Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

Messaggi del 25/11/2005

La mia casa.

Post n°21 pubblicato il 25 Novembre 2005 da psike830

Vorrei abitare da sola.
Voglio scaffali dove riporre tutta la mia solitudine, cassetti in cui chiudere i miei problemi, porte da aprire sul mondo o da lasciar socchiuse per far entrare solo poche cose, vetri di finestra attraverso cui guardare, persiane chiuse attraverso cui spiare.
Sola col mio mondo, col mio modo di fare, con i miei difetti.
Una casa senza quadri alle pareti solo muri scritti pieni di pezzi di vita.
Tavoli su cui sedersi e sedie su cui mangiare, sgabelli su cui poggiare i miei dolori, frigoriferi dove conservare i miei ricordi per lasciar la mente sgombra e libera di incamerare ancora, quelli eccezionali li metterei addirittura nel freezer per poterli scongelare una sola volta, per rimanere col dubbio se quello sia il momento giusto o se, come al solito, ho rovinato tutto.

Bilance su cui pesare la noia ed andarla poi a rivendere al chilo, nessuno specchio per riprodurre la mia immagine, sarò ogni giorno quello che mi sento, ogni giorno diversa eppure uguale.
Un caminetto in cui bruciare cattivi pensieri e vederli volar via in cenere, cessi in cui vomitare parole e poi tirare lo sciacquone, grandi tazze da cui bere sano ottimismo, padelle in cui cucinare odi e rancori per poterli digerire  e matabolizzare.
Forni a micronde in cui scaldare il cuore quando è gelido, televisioni in cui rivedere i più bei momenti della mia vita e telecomandi per poterli rivivere addirittura.
Pentole di silenzio da bollire per sentirne il rumore, una bottiglia di vino buono ma non il cavatappi perchè c'è sempre un evento speciale più speciale di quello precedente e prima o poi arriverà, buste di fretta da mettere alla porta, flaconi di tempo da ingerire senza controindicazioni.
Ceste di frutta finta per poter ammirare la perfezione della natura senza vederla marcire.
Armadi in cui appendere obiettivi da raggiungere ed indossarne uno al giorno, senza troppe pretese.
Stracci per rispolverare l'innocenza e l'ingenuità, saliere per condire ogni tanto con un po' di malizia, pile di piatti da rompere per sfogarsi in caso di rabbia e della colla per riattaccare i pezzi e ricominciare.
Una lavatrice per centrifugare la luce e vedere se ne esce l'arcobaleno, perchè è di questo che avrei bisogno: di qualcuno che ritinga a colori la mia vita.
                                                    Oggi mi sento triste....

 
 
 

IL CINGHIALE più varie ed eventuali

Post n°20 pubblicato il 25 Novembre 2005 da psike830

ORE 3 e 15

Eccomi qui...sono appena tornata a casa. Abbiamo passato un'ora e mezza a cercare un ristorante\pizzeria, io avevo voglia di pizza, lui di carne. Alla fine l'abbiamo trovato. Cena e poi di nuovo in macchina sulla strada che costeggia il lago.
Ad un cero punto...BOOM!...abbiamo preso in pieno un cinghiale, ce lo siamo trascinati 10 metri a marcia avanti e 10 metri a marcia indietro, poverino, e fortuna che era solo un cucciolo altrimenti non sarei qui a raccontarlo.
(S)Fortuna anche che avevamo preso la mia macchina, la sua golf, bassa com'è, si sarebbe distrutta! Siamo rimasti qualche istante lì a guardarci e valutare...lo ammetto, la prima idea è stata quella di caricarlo nel portabagli(sì, lo so...sono una bestia!) e organizzare una cena con gli amici (avrà pesato sì e no 10-12 chili). Poi siamo scesi e vedendolo così agonizzante a terra lui si è chinato ad accarezzarlo e a sussurrargli frasi gentili per tranquillizzarlo(con scarso successo visto che chi sussurrava quelle belle frasi era proprio la persona che l'aveva appena investito...lacrime di coccodrillo). Era ancora vivo e di sangue non se ne vedeva nemmeno una macchiolina, pensavamo fose solo spaventato. Ad un tratto ha provato a rialzarsi(intanto sono passate due macchine i cui conducenti se ne sono usciti con frasi come "se non lo prendete voi lo prendiamo noi..." e "ma lo sapete come si cucina sì?")ma non ce l'ha fatta...credo perchè le zampre davanti proprio non ne volevano sapere di sorreggere il suo peso. Naturalmente eravamo in mezzo alla strada con le 4 frecce e dopo aver rischiato una decina di volte di essere investiti anche noi, abbiamo capito che proprio non sapevamo come aiutare quel povero cinghiale. Cercando di spostarlo a bordo strada ci siamo accorti che gli usciva sangue dalla bocca.
Sono contenta solo perchè non ero io a guidare...quel cinghiale ormai era spacciato! Siamo tornati sui nostri passi(rischiando nuovamente di essere investiti da un pazzo che aveva imboccato la curva a circa110km\h- e chi conosce quella curva sa che al masimo, per sopravvivere, la puoi imboccare a 70km\h-) e siamo entrati in macchina un po' tristi. Prima, seconda, terza, quarta...ricominciamo il nostro giro alla ricerca di un angolo con un po' di luce dove controllare i danni alla macchina. Sembra tutto ok e dico "sembra" perchè so già che domattina mi accorgerò di avere il fascione a pezzi.
A parte questo ci siamo fermati in una stradina per chiacchierare. Lui mi fa': "ho come l'impressione che devi dirmi qualcosa, ma non vuoi dirmela"
Io ripasso mentalmente la regola basilare: "negare, negare sempre"(come posso dirgli che sono 8 mesi che esco con lo "str***o e che, nonostante quello che pensa lui, non ho mai smesso di farlo?)
"perchè? cosa dovrei dirti?" - sono veramente una stronza senza eguali-
"ma non lo so...è un'impressione"
Lascio cadere il discorso sfruttando (lo so, lo so, sono una bestia l'ho già ammesso) la storia del povero cinghiale e lui mi lascia fare.
Dopo un po' siamo lì tutti carini abbracciati e io vengo assalita dalle mie solite paranoie, solo che lui ancora non lo sa e comincia a credere sia colpa sua...Espongo il mio problema, che adesso non vi sto a raccontare,lui comincia a farmi domande su domande. Provo a spiegargli che per una persona con il mio carattere (veramente schifoso) non è facile parlare di certe cose, anche perchè in fondo, in tutto questo tempo, non ho mai trovato la causa di quel problema, se l'avessi trovata...quel problema non ce l'avrei più. Lui ricomincia a dirmi che allora è colpa sua e che io non glielo voglio dire e ritira fuori la storia del "secondo me c'è qualcosa che non mi vuoi dire". Mi incazzo. Mezza litigata. Poi ci abbracciamo. Mi sento una m***a, perchè la verità è che quel problema ce l'ho con tuti, ma non con il già pluricitato "str***o. Ma dire una cosa del genere comporterebbe svelare troppi segreti. Le acque si sono ormai calmate, anche se lui è ancora lì a cercare la causa del problema. Ad un certo puntoo se ne esce con:
"Forse il problema è che io e te siamo amici, stiamo veramente bene insieme, ma forse abbiamo rovinato tutto la prima volta che ci siamo baciati quella sera..Siamo perfetti come amici, magari come amanti, ma come fidanzati..."
"è così che mi vedi allora? come un'amica?!"
"non ho detto questo, sto solo cercando di trovare la causa del tuo problema e magari è proprio questa..."( vi assicuro che questo, con il mio problema non c'entra assolutamente niente)
Siamo andati avanti per un tempo indefinito.
La serata si è conclusa con il mio problema risolto (almeno in parte) e io che sono veramente, ma veramente nella m***a fino al collo.
Se me ne fossi rimasta a casa adesso ci sarebbe un cinghiale di più e parecchi guai in meno.
                                          Vado a dormire per meditare   sulle mie stronzate, magari riesco a ricavarne qualcosa di buono...ne dubito fortemente!                'notte

 
 
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963