Avvenire, o bolla di sapone…..

Politica, il blog non ne parla, il motivo è ben preciso, e parte dai politici degli ultimi anni, che al posto della politica vera, hanno fatto solo scena, poi chi più chi meno, hanno fallito tutti, quindi inutile raccoglierne gli avanzi… Si dirà, allora non abbiamo più speranza? No, una speranza che potrebbe diventare realtà, esiste, ma solo quando, noi tutti, saremo in grado di superare gli obsoleti steccati mentali, e dare un valore vero al voto, e non rimanere attaccati, a valori e colori, oramai solo un lontano ricordo… Un’altra valida alternativa, che esiste in ogni partito, è trovare il politico vero, che proprio per questo, viene oscurato, per il timore che possa fare carriera, allora, quelli veri andrebbero cercati e aiutati a salire, per poi uniti, sconfiggere tromboni e millantatori, così si ridarebbe all’Italia, quello che manca di più, il politico vero, come quelli di una volta! Riassumendo, l’emblema del voto, in poche parole, dovrebbe essere “io ti darò se tu mi darai”. A proposito di steccati mentali, per dare fiducia a chi segue il blog, mi metto a nudo mentalmente, senza problemi, all’acqua e sapone, una mia modesta poesia!

Ti vedo fluttuare nell’aria,
più leggera di piuma,
bella, leggiadra,
di mille colori irridiscente,
or sali, poi scendi, e poi ancora volteggi,
sfiorando ignara gente…

Peccato, che sia si breve la tua vita,
breve come la felicità,
breve come fugace pensiero,
non svanire, come svanì nel dolore,
il mio più grande desiderio…

Dopo la guerra, in segno di riscossa,
sotto emblema di bandiera rossa,
ma grande è stata la delusione,
veder la mia fiducia, la mia speranza,
svanire così, come una bolla di sapone…

Cassandra?

Avvenire, o bolla di sapone…..ultima modifica: 2019-10-11T19:06:47+02:00da romana_81