Vari, scaccia pensieri…

INDISCRETO, lo è, chi fissa il dormiente, perché, sarebbe, come leggere una lettera, che non sia, indirizzata a lui…

UMANITA’, in guerra, il generale Francese, FILIPPO D’ORLEANS, faceva, prestare soccorso, anche ai feriti, degli sconfitti, dichiarando, “finita la battaglia, non ci sono più nemici, ma soltanto, uomini!”

BERRETTO GRIGIO, fu un simbolo, dei rivoluzionari Francesi, perché, veniva usato, dagli schiavi liberati, nell’antica ROMA!

NIMBY -NOT IN, MY-BACK- YARD, che vuol dire, assolutamente, e mai banale, “non, nel mio cortile di casa”

SINDACI, e altre categorie, si dovrebbe, quantificare, il deficit, alla loro entrata, in attività, per poterlo, confrontare all’uscita, unico sistema, per eliminare, il solito, e stucchevole, SCARICABARILE, imperante, e le cose, andrebbero molto meglio…

RAGIONE, agli uomini politici, non importa averla, ma che gli altri, gliela diano, (SALVINI DOCET)…

PUBBLICITA’, le scritte in tv, sono di due tipi, quelle pubblicitarie, scritte e riscritte, ma tutte le altre, sono fin troppo veloci, quindi inutili, perché incomprensibili, e non provvedendo, chi continua a pagare il canone, io compreso, siamo perfetti imbecilli!

D’ALEMA, dichiarò, “CAPO TAVOLA, E’ SOLO DOVE SIEDO IO” forse, il baffo tragico, si confuse con la tavola, ma quella da stiro…

SCAIOLA, non mi importa, di avere, in premio per la lista, mi importa invece, sapere, se si voterà una legge, di cui, non si sa nulla…

Cassandra? Castellano

N.B. oggi, si riposa il cervello…

Vari, scaccia pensieri…ultima modifica: 2021-05-09T10:42:57+02:00da romana_81