Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #464Messaggio #466 »

Post N° 465

Post n°465 pubblicato il 05 Giugno 2006 da psike830

L'aquila.
(anche Mogol-Battisti mi perdoneranno?)

Lo guardi bene, come se fossi certa che sarà per sempre tuo, come se avessi la certezza che, voltato lo sguardo, se ne andrà a vivere chissà dove le sue sensazioni.
E lo senti tuo ma sai di non appartenergli, perchè la felicità sta nella libertà...nel respirarsi e riconoscersi ma senza chiedersi di rimanere.
La spontaneità di ogni tuo gesto era sorriso sulle mie labbra.
Certe cose non bisogna tentare di capirle, si può solo viverle, come l'aria fresca sul viso al risveglio di una giornata estiva, come il tuo modo di parlarmi del libro che avevi appena finito di leggere.
Due opposte realtà che si fondono in qualche modo lasciano dei vuoti da riempire, il problema è trovare il giusto materiale.
Noi non l'abbiamo cercato pensando che la polvere e l'abitudine avrebbero fatto il lavoro sporco, ma...di abitudine tra noi non ce n'è mai stata, nemmeno nel salire ogni volta le stesse scale a chiocciola e nel riuscire ad accendere la candela senza inciampare.
Io, memore di Battisti ["ma come un'aquila può diventare aquilone, che sia legata oppure no, non sarà mai di cartone..."] credevo d'esser più forte, dei tuoi anni, della tua bellezza, del tuo naso morbido schiacciato sulle mie guance...
E ti lasciavo respirare, ti lasciavo libero di cambiar profumo a cui mescolarti, credendo che, come sempre, saresti tornato.
E ti guardavo addormentarti e tentavo di non far rumore cercando l'accendino per fumarmi una sigaretta guardandoti, osservandoti come fossi in un cinema e tu diventavi dolce di coccole e io di carezze.
Poi ti facevi trovare su un'amaca all'ombra del salice, col costume un po' scolorito e i tuoi amici a chiedermi il pallone e ti alzavi svogliato tu che il calcio lo segui solo per compagnia.
Io nemmeno ti guardavo troppo occupata ad esser la più forte e poi la sera ti trovavo in altre braccia e non importava...e poi la sera mi rifugiavo in altre braccia e un po' ti pensavo...
E l'unica cosa che riuscivamo a fare guardando al futuro, con un solo occhio che una visione totale già ci terrorizzava, era progettare un ipotetico fine settimana chissàdove chissàquando perchè ormai nemmeno l'alba ci bastava più.
Una notte ci siamo fermati a guardare le stelle e poi abbiamo fatto l'amore, come fanno i fidanzatini, come in fondo tutti vorrebbero e nessuno ammette.
E tu mi spiegavi le costellazioni stringendomi le mani sulla pancia e prendendomi alle spalle.
Una sera ti ho perfino parlato di gradini, di scale e di passi successivi  e tu eri d'accordo e spaventato e io allibita alle mie stesse parole.
E t'ho guardato ad un tavolo tagliare una pizza a metà chiedendomi quanta ne volessi...e poi guardarsi negli occhi e sentirti dire "a noi" al tlin tlin dei bicchieri e ridere pensando alla tua fede politica e poi vederti quasi arrossire e goderne come fosse una vittoria....
Ti ho combattuto, sfidato, ho perso spesso e vinto forse altrettante volte fin quando non ci siamo accorti che deporre le armi avrebbe significato diventare ciò che non eravamo, ma combattere ancora sarebbe stato impossibile perchè le forze le impiegavamo ormai per portare avanti le altre "mille" storie parallele che avevamo.
E adesso non riesco a lasciarti andare del tutto, non riesco a vederti con lei e continuare a non provare niente come succedeva allora....e allora dov'è tutta questa libertà, che fine ha fatto l'odore che respiravo da quelle finestre aperte e le mie mani piano sul tuo viso o poggiate sul tuo petto seguendo il battito del tuo cuore che piano rallenta dopo l'ennesimo amplesso....


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stocky/trackback.php?msg=1254146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
azzurroprato
azzurroprato il 05/06/06 alle 18:29 via WEB
Non so perche' ma mi vien solo da dire non lasciarlo andare. E' stato troppo bello, troppo importante. In un angolo, sommerso da melle domande e da troppi perche', deve esistere ancora. Non e' così che puo' e deve finire questa storia. Vallo a riprendere, riportalo nel vostro angolo speciale. Non puo' quella bambina essere piu' di te, di voi. Si sta illudendo, la sta illudendo. Una storia come la vostra "non ci sta dentro" da nessuna parte. Non perderla. Costi quel che costi. Un bacio
 
 
psike830
psike830 il 05/06/06 alle 19:02 via WEB
Non so...non ne ho idea....ma vedrò di fare qualcosa.....e poi...come va va...chi s'è visto s'è visto e 8come se dice dalle mie parti "a chi tocca nun se 'ngrugni" (a chi dice male non metta il muso-più o meno-)
 
launenhaft
launenhaft il 05/06/06 alle 19:46 via WEB
Non so perke ma ogni tuo fottuo post mi riporta ad un'esperienza diversa...io ke ho lasciato andare via qualkuno un paio di anni fa per una cazzata...qualkuno totalmente opposto a me ....ma un quealkuno ke sapeva farmi ridere....farmi le kokkole...farmi sentire importante e io invece no...imbecille e bambina..l'ho mandato fuori dalla mia vita e non posso più farlo tornare!!Non lasciarlo andare via da te...lotta kon tutta te stessa...ne vale la pena lottare per lui......se quello ke scrivi ti stringe il cuore solo a pensarci (oddio sto diventando matta)....lotta lotta e lotta o lo rimpiangi
 
 
psike830
psike830 il 06/06/06 alle 00:54 via WEB
non so se lotterò o se lo rimpiangerò, so solo che ho ricominciato a giocarmi qualche carta e per ora....i punti sono a mio favore.
 
va_lentina81
va_lentina81 il 05/06/06 alle 20:23 via WEB
Non so se ci hai fatto caso, tra gli innumerevoli commenti... Orami è da un pezzo che non ne lascio uno mio... Ma come vedi sono qui, e non mi sono mai persa un post... Non si può! Dopo averti letto una volta diventa una specie di droga!! Però ormai lasciarti un commento è diventato per me troppo inopportuno... Ci ho pensato non sai quante volte, ma sono sempre arrivata alla conclusione che direi qualcosa di inadeguato... Metti nero su bianco i tuoi pensieri più intimi e scrivere sarebbe come entrare nel tuo cervello e commentare ciò che vedo... Sei speciale... e forse il problema più grosso che hai è che non te ne rendi conto... Un abbraccio...
 
 
psike830
psike830 il 06/06/06 alle 00:55 via WEB
vale....sei riuscita a farmi arrossire! E i tuoi commenti non saranno mai inadeguti perchè sono semplicemente quello che pensi e la tua testa mipiace e nemmeno poco cara mia, ci siamo capite?!
 
mikely
mikely il 05/06/06 alle 21:21 via WEB
una di quelle storie che vanno tanto di moda...cosi come con andrea tu cn lui(anche se voi avete avuto molto d piu)...e noi che da queste storie non abbiam preteso troppo,ma abbiamo dato senza pretendere legami,noi che abbiamo fatto le dure,donne indipendenti e forti...noi cn le nostre debolezze ma che sappiamo stare sole,ci stiamo bene...noi che proprio a fare le fidanzatine rompicoglioni non ci riusciamo alla fine rimaniano con un pugno d mosche in mano...ma noi siamo cosi e forse non ca,mbieremo mai...e forse lo faremo quando arriverà un amore vero...ma lo sapremo cogliere o lo cacceremo?t amo sopra a tutto
 
 
psike830
psike830 il 06/06/06 alle 00:57 via WEB
Davvero non lo so, io sono nata per sprecare tutte le occasioni...Cmq credo che un sms con scritto "ma come fai ad essere così intrigante?" valga minimo due punti a mio favore e il fatto che non gli abbia nemmeno risposto sono minimo dieci punti in più sulla scala della mia coglionaggine....la faccio nero la diciassettenne...o almeno cornuta....eheheh
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963