Il nostro ambiente ci influenza notevolmente.

Risultati immagini per monochrome

Il nostro ambiente ci influenza notevolmente. Fin dalla nostra prima infanzia costruiamo l’immagine di noi stessi attraverso gli occhi dell’ambiente, a partire da genitori, nonni, insegnanti e colleghi …

Molti studi hanno dimostrato che un ambiente favorevole è molto importante per la stabilità emotiva. Quando siamo bambini non possiamo scegliere ciò che ci circonda, i genitori sono come sono, così come i nonni e gli insegnanti. Dobbiamo essere consapevoli dei fatti che hanno fatto del loro meglio e non conoscevano meglio.

 

Immagine correlata

Se durante l’infanzia non possiamo scegliere l’ambiente che ci circonda da soli, con la pubertà scegliamo l’azienda più adatta a noi. E proprio qui cadiamo nella trappola. Pensiamo che se non avessimo scelta durante l’infanzia, deve essere così ora, e spesso accettiamo qualcosa che potrebbe non adattarci, solo per essere accettato. Questo modello di comportamento continua a essere ripetuto per tutta la vita, quindi spesso possiamo sentire le persone dire che sono circondate da persone negative che ridicolizzano, umiliano, persone che cercano costantemente, cercano colpevoli in tutti tranne se stessi, persone che li infastidiscono. , ma dire che devono sopportarli.

Immagine correlata

 

 

Lascia che ti dica una cosa: NON AVETE BISOGNO.

Non devi sopportare alcuna relazione che non ti soddisfa, nessuna interazione dopo la quale ti senti male e nessuna relazione in cui non sei uguale.

Ricorda che hai sempre una scelta, ma a volte non vogliamo accettare quella scelta. Hai sempre il diritto di scegliere le persone intorno a te, di circondarti di persone che incoraggiano solo buoni sentimenti, buone idee e tirano fuori il meglio di te.

Immagine correlata

 

 

 

E non dirmi che non esistono persone del genere, ce ne sono molte, solo tu sei la persona che ha bisogno di scoprirle e iniziare una nuova storia.

Gandhi disse: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, perché quando cambi cambi il tuo ambiente.

 

Immagine correlata

 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

“Si può rinunciare a molte cose, ma non alle persone.”

– Ludwig Bourne

Il nostro ambiente ci influenza notevolmente.ultima modifica: 2020-01-29T08:02:42+01:00da allegragioia78
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento