Questi Euro valgono una fortuna: controlla i particolari

Diciamo sempre che l’Euro ci ha impoveriti. Certo, uniformare economie così diverse è stato un errore, così come non prevedere controlli su quanto facevano i commercianti nella fase del passaggio dalla Lira. Inoltre, specie le monetine da 1 o 2 centesimi, ci danno alquanto fastidio.

Non a caso, in questi anni è sormontato un forte euroscetticismo, con la proliferazione di partiti e movimenti tra gli stati aderenti. I quali potrebbero risultare un autentico Tsunami alle prossime elezioni europee, a danno dei partiti tradizionali che fino ad oggi hanno governato l’Europa: Ppe, Pse e Alde.

E’ anche vero però che se possediamo i seguenti Euro, abbiamo un tesoro.

Già perché si tratta di Euro rari, vuoi perché coniati in occasioni particolari, vuoi perché oggetto di qualche errore di conio.

Vediamo dunque quali sono gli Euro che valgono di più. Controllate quelli che avete a casa o che vi danno di volta in volta di resto.

CONTINUA A LEGGERE

Questi Euro valgono una fortuna: controlla i particolariultima modifica: 2019-03-10T17:23:53+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

One thought on “Questi Euro valgono una fortuna: controlla i particolari

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).