Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
 

 

« Braccato!!Mission (quasi) impossible.... »

E basta!!

Post n°776 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da cloudbreak
 
Foto di wss1

Mi ero ripromesso di non dire niente su questa faccenda, ma alla fine non riesco più a trattenermi. Ed ho bisogno proprio di dire la mia.
Eluana Englaro è da diciassette anni in stato vegetativo, immobile in un letto di ospedale. Viene nutrita in via artificiosa, e mantenuta in vita sotto continuo monitoraggio delle sue funzioni vitali. Il suo corpo funziona, il suo cervello no. Il padre, Beppino, ha chiesto ed ottenuto di sospendere l'alimentazione forzata della figlia, e di portare il suo corpo allo spegnimento.
Mi metto nei panni di un padre che vede la propria figlia immobilizzata nel letto per diciassette lunghi anni, che la vede lì ridotta ad uno stato vegetativo. E capisco benissimo la sua volontà di vedere finita l'agonia della figlia. Lo capisco, e appoggio in pieno la sua volontà.
Poi leggo che la Chiesa, alcuni politici, il ministro del Welfare, ora il Presidente del Consiglio, stanno cercando in tutti i modi di bloccare la morte della ragazza. Tutti dicono che eseguendo l'ordinanza della corte d'appello di Milano, che ha dato ragione a Beppino Englaro, si uccide una persona. Addirittura se ne esce fuori uno, Pietro Crisafulli, fratello di Salvatore, il quale si risvegliò nel 2005 da un coma vegetativo durato 2 anni, che afferma che Eluana non avrebbe mai voluto morire, e lo fa oggi, quando la procedura per sospendere l'alimentazione forzata ad Eluana è partita.
Mi schiero, come ho detto, dalla parte di Beppino Englaro. E non capisco tutto lo scapicollarsi dei personaggi sopra citati in difesa di una vita che non c'è più da 17 anni. Eluana era la ragazza che viene mostrata in foto, ma lo era fino a 17 anni fa. Oggi com'è? Non credo sia somigliante a quella che la stampa ci sta propinando continuamente. E non credo sia comprensibile il supplizio che il padre sopporta tutte le volte che vede sua figlia in quelle condizioni, tenuta in vita artificialmente.
Mi piacerebbe che i soggetti che ora invocano la tenuta in vita di Eluana si mettessero nei panni di Beppino: secondo loro, quando sarà felice e contento Beppino di seppellire la figlia?
Ed un'altra cosa, poi concludo e non ci torno più sopra: se tutti questi soggetti che reclamano la tenuta in vita di Eluana tengono veramente al fatto di mantenerla in vita, perchè non se la prendono loro, la visitano tutti i giorni, l'accudiscono, la vedono lì in un letto d'ospedale per diciassette lunghi anni, attendendo il momento in cui anche il suo corpo smetta di funzionare?
Un po' meno di ipocrisia sarebbe gradita da quei personaggi. Perchè è tutta una questione di consenso e di appoggi di comodo. Che in questo caso sono decisamente fuori luogo.
Lasciate in pace Eluana e la sua famiglia. E fate in modo che finisca quest'attenzione fuori luogo su di un dramma che la famiglia Englaro vive continuamente da diciassette lunghi anni.

Aggiunta: il consiglio dei ministri ha varato oggi un decreto legge apposito. Se i miei ricordi di scuola sono giusti, mi pare che ricorrere ad un decreto per una situazione del genere sia del tutto fuori dai paletti della nostra carta Costituzionale. Adattare le regole al solo scopo di una manciata di voti in più mi pare fuori luogo ed assolutamente ridicolo. Spero che prevalga il buonsenso, ma mi sa che sia finito da un pezzo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ricordiamocelo, basta poco....

 

Area personale

 

Video Clip(pete!!!)



Alan Parsons - Beginnings 

 

Che tempo che fa....

Click for Firenze, Italy Forecast
 

Socio anche qui!!



E come potrei non esserlo?

 

Su suggerimento....

...metto questo (non si sa mai)

 

Il Club!

Socio sostenitore





L'inno del Club

 

The Praize


Thanx to Cio.Van
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Certifichescion

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Anche se non vi importa

...il racconto che ho scritto per il gioco lanciato da Writer (scrivere un racconto partendo da un incipit), sta qui: Braccato!!; se vi interessasse leggerlo....

 

Ohhhh, quanta gente....

web stats

 

Passanti

 

Ultime visite al Blog

toni6600salomonalcostel93fcarla.cretiersd_1979corrado.borsottidadodededaunfiorepayne667sottoilsettevicimpiantiVinS19patrizia.maminivalentina.cioccolatobrindello1967
 

Ultimi commenti

 

Ho visto il cielo di...









cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)

 

La campagna


Collabora con Sandrock per far
smettere di fumare la Kate!!!!!
 

A voi: Goldra-Kate!!

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963