starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« Iris medaglia d'oro :gr...IL SEGRETO DELL'AMORE .... »

VOGLIAMO UN MONDO ARCOBALENO..........

Post n°61 pubblicato il 18 Settembre 2006 da starman2006
 

In questi giorni si assiste ad una folle rincorsa ad aizzare il fuoco dell'odio , del conflitto di civiltà , quasi una insensata voglia di guerra,di un bagno di sangue ,con gente che agita i mostri dell'assalto al mondo occidentale di islamici,extracomunitari e canguri e pipistrelli e forse vampiri della Transilvania ! Dietro il pretesto della difesa dei valori cristiani e laici della civiltà occidentali(valori spesso non praticati in particolare da chi semina zizzania verrebbe da dire),si nascondono in realtà i mostri dell'intolleranza per ciò che è diverso e non si vuole capire,della paura di perdere ricchezza,potere,nonchè l'odio verso una società multietnica e multiculturale. Peccato che Dio abbia creato il mondo proprio così in modo multi..etnico.multirazziale che la diversità sia la bellezza del creato . Immaginate il fiore più bello , che vi piace di più,immaginate se vi fosse solo quello sulla terra,che perdita sarebbe senza gli altri fiori !

Il mondo Occidentale dovrebbe guardarsi in casa propria prima di parlar male dell'Islam o altri e si ricordi di MILLENNI di crociate,genocidi in America del Sud e del Nord,Inquisizioni,Colonialismo,schiavismo in Africa ed Asia con ogni genere di orrore.

L'Occidente anche la smetta di sentirsi superiore perchè così facendo certo non s'invoglia gli altri al dialogo ! Fino a 60 anni fa era inconcepibile la pace perenne in Europa,adesso dopo secoli di massacri non è pensabile una guerra tra Francia e Germenia od Inghilterra e questo perchè si è COSTRUITO UNA CULTURA DELLA PACE,un terreno poltico,economico,sociale e culturale comune che rende assolutamente infondata l'ipotesi di  una guerra in Europa. Allora adesso abbiamo bisogno di costruire dei ponti di pace che superino le barriere tra i popoli,creare armonia , tendere la mano a chi ha bisogno,creare un mondo con meno disuguaglianze,offrire il rispetto e il sorriso a chi proviene da percorsi culturali e spirituali diversi dai nostri.Non è difficile basta volerlo ,ma ancora accade quello che rivelava Hermann Goering ,uno dei capi del nazismo,al processo di Norimberga :

-"Naturalmente, la gente comune non vuole la guerra ma, dopotutto, sono i leaders della Nazione che determinano la politica, ed è semplice cosa portarsi dietro la popolazione, sia che lo Stato sia una democrazia, una dittatura fascista, un parlamento o una dittatura comunista. Che abbia voce o meno, il popolo può sempre essere portato a seguire le scommesse dei leaders. E' facile. Tutto quello che si deve fare è dirgli che sono stati attaccati, denunciare i pacifisti per la loro mancanza di patriottismo e perchè espongono la patria al pericolo. Funziona in tutti i paesi.  Non sembra di sentire qualcuno dei nostri cari politisi od intellettuali?"

Allora perchè continuare a farci fregare ? Vogliamo continuare con questa voglia insensata di guerra e del no a chi non è come noi? Un'amico mio si è sposato ad una musulmana ed è l'uomo più felice del mondo,perchè non posso essere amico di un musulmano ?

Ma soprattutto perchè classificare gli uomini?Musulmani,cristiani,omosessuali,bianchi,neri c' è sempre bisogno di classificare,dividere in categorie ? Esiste una sola categoria : gli essere umani,un uomo è un uomo punto e basta .Tutti uguali figli dello stesso Dio o figli della stessa umanità per chi non vuole credere.Vogliamo un mondo come lo ha creato Dio con i colori dell'arcobaleno attraversato dalla scritta PACE !

Immagina questo ,immaginiamo questo e il modo cambierà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/starman2006/trackback.php?msg=1644797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Assurde religioni su pEaCe!!!
Ricevuto in data 18/09/06 @ 19:51
Non ne volevo parlare. Ritenevo il problema irrilevante e avrei preferito che si fosse risolto tr...

 
Commenti al Post:
eufemia_g
eufemia_g il 19/09/06 alle 07:54 via WEB
Ogni tua parola è un dono amico mio, il mondo dovrebbe essere pieno di persone RICCHE come te. Dentro al cuore. Ci sono due messaggi pvt per te, un caro abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/06 alle 11:48 via WEB
Un saluto veloce veloce...vado di fretta, anche oggi sommersa di lavoro. A presto Maya
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 19/09/06 alle 15:54 via WEB
Gli uomini sono uomini e sono tutti uguali tra loro, ma diversi dalle bestie. Ciò che distingue un uomo dalle bestie è la RAGIONE! Un uomo che si suicida e nel contempo uccide altri uomini non è un uomo, è una BESTIA. E chi fa questo? Un individuo che non ha la RAGIONE, quindi una BESTIA! Su dai è semplice impara, questa si chiama ANTROPOLOGIA!
 
 
starman2006
starman2006 il 19/09/06 alle 18:33 via WEB
questo si chiama mancanza di comprensione. GLadiatore,dalle parti mie (Bari) si dice : nessuno nasce imaparato,pensa lo diceva pure Budda 2600 anni fa e lo dice pure la psicologia moderna. Un bambino quando nasce è puro , non è colpa sua se gl'insegnano che fare il kamikaze è una cosa buona,ma la sua essenza "umana",la sua anima è sempre lì pura come un diamante solo sepolta dai condizionamenti culturali che ha subito.MA LA RAGIONE,IL CERVELLO.L'ANIMA CE L'HA , E' UN UOMO COME ME E TE ANCHE se KAMIKAZE. Pensa che è un uomo anche Calderoli e persino Borghezio ! Impara , caro, a capire perchè accadono le cose nella storia umana e nella storia di una persona . Impara che l'Occidente è certo colpevole di massacri maggiori di quelli che ha fatto l'Islam,genocidi per cui il Papa chiese scusa nel Giubileo del Duemila e la lista fu lunga......Se una parte dell'Islam è in rivolta non è che c'è qualche motivo?Non è che avvertono come ingiustizia il problema palestinese e l'insediamento americano sul sacro suolo saudita dal 1991 come ingiustizia?facciamo funzionare il cervello,please,usare la RAGIONE , bravo,ecco !
 
eufemia_g
eufemia_g il 20/09/06 alle 18:20 via WEB
ti auguro una bella serata e ...c'è un post in privato a domani ^_^ Eufemia
 
lauviaha
lauviaha il 21/09/06 alle 15:21 via WEB
Si..Si...Si...i ponti ci sono, bisogna incominciare a percorrerli, tutti insieme, venendoci incontro l'uno verso l'altro. Cuore e mente nuovi, nuovo respiro di Dio. Ti abbraccio egy
 
edmondo2000
edmondo2000 il 22/09/06 alle 14:59 via WEB
Ciao starman, ma lo sai che qui mi piaci di più? Comunque al di là delle differenze che ci dividono condivido invece l'insieme del tuo ragionamento. Condivido la necessità della costruzione di un dialogo,condivido la necessità di un percorso di inculturazione e di una costruzione di una società multietnica, condivido il riconoscimento del'uomo in quanto tale a prescindere dalle nostre storie, dalle nostre culture, condivido, per far sintesi, della necessità, utilizzando uno slogan, di abbattere muri e costruire muri. Per fare questo è però altrettanto riconoscere gli errori e gli sbagli che ci sono, da qualsiasi parte li si trovino. Insomma, incamminiamoci. Ciao.
 
 
starman2006
starman2006 il 22/09/06 alle 15:36 via WEB
quello che dici non fa una grinza un grande saluto
 
marediamore0
marediamore0 il 23/09/06 alle 12:28 via WEB
Buongiorno....arcobaleno... e che lo ascoltino tutti...:-) un mare di amore per te. Un bacio
 
eufemia_g
eufemia_g il 24/09/06 alle 19:03 via WEB
ti lascio un abbraccio colorato e profumato di foglie d'autunno. Eu
 
tillyblu
tillyblu il 25/09/06 alle 00:53 via WEB
Ciao starman hi visto che sei passato da me e ti ringrazio, un giorno forse aprirò in blog anch'io! vediamo, intanto navigo un po e vedo anche amici comuni. ciao:)))))
 
bluwarrior
bluwarrior il 25/09/06 alle 09:28 via WEB
Buongiorno leale dirimpettaio. concordo con molto di quello che hai detto ma il problema è che chi ha il potere della visibilità a volte non si rende conto del peso specifico dei propri pensieri e dell'effetto di anche soltanto una uscita infelice. Le nostre voci poossono smuovere qualcosa ma sono solo echi. Chi ha il potere può smuovere montagne ma spesso ultimamente crea solo slavine... ciao
 
 
starman2006
starman2006 il 25/09/06 alle 09:34 via WEB
ciao blue sono totalmente d'accordo con te un saluto lo vedi che alla fine ci ritroviamo? basta capirsi e per capirsi bisogna dialogare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE è IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963