Chi sono davvero i due nuovi Ministri che sostituiranno Fioramonti

Lorenzo Fioramonti ha mantenuto la sua promessa, dimettendosi dinanzi al diniego da parte del Consiglio dei Ministri di fondi per i settori che rappresentava: scuola e ricerca. Certo, occorre dire che non siamo proprio dinanzi ad una sciagura, dato che sosteneva e promuoveva le assenze dei ragazzi il venerdì per manifestare in favore dell’ambiente; nonché una tassa sulle merendine.

E dal Movimento che taglia i parlamentari, arriva una poltrona ministeriale in più. Anzi, più poltrone ministeriali, visto che occorre aggiungerci pure i Vice Ministri del nuovo Ministero.

Infatti, è stato creato un Ministero della Ricerca scorporato da quello dell’Istruzione. Che sarà presieduto da Gaetano Manfredi (vicino al Pd), rettore della Università Federico II di Napoli. Mentre quest’ultimo dicastero sarà presieduto da Lucia Azzolina, già Vice Ministro all’Istruzione, del M5S.

Vediamo dunque chi sono Manfredi ed Azzolina e cosa bisogna sapere su di loro.

CONTINUA A LEGGERE

Chi sono davvero i due nuovi Ministri che sostituiranno Fioramontiultima modifica: 2019-12-30T10:32:46+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).