Perché in Germania si muore poco di Coronavirus? Come stanno le cose

L’Europa continua a fare i conti con il Coronavirus. La Spagna ha superato l’Italia nella triste conta dei contagiati (oltre 130mila contro 124mila), ma al Belpaese resta il primato dei decessi (oltre 15mila contro i 12mila iberici), anche a livello mondiale. Sebbene occorra vedere ancora per quanto.

Caso particolare è invece quello della Germania. Paese che, al momento della scrittura, registra quasi 98mila casi ma a fronte di quasi 1500 decessi. Ponendosi così al quarto posto a livello mondiale per numero di contagiati e nono posto per numero di decessi a livello europeo.

A cosa si deve questa straordinarietà? A provato a spiegarlo la Johns Hopkins University, in un articolo pubblicato sul New York Times.

CONTINUA A LEGGERE

Perché in Germania si muore poco di Coronavirus? Come stanno le coseultima modifica: 2020-04-06T10:25:35+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).