Creato da amelie.21 il 28/01/2007

Il mondo di Valendì

...caffè-consulenza,rapporti precari,dispensatrice di consigli,figure di cacca,vecchiette che amano raccontare la propria vita,pazzi....il culto del Caffè Borghetti...il mio mondo non è poi così favoloso...

 

 

« DIVENTERO' FAMOSA????UNA CARICA DI ENERGIA...PABLO! »

SAN VALENTINO.....DIVERSO

Post n°7 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da amelie.21
 

immagineEh, si oggi è il mio onomastico San Valendì (in foggiano) ma è anche o (per alcuni) è solo la festa degli innamorati, che, per mia fortuna, ho festeggiato solo un anno!!!!

“Oggi, è la tua festa... ma anche di chi si vuole bene e... noi ci vogliamo bene,vero? Quindi, più o meno, è anche la nostra festa, la festa dell'amicizia, la mia e la tua..." ha detto questa mattina una cara amica.

Beh,ieri ho visto una coppia darsi un bacio dolcissimo e dirsi le due paroline che spesso spaventano l’uomo o lo inducono a correre ai ripari con una “pausa di riflessione”!!!La spontaneità e la dolcezza di quel bacio mi hanno colpito e mi hanno resa fragile.

Ufficiosamente è un mese ma ufficialmente sono 3 giorni che la mia storia d’amore è terminata,dopo due anni e 5 mesi,con un bacio e le mie lacrime. Non vorrei infondere tristezza né tanto meno vorrei stroncare i sogni di tante coppie felici…ma non posso,certo,ignorare quanto è accaduto.Anch’io ho sempre considerato la festa degli innamorati una festa consumistica, fatta di cene romantiche,orsetti con cuori,cuori,cuori e ancora cuori ma ho un bel ricordo perchè da piccolina papà mi portava i Baci di cioccolato,accompagnati da un bigliettino, sempre significativo, che rendeva i miei occhietti lucidi.

Il giorno degli innamorati,però,esiste. Perchè non vivere quella magia e quel sogno con la persona che ami?????Si vive un po’ nell’ILLUSIONE, nel PER SEMPRE ma in questo mondo d’amori distanti,di coppie precarie,di corna è bello trovare un momento per dedicarsi completamente al partner. Beh, in questo tempo insieme dovremmo soffermarci sul nostro rapporto di coppia  per far spazio alle nostre aspettative,al nostro modo di vedere la relazione,ai nostri problemi ignorati senza accontentarci e cedere ad un mazzo di fiori o a qualche regalo…..con i cuori.

Non è moralismo ma è un vivere questo giorno in modo diverso senza aspettare il principe azzurro e un mazzo di rose rosse a casa…..è il vivere nella CONSAPEVOLEZZA ciò che ,forse, mi distingue dagli altri.

Vorrei essere nell’eterno periodo dell’innamoramento quando i difetti dell’altro venivano oscurati dai baci,dalle coccole,dalle esperienze da condividere insieme. Non ho dimenticato nulla di tutto ciò che è stato. Maurizio, ho capito che siamo cambiati, la nostra storia è cambiata e si è raffreddato un rapporto che abbiamo vissuto intensamente. Ho capito che non potremo rivivere il nostro primo anno….INDIMENTICABILE.

E’dura voltare pagina quando sai che non sarà più LUI il tuo punto di riferimento…Lo so,la mia vita si stravolgerà ma è giusto cercare la serenità e pensare un po’al mio mondo,alla mie cose (spesso trascurate per far posto ad altre,alla famiglia,ai problemi,agli amici in difficoltà).

Ho bisogno di pensare a me, ai miei bisogni, alle mie difficoltà che ancora non riesco a superare, alle persone che ogni giorno mi dimostrano il loro affetto e mi lasciano sempre qualcosa di bello….Scusate, la mia solarità è un po’ di difficoltà……ma non temete tornerò piena d’energia e di positività…IL SOLE DEL SUD MI DARA' LA CARICA GIUSTA.

Buona Giornata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UN PÒ DI VALENDÌ

L’8 febbraio 1986 nacque in terra di Braccianti “a rusctell” (bimba con carnagione rossiccia)Valentina. Fin dalla tenera età,la piccola mostrò la sua vena creativa e la sua propensione per la scrittura. Amava,infatti,esprimere le proprie emozioni attraverso lettere, rivolte ora a piccoli corteggiatori che minacciavano di fare pazzie, ora ad insegnanti pronti per il trasferimento. La maestra Wilma,fu tra quelle,che ricevette in dono una corona con materiali naturali, come un cartoncino ricavato da un rotolo di carta-igienica e della carta crespa…un premio che la designò: "Maestra più brava del mondo”.Valentina, diventata adolescente, sentì il bisogno di raccontarsi attraverso un concorso nazionale che prevedeva delle foto che ritraessero il partecipante con un detergente per combattere i brufoli. Così, determinata a partecipare e a diventare il “simbolo della ragazzina senza imperfezioni”, decise di coinvolgere le cugine. L’una si occupò del trucco e della fotografia, l’altra compartecipò all’evento trovando pose buffe che potessero attirare l’attenzione dei giurati…Questo è uno dei tanti episodi di una bimba cresciuta un pò come Amelie….Valendì,però,è reale, senza filtri ed ogni giorno ha sempre qualcosa di buffo da raccontare….

 

"Per fare storia volgete risolutamente la schiena al passato e, innanzi tutto, vivete. Mescolatevi alla vita. Alla vita intellettuale, senza dubbio, in tutta la sua varietà. Storici, siate geografi. Siate anche giuristi. E sociologi. E psicologi. [...] Ma vivete anche una vita pratica. Non accontentatevi di osservare oziosamente dalla riva quel che avviene sul mare in tempesta. [...] Rimboccatevi le maniche [...] e aiutate i marinai nella manovra. È tutto? No. È addirittura niente, se dovete continuare a separare la vostra azione dal vostro pensiero, la vostra vita di storici dalla vostra vita di uomini. Fra azione e pensiero non c'è separazione. Non ci sono barriere. Bisogna che la storia non vi appaia più come una necropoli addormentata, dove soltanto ombre passano, prive d'ogni sostanza. Bisogna che penetriate nel vecchio palazzo silenzioso in cui dorme, animati dalla lotta sostenuta, ricoperti dalla polvere del combattimento, del sangue coagulato del mostro che avete vinto, e spalancando le finestre, richiamando la luce e il rumore, risvegliate con la vostra vita giovane e bollente la gelida vita della principessa addormentata... "

 

AREA PERSONALE

immaginevalery.21[chiocciola]libero[punto]it

 

AREA PERSONALE

 

SOPRAVVIVERÒ?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BRACCIANTI....

immagine

 

GIUSEPPE DI VITTORIO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pettirossmariomancino.mliving_artsalvo_2630strong_passiondelcarminemicheleselvaggi_sentieriocchiblu711marilena65moDIAMANTE.ARCOBALENOmax_6_66Isabelle1453NYC002psicologiaforenseOxumare81
 

VARIETÀ

 
 

STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ANDREA PAZIENZA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MARILYN...VINTAGE

immagine
 

LE BAISER DE L'HOTEL DE VILLE, PARIS, 1950

immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MEMORIA CHE RESTA...FOGGIA

immagine
 

PROF.PINETTI

immagine
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963