SENSATION.

on

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un tabù è qualcosa che vogliamo

ma che non possiamo avere.

Le ragioni per cui non possiamo averlo

possono tendere al vago,

e quindi il tabù è necessario per garantire

che la cosa che vogliamo rimanga proibita.

Questo non vuol dire che non ci sono ragioni

o logiche in un dato tabù.

Ad esempio, le ragioni alla base del tabù

sulla non monogamia potrebbero includere:

l’incoraggiamento e lo sviluppo della gelosia,

la necessità di mantenere unità familiari stabili

al fine di crescere bambini stabili,

la diffusione di alcune malattie, ecc.

Tuttavia, questi motivi non si sentono

necessariamente convincenti se posti accanto

alla forza travolgente del nostro desiderio per la cosa proibita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capisco parte del motivo

per cui le persone si aggrappano alle catene

dei loro antenati è la consapevolezza

che un giorno diventeranno loro stessi antenati.

 

Ogni persona che trascorre la prima notte

in una culla alla fine trascorrerà

la sua ultima notte in una bara.

 

Nei tempi moderni noi umani possiamo vivere

quasi cento anni: i nostri antenati

avrebbero pensato a cinquanta un vantaggio.

 

Anche così, sappiamo che siamo solo

foglie soffiate nel vento,

semplicemente passando attraverso la vita.

 

Consapevoli del fatto che il nostro tempo sulla Terra è breve,

desideriamo ardentemente essere collegati a un albero.

Cerchiamo un significato attaccandoci a qualcosa di più grande:

una religione, uno stato, una visione del mondo.

 

Forse questo è inevitabile,

ma non c’è motivo di attaccamento servile.

Se desideriamo radicarci facendo riferimento a una tradizione,

perché non farlo con un livello di sobrietà,

di sapere cosa stiamo facendo e farlo nel rispetto

di noi stessi.Anche la quercia più potente cadrà nel tempo:

suggerisco che è meglio sfruttare al massimo il tempo

che abbiamo piuttosto che nasconderci in tradizioni di lunga durata.

 

 

 

 

 

 

Anche qui vi mando i miei auguri

forti e sinceri

per un 2023 di salute,amore,amicizia.

Grazie come posso rispondo su gmail e hot.

Tutti sempre con me Astratta x sempre unica-.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io è l’ora di Natale in tutto il mondo
È Natale qui a casa
Le campane della chiesa suonano ovunque vaghiamo
Så riktig god jul [ Norvegese ]
Feliz natal [ portoghese ]
Shenoraavor Nor Dari ( Dari ) [ Armeno ]
A te

La neve è fitta nella maggior parte del mondo
Gli occhi dei bambini sono larghi
Mentre il vecchio Saint Nick si prepara a cavalcare
Quindi Feliz Navidad !
Sretan Bozic! ( Croato )
E buon anno
A te!

Anche se le abitudini potrebbero cambiare
E la lingua è strana
Questo appello che riteniamo reale
In Olanda o Hong Kong

È Natale in tutto il mondo
In luoghi vicini e lontani
E così amico mio ovunque tu sia
Ein fröhliches Weihnachten! ( Tedesco )
Kala Christougenna ! ( Greco )
Yoi kurisumasu! ( Giapponese )
Questo significa un Natale molto allegro
( Natale, Natale )
A te

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala – permalink – modifica – elimina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chi c’è a chi non più

il pensiero del nuovo Natale

il 3 ugualmente triste per molti di noi,

dove le sedie attorno al  tavolo si fa sempre più vuoto.

 

Resistiamo e stringiamoci le mani

abbracciamoci anche da lontano

non lasciamo che anche questo Natale

assuma il colore che ci vive nel profondo.

 

Buon Natale

a tutti i buoni sulla terra

con la speranza che il bene di tutti

possa nascere nelle menti distorte dei tanti.

 

Con il mio amore infinito

Buon Natale

ho provato tante volte a far nascere un figlio

proprio quel giorno,ma ancora non ci sono riuscita

ma non abbandono questo desiderio.

 

ciao P.F. IO-astratta per sempre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E i tuoi sussurri mi afferrano,

sospirando il mio nome,

aggrappandomi a un’illusione che mi tiene in vita

E le ore mi scappano sudando i tuoi desideri.

L’aria fischia oltre i piaceri che affogano in un sospiro

La musica mi si spezza in gola ad ogni carezza.

Canzoni che non ho mai imparato svaniscono tra i gemiti

E ho tutti i sospiri intrappolati nel tuo collo.

Le mie labbra si addormentarono

dipingendo con acqua e sale sulla tua pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cielo sta cadendo …

Tutte le mie aspettative crollano …

mi sento come un albero in inverno,

brividi, impotente …
Nel bel mezzo di una violenta tempesta …

In cerca di protezione,

ci si immerge nel frastuono della filosofia ..
E , arriva di solito preceduto da un ubriachezza il delirio …

Le azioni, come le emozioni,

si gonfiano al di sopra del loro valore reale …
La vita sembra molto più eccitante da lassù,

incurante della forza di gravità …
Ma arriva il momento in cui la bolla

si perfora ed è necessario atterrare …
Non si può combattere contro i tori sperando

che non succeda mai …
Dobbiamo andare a fondo, girare a sinistra ..

mordere la polvere, se necessario,

e poi … poi … scuotere l’ansia …
L’esperienza di tante avversità contro di noi

è la massima espressione del cambiamento.

 

Mi impregno di sogni..

Mi lasci un buco nel cuore ogni volta che ti allontani …

siamo noi i creatori di questo attimi …
Questo cielo ci protegge ci copre …

Il vento è il nostro guardiano…
Due ombre dentro una stanza…

sembrano specchiarsi uno di fronte all’altro

si muovono in una danza …
Io unica spettatrice ne godo la vista

ne percepisco gli odori …
Mi sento morire d’amore dentro pensando a te,

mentre le prima luce dell’alba nasconde i miei sentimenti …

ciao Amore a questa sera.

©Riproduzione riservata 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti leggo tutte le sere e mi immergo nei tuoi testi,

divoro le

tue virgole e mi calmo nei tuoi punti e,

a parte,

rimango ancora nelle tue ellissi …

e annego nelle tue esclamazioni.

Scorro le tue pagine

fino ad arrivare al punto seguito,

scorro lentamente le

tue frasi

e prendo il tuo sorso di vocali …

 

-condiviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala – permalink – modifica – elimina

Facciamolo con un sorriso…

Post n°437 pubblicato il 15 Novembre 2022 da astratta5

IM.WEB.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vogliamo migliorare il mondo,

facciamolo con uno spirito di profonda cura,

gratitudine e apprezzamento,

da una posizione di umorismo selvaggio,

generosità ridicolmente stravagante

e ottimismo divinamente sciocco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha la forza della ribellione, dopo aver rotto un migliaio di volte
le proprie immagini nello specchio..
e dopo aver raccolto tutti i cristalli della sua anima,
afferra la vita per il bavero in attesa di risposte
senza conoscere le domande,
con il valore di quelle perse mille guerre,
e conoscendo se stessa..
soffia via la polvere dalle sue lacrime
per combattere le prossime.
Lei è la luce.. ha la forza di un sorriso…
Che nessuno poteva spezzare e brilla ancora nei suoi occhi
un indomito ricciolo posato sulle labbra mentre ti guarda
accarezza la brezza con un solo battito di ciglia,
mentre sente nascere in un angolo della bocca un desiderio ingordo…
la luce calda scivola attraverso le sue crepe della sua pelle..
come tremolanti ombre di fiamme danzanti.
Ha il sussurro del suo nome sulle labbra,
e sogna filamenti aggrovigliati per proteggere il suo cuore,
e mille sensazioni simili a farfalle che costruiscono
il nido nei capelli chiusi a treccia dai suoi sospiri,
mentre la speranza accarezzare il silenzio sulle sue cicatrici…
-varie parti-di molte-© A.D.G.-

‘*●❤♪♫❤♬✿═Gioia═✿♬❤♫♪❤●*’

Mi manca un pezzetto del mio cuore

da quando gli Angeli ti hanno strappato

da chi ti amava.

 

 

 

 

 

Questo video è invece di un caro amico

ma sul serio molto caro,

e io mi circondo da sempre solo di amici

cari per questo sono ancora presenti

dal 2000 su il mio facebook e youtube

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I quaccheri non hanno credi, eppure queste parole dicono tutto per me.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

chi si fa una partita a dama con me?

Quando mia figlia era piccina (la 1)

oggi maggiorenne abita anche su libero.

Ricevette per un compleanno un libro”Alice nel paese delle meraviglie”

Mi disse chiaro che certe storie la facevano sorridere.

 

Da qualche tempo finalmente ne capisco il motivo.

Ma evito di spiegare non serve.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho sognato..
un sogno così luminoso …
ho riconosciuto l’amore tra le luci
che cadevano dal cielo come pioggia

scivolando poi
lungo la mia pelle
Saturando la mia anima
in un modo..tale da diventare meravigliosa da guardare..
Perché tutti ci meritiamo una possibilità di essere felici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È il sorriso il più grande schiaffo che puoi dare all’ignoranza.

È il tacere il più grande dono da fare a chi parla troppo.

È l’indifferenza la vera giustizia verso la troppa convinzione.

È il non sentire il bisogno di dimostrare chi siamo la vera vittoria.

 

 

 

E brava Silvia…sul serio

Bella dentatura anche il tuo Luca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il segreto del mio cuore… SEI L’AMORE…

Un solo battito serra il cuore

fuori non si vede

ma dentro

splendono tracce indelebili

Sono qui davanti a Te

a guardarti …

assorbo la luce del tuo viso

sull’orlo che forma il tuo spazio

assaporo l’Infinito…

Ti ho incontrato ancora

prima di cercarti

nell’immutabile meraviglioso sogno©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha la forza della ribellione, dopo aver rotto un migliaio di volte
le proprie immagini nello specchio..
e dopo aver raccolto tutti i cristalli della sua anima,
afferra la vita per il bavero in attesa di risposte
senza conoscere le domande,
con il valore di quelle perse mille guerre,
e conoscendo se stessa..
soffia via la polvere dalle sue lacrime
per combattere le prossime.
Lei è la luce.. ha la forza di un sorriso…
Che nessuno poteva spezzare e brilla ancora nei suoi occhi
un indomito ricciolo posato sulle labbra mentre ti guarda
accarezza la brezza con un solo battito di ciglia,
mentre sente nascere in un angolo della bocca un desiderio ingordo…
la luce calda scivola attraverso le sue crepe della sua pelle..
come tremolanti ombre di fiamme danzanti.
Ha il sussurro del suo nome sulle labbra,
e sogna filamenti aggrovigliati per proteggere il suo cuore,
e mille sensazioni simili a farfalle che costruiscono
il nido nei capelli chiusi a treccia dai suoi sospiri,
mentre la speranza accarezzare il silenzio sulle sue cicatrici…
-varie parti-di molte-©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apro gli occhi……
la luce fa male…
come se a guardarla per la prima volta…
fosse una nuova luce….
Lo spirito latteo delle cose sembra inondare il… i
miei pensieri sono più belli dell’alotano nell’aria…
E ritorna al cuore…
riscaldandosi di sorrisi…
Per scoprire lungo la strada,
L’invisibile nelle cose ho incontrato..©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scivoli voluttuosi
tra curve proibite
mordendo prede
nella giungla di
profondità
inesplorate
desiderio spogliato
dove creature audaci
lussuria e sete
fonti estasi.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il flauto che così dolcemente soffia le sue note in un metro preciso,

mi porta a credere che il mio sogno di avere qualcuno

che mi faccia accendere il desiderio, sia ogni giorno più diretto e costante,

alla certezza di un sì.

In questa canzone ho fatto per dirti l’amore che provo, non c’è bugia,

non c’è angoscia e non c’è spazio

nel mio petto.

In essa ci ho messo l’amore, l’affetto, le stelle e il profumo

di quel fiore che mi hai

lasciato accanto, perché mi ricordi di te.

Il tuo sguardo che taglia gli oceani,

mi trasporta in passi denotati di chiarezza e perfezione vicino a te.

Allora dammi il tuo cuore?

Miglia separano il tuo dito dall’anello che voglio metterti addosso,

così la mia vita non volerà mai via.

Baciami e abbracciami; Senti il vento soffiare ai nostri piedi,

sollevandoci a noi stessi, dove ci sono solo due uccelli,

due fiori, due stelle e solo una io e te.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto-creative-ombre-19foto-creative-ombre-21foto-creative-ombre-29

 

 

 

 

Mi piace assaggiarlo lentamente.

“Mi piacciono i bar subito dopo l’apertura serale.

Quando l’aria dentro è ancora fresca e pulita

e tutto è luccicante e il barista

si sta dando quell’ultimo sguardo

allo specchio per vedere

se ha la cravatta dritta ei capelli lisci.

Mi piacciono le bottiglie pulite sul retro del bancone

e gli splendidi bicchieri lucenti e l’attesa.

Mi piace guardare l’uomo che prepara il primo della sera,

lo posa su un tappetino croccante

e ci mette accanto il tovagliolo piegato.

Mi piace assaggiarlo lentamente.

Il primo drink tranquillo della sera in un bar tranquillo: è meraviglioso. ”

 

ASTRATTAASTRATTAastratta

 

 

 

Mi sono stancata della felicità degli altri.
Tutto ciò che vedo condiviso
È un ostacolo!
O cosa folle.

Mi sono stancata di vedere ciò che non devo.
Tutto così esposto
Fa paura!
Non ce la faccio più …

Mi libererò di tutto questo!
Proverò a dimenticarmene …
Non mi interessa nient’altro.

Non lo vedo più
Nel tentativo fallito
Da realizzare in questa grande farsa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è una pentola dove metti grani di gioia e tristezza,

uno essendo inversamente proporzionale all’altro.

Sta a ciascuno scegliere la percentuale di grani che lo riempirà.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lasciami solo allora con la solitudine.
Perché la triste gioia di vivere
è ciò che mi fa morire.

Finirò con dispiacere,
continuerò senza il tuo gusto.
Singhiozzo oh anima mia!
Non ho più

un cuore… Un altro giorno che non esisto.
Un’altra volta insisto,
sul non capire,
sul non sapere.

L’amore mi ha preso.
Ha alimentato quel dolore.
Non sento le tue canzoni.
Sento solo quelle grida!

cosa piange?
Oh! Tali lacrime.
Queste lacrime.
Le mie lacrime…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SENSATION.ultima modifica: 2023-01-20T16:42:14+01:00da astratta5
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento