionale è mostruosa - dice il senatore Pd Mario Gasbarri - questo è l'unico settore della pubblica amministrazione dove la parola concorso pubblico non esiste e dove si va avanti con assunzioni parentali e amicali in cui la grande assente è la competenza. Alla faccia di Brunetta". Nel mare grande del pubblico impiego, in effetti, l'attuale Protezione civile è un isola del tesoro sciolta dagli ordinamenti dello Stato.

Un coacervo istituzionale dove il nepotismo e il clientelismo sono elevati alla massima potenza grazie anche a un "congelamento" delle norme che regolano le assunzioni statali. E dove un posto, una collaborazione, un salto di carriera, un trattamento economico extra moenia, si materializzano sempre. Anche se sei un pensionato di 83 anni (è il caso di Domenico Rivelli, "collaboratore per le problematiche amministrativo-contabili dell'emergenza rifiuti a Napoli"). Anche se di emergenze e calamità hai sentito parlare solo in televisione. Può capitare di essere figli del capo del personale di palazzo Chigi (Giuseppina Perozzi). E così si aprono le porte dell'ufficio stampa del dipartimento.

E' il caso di Eugenio D'Agata, già "collaboratore dell'emergenza eventi avversi" in Calabria, assunto a 24mila euro assieme ad altri 199 con la recente legge 26 che ha trasformato il decreto 195, quello della "Protezione civile spa". Del mazzo dei fortunati fa parte anche Carola Angioni, figlia del generale Franco Angioni, capo della spedizione in Libano, oggi assunta dopo aver collaborato a tamponare nel 2007 "l'emergenza eventi atmosferici" nel Veneto. I rifiuti di Napoli sono stati il banco di prova di Marta Sica, figlia del vicesegretario generale di palazzo Chigi: arruolata anche lei. Come la nipote del cardinale Achille Silvestrini, come la figlia di Carmen Iannacone, funzionaria della Corte di conti addetta al controllo degli atti di palazzo Chigi.

Sono molti i magistrati che hanno prole tra i protettori civili: almeno cinque della Corte di conti, e cioè quello che dovrebbe essere il cane da guardia del dipartimento. Due sono Rocco Colicchio e Marco Conti. Un'altra è la segretaria generale, Gabriella Palmieri. Poi c'è la Corte costituzionale. Giovanni De Siervo, figlio del vicepresidente della Corte, Ugo De Siervo, è in squadra. Si è occupato dell'esondazione del Sarno e ora segue le "relazioni con gli organismi internazionali".

Fino al 2004 i dipendenti della Protezione civile erano 320. Oggi sono 800, di cui 150 "comandati" (provenienti già da altre amministrazioni). Cinquecento assunti in cinque anni. Gli ultimi 200 Bertolaso li ha chiamati a corte a fine febbraio: da co. co. co. a contratto a tempo determinato. In attesa di essere stabilizzati. Ovviamente senza concorso. Altri 16 dirigenti a contratto (con ordinanza) diventeranno in questi giorni dirigenti dello Stato, stipendio da 3 mila euro netti.

L'elenco dei neo protettori è una specie di manuale Cencelli. Puoi trovare la figlia del prefetto Anna Maria D'Ascenzo, già capo del dipartimento dei vigili del fuoco; quella del colonnello Roberto Babusci che dirigeva il centro operativo aereo della Protezione civile; la nipote dell'ex presidente della Rai Ettore Bernabei e il figlio di Mario Ferrazzano, segretario generale del sindacato della presidenza del consiglio Snaprecom. Un dipartimento fidelizzato. E la fede con Bertolaso paga. Nel "cerchio magico" ci sono Agostino Miozzo, Marcello Fiori e Bernardo De Bernardinis. Tutti e tre sono stati nominati (da co. co. pro che erano) dirigenti generali della Presidenza del consiglio con norme ad personam. Infilate nel decreto rifiuti del 2008. Guadagnano 170mila euro. Quando nel 2001 sono stati assunti, i primi due erano estranei alla pubblica amministrazione. Facevano solo parte della squadra di Rutelli al Giubileo. Da oggi a vigilare sull'operato della Protezione civile, "a difesa dell'equità di trattamento dei lavoratori", c'è una consulta permanente creata dalla Cgil. Basterà?
CERTAMENTE NO: Bertolaso farà assumere anche una decina di parenti di qualche capo del sindacato e tutto fila liscio! Così continueranno a fare gli affaracci loro!


 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

la gag di cornacchione

Post n°1244 pubblicato il 26 Marzo 2010 da albert.z
 

ALTA MAREA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Berlusconi blandisce il suo popolo

Post n°1242 pubblicato il 26 Marzo 2010 da albert.z
 

Un Berlusconi per il popolo dell'amore (proprio).

Il popolo dei condonati e degli illusi, che hanno qualche favore illecito,

reso lecito, da chi ha bisogno di evitare i processi.

 CROZZA FA BRUNETTA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le balle di silvio sui processi

Post n°1241 pubblicato il 26 Marzo 2010 da albert.z
 

BERLUSCONI FA' LA VITTIMA. DICE CHE HA SUBITO 106 PROCESSI!

I FESSI CI CREDONO.

INVECE E' UN BRICCONE, CHE SI E' TRINCERATO IN PARLAMENTO, ATTORNIATO DAI SUOI AVVOCATI, PER EVITARE I PROCESSI E PER FARSI LEGGI AD PERSONAM, AD AZIENDAM........

 

 GRAZIE ALLE SUE TV, E' NELLA TERZA FASE: LA GENTE GLI CREDE MENTRE LUI LI INC........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUTTAZZI MONOLOGO ECCEZZIONALE.

Post n°1240 pubblicato il 26 Marzo 2010 da albert.z
 

 

UN Luttazzi STRATOSFERICO:

 Spinto MA lampante.

FORSE ANCHE UNO CON LA TESTA DI D'ALEMA COMINCIA A Capire!

Rivoluzione!

C'E 'BISOGNO DI Che Guevara, MA NON DI Comunismo, MA DI LIBERTA' E VERA Democrazia, Uguaglianza, DI ONESTA 'E SOCIALDEMOCRAZIA.

PER ARRIVARCI OCCORRONO Politici Onesti, NON CANAGLIE, TRADITORI, INCIUCISTI.

BERSANI, Datti UNA MOSSA O NE PAGHERAI LE CONSEGUENZE!

Liberaci Dagli inciucisti Maledetti: D'Alema, Veltroni, Fassino, Violante ,............................ CHE HANNO FATTO Crescere Berlusconi.

LIBERA NOS A MALO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dall'Agcom multa a Tg1 e Tg5 "Squilibrio a favore del Pdl"

Post n°1239 pubblicato il 25 Marzo 2010 da albert.z
 

 

PER IL TG1, la multa (di Soli € 100,000) la dovrebbe Pagare Il Direttore, altrimenti, se la paga la Rai, il Che significa la paghiamo Noi Cittadini canone CON IL. Riguardo Alla multa di 100,000 € al TG5, Berlusconi ci rimette Gambero delle Nazioni Unite, ma prende Una balena! In Sostanza: SONO multe inutili, Troppo basse, il Che incentivano uno delinquere !!!!!!!!!

BUONA Rivoluzione!

BERSANI Sveglia! DEVI RINNOVARE I Tuoi QUADRI: BUTTARE ALLE ORTICHE

GLI INCIUCISTI: D'ALEMA, VELTRONI, FASSINO, VIOLANTE O

ANCORA COMANDERA 'SILVIO E SOCI

BERLUSCONI E' ENTRATO IN POLITICA NEL 1994, LE INDAGINI SU DI LUI E LE SUE AZIENDE, SONO COMINCIATE PRIMA:

http://www.youtube.com/watch?v=UZ3l2bS9gls

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANNO ZERO EDIZIONE SPECIALE

Post n°1238 pubblicato il 25 Marzo 2010 da albert.z
 

ANNO ZERO visibile da:

Skytg24,  Current tv,  Repubblica tv,  Rainews24,
Youdem, Tele Lombardia, Napoli Tv, Antenna Sud, Tele Studio, Quinta e Sesta Rete, Canale 6,   
Antenna Tre, E’T v, Rete sette, Tv centro Marche,   Tele regione, Tvr Voxson

e in altre sedi:

http://www.ilpopoloviola.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN POLITICO CHE MI DA' SPERANZA

Post n°1237 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 
Tag: SEL, VENDOLA

SEL: SINISTRA, ECOLOGIA, LIBERTA'

VENDOLA PARLA AGLI ITALIANI COME POCHI SANNO FARE.

PER RINASCERE, LA SINISTRA DEVE RACCOGLIERSI ATTORNO A VENDOLA.

CONTRO BERLUSCONI E LA SUA BANDA OCCORRE SCHIERARE:

 SEL, IDV, MOVIMENTO 5 STELLE E PD RINNOVATO, (CIOE' SENZA I D'ALEMA, FASSINO, VELTRONI, CHE CI HANNO TRADITO CON GLI INCIUCI),  DARA' VITA AD UNA ALLEANZA PER FARE LEGGI GIUSTE E UTILI ALLA GENTE.  

PER FARE CIO' OCCORRE CHE GLI INDAGATI, E I CONDANNAT,I NON SIANO MAI CANDIDATI.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTRO CHI CI INGANNA

Post n°1236 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

PER COMBATTERE LA CASTA O SCEGLIETE IDV O MOVIMENTO 5 STELLE .

GLI ALTRI SONO DEI MORTI VIVENTI, CHE SI SONO VENDUTI A BERLUSCONI.

SONO DEI TRADITORI DELLA DEMOCRAZIA E DELLA COSTITUZIONE: HANNO LASCIATO ENTRARE IN PARLAMENTO CHI NON NE AVEVA IL DIRITTO, PERCHE' CONCESSIONARIO DI UN BENE PUBBLICO, GLI HANNO CONCESSO BEN TRE RETI TV, NONOSTANTE UNA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE IMPONESSE DI TOGLIERNE UNA.

HANNO APPROVATO MOLTE DELLE SUE LEGGI CONTRO LA GIUSTIZIA E CONTRO LA SOVRANITA' POPOLARE, COME LA LEGGE ELETTORALE. 

NON FIDATEVI DI QUELLI DEL PD, UDC E SIMILI, SDI, SOCIALISTI E VECCHI COMUNISTI RICICLATI.

LOTTIAMO UNITI CONTRO LA CASTA DEI POLITICI, CHE CERCANO POTERE, SOLDI

E USANO LA POLITICA PER SFUGGIRE ALLE PATRIE GALERE.

SVEGLIAMOCI!!!

 CONTRO GLI INCIUCISTI!!!

CONTRO I TRADITORI DELLA DEMOCRAZIA!!!

NON FATEVI FREGARE ANCORA, LEGGETE:   AD PERSONAM!!!!

Corrompere giudici e testimoni, falsificare bilanci, frodare il fisco. E non essere processati. Sedici anni di leggi prèt-à-porter (1994-2010) ad personam, ma anche ad personas, "ad aziendam", "ad mafiam" e "ad castam" per pochi potenti illustri. Dai decreti Conso e Biondi dopo Tangentopoli alla Bicamerale ("Il piano di rinascita democratica? Me lo stanno copiando con la bozza Boato", nella bicamerale diretta da D'Alema, esultava Lido Gelli). Per continuare con le leggi sul falso in bilancio, le rogatorie, le intercettazioni, con le norme prò Sofri e Dell'Utri, prò Sismi e Telecom, e con i condoni fiscali e edilizi, con l'indulto del centrosinistra, con i lodi Schifarli e Alfano, gli illegittimi impedimenti e il processo breve che fulmina gli scandali Mills, Cirio, Parmalat, Fiorani, Unipol, Calciopoli e le truffe della clinica Santa Rita. Tutti salvi. Sedici anni per tornare a Tangentopoli e a Mafiopoli, cancellando Mani pulite e la Primavera di Palermo, e beatificando Craxi, corrotto e latitante.

CONTRO I VENDUTI A BERLUSCONI:

  MOVIMENTO 5 STELLE o IDV  !!!!|

A SINISTRA L'UNICO AFFIDABILE E' VENDOLA.i

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ISTRUZIONE 5 STELLE

Post n°1235 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

ISTRUZIONE

- Abolizione della legge Gelmini - Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti - Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale - Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo - Abolizione del valore legale dei titoli di studio - Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica - Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti - Insegnamento gratuito della lingua italiana per gli stranieri(obbligatorio in caso di richiesta di cittadinanza) - Accesso pubblico via Internet alle lezioni universitarie - Investimenti nella ricerca universitaria - Insegnamento a distanza via Internet - Integrazione Università/Aziende - Sviluppo strutture di accoglienza degli studenti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SALUTE 5 STELLE

Post n°1234 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

SALUTE

L'Italia è uno dei pochi Paesi con un sistema sanitario pubblico ad accesso universali. Due fatti però stanno minando alle basi l'universalità e l'omogeneità del Servizio Sanitario Nazionale: la devolution, che affida alle Regioni l’assistenza sanitaria e il suo finanziamento e accentua le differenze territoriali, e la sanità privata che sottrae risorse e talenti al pubblico. Si tende inoltre ad organizzare la Sanità come un’azienda e a far prevalere gli obiettivi economici rispetto a quelli di salute e di qualità dei servizi. GRATUITÀ DELLE CURE ED EQUITÀ DI ACCESSO - Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito - Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali - Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità FARMACI - Promuovere l’uso di farmaci generici e fuori brevetto, equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci "di marca" (che in Italia costano spesso di più che all'estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazione - Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marche delle singole specialità (come avviene ad esempio in Gran Bretagna)

INFORMAZIONE - Programma di educazione sanitaria indipendente pubblico e permanente sul corretto uso dei farmaci, sui loro rischi e benefici - Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l’autogestione della salute (operando sui fattori di rischio e di protezione delle malattie) e l’automedicazione semplice - Informare sulla prevenzione primaria (alimentazione sana, attività fisica, astensione dal fumo) e sui limiti della prevenzione secondaria (screening, diagnosi precoce, medicina predittiva), ridimensionandone la portata, perché spesso risponde a logiche commerciali - Sistema di misurazione della qualità degli interventi negli ospedali (tassi di successo, mortalità, volume dei casi trattati ecc.) di pubblico dominio

MEDICI - Proibire gli incentivi economici agli informatori "SCIENTIFICI" sulle vendite dei farmaci - separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di Operare nel privato - Incentivazione della permanenza dei medici nel pubblico, legandola al merito con tetti massimi alle tariffe richieste in sede privata - Criteri di trasparenza e di merito nella promozione dei primari ORGANIZZAZIONE - Liste di attesa pubbliche e on line 

 Istituzione di centri unici di prenotazione on line - Convenzioni con le strutture private rese pubbliche e on line - Investire sui consultori familiari - Limitare l'influenza dei direttori generali nelle ASL e negli ospedali attraverso la reintroduzione dei consigli di amministrazione.

LOTTA PER IL DOLORE - allineare l’Italia agli altri Paesi europei e alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nella lotta al dolore. In particolare per l'uso degli oppiacei (morfina e simili)

RICERCA - Possibilità dell'8 per mille alla ricerca medico-scientifica - Finanziare la ricerca indipendente attingendo ai fondi destinati alla ricerca militare - Promuovere e finanziare ricerche sugli effetti sulla salute, in particolare legate alle disuguaglianze sociali e all’inquinamento ambientale dando priorità ai ricercatori indipendenti - Promuovere la ricerca sulle malattie rare e spesare le cure all'estero in assenza di strutture nazionali - Introdurre, sulla base delle raccomandazioni dell’OMS, a livello di Governo centrale e regionale, la valutazione dell’impatto sanitario delle politiche pubbliche, in particolare per i settori dei trasporti, dell’urbanistica, dell’ambiente, del lavoro e dell’educazione.

 AMMINISTRATORI PUBBLICI - Eliminazione degli inceneritori - Introduzione del reato di strage per danni sensibili e diffusi causati dalle politiche locali e nazionali che comportano malattie e decessi nei cittadini nei confronti degli amministratori pubblici (ministri, presidenti di Regione, sindaci, assessori).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECONOMIA 5 STELLE

Post n°1233 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

 

ECONOMIA

- Introduzione della class action (più semplice ed efficace dell'attuale) - Abolizione delle scatole cinesi in Borsa - Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate - Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate - Abolizione della legge Biagi - Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno - Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale - Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite - Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati - Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia) - Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato - Abolizione delle stock option - Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato - Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei - Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari - Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa - Favorire le produzioni locali - Sostenere le società no profit - Sussidio di disoccupazione garantito - Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INFORMAZIONE 5 STELLE

Post n°1232 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

INFORMAZIONE

L’informazione è uno dei fondamenti della democrazia e della sopravvivenza individuale. Se il controllo dell’informazione è concentrato in pochi attori, inevitabilmente si manifestano derive antidemocratiche. Se l’informazione ha come riferimenti i soggetti economici e non il cittadino, gli interessi delle multinazionali e dei gruppi di potere economico prevalgono sugli interessi del singolo. L’informazione quindi è alla base di qualunque altra area di interesse sociale. Il cittadino non informato o disinformato non può decidere, non può scegliere. Assume un ruolo di consumatore e di elettore passivo, escluso dalle scelte che lo riguardano. Le proposte: - Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano - Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche - Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l'azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10% - Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un'asta pubblica ogni cinque anni - Abolizione della legge del governo D'Alema che richiede un contributo dell'uno per cento sui ricavi agli assegnatari di frequenze televisione. (Questa aliquota va portata molto più in alto) - Nessun quotidiano con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l'azionariato diffuso con proprietà massima del 10% - Abolizione dell'Ordine dei giornalisti - Vendita ad azionariato diffuso, con proprietà massima del 10%, di due canali televisivi pubblici - Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti - Abolizione della legge Gasparri - Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale - Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia, e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore telefonico - Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete - Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa - Allineamento immediato delle tariffe di connessione a Internet e telefoniche a quelle europee - Tetto nazionale massimo del 5% per le società di raccolta pubblicitaria facenti capo a un singolo soggetto economico privato - Riduzione del tempo di decorrenza della proprietà intellettuale a 20 anni - Abolizione della legge Urbani sul copyright - Divieto della partecipazione azionaria da parte delle banche e di enti pubblici o para pubblici a società editoriali - Depenalizzazione della querela per diffamazione e riconoscimento al querelato dello stesso importo richiesto in caso di non luogo a procedere (importo depositato presso il tribunale in anticipo in via cautelare all'atto della querela) - Abolizione della legge Pisanu sulla limitazione all'accesso wi fi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ENERGIA MOVIMENTO 5 STELLE

Post n°1231 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 
Tag: ENERGIA

 

ENERGIA

Se venisse applicata rigorosamente la legge 10/91, per riscaldare gli edifici si consumerebbero 14 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato calpestabile all’anno. In realtà se ne consumano di più. Dal 2002 la legge tedesca, e più di recente la normativa in vigore nella Provincia di Bolzano, fissano a 7 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato calpestabile all’anno il consumo massimo consentito nel riscaldamento ambienti. Meno della metà del consumo medio italiano. Utilizzando l’etichettatura in vigore negli elettrodomestici, nella Provincia di Bolzano questo livello corrisponde alla classe C, mentre alla classe B corrisponde a un consumo non superiore a 5 litri di gasolio, o metri cubi di metano, e alla classe A un consumo non superiore a 3 litri di gasolio, o metri cubi di metano, al metro quadrato all’anno. Nel riscaldamento degli ambienti, una politica energetica finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2, anche per evitare le sanzioni economiche previste dal trattato di Kyoto nei confronti dei Paesi inadempienti, deve articolarsi nei seguenti punti: - Applicazione immediata della normativa, già prevista dalla legge 10/91 e prescritta dalla direttiva europea 76/93, sulla certificazione energetica degli edifici - Definizione della classe C della provincia di Bolzano come livello massimo di consumi per la concessione delle licenze edilizie relative sia alle nuove costruzioni, sia alle ristrutturazioni di edifici esistenti - Riduzione di almeno il 10 per cento in cinque anni dei consumi energetici del patrimonio edilizio degli enti pubblici, con sanzioni finanziare per gli inadempienti - Agevolazioni sulle anticipazioni bancarie e semplificazioni normative per i contratti di ristrutturazioni energetiche col metodo esco (energy service company), ovvero effettuate a spese di chi le realizza e ripagate dal risparmio economico che se ne ricava - Elaborazione di una normativa sul pagamento a consumo dell’energia termica nei condomini, come previsto dalla direttiva europea 76/93, già applicata da altri Paesi europei. Il rendimento medio delle centrali termoelettriche dell’Enel si attesta intorno al 38%. Lo standard con cui si costruiscono le centrali di nuova generazione, i cicli combinati, è del 55/60%. La co-generazione diffusa di energia elettrica e calore, con utilizzo del calore nel luogo di produzione e trasporto a distanza dell’energia elettrica, consente di utilizzare il potenziale energetico del combustibile fino al 97%. Le inefficienze e gli sprechi attuali nella produzione termoelettrica non sono accettabili né tecnologicamente, né economicamente, né moralmente, sia per gli effetti devastanti sugli ambienti, sia perché accelerano l’esaurimento delle risorse fossili, sia perché comportano un loro accaparramento da parte dei Paesi ricchi a danno dei Paesi poveri. Non è accettabile di per sé togliere il necessario a chi ne ha bisogno, ma se poi si spreca, è inconcepibile. Per accrescere l’offerta di energia elettrica non è necessario costruire nuove centrali, di nessun tipo. La prima cosa da fare è accrescere l’efficienza e ridurre gli sprechi delle centrali esistenti, accrescendo al contempo l’efficienza con cui l’energia prodotta viene utilizzata dalle utenze (lampade, elettrodomestici, condizionatori e macchinari industriali). Solo in seguito, se l’offerta di energia sarà ancora carente, si potrà decidere di costruire nuovi impianti di generazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBERIAMOCI DELLA CASTA

Post n°1230 pubblicato il 24 Marzo 2010 da albert.z
 

NON FITADEVI DEGLI INCIUCISTI!!!!!!!!!!!!!!!!

D'ALEMA, VELTRONI E FASSINO CI HANNO TRADITO PIU' VOLTE!!!!

ECCO I RIVOLUZIONARI CHE CAMBIERANNO L'ITALIA!!!!!

FATE LA RIVOLUZIONE: POTERE AL POPOLO, PER LEGGI A FAVORE DEL POPOLO!!!

PROGRAMMA:

http://www.beppegrillo.it/movimento/

L'organizzazione attuale dello Stato è burocratica, sovradimensionata, costosa, inefficiente. Il Parlamento non rappresenta più i cittadini che non possono scegliere il candidato, ma solo il simbolo del partito La Costituzione non è applicata. I partiti si sono sostituiti alla volontà popolare e sottratti al suo controllo e giudizio. - Abolizione delle province - Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti - Abolizione del Lodo Alfano - Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico - Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica - Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo - Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato - Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali - Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato) - Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati - Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web, come già avviene per Camera e Senato - Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action - Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum - Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare - Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria - Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Donne Cristiane Egiziane costrette a sposarsi e a convertirsi all'Islam

Post n°1228 pubblicato il 23 Marzo 2010 da albert.z
 

Questa e' una storia che va avanti da molto tempo. Abbiamo gia' dedicato spazio in passato ad episodi del genere; notare come questo sia "facilitato dal governo Egiziano".

"Donne Cristiane Egiziane costrette a sposarsi e a convertirsi all'Islam", di Cindy Ortiz per Baptist Press, :

WASHINGTON (BP) -- Secondo due recenti rapporti, diverse donne Cristiano-Copte in Egitto stanno venendo costrette a sposarsi e a convertirsi all'Islam e tutto questo farebbe parte di un vasto schema di persecuzione contro i Cristiani facilitato dal governo Egiziano.

"Casi di rapimento, conversioni forzat e matrimonio sono solitamente accompagnati da atti di violenza che includno stupro, pestaggi, privazioni di cibo e altre forme di abusi fisici e mentali", riporta Christian Solidarity International e la Fondazione Copta per i Diritti Umani.

Contemporaneamente, il rapporto del 2009 del Dipartimento di Stato USA sulle liberta' religiose internazionali nota come il governo Egiziano non punisce i crimini contro i Copti ed ha addirittura intrapreso la demolizione di diverse proprieta' ecclesiali e, in un caso, un ufficiale governativo ha addirittura stuprato una donna che si era convertita dall'Islam al Cristianesimo...

I mercanti di sesso egiziani attirano donne Cristiane Copte provenienti da famiglie povere promettendo loro una fuga dalla poverta', per poi costringerle a contrarre "matrimoni" Islamici o addirittura ridurle in schiavitu', secondo il rapporto di CSI/CFHR.

"Questi abusi sono avvolti da una cappa di silenzio e di tacita approvazione, anche se sono contro quello che afferma cla costituzione in termini di diritti umani", dice il rapporto.

Dal momento che l'Islam e' la "religione di stato" in Egitto, la conversione all'Islam e' facile, mentre tornare al Cristianesimo e' inaccettabile, dice il rapporto di HRW. Il Dipartimento di Stato Civile, che emette le carte di identita' nazionali, alle volte si rifiuta di rilasciare alle donne Copte delle nuove carte che le identificano come Cristiane dal momento che cio' e' considerata come apostasia, anche se tornano alla loro religione di origine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cristiano arso vivo

Post n°1227 pubblicato il 23 Marzo 2010 da albert.z
 

 Islambad, 23 mar. - E' morto il cristiano pachistano che era stato arso vivo a Rawalpindi perche' rifiutava di convertirsi all'Islam. Ne da' notizia il Pakistan Christian Post. Il Pcc (Pakistan Christian Congress) ha espresso una dura condanna al governo del Punjab per non aver ancora punito gli estremisti musulmani responsabili della ferocia: "I venti milioni di cristiani pachistani sono stanchi ed esausti", ha detto Nazir S Bhatti, il presidente del Pcc. "L'episodio e' avvenuto a pochi chilometri di distanza dalla sede della Corte Suprema del Pakistan, dove pero' siedono giudici che non hanno simpatia per le vittime cristiane e che ritengono che stuprare una donna infedele non sia un reato".
  Arshed Masih, 38anni, era stato bruciato vivo da un gruppo di estremisti musulmani, con la connivenza della polizia e aveva riportato ustioni sull'80 per cento del corpo; e la moglie stuprata dagli agenti, dinanzi ai figli di 7 e 12 anni, in una tenuta situata di fronte alla caserma della polizia.
  Dal 2005 Mashid e la moglie Martha lavoravano alle dipendenze di un ricco uomo d'affari musulmano della citta', l'uomo come autista e la donna come domestica. Negli ultimi tempi, a causa della fede cristiana della coppia, erano emersi dei dissapori con il datore di lavoro. La coppia cristiana viveva con i figli nella tenuta di Sheikh Mohammad Sultan, ricco uomo d'affari musulmano, nella zona riservata ai domestici. Nel gennaio scorso leader religiosi locali e il datore di lavoro avevano cercato di imporre alla famiglia di convertirsi all'islam. Al rifiuto opposto da Mashid e dalla moglie, i fondamentalisti li avevano minacciati avvertendoli che avrebbero subito "conseguenze terribili". L'uomo aveva manifestato l'intenzione di lasciare il lavoro e la casa del suo datore, ma questi gli aveva risposto che nel caso in cui fosse partito lo avrebbe "ucciso". La settimana scorsa le tensioni erano aumentate a causa di un furto subito da Sheikh Mohammad Sultan: dei ladri avrebbero fatto irruzione nella sua abitazione, rubando denaro contante per 500mila rupie (circa 6mila dollari). La polizia aveva aperto un'indagine sul furto senza iscrivere la coppia cristiana nel registro degli indagati. L'uomo d'affari aveva offerto di lasciar cadere le accuse contro Masih nel caso in cui si fosse convertito all'islam. Dopo l'ennesimo rifiuto e' scattata la "punizione".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AIUTIAMO ROSA GRAZIA ARCIFA

Post n°1226 pubblicato il 23 Marzo 2010 da albert.z
 

ROSA GRAZIA ARCIFA E' STATA LICENZIATA PER AVER DENUNCIATO GLI SPRECHI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.    AIUTIAMOLA!!!

Descrizione:
Al Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, al Ministro dell’economia e delle finanze.
Per sapere - premesso che:
Rosa Grazia Arcifa, funzionaria dell’Agenzia delle entrate, ha denunciato sul suo blog presunti sprechi, inefficienze e ingiustizie del sistema fiscale. Per tali motivi è stata licenziata;

la causa del licenziamento sarebbero le seguenti frasi:

1) sull’Agenzia delle Entrate: «Sappiamo benissimo che la responsabilità dell’inefficienza è da addebitare agli sprechi determinati dal sistema degli appalti e delle esternalizzazioni. Qui potrei fare un elenco dei parenti dei miei colleghi ex tesserati alla P2, che hanno svolto presunti lavori di collaborazione esterna. Colleghi che ora trovo ai massimi vertici dell’Equitalia e della stessa Agenzia delle Entrate» (1o luglio 2009);

2) sul sistema fiscale e sul funzionamento dell’apparato amministrativo: «Le continue riforme in materia fiscale, come per la giustizia, invece di accelerare i tempi e far pagare le tasse ai veri evasori, paradossalmente glieli evitano perché non si possono fare controlli a certi soggetti in quanto appartenenti alla casta parlamentare, mentre si possono fare al venditore ambulante perché magari, mangiando pane e cipolla, è riuscito a farsi un monolocale. E se qualcuno, come noi, onesti servitori dello Stato, formula delle proposte costruttive per modificare lo stato delle cose, viene sospeso dal servizio per reati che non esistono neanche nei manuali processuali dei regimi dittatoriali» (1o luglio 2009);

3) «Non si può difendere l’operato dello Stato in un contenzioso tributario se sappiamo che è errato applicare quel tipo di accertamento ad un determinato soggetto, solo perché l’Agenzia deve raggiungere gli obiettivi» (1o novembre 2009);

4) «Trovo inaccettabile essere sospesa senza aver commesso nessun reato, ma solo perché ho avuto l’ardire di segnalare degli illeciti commessi da altri dipendenti, alcuni dei quali occupano dei posti importanti. Per le mie denunce sono stata oggetto di fatti moralmente aberranti ed eticamente riprovevoli, addirittura delittuosi. Mi auguro che le istituzioni non possono più far finta di non vedere i gravissimi danni che omissioni e favoreggiamenti, dovuti ad interessi privati, condizionamenti politici o quant’altro certamente non lecito hanno prodotto a carico dei contribuenti e del lavoratore del fisco che ha sempre correttamente svolto il proprio dovere» (25 ottobre 2009);

5) «Nel 2002 denunciai degli illeciti amministrativi-contabili, con tanto di prove documentate, che avvenivano nell’Ufficio dove prestavo servizio, nel giro di alcuni mesi venni trasferita per la famosa "incompatibilità ambientale": A proposito, chi fece gli illeciti è stata ora promossa Direttrice di un importante ufficio, nonostante non abbia mai partecipato e tanto meno vinto un concorso dirigenziale. Mentre io continuo a cambiare uffici...» (6 luglio 2009);

6) «Tanto per fare un esempio su come funziona tutta la giustizia in Italia... Aula tributaria: mi è capitato di discutere in giudizio casi identici, ebbene, la stessa sezione della Commissione Tributaria Provinciale o Regionale, ha pronunciato sentenze completamente opposte. Ho anche notato durante la discussione che alcuni giudici tributari non ascoltano e leggono il giornale, anche perché disconoscono proprio la materia tributaria, però hanno le sentenze pronte».

«Durante un’udienza in Commissione Tributaria a Pavia, uno dei giudici mi ha rimproverata dicendo che gli facevo perdere tempo su un ICI, perché la parola di un sindaco, valeva più delle mie argomentazioni di diritto e vidi in bella mostra sul suo tavolo che tutto il mio carteggio era ancora con le graffette. Non era stato neanche aperto. La sentenza: ricorso non accolto, motivazione priva di qualunque riferimento tributario» (6 luglio 2000);

7) sugli accertamenti tributari fondati sugli studi di settore: «A questo punto è doveroso chiedere a chi, ingiustamente, è stato destinatario di "accertamenti pazzi" basati sui famosi studi di settore, considerato il minor coinvolgimento emotivo nel diritto tributario, se è scoppiato a ridere» (15 luglio 2009);

come è evidente e chiaro si tratta di critiche assai generiche che tutti i giornali riportano quotidianamente sulle questioni tributarie e che molti cittadini sostengono nei sondaggi di opinione;

gli stessi giudizi si ritrovano in numerose interrogazioni parlamentari ed in svariati siti web -:

se i Ministri siano a conoscenza dei fatti sopra riportati;

se tali dichiarazioni che, secondo l’interrogante, sono solo espressione della libertà di critica sancita dalla Costituzione, abbiano fondato la sanzione del licenziamento della signora Arcifa;

se non ritengano di intervenire affinché si possa ridare il diritto al lavoro a chi per 27 anni non è mai stato oggetto di richiami per il suo operato;

se non ritengano di disporre una ispezione interna sui comportamento del responsabile del licenziamento.
http://bellaciao.org/it/spip.php?article26260
DOBBIAMO DARE IL NOSTRO AIUTO PROPAGANDANDO LA NOTIZIA E PROTESTANDO IN OGNI MODO. AIUTIAMO ROSA!!! AIUTIAMO CHI VUOLE CHE I POLITICI SIANO ON ESTI E CAPACVIE NON LADRI E IMBROGLIONI.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BERLUSCONI: LA PATOLOGIA DELL'ITALIA

Post n°1225 pubblicato il 23 Marzo 2010 da albert.z
 

Un uomo che dispone di centinaia di giornalisti , che lavorano per lui, che diffondono le sue idee senza criticarle, che occupa anche il Parlamento con i suoi uomini, scelti per servirlo, con leggi a suo favore e contro la Giustizia, può creare danni MOLTO seri alla democrazia.

Berlusconi lo sta facendo da tempo.

E' sceso in politica per salvarsi dalla galera, come ha ben dismostrato Travaglio nel suo libro AD PERSONAM, per arricchirsi e poter corrompere chiunque.

Oltre che di Craxi e di Andreotti, si è servito della ex-nomenclatura comunista,  che aveva bisogno di togliersi il senso di colpa per i finanziamenti illeciti, non persuibili, perché prescritti,  cioè Occhetto, Veltroni, Napolitano, D'Alema, Fassino riconvertiti al liberismo, che hanno pensato bene di ripagare il pluriinquisito Berlusconi, con vari inciuci, e aiutare i nemici della magistratura, come Boato, Boselli e tutti i politici craxiani, che DI PIETRO ha dovuto indagare e mettere sotto processo.

Queste bande organizzate in partiti, continuano a spadroneggiare con leggi ad personam e ad castam. Bisognerebbe che la gente si svegliasse, ma a farla dormire, ci pensano i Minzolini, i Fede......ed il poco rispetto della Costituzione.

La Corte costituzionale, forse sotto l'influenza malefica dei componenti di nomina partitica, ha stabilito, che la legge elettorale, che toglie ai cittadini il potere-diritto, di scelta dei candidati è una legge costituzionale!!! I segretari, che hanno problemi con la Giustizia, o che hanno avuto qualche condanna a qualche amico del partito per le tangenti, si sono circondati di indagati e di nemici della Giustizia, oltre che di avvocati, eletti per fare leggi che li rendano ingiudicabili.

Da questa situazione se ne esce, o votando partiti seri, che non hanno fatto inciuci, o con una rivoluzione, che parta dal popolo degli onesti sempre più dimenticato e deriso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Duetto Dion e Sinatra

Post n°1224 pubblicato il 20 Marzo 2010 da albert.z

                         A MERCOLEDI'

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963