Inchiostro terapeutico

Scrivo, perché quanno lo faccio me sento
vivo.
Scrivo, perchè si la penna nun score sur
foglio io nun respiro.
Perché quanno metto in rima un pensiero,
me sembra come de vedello più chiaro sto
sentiero.
Nun ce so spine ne tronchi da scavarcà, si la
racconto co l’anima sta verità.
Quanno poi poso la penna, me sembra
strano come na slitta senza la renna.
Tutto è confuso tutto è normale, ma io così
non me ce trovo ce sto male.
Allora ce torno a la scrivania, ma solo pe da
pace a l’anima mia.
Scrive du versi me fa entra in un’artra
dimensione, dove nun ce so servi e nun ce
padrone.
Allora capisco che l’inchiostro e n’pezzo de
carta, so la vita mia come n’ago pe la sarta.
Me spiego meglio nun me tiro indietro, senza
poesia so un povero cristo che strilla da
dietro un vetro.
Ma quanno la poesia me viè in aiuto, ariva
dritto ar core sto strillo muto.
Scrivo perché le mie emozioni abbiano un
senso, e perché l’anima mia nun viva sola ner
silenzio.

Il Presidente

Inchiostro terapeuticoultima modifica: 2019-12-20T19:30:29+01:00da romana_81