Unione Europa irriconoscente con il Comunismo: la storia è andata diversamente

Unione Europa irriconoscente con il Comunismo: la storia è andata diversamente

Circa una settimana fa l’Unione europea ha votato una risoluzione mediante la quale, in pratica, equipara il Comunismo al Nazismo. Tra un “Visto” e un “Considerato”, i motivi sono diversi. Tra quelli più importanti, ritroviamo il fatto che quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale, scatenata, si legge nel tempo, soprattutto dal patto Molotov-Ribbentrop.

Siglato il 23 agosto 1939 dai due rispettivi ministri degli esteri di Unione sovietica e Germania nazista (dai quali il patto prende il nome), che diede il via libera, sempre secondo la risoluzione, alle operazioni di conquista di entrambi di una buona fetta di Europa. Provocando atroci sofferenze ai popoli del vecchio continente.

Tuttavia, a mio avviso questa risoluzione Ue contro il comunismo è soprattutto un atto irriconoscente nei suoi confronti. Oltre che un modo di riscrivere la storia, con ben altri fini. Ecco quali.

CONTINUA A LEGGERE

Unione Europa irriconoscente con il Comunismo: la storia è andata diversamenteultima modifica: 2019-10-01T10:08:15+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts