È solo un’altra tattica che ti attirerà in una relazione violenta.

Immagine correlata

 

 

 

 

 

 

Per capire il comportamento narcisistico, devi avere a che fare con i narcisisti in prima persona.

Devi vederlo da solo, altrimenti non crederesti di cosa sono capaci o perché così tante delle loro vittime debbano fare una guida per ignorare i narcisi.

Le persone che soffrono di disturbo di personalità narcisistico (NPD) sono eccessivamente grandiose; mancano di empatia per le altre persone e hanno un insaziabile bisogno di mettersi alla prova.

Sono convinti di meritare un trattamento speciale e di essere i migliori in tutto ciò che fanno. Queste caratteristiche emergono più tardi nella vita quando una persona raggiunge l’età adulta, la maturità sessuale e quando sono pronte per una relazione.

Il problema non si vede inizialmente perché la persona affetta da NPD non deve condividere nulla con nessuno.

In realtà lo sono, ma solo con la famiglia, e c’è una grande differenza tra famiglia e relazioni. Quando sei in una relazione, devi essere in grado di scendere a compromessi, condividere i tuoi segreti più profondi e le paure con la persona che ami.

Il narcisista non può. Il narcisista non è in grado di mostrare alcun tipo di empatia e interesse per chiunque tranne se stesso.

Queste persone credono di essere speciali in ogni modo e cercano altre persone che pensano non siano speciali in alcun modo, che possono alimentare il loro ego e l’autostima che di solito è molto poco sotto la superficie.

Non criticano e hanno bisogno di persone che hanno un’alta opinione di loro.

Se fai il contrario, allora il narciso andrà “per te” perché hai insultato e minacciato qualcosa che apprezza di più – se stesso.

La cosa migliore per te sarebbe non affrontare mai il narcisista, ma sfortunatamente, la maggior parte di noi è sfortunata, quindi ci troviamo in una rissa in fondo alla fossa oscura in cui ci ha messo.

Per il tuo bene, devi imparare come individuare e trattare un narcisista: le sue tattiche, le conseguenze dell’abuso narcisistico sopravvissuto e infine i modi per trascurare il narcisista.

Individuare e trattare con un narciso

Di solito non è così difficile individuare un narciso, ma il vero problema è quando incontri un pericoloso narcisista, quello che è mascherato, quello che finge di essere solo uno dei bravi ragazzi fino a quando non ti innamori impotente, e ti attira nella sua rete senza darti spazio camminare, lasciato alla sua misericordia, abbastanza solo.

È sempre la stessa storia. All’inizio era tutto perfetto. Ti senti così fortunato a trovare finalmente l’uomo dei tuoi sogni che ti ama e andrebbe fino alla fine della terra per trovarti.

Ti senti persino un po ‘in colpa per la tua felicità così grande. Ma non ci vuole molto. Dopo un po ‘vedi la sua vera faccia riapparire in superficie. Vedi che tutte le maschere sono sparite.

La fase della luna di miele è finita e inizia a fare cose che ti infastidiscono. Cerca di manipolarti e controllarti.

All’inizio, ti rifiuti di crederci e rifiuti tutto ciò che sta accadendo. In effetti, pensi che stia solo scherzando.

Ti ritrovi presto nell’inferno narcisistico senza via d’uscita.

Come ho detto prima, non tutti i narcisi sono uguali. Alcuni che puoi riconoscere subito, ma altri come “felice narciso” che non riesci a riconoscere se non li hai già affrontati prima.

Stai con loro perché è divertente stare con loro. Sono carismatici, hanno un senso dell’umorismo e sono generalmente comprensivi. E quando ti rendi conto che è tutto solo un mucchio di bugie, ti hanno mangiato e fatto prigioniero.

Ti racchiudono nel tuo corpo; ti fa il lavaggio del cervello. Ti trasformano in qualcosa che non avresti mai voluto essere.

Quindi, per evitare che ciò accada, leggi attentamente questi segni per individuare il narciso e come gestirlo.

per lui è la persona più importante

Parla solo di se stesso. È sicuramente il modo migliore per individuare un narciso. Solo un piccolo test.

Quando parli con lui all’inizio, non parlare molto di te. Se vedi che non gli dispiace e che continua a parlare di se stesso, allora devi aver affrontato il caso di un “narciso felice”, che è difficile da rilevare.

Non ascolteranno mai quello che hai e devi dire e se vedi che funziona costantemente, non farti ingannare. Chiede solo di continuare a parlare di se stesso.

Cosa fare: la cosa buona è che hai scoperto un narcisista fino a quando non è troppo tardi. Se davvero non riesci ad uscire dalla conversazione, lascialo parlare tutto ciò che vuole, ecco perché lo fa – solo per sentirsi parlare e fingere di ascoltare.

Mentre ci sei, prova a fare un piano di fuga alla prima occasione, vai via e non guardare indietro.

È arrabbiato quando è ferito

Ci arrabbiamo tutti, ma non siamo palesemente arrabbiati. Succede ai narcisisti e non possono controllarlo. Di solito diventano tristi solo quando uno dei loro piani fallisce, perché come scritto sopra, i narcisisti non hanno empatia per gli altri, quindi non possono vedere o capire il dolore di qualcun altro.

Proveranno a biasimarti per tutti i loro fallimenti e in qualche modo ci riusciranno.

Cosa fare: la prima cosa che devi fare è non lasciarlo mai entrare nella tua testa. Non lasciarlo sentire in colpa per cose che non hai mai fatto. Si chiama gaslighting e lo sta provando con te.

Cerca di farti credere in cose che non sono mai successe. Cerca di farti pensare che sei pazzo, quindi un giorno inizi a fidarti completamente di lui perché non ti fidi più del tuo giudizio. L’unica cosa che puoi fare in questa situazione è minacciare di andartene e farlo davvero.

Lo farà arrabbiare perché nessuno ha il diritto di prendere le distanze da lui perché è così importante e tu l’hai appena fatto. Devi solo avere il coraggio di alzarti e non sarà in grado di farti del male.

Non vive mai secondo le regole

È troppo importante per le regole. Pensa che le regole non si applichino a lui perché è troppo bello per qualcun altro per scrivere o dire. Sente di essere un uomo che vive secondo le sue stesse regole.

Inoltre mancherà di rispetto al fatto che tu viva secondo un qualche tipo di regole o regole morali, e infrangerà quelle regole solo per mostrarti che non gli importa di ciò che pensi sia giusto.

Cosa fare: prova a vederlo il prima possibile. Se non rispetta il modo in cui vivi e le cose che ritieni importanti, non ti rispetta. Lascialo appena puoi perché peggiorerà solo da quel momento in poi.

Sta cercando di controllarti

Sarà lì e ti guarderà sempre alle spalle e ti manipolerà per fare cose che non vuoi fare, ma lo fa. Controllerà la tua vita a partire da piccole cose come annullare una riunione dell’ultimo minuto, un’apparizione tardiva o una riunione dove lo vuoi e quando lo vuoi.

Ti lascia stretto e ti rende il leader della tua relazione. Ti controlleranno in seguito vietandoti di dire quello che vuoi.

Ti interromperà nel mezzo della tua conversazione perché pensa che ciò che ha da dire è più importante di quello che volevi dire.

Cosa fare: l’unica cosa che puoi fare, oltre a lasciarlo, è ignorare completamente tutto ciò che ha da dire. Fai quello che pensi sia giusto e non lasciare che ti controlli.

Non acconsentire mai ai suoi termini, in quanto sono sempre solo a suo vantaggio e tuo danno. Probabilmente impazzirà per questo, ma a quel punto, dovrebbero già essere lontani da lui.

Non rispetta i tuoi confini

Pensa che i confini non siano importanti per te e continueranno a spingerti sempre di più fino a quando non ti distruggerà completamente. Probabilmente ti chiederanno di fare qualcosa con cui non ti senti a tuo agio, e se rifiuti, non riceveranno una risposta “no”.

Voglio dire, ti dirà che va bene, ma sta già programmando un malvagio gioco mentale per farti andare avanti.

Cosa fare: resta forte e fedele a te stesso. Non fare mai cose che pensi siano sbagliate. Anche se la tua mente è già in alto, da qualche parte nel profondo del tuo cuore e della tua anima, sai cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non può portarti via.

Prendi posizione e combatti fino all’ultimo respiro.

Ora che hai visto come individuare un narciso e come gestirlo, passiamo alla prossima parte pericolosa sulla conoscenza del narciso, la manipolazione.

Le tattiche che i narcisisti usano per manipolarti

Il meglio che possono usare è un aspirapolvere. Questa è una tattica speciale che usano dopo che decidi di metterla fine, una volta che decidi di non voler più essere abusato.

Queste sono le loro armi più potenti una volta che ti rendi conto di quanto amore e autostima hai perso per un narcisista in una maschera.

L’aspirapolvere è una tecnica manipolativa per risucchiare una persona in una relazione violenta.

Di solito questo viene fatto per un po ‘di tempo senza contatto quando l’aggressore usa delle manipolazioni per colpire i punti deboli della sua vittima e attirarli nuovamente nella trappola.

Mettono interpretazioni errate nei tuoi pensieri ed emozioni

Diciamo che hanno la capacità di leggere la tua mente e questo crea la sensazione che sei pazzo e questo si chiama ‘lettura della mente’.

Saranno sicuri di poter davvero leggere la tua mente e ogni volta che hai qualcosa da dire, ti interromperanno e diranno una conclusione perché sono sicuri di sapere cosa volevi dire. Non gli viene mai in mente che potrebbero non avere ragione perché non sbagliano mai.

Se provi a prendere una posizione per te stesso e ad affrontarli, faranno sembrare la verità qualcosa di completamente diverso.

cambiano argomento

Ogni volta che vuoi confrontarli su qualcosa che hanno fatto, abilmente cambieranno argomento in qualcosa di completamente diverso, solo per attirare la loro attenzione.

Farà emergere le cose che hai fatto di sbagliato due anni fa e ti colpirà in faccia e le farà sembrare vittime. Ci saranno sempre questi assi nella manica per situazioni come questa.

Ogni volta che fai qualcosa di sbagliato, faranno finta che a loro non dispiaccia risentirti solo per essere a tuo agio.

Si fermano e vogliono rovinare la tua reputazione

Faranno del loro meglio per convincere le persone che siete veleni e le avete distrutte.

Ti calunnieranno e parleranno alle tue spalle, perché il loro obiettivo finale è farti guardare indietro, smettere di parlarti e assicurarsi che quando te ne vai non hai un posto dove andare.

Infastidiranno le persone che ti amano e socializzeranno con te, quindi cercheranno di dire loro cose false su di te. Allora sai davvero chi sono i tuoi veri amici.

 Useranno il sarcasmo e un tono condiscendente con te

E lo scopo principale di questo è farti sentire meno prezioso e ferirti. Una cosa è ridere e ridere insieme, ma un’altra è voler usare quel sarcasmo per sminuirti e farti stare male.

E se dici loro qualcosa a riguardo, allora non puoi scherzare. Non importa che quelle battute siano state progettate per farti del male.

Ti fa sentire stupido e sottovalutato ed è esattamente quello che volevano da sempre. Dopo un po ‘inizierai a dubitare di te stesso, perché ti sembra di avere torto su qualcosa, e questo ti porterà a non dire assolutamente nulla ed è esattamente quello che vogliono.

Ti convinceranno che non puoi vivere senza di loro

Questa tattica è più popolare tra un’ampia varietà di manipolazioni. A loro piace usarlo perché è semplice. Vogliono assicurarsi di non andartene mai, convincendoti che non sei in grado di vivere da solo.

Vogliono assicurarti che non puoi vivere senza di loro. Allo stesso modo, ti deruba del rispetto e dell’amore per te stesso, perché farti credere in cose che non sono reali ti fa dubitare della tua sanità mentale e di tutto il resto.

Abbassa i tuoi livelli di autostima e di auto-amore e ti abbassa al suo livello. Alla fine, ti fidi della persona che ti abusa perché pensi di non conoscere meglio.

Ti criticheranno e ti daranno i compiti impossibili che devi compiere

Tutto questo è progettato per darti compiti impossibili che non puoi mai portare a termine e che ti faranno sentire male perché nulla che cerchi di compiere e fallisce. Anche quando riuscirai a qualcosa, troveranno qualcosa al riguardo e ti criticheranno.

È estremamente difficile rimanere indifferenti alla critica costante di una persona, che non è costruttiva ma progettata solo per farti del male. Lo scopo di questa tattica è farti sentire come se non fossi abbastanza buono per lui e dovresti essere felice di stare con lui.

Una volta che hai visto le manipolazioni che i narcisisti usano per sfruttarti e infine andartene, devi affrontare conseguenze che non puoi evitare.

Conseguenze dell’abuso di narcisisti:

Devi recuperare il tuo valore

È stato abbattuto in un milione di pezzi che ora sono frantumati ovunque e devi trovarli, rimetterli e sopravvivere allo stesso tempo. Dopo che il narciso lavora con te, ti senti perso e solo.

Non hai dignità e hai paura: hai paura della tua vita, hai paura che accada di nuovo qualcosa del genere. Non devi arrenderti. Devi andare avanti perché un giorno guarirai. La tua vita non è ancora finita.

Sei vulnerabile e spaventato

Ti sei fidato di lui e ti ha usato. Proverai a nascondere il fatto che hai paura. Proverai a nascondere il fatto che tutto ti tocca e ti fa piangere.

Farai finta che nulla di sbagliato in te, ma i tuoi occhi e il tuo modo di agire diranno la verità. Non aver paura o nascondi la tua vulnerabilità perché sei tu adesso.

Accettalo e passa alla fase successiva e prova a vincere un’altra battaglia. Quindi vincerai anche la guerra.

non parlare della tua esperienza con nessuno.

Non sarai di buon umore. Non vuoi sorridere perché il tuo mondo è crollato su di te. E sentirai cosa ti è successo.

Forse è perché hai paura che gli altri ti giudichino o ti dicano ‘Te l’ho detto’. O forse hai paura che questo ti accada di nuovo, quindi costruisci un muro emotivo intorno a te e decidi di non metterlo mai giù.

Hai deciso di non lasciare più nessuno nel tuo cuore. Hai deciso di non permettere a nessuno di amarti.

L’ansia è tutto ciò che sai

Non ti senti al sicuro nel tuo stesso corpo. I ricordi di lui ti perseguitano e rende sempre più difficile respirare ogni volta che pensi a lui.

Hai paura che lo incontrerai e ti attirerà di nuovo e ti farà il lavaggio del cervello come ha fatto la prima volta. Pensa che non sarai mai più normale

dubiti di tutto

Pensi che tutte le persone siano come lui. Hai vissuto nell’orrore e questo ti ha cambiato.

Vedi ogni persona che incontri attraverso gli occhi che si sono formati gradualmente dal momento in cui ti ha sfruttato emotivamente e ti ha prosciugato fino a quando non ti è rimasto nulla.

Nasconderai i tuoi sentimenti

Avrai troppa paura di mostrare ciò che senti davvero, perché hai paura che qualcuno venga e usi i tuoi sentimenti e non sei pronto per un’altra storia d’amore.

Non lasciar andare le tue speranze. Non tutti gli uomini sono così e forse verrà il giorno in cui incontrerai qualcuno che dovresti incontrare dall’inizio.

Ti scuserai costantemente

Sei abituato a prendersi sempre la colpa. Sei abituato a scusarti per quello che hai fatto e non hai fatto. Lo hai fatto perché eri stanco delle critiche.

Sei stanco di urlare e gridare quanto fossi incompetente, quindi ogni volta è stato così facile scusarsi e accettare che era tutta colpa tua. Ma la parte triste è che dopo un po ‘hai iniziato a credere che fosse colpa tua.

Ora, fai lo stesso: non devi scusarti con nessuno adesso.

Ti odierai

Non puoi guardarti allo specchio perché ogni volta che vedi te stesso, una donna è esausta e stanca della vita. Non sei tu. Ti ha portato via la tua vera e ha lasciato questa donna stanca.

Ti fa odiare te stesso – gli permetti di fare quello che ti ha fatto. Ma non preoccuparti, troverai la forza di cui hai bisogno e questa bellissima donna tornerà. Aspetta e vedi.

Probabilmente il passo più importante in questa storia narcisistica è conoscere il modo corretto di ignorare il narcisista, non lasciarlo entrare nella tua testa, negandogli qualsiasi potere che possa pensare di avere su di te.

Ignorare i narcisi è fondamentale per la tua sopravvivenza, perché qualunque cosa tu gli faccia e non gli piaccia, cercherà di trovare un equilibrio con te. Ora devi ignorarlo in modo che il suo piano fallisca e tu emerga vittorioso.

Modi per ignorare i narcisi:

Ignorando come un danno

Vuoi fare qualcosa di brutto per quella persona per farla soffrire come fai tu. Ma con i narcisisti, le cose non vanno così perché provare a giocare con loro è impossibile. Lo gireranno e ti farai di nuovo male.

Se vuoi davvero recuperare e ferirlo nel processo, il modo migliore è ignorare il narciso. Non dare loro attenzione e significato è qualcosa che gli farà più male, ma devi iniziare il tuo processo di guarigione ignorandolo.

Non cercare di scoprire se è ferito perché ti comporti come se non esistesse. Controllare come funziona gli darà solo più importanza e ti farà sentire più potente. Basta spegnerlo completamente e concentrarsi su te stesso.

Lo distruggerà.

Non dare loro energia e piacere

Non sono come le persone normali. Le persone normali sono rienergizzate con cose positive come l’amore e l’amicizia, ma i narcisi sono alimentati da conflitti, conflitti e dolore.

Vedi, in fondo, non sono felici con se stessi. Hanno opinioni molto basse di se stessi ed è per questo che hanno costruito questi alter ego (falsi sé) per nascondere il loro io interiore (vero).

Quindi, quando dai loro piacere e ti impegni nelle loro discussioni e pensieri velenosi, dai da mangiare alle loro anime narcisistiche. Ma ignorando i narcisi, li stai privando del loro cibo a causa della loro energia negativa e lentamente stanno morendo dentro

Ignora la tua crisi

Pensi di averlo fatto una volta quando l’hai ignorato e rilasciato. Ma sfortunatamente, questo non è vero e lo sa. Sa che l’hai agganciato per lui. Sa che hai bisogno di una dose perché è diventato come una droga per te.

Quindi, aspetteranno il giusto periodo di tempo senza contatto e ti attaccheranno quando cadrai in una crisi – quando dubiti di te stesso e della tua capacità di continuare a vivere senza di essa. Molte altre donne commettono errori qui. Arrivano in crisi e ritornano, e li prende con entrambe le mani aperte, giurando che cambierà.

Ma dopo un po ‘, tutto diventa come prima.

Ignora che devi tornare da lui. Ignora le sue bugie e prometti che cambierà perché non lo farà mai. È solo un’altra tattica che ti attirerà in una relazione violenta.

Conserva il potere e ignoralo a volte quando è una questione di vita o di morte per te e disarmalo in modo che non vorrai più tornareLa cosa più importante è amare te stesso

Questo è il colpo più grande che puoi dargli. Se rimani fedele a te stesso e non dubiti mai di ciò che fa, non può toccarti. Se sei forte, i suoi giochi mentali non potranno ferirti un po ‘.

I narcisisti sono indifesi quando le loro vittime trovano la loro vera autostima e autostima perché nulla può toccarli ora, e la storia d’amore tra il narcisista e la sua vittima finisce una volta per tutte.

È solo un’altra tattica che ti attirerà in una relazione violenta.ultima modifica: 2019-09-10T19:32:43+02:00da ENIGMALEI
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento