Ecco i 2 Ospedali peggiori in Italia: le parole del Ministro Grillo

ospedali-peggiori

Quali sono i peggiori ospedali in Italia? Sulla Malasanità italiana si è detto e scritto tanto. Per anni. In fondo, però, non è che serva leggere o ascoltare storie di altri e notizie di cronaca per capire in quale stato versino gli ospedali italiani. Ognuno di noi, prima o poi, ha a che fare con la malasanità. Vuoi per esperienza diretta sulla propria persona, vuoi per problemi familiari, di amici o conoscenti.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare con file lunghe ad un Pronto soccorso, corridoi sporchi, personale infermieristico svogliato, medici impreparati o poco empatici, diagnosi e/o terapie sbagliate, negazione di diritti, liste d’attesa interminabili, malfunzionamenti di macchinari o computer.

Gli ospedali italiani versano in una situazione disastrosa da anni. Specie al Sud. E i governi susseguitisi in questi decenni hanno effettuato tagli che hanno finito per peggiorare la situazione. Mentre la carenza di personale inizia a diventare un fatto grave. Poi ci si mette la consueta corruzione, anche in un luogo delicato come quello di un ospedale, dove si preserva la salute umana. Infine, fattore non trascurabile, ci si mette l’invecchiamento della popolazione italiana. Patologia demografica che moltiplica i casi di malattie e patologie, che pesano sulla resa del servizio.

Ma quali sono i due ospedali peggiori d’Italia? Sono emersi grazie ad una recente visita del Ministro della Sanità Giulia Grillo.

CONTINUA A LEGGERE

Ecco i 2 Ospedali peggiori in Italia: le parole del Ministro Grilloultima modifica: 2019-03-13T09:41:41+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts

Leave a Comment