Blog
Un blog creato da vero_870 il 13/10/2006

STANDBY

...il taccuino dei miei pensieri...

 
 

immagine

Benvenuti nel mio Blog!!!

 

MY WORLD

immagine

Il mio cuore

immagine

Le mie Emozioni

immagine

I miei Pensieri

 

LA NOSTRA COLONNA SONORA

immagine"La cosa più grande che puoi imparare è amare e lasciarti amare"

immagine"Con questa mano dissiperò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto perchè io sarò il tuo vino, con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre, con questo anello io ti chiedo di essere mia"

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI FILM PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.esteri72bo.1967Eleonor_lestrangebal_zacraffaellasvergolahada3lunagialla82mangela3strong_passiongreco80vdoublellefanny.vsbara71exlibris_riminiunamamma1
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #39Messaggio #41 »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 20 Aprile 2007 da vero_870
Foto di vero_870

Ieri sera serata allo Stones Cafè per il concerto di Stefano “Cisco” Bellotti (ex cantante dei Modena City Ramblers)!!! La serata era per celebrare la 62° Festa della Liberazione dal nazi-fascismo, quindi Cisco ha cantato molte canzoni dei Modena che parlavano del nazismo e dei partigiani, in più ha presentato il suo nuovo e primo album da solista “La Lunga Notte”! Appena arrivati, verso le 9 allo Stones Cafè, abbiamo subito notato che c’erano pochissime persone ancora e Cisco stava cenando seduto con altri musicisti! Con nostro sommo piacere ci hanno fatto sedere nel tavolo migliore, proprio davanti al palco! Il concerto è iniziato verso le 10 e mezza, con una sessione di intervista tra un ragazzo del Lavabo e Cisco, ovviamente per parlare della liberazione, della presentazione del nuovo album, del cambiamento dopo la divisione con i Modena, del mondo d’oggi… E’ stato molto interessante ascoltare le opinioni e i pensieri di Cisco, ne condivido molti e dato che mi piacciono molto le sue canzoni è ancora più bello sentirlo così vicino a me anche come pensieri! La cosa più emozionante di tutte era l’atmosfera di famigliarità e di intimità che si era creata tra i musicisti sul palco e noi pochi spettatori! Un’atmosfera tutta diversa da un normale concerto, anche dei Modena, c’era un legame molto più forte e le emozioni erano ampliate al 200%!!! Verso le 11 si è iniziato a suonare!!! Il concerto era Unplugged, una chitarra elettrica, due acustiche, un bodran (solo in una canzone stupenda “Ebano”), la armonica suonata ogni tanto dal chitarrista dell’elettrica!!! Cisco con la sua voce inimitabile davanti a noi alternava canzoni del suo nuovo cd a canzoni dei Modena (trattanti di partigiani e 2° guerra mondiale), è stato come se il tempo si fosse fermato, come se intorno a me non ci fosse nessun altro. Il suono che quelle tre chitarre creavano all’unisono era stupendo, erano puri brividi e pura musica! La piccola combriccola che ascoltava teneva il tempo con le mani, cantavamo tutti insieme, sembravamo veramente una “grande famiglia”!!! In più la felicità di guardare uno spettacolo del genere mano per la mano con il mio grande Amore amplificava ancora di più la mia felicità e la mia voglia che durasse in eterno. L’ultima parte del concerto hanno allontanato le sedie e hanno chiamato sul palco un ragazzo trovato per caso con il Whistle irlandese in tasca e un altro musicista che suonava la chitarra, eravamo come tutti cantanti e musicisti, si urlava insieme e si rideva! Siamo arrivati a cantare “Azzurro”, non si sa come ma è stato così!!! “Bella ciao” non poteva mancare, a questo punto ero veramente tutto uno con quella musica, la felicità e la voglia di cantare si toccava con le mani in tutti i presenti ieri sera!!! Avete presente il cd “Raccolti” dei Modena? L’atmosfera è quella che si sente in quel cd, io che ho sempre invidiato quelle persone che erano presenti mentre si registrata quel cd (è un cd registrato in una serata in un locale con pochi amici), ieri sera l’ho vissuto sulla mia pelle, ieri sera io era a quel concerto, io ero in quel cd, danzavo tra le tracce di quel cd!!! Come ultima canzone, per salutarci ed augurarci la buona notte, non poteva mancare “Ninnananna”, e qui le lacrime non sono riuscita a trattenerle, non ce l’ho fatta, il ricordo del significato di quella canzone è stato troppo vivo in me! Il concerto si è chiuso con le stesse identiche parole del cd “Raccolti”, è stato fantastico, come se avessi vissuto un sogno ad occhi aperti! Ancora sono incredula della serata magnifica che ho passato, tutto è stato reso ancora più perfetto dal Pucci, con le sue piccole attenzioni e le sue premure nei miei confronti. Spero che le emozioni e i brividi che sento ancora dentro di me possano restare per sempre vive in me! Arrivata a casa ho salutato il mio Amore e nel mettere in garage la macchina, che avevo lasciato in cortile il pomeriggio, ho anche dato un cuccio all’ape di mio padre che era parcheggiata in fondo al garage perché non ho frenato in tempo (ops… non ero tanto in me, ero ancora esterrefatta dalla serata!). Dopo essere salita in casa, non ho voluto rinchiudermi in camera perché non sarei riuscita a dormire e sono andata in terrazzo con una coperta a guardare le stelle per sentirmi ancora più libera come la musica che avevo ancora in testa! Non smetterò mai di dire che la serata è stata magnifica, una delle serate più belle della mia vita, più emozionanti e pure!

Questa è stata la mia serata di ieri, non potevo non spendere due parole per ricordarla!

Buona serata a tutti voi che leggerete! Un bacio…

immagine

 

..."Cisco, grazie delle emozioni che mi fai provare

con la tua musica"...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

immagine

 

IL BLOG DEL MIO AMORE

 

immagineimmagine

"Montmartre, tra i pittori!!"

immagine

"Sacro Cuore"

immagine

"Moulin Rouge, la colonna sonora del nostro amore!!"

immagine

"Il nostro amato Metrò"

 

...Notre - Dame...

...Tour Eiffel...

...Amore parigino...

...12-8-'07 Un anno e Cinque mesi...

 

GATTO MIMMO

...appena arrivato nella sua nuova casa...

...sulla terrazza...

...nanna...

...il gelato...

...il suo migliore amico...

...fiero di essere gatto...

...la notte è giovane anche per i gatti...

 

CHE TEMPO FA?

Click for Bologna, Italy Forecast

Click for Bologna, Italy Forecast

 

immagine

"Le emozioni si possono toccare"

 
NOTE LEGALI
Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona, all'immagine ed all'onore. Quindi tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul nostro blog non può essere utilizzato senza il permesso nostro o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico (oltre alla richiesta di oscurazione del Blog). Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963