IMU, per poveri e condono per i ricchi?

Mi sono ritrovato, un mio scritto del passato, stomachevole, che ancora mi ha super indignato, ma essendo una perla del caso, non ho voluto trascurarla ai lettori… non riuscivo a comprendere, l’accanimento spietato di Brunetta, verso l’IMU, scartata la mossa politica, avendo considerato che chi è proprietario di un appartamento, è sempre privilegiato nei confronti di chi paga l’affitto, e con una crisi sempre più pesante, una miseria incombente, perdita del lavoro, e infine, l’incubo di non poter mantenere impegni finanziari, l’assillo di uno sfratto per morosità, quindi, politicamente si apre un’ampia prateria per ricevere voti, dalla categoria degli inquilini, per cui sarebbe stato meglio aiutare loro, allora i conti non tornano, e c’è un perché che latita… poi improvvisa la luce, e leggo quanto segue: titolo Brunetta e l’IMU: super villa con 14 vani catastali, giardino e piscina, sulla Via Ardeatina a Roma, poi, casale con terreno e piscina, vicino a Todi, ancora, una villetta a picco sul mare di Ravello, un’altra nel parco delle Cinque Terre, più casa a Venezia, vicino a Piazza San Marco… totale dell’IMU, 5.500,00 euro, divisa in due tranche, di cui la prima di 2.750,00 euro, e il poveraccio, (parlando del Brunetta) e dico poco, il 07.01.2013, dichiarò alla trasmissione la Zanzara, Radio24, “tra prima e seconda rata IMU, ho pagato circa 10.000,00 euro, e ho dovuto chiedere i soldi alla banca, perché non li avevo” in sostanza, aveva pagato solo la prima rata di 2.750,00 euro, quindi, a parte il poveraccio, e calcolando l’infinità di quelli come lui, aggiungendo ville, villini, castelli, case lussuose, come si fa a non capire che l’IMU, chi è ricco non lo vuole pagare?

Cassandra? Castellano

N.B. il politicante è chi appartiene ad un colore, e giustamente, o ingiustamente o approfittandone, lo difende, perché ci si è legato, io, dopo il lavacro politico, non chiedo nulla, e sono felice di essere sciolto, quindi libero!

IMU, per poveri e condono per i ricchi?ultima modifica: 2020-05-05T19:24:29+02:00da romana_81