In Lombardia emergenza sanitaria già denunciata nel 2018: le testimonianze

Il Coronavirus Covid-19 in Lombardia ha messo in luce due verità del nostro Paese: la Sanità italiana è stata sottoposta a continui tagli negli ultimi 40 anni e la Lombardia non è questa Regione impeccabile che ci hanno raccontato.

Riguardo il primo punto, tutto sommato lo sapevamo già. Riguardo il secondo punto, la Lombardia sta mostrando tutta la sua fragilità. Col sistema sanitario andato in tilt, sebbene sicuramente altre regioni (specie quelle del sud) avrebbero fatto la stessa fine ma nel giro di una settimana.

Regione sicuramente più ricca delle altre, ma non è certo la Baviera italiana che ci hanno presentato. Non mancano lì criticità ambientali e problemi al trasporto ferroviario regionale.

La Lombardia è quella che ha subito più perdite di tutte le altre regioni, concentrate soprattutto nelle province di Lodi, Brescia e Bergamo.

Tuttavia, la situazione di collasso era già stata paventata nel 2018, come dimostrano queste due denunce.

CONTINUA A LEGGERE

In Lombardia emergenza sanitaria già denunciata nel 2018: le testimonianzeultima modifica: 2020-04-07T12:16:21+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).