Negrieri e nazzisti, assassini mai visti…

C’è la tigre e l’agnello,
il brutto e il bello,
chi vive bene,
e chi è destinato al macello…

questa è la vita,
tra il falso e il vero,
ma perde sempre,
solo chi è sincero…

affonda barcone, nell’oscura notte,
sono miseri emigranti,
e sono in tanti,

urla strazianti, paura, orrore,
Cristo, Cristo, dove sei,
allora invano ti ho pregato,
mio figlio, unico mio amore,
è morto affogato, non l’hai salvato!

ma lo potevi salvare,
quanto urlò prima della morte,
ma nulla ho potuto fare,
quando ha decidere è la sorte…

piange sconvolta la luna,
e per non vedere, si nasconde,
è una strage di bambini morti,
che galleggiano tra le onde!

e’ un’infinita mattanza,
per camposanto è il mare,
per le vittime, se ripescate,
l’ultima dimora, le bare…
Cristo, sei anche Dio del bene,
che decidi qualunque sorte,
pensa anche, però, alle pene,
di chi, ingiustamente,
è condannato ad atroce morte!

Questa poesia non sarà accettata (è giusto, ognuno può pensare come vuole) per quanto mi riguarda, ho espresso dei dubbi, che molti hanno condiviso, e allora, perché non parlarne, si è detto dubbi, non certezze, e il vero peccato, è, per chi crede, non di condannare, ma di parlare, di chiarire, di spiegare, spiegare il perché, di fatti mostruosi, ripetitivi, cioè, buttare a mare madre e figliolino, ma per primo il figliolino, strappandolo dalle braccia di una madre che urla, e lanciandolo a morire in mare, e immediatamente, ripensare ai tedeschi nazisti (nazisti perché non lo erano tutti) nei lager della morte, dove piccoli bambini, non lanciati in mare, ma in alto e come un tiro al bersaglio, centrato da varie fucilate… e poi, pensi e ripensi, arrivi alle gerarchie cattoliche, ai loro attici, e per carità umana mi fermo, confronto, tornano i dubbi, ma anche voi, pensatela come vi pare, ma davanti a uno specchio, e guardatevi fissi negli occhi!

Cassandra? Castellano

N.B. non sono un blasfemo, ho scritto quello che pensano molti, ma la domenica vanno in chiesa…

Negrieri e nazzisti, assassini mai visti…ultima modifica: 2020-09-18T18:27:20+02:00da romana_81