Creato da tiger_papier4ever il 18/03/2009
 

ehi c'e nessuno qui

AGGREGAZIONE LUDICA DI CERVELLI PENSANTI

 

 

« AL DI LA' DELLA RETETerminal Traghetti canto... »

Stefano Marangon Il pittore del sole

Post n°562 pubblicato il 18 Luglio 2013 da tiger_papier4ever
 

Nell'ambito del PROGETTO POLARIS, l'artista Stefano Marangon ha mostrato in una performance svoltasi nei pressi del Castello di Masino, la sua abilità nell'usare la luce del sole filtrata dalla lente in un raggio unico simile al laser, con il quale incide sulla superficie del legno, utilizzandola come fosse un pennello.Presenti alcuni studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera i quali, interagendo con l'artista hanno provato l'emozione di poter scrivere col sole!! Stefano Marangon racconta "Ho iniziato a lavorare con le lenti dei fari rotti delle macchine e giravo per i carrozzieri della Lomellina. Un giorno grazie a internet ho trovato un produttore che oggi è il mio sponsor, mi ha fornito ogni singolo strumento e oggi ho circa 40 lenti, ognuna con un tratto d'intensità diversa". Chi fosse interessato a vedere alcune delle sue opere realizzate nella sua carriera artistica, mercoledì 10 Luglio ore 18.00 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via San Vittore 21 Milano),si terrà l'inaugurazione della Mostra "LE TRACCE DEL SOLE" aperta fino al 30 agosto 2013, curatore Fortunato D'Amico.Un gentile omaggio ad un amicoRiprese e Supervisione Roberto Mosca Ros (il mio compagno) Montaggio Elena Gambalonga (io) Fotografie Nik Palermo

 

Sono sicura che vi piacerà e se ciò accadesse mettete mi piace su you tube!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

no tav

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nurse01ITALIANOinATTESAcassetta2luboposurfinia60zoppeangeloelettra_flypinkpsico_craziafranca53fsNotQuateranmicupramarittimaeric.trigancemaevan2010donnadaipassiperdutiloooh
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20