Chi sono gli Influencer e quanto guadagnano

Chi è un Influencer? Quanto guadagna un Influencer? Come si diventa Influencer?

Queste sono le domande che si pongono tante persone, soprattutto quando leggono o sentono notizie sulle cifre che guadagnano. L’attività di Influencer è iniziata ad impazzare soprattutto grazie a due Social: Youtube ed Instagram.

Il primo esiste dal 2004 ed ancora oggi regge malgrado la possibilità di pubblicare video, anche in diretta, su Facebook e appunto Instagram. Gli utenti che pubblicano video su Youtube sono chiamati Youtuber e ci sono quelli in grado di guadagnare cifre astronomiche recensendo videogame, mostrando ricette, pubblicando storielle divertenti.

Instagram è stato invece ideato in tempi più recenti ed è esploso tra il pubblico mainstream dopo l’acquisizione di Mark Zuckerberg, alias Mr Facebook. Il cui team aggiorna costantemente la app con novità sempre accattivanti.

Se in un articolo precedente mi sono occupato dettagliatamente degli Youtuber, di come diventarlo e quanto si guadagna, di seguito invece mi occuperò specificamente degli Influencer. Rispondendo alle domande di cui sopra.

CONTINUA A LEGGERE

Chi sono gli Influencer e quanto guadagnanoultima modifica: 2019-12-06T10:03:41+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).